|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
E il fatto che non ci siano schede forse è un bene dati gli sciacalli che girano. C'è Ebay per quello, basta affidarsi a utenti con feedback alti. A qui su hw upgrade è comodo perché non ci sono commissioni, vero? A me disgusta l'ipocrisia che gira, anche su questo tread. Qui si contesta il prezzo troppo alto, non quello basso A te cambia eccome, perché se due anni avevi comprato una VGA a un prezzo "100' oggi la puoi rivendere anche a 300 e ti senti legittimato dal lucrare, visto che intaschi una somma maggiore rispetto a quanto sborsato per comprarla a suo tempo. Dai non cercare di prendermi in giro su. Io ho comprato una Rx580 8gb a giugno 2020 a circa 180€ spedita, qui sul Forum. Sai quanto è valutata ora? Dai 300€ a salire. Ti pare giusto venderla qui sul mercatino e pensare anche di aver ragione? È una domanda retorica, non sforzarti nemmeno di rispondere per favore. Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si ma infatti é il mercato non ci puoi fare un assolutamente nulla....mi sembra che é un pó fuori dal mondo...
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono sempre EBAY e Subito per gli affari... È una questione di principio ragazzi, qui vige lo scorporo dell'iva sul nuovo, il divieto di Lucro, e tante altre regole per evitare disagi. Altrove invece ci sono altre regole. Non mi sognerei mai di dire a chi vende su EBAY che deve tenere un prezzo x o y, lì comanda il mercato ed è giusto così. Ho capito che ad alcuni fa comodo fare gli affari qui su Hw upgrade perché è un luogo dove si trova gente appassionata, però a tutto c'è un limite. Poi ci si lamenta se il mercato è impazzito ma si cavalca comunque l'onda ![]() PS: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2919244 Post canta... Di farmi prendere in giro così non ne ho assolutamente voglia. Ripeto per l'ultima volta: Su EBAY, subito, Facebook marketplace sono altri mezzi validi per vendere/lucrare. Su Hw upgrade invece ci sono regole che non lo permettono. Se devo rivendere una VGA a prezzo maggiorato per correttezza non lo faccio qui su Hw upgrade. È come andare a 180km/h in città e pretendere di aver ragione, non esiste. Vado in pista e nessuno romperà le scatole, giustamente. È semplicemente principio e seguire delle regole. Per semplificare: Potete vendere le VGA a qualsiasi prezzo visto il mercato, ma non su hw upgrade viste le regole. Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna essere disperati... Solo l'ultima frase è degna di nota, il resto lasciamo stare... Prendere EBAY come riferimento sul prezzo è follia Ah se cerchi una VGA vai su EBAY o Subito, li ne trovi a camionate,che strano vero... |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esempio che porti della velocitá non ci azzecca nulla, un ambulanza in caso di emergenza va a manetta anche in cittá, qui siamo in un caso super particolare che peggiora di mese in mese, quindi le regole non posso essere applicate per le VGA al momento per ovvi motivi. Se secondo voi ci sono cose che non vanno bene segnalate ai mod e basta, qui avete fatto 6 pagine di nulla e nessun mod ha scritto niente. Nessuno "alimenta questo tipo di economia" il mercato fa i prezzi non sono le singole persone a farlo e non é difficile capirlo e sta andando sempre peggio, a me i fornitori non stanno listando nulla se non a prezzi da capogiro, é cosi e lo sará per ancora tanto tempo, la gente é disposta a pagare una 3070 1200/1300€ per averla subito? bene azzi loro non capisco a voi che vi frega e che fastidio vi dia, al momento va cosi fatevene una ragione. In alternativa potete stare h24 il giovedi con i bot di telegram attivi e sperare in un droop di RX...auguri.
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul mercatino di Hw upgrade ci sono altre regole. Ma per caso c'è qualcuno che vi punta una pistola alla tempia per vendere qui nonostante il regolamento e gli utenti? Sembra quasi che non esista altro che VGA e hw upgrade come unico canale di compra/vendita L'ambulanza non ci azzecca nulla, qui nessuno sta morendo. Semplicemente c'è chi ne può approfittare vendendo e acquistando/scambiando, ma in maniera poco etica. Ripeto per la milionesima volta che comprendo il mercato ma non capisco proprio l'ostinazione di vendere e comprare qui su questo sito nonostante le regole lo impediscano. Poi magari ci si lamenta lo stesso se si vedono VGA a prezzi gonfiati anche altrove, ma qui bisogna far vedere che va tutto bene... Eddai! Ho una 3060 pagata a prezzo umano (700€). Se la metto adesso in vendita qui a 800€ sai in quanto mi chiudono il tread?(Regola principale del mercatino, NO LUCRO!) Ma chi me lo farebbe fare scusa, la metto su altri canali e tutti sono contenti o sbaglio? Non infrangerei nessuna regola su ebay o su subito dove invece le regole sono diverse. È una questione di principio, non penso sia un concetto così difficile da capire. PS: caso strano non ci sono post di vendita ma solo di scambio di VGA soprattutto serie 3x00 o rx6x00. Paura di lock o ban? Coincidenze che nessuno metta mai uno straccio di prezzo di riferimento? Poi sono io quello che vive in un "altro mondo" Vero??? Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
|
Visto che siamo OT come un balcone dico anch'io la mia.
