|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
"Lasciate ogni speranza voi che comprate" (semicit.)
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
|
Quote:
Vabbè ma le Ampere EVGA si sa che sono praticamente scomparse dalla faccia della terra. Confido nel karma, prima o poi arriverà
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#76863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#76864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Comunque è dall' 88 che sono nel mondo dei PC ed è la prima volta che assisto a roba di queste proporzioni. Incredibile, per farsi una buona Vga che magari ti serve subito, devi ricorrere all'usato pagandola in doppio se va bene, mah
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
#76865 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2425
|
Non so se la notizia è già stata riportata ma la presentazione della 3080ti è stata posticipata a giugno.
|
|
|
|
|
|
#76866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
|
Nel negozio dove ho preso la mia 3070 il prezzo, per lo stesso modello, è passato dai miei 710 euro agli attuali 2200
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#76867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 623
|
ormai sono fuori di testa sono felice della mia "piccola" e super silenziosa Palit pagata 350 da un privato
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
|
|
|
|
|
#76868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3034
|
Quote:
conviene prendersi uno di quelli ormai
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
|
|
|
|
|
|
#76871 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
Non ditemi che adesso per celare i vostri acquisti a 1000 Euro non dite che stanno cadendo una pioggia di schede a 900 e meno Euro anche 600 e 700 (parlo di Nvidias e su amazon.it per di piu). Parlo di 3070 e 3060.
Beh sta succedendo ora "a scoppio ritardato". I prezzi non possono che scendere vertiginosamente e vedrai quei due tre (si far per dire) che non se lo potevano permettere che si lamenteranno di brutto. Del resto ve l'ho detto il valore e prezzo scenderanno di 500 Euro in un batter d'occhio (5-6 mesi al massimo). Questo makrico store mi sa che sarà uno dei tanti store temporanei (cinesate) in UK x Deutschland (nel senso che: vedrete quanti ne compariranno: perché le schede accumulate prima o poi, anzi piu prima che poi questi ceffi le devono vendere) e altri posti dove questi vendono gli stock accumulati con bot o altre pratiche e poi chiusa la refurtiva tutta venduta, si dileguano. Non capisco perché nessuno ancora (con quelli accertati non abbia segnalato alla GDF). Se non si crede nella giustizia questa non funziona è come la moneta anche se sembra un paragone brutto. (la GDF è sul pezzo, hanno appena beccato un giro di biglietti per Euro 2020 falsi, segnalate ciò che va segnalato così si aiuta il sistema o siete tutti sotto sotto degli scalper o i loro tool? Perdonate) Ultima modifica di JuneFlower : 04-05-2021 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#76872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Eh dipende...perchè se lo shop ti fa la garanzia sulla macchina poi sei fregato(e idem quelli a cui vendi i pezzi).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#76873 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 679
|
Sti s...zi sui PC assemblati tengono i prezzi "quasi" bassi.
|
|
|
|
|
|
#76874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
si ma ci hai sempre guadagnato anche se vendi a metà prezzo tutti i pezzi (nuovi) che non ti servono.
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
#76875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3034
|
Quote:
non mi pare proprio, le ultime notifiche dal bot danno si 900 eur per le 3080, ma sono venditore esterni fake
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
|
|
|
|
|
|
#76876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76877 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 679
|
|
|
|
|
|
|
#76878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4126
|
Quote:
__________________
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
|
#76879 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
No no figuriamoci se compro (ma c'è gente che compra anche a 100 200 di piu o almeno cosi dicono qui nei forum, quelli che possono benissimo essere millantatori).
No no nn sono impazzito volevo solo riportare evidenti circa 30 alert nelle ultime 24 ore @ amazon italia. Grazie per le dritte. Comunque una cosa: mi spiegate davvero questo? Il patto che Nvidia e Amd avevano fatto è che ci sono retailers, e solo quelli vendono (da noi sono praticamente falliti in termini di acquisizione schede 3000 e 6000 Nexth, AK etc...) ma vi chiedo davvero: la regola era vendere solo nel proprio paese certamente per avere un'allocazione piu efficiente di un mercato libero ed estremamente anarchico gestito da bots quale abbiamo. E perché vendere fuori dallo stato è diventato una prassi accettata? Nvidia e AMD non dovrebbero richiamare quelli che hanno venduto da Portogallo a Russia all'esterno del proprio territorio. Perché non fanno rispettare le regole? C'è gente qui che ha fatto l'acquisto da portoghesi.. ok bravo, ma .. non è corretto. E' come rompere un NDA, anzi peggio pure di quello. Giuro nessuna invidia! Anzi tanto di cappello a chi ce l'ha, ma se AMD e NVidia dicono che c'è la regola no export, perché è stata praticamente cancellata sta regola? Ultima modifica di JuneFlower : 04-05-2021 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#76880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
|
Quote:
Non e` che c'e` una fabbrica da dove escono x chip al giorno in maniera continuativa per mesi/anni, non funziona cosi la filiera dei semiconduttori. Nvidia ha ordinato una certa quantita` che Samsung gli ha offerto in un determinato periodo di tempo. Quella quantita`, complice il boom delle criptovalute, perche` ci sono tantissime persone che si comprano anche decine di gpu. Un tizio come questo, un amatore, toglie 78 gpu a gamers. Ci sono altri che ne comprano a centinaia e centinaia: https://videocardz.com/newz/this-gef...-20k-per-month TSMC ha detto che l'emergenza durera` fino al 2023 probabilmente. Hanno piu ordini che capacita` produttiva per anni a venire. Ergo questi 5 mesi mi sembrano campati in aria. Magari il mese prossimo producono altri 4 milioni di chip. Magari lo faranno fra 6 mesi, magari lo faranno tra un anno. Sono cose che sanno solo Nvidia e Samsung. In ogni caso la competizione, anche su quei 4 milioni di chip rimarra` alta quando realizzi che qualche migliaio di persone che ne compra a dozzine e dozzine prenderanno la fetta piu` grande. Scrivo questo perche` molti pensano i chip vengano prodotti in maniera continuata, questo non e` vero nemmeno per soc vendute nell'ordine delle decine di milioni di unita (vedi iPhone o iPad). Anche li` la produzione e' sempre ciclica e nell'arco di qualche mese vengono prodotti quasi tutti i chip, dopodiche` si convertono le linee per gli altri clienti che siano Sony o Samsung o Intel o Huawei. Io personalmente non prevedo cali drastici di prezzo. Manca tanto hardware, dalle playstation alle macchine fotografiche, dalle cpu alle gpu. Ci sono tanti clienti in fila presso Samsung/TSMC, non solo Nvidia. Ultima modifica di Vul : 04-05-2021 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.





















