|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#49741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49742 | |||||||||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
cfr quello che ha scritto sopra no_side_fx (quello è spiegare per esempio)
LL1 che discorsi stai mai facendo? Pago la licenza, mi devi garantire il software funzioni e nn faccia scherzi, magari MSFT mi insegni anche ad usare l'OS in modo avanzato (la butto li, è una bella idea) ma comunque non mi estrai dati (per cui mi dovresti pagare tu MSFT).
LL1 davvero, il contraddittorio è necessario, ma ti dico: ricordati che le falle in qualsiasi hacking vengono dall'interno. Un OS deve essere minimamente traspirante, te lo dicono pure gli esperti qui sopra e non solo io...
Microsoft deve darsi una regolata con estrazione dati, un problema ENORME ad oggi, l'elefante nella stanza o anzi nell'armadio,e da diversi anni.
Questo è OS as a (shitty) service. Roba da cancellare.
Phoneix spiega esattamente cosa è successo senza dimenticare la storia. Se parli di una cosa devi capirne le complessità. LL1...ti prometto che imparerò meglio a gestire windows, ma devi capire dove andiamo, non puoi vendere l'indifferenza a persone che sono coscienti.
Chi si è protetto con strumenti pro privacy non lo ha fatto per ferire il funzionamento dell'OS e poi lamentarsi di Microsoft (di cui già si lamenta perché è informata per quello che fa come politiche e strategie da anni - praticamente un "bloat creator" è diventata e parole di MSFT stesse, OS as a SERVICE (una bestemmia), ma lo ha fatto perché ha sviluppato una coscienza ed esperienza piu profonde di altri che hanno ideologie, credenze, certezze semplicistichee vivono beati nell'indifferenza. In quel mondo dell'indifferenza è facilissimo vivere, tanto vedi al massimo a 1 2 3 mesi o in rari casi di egoismo vedi al massimo a 50 anni, non ti frega cosa ci sarà dopo qualche anno o dopo la tua morte, ti interessa solo di vivere al massimo a te bene. Bestemmie per me, hybris pura. Il punto qui è diffondere spiegazioni come ha fatto ulukaii e altri senza infangarsi, perché prutroppo aiutare gli altri oggi te lo fanno pagare caro, diffondere informazioni che possono permettere anche a chi usa strumenti pro privacy aggiunti a windows, di usae l'OS Windows senza problemi (COME E' GIUSTO SIA)
Insieme risolveremo comunque la situazione come sta avvenendo anche qui tra questi post dove compaiono per fortuna ancora spiegazioni. Anche io con powershell mi sono trovato bene 3 anni fa e dopo un format. Provandolo a fare ad altre persone su installazioni differenti credo dalle mie, può portare a delle risposte picche, ma sto parlando di persone che manco sanno usare sul loro "mega" schermo la versione 125% di zoom e non capivano come rendere quindi l'immagine desktop meno "pixellosa".. cose che ho imparato su dei video. Ma voglio dire sono soluzioni alla portata di tutti. Ecco quella persona non sapeva far funzionare la powershell, forse aveva un account suo o non aveva diritti admin. LL1 e altri scherzosi oscurantisti: questa roba inizierà a diventare sempre piu evidente: anche HW upgrade ne parla qui, i colpi di coda dell'animale ferito (il drago)verranno fuori e saranno palesi agli occhi di chiunuqe, questo è un esempio: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ite_97408.html Ultima modifica di JuneFlower : 03-05-2021 alle 12:48. |
|||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#49743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
I driver Realtek che trova attualmente sull'HTPC sono driver USB (Realtek ha anche controller usb integrati nelle mobo?), i driver audio mi comparivano precedentemente (scheda audio integrata disabilitata da BIOS ancora prima di effettuare l'installazione di Windows, utilizzando un Arcam RDAC. Avevo disabilitato l'aggiornamento dei driver tramite WU dato che li faccio sempre a mano e per parecchio tempo c'è stata roba che non c'entrava nulla ma li avevo riabilitati recentemente essendoci un aggiornamento dei driver Bluetooth disponibile solo tramite WU. Di solito trovavo il file .cab nel catalog ma non quello dell'ultima versione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#49744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#49745 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Che lo spieghi al limite l'UE.. Ritengo tuttora che quantomeno certe comunicazioni con la casa madre siano necessarie però non costringo nessuno a pensarla come me, al limite discuto i motivi per cui non venga abbracciato qualcosa di diverso se il capo da indossare risulta stretto.. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#49746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Dopo un riavvio del sistema (non lo faccio quasi mai poiché uso l'ibernazione) mi è comparsa la barra di Notiziee e interessi. In realtà non mi dà fastidio, però la scritta sgranata è davvero brutta!
![]() EDIT: Mi sa che dovranno un attimo perfezionarla, poiché cliccando il banner del meteo si apre una pagina di Edge con le indicazioni meteo differenti. ![]()
Ultima modifica di Styb : 03-05-2021 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#49748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sfocatura si coglieva anche dalla mia foto.. E' una funzionalità che personalmente almeno ho trovato inutile...vuoi perché anche io se devo quantomeno conoscere il tempo oggi guardo semplicemente dalla finestra Crea infine un processo aggiuntivo (Search e qualcosa con ServerName bla bla bla) per cui, 1 ora di test e poi via Ultima modifica di LL1 : 03-05-2021 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#49749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Comunque anche il metodo da te utilizzato, dovrebbe essere efficace a tutti gli effetti
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#49750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
piccolo OT ....
ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ? se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ? grazie |
|
|
|
|
|
#49751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.
Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore |
|
|
|
|
|
#49752 |
|
Senior Member
|
mi dici, ma cosa ti cambia continuare ad avere anche il browser preinstallato a fini pratici?
Privacy-fobico?? Non lo so, chiedo eh.. |
|
|
|
|
|
#49753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Precedentemente le utilizzavo con un dongle da pochi euro bt 4.0 e da qualche mese con uno 5.0 sempre da pochi euro. Boh, ti direi di provare a cambiare il trasmettitore dato che te la caveresti con poco o cambiare la posizione di quello attuale. Se cerchi in questa discussione ne veniva consigliato uno dei pochi 5.0 (vero) economico. Per esperienza diretta, mai metterlo collegato direttamente nelle porte USB sul retro del case, essendo spesso "infossate" con una ricezione/trasmissione peggiore. Il mio case Nzxt crea interferenze, per questo utilizzo un hub USB posizionato di fianco al quale collego tutte le periferiche wireless.
|
|
|
|
|
|
#49754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() per registrare suoni provenienti dal pc puoi usare il programma audacity e selezionando come origine Windows WASAPI dal menù a tendina accanto all'icona del microfono
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#49755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#49756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So' tempi duri (o si stava meglio quando si stava peggio) Io alcune perplessità le ho mosse, vediamo se qualcuno più istruito sa darmi qualche risposta.. |
|
|
|
|
|
|
#49757 |
|
Senior Member
|
Ho provato ora con Skype con la chiamata di prova. Guarda di avere come dispositivo predefinito in riproduzione "microfono usb" (dovrebbe essere la prima voce) e non "cuffia auricolare" col nome del dispositivo.
Idem in ascolto, avevo attiva la modalità "cuffie". Se scelgo "cuffia auricolare" si sente malissimo. PS Comunque ho le BT 4.40. Con tutti sti modelli praticamente uguali visivamente ho fatto confusione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 03-05-2021 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#49758 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Perchè disinstallarlo ? Non serve....anzi potresti creare problemi a W10 . Lascialo li
|
|
|
|
#49760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"new version of Microsoft Edge is included in a Windows system update, so the option to uninstall it or use the legacy version of Microsoft Edge will no longer be available" "because Windows supports applications that rely on the web platform, our default web browser is an essential component of our operating system and can't be uninstalled" come succede anche su Mac e Android semplicemente ci sono app di cui non ci si può sbarazzare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

)