Il regolamento è chiaro e semplice. Il buon senso spingerebbe a vendere le schede video su altre piattaforme visto il periodo, ma siccome siamo in Italia e non sono io che infrango le regole, sono le regole che sono sbagliate ci si ostina a vendere qui (o a scambiare, come va di moda ultimamente) a prezzi fantasiosi, andando giocoforza contro il regolamento. Vendetele su ebay, subito o sul marketplace di facebook guadagnandoci anche il 50% sul prezzo di acquisto (ci sono talmente tanti annunci ridicoli..). Ma non esiste il reato di truffa o aggiotaggio nelle trattative tra privati? Ho avuto la fortuna di comprare ad un buon prezzo una GPU qualche mese fa per un amico qui sul mercatino, e già andavano a ruba. Ora a chi mi chiede cosa comprare gli dico di accendere un cero e pregare che non esploda quella che già ha, ed è quello che farò anch'io. Sarebbero da regolamentare meglio gli scambi, magari come già qualcuno suggeriva scrivendo pubblicamente i prezzi degli oggetti da scambiare. Oppure sospendere direttamente la creazione di nuove discussioni riguardo il cerco/vendo GPU finché non guarisce questo mercato malato. Tanto finirà prima o poi, no? NO!?
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Discorso Ambulanza, mica arriva per forza perché stai morendo eh ma semplicemente perché c'é una POSSIBILE emergenza aka un caso speciale ed é un esempio per farti capire che in casi particolari/speciali le regole si posso infrangere come appunto il MIX che ci sta ora di Scarsissima disponibilitá/produzione + miners + tanta richiesta da utenza normale, non é mai successa una cosa del genere in passato é un momento (brutto) ma unico da quando ho memoria (ho 40 anni e vendo e compro da tipo 20) fatevene una ragione, poi c'é chi riesce in qualche modo ongi tanto a prendere una VGA a "poco" e la rivende a tanto? sticazzi in questo momento lo puó fare buon per lui (magari ha passato giorni e giorni con i bot sempre attivi e si é sbattuto una cifra per trovarla) in ogni caso la mia vita continua e non cambia di una virgola
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
L'unica soluzione per il mercatino è tenere un listino dato dai mod o bloccare la vendita/scambio di GPU. Altre soluzioni non ci sono. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con le ddr2, gli SSD e quando esplose per la prima volta il mining ai tempi delle rx480. C'erano prodotti venduti a prezzo di costo se non superiori |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trani (BARI)
|
Dopo 6 pagine di lettura mi sembra che nessuno di voi abbia ancora colto quale sia il reale problema. Puntate il dito, ma dalla parte sbagliata.
Da come parlate sembra che nessuno di voi sia davvero a conoscenza dell'entità del botting. Vi invito a farvi un giro SERIO nel sottobosco dell'internet, gruppi discord di reseller, cook group, bot copping etc etc. Sapete benissimo che più intermediari ci sono nella filiera produttore----->distributore più è alto il prezzo finale poichè ogni intermediario applica in proprio ricarico. Ora immaginate che nella filiera si sia inserito un "virus" nella parte che va da distributore--->utente finale. I bot ormai super evoluti che a migliaia comprano TUTTO quello che passa. Vi siete chiesti perchè a dicembre e gennaio era ancora possibile (con molta pazienza e fortuna) comprare schede a prezzi quasi umani ed ora no? Bene, sappiate che da gennaio gran parte di questi bot sono usciti dalla fase beta che era inizialmente legata principalmente agli store americani e canadesi e si è aggiornata anche agli store europei. Oggi su Amazon è LETTERALMENTE impossibile comprare una gpu a meno di un culo rotto stratosferico e qualche congiunzione astrale. La stragrande maggioranza di questi prodotti finisce sui mercati alternativi dove ormai le regole di mercato le fanno gli scalper. L'unica reale colpa che vedo io è quella dei distributori online che se ne sono sbattuti e se ne sbattono ancora ora i coglioni di arginare il fenomeno e bloccare il botting (perchè potrebbero farlo), ma a loro non frega un cazzo a chi vendono l'importante è farlo. E i poveri cristi che vorrebbero una scheda son costretti a pagarla il triplo.
Trattato positivamente con: nico155bb, Lucaenjoy, LordChaos, bob_80, Re-voodoo, Trokji, Sil3nc3, Xeno the holy, TommyOne, West126, Alecle, Petrox, Gouki-R, _Zood_, NOOB4EVER Cpu: i9 7980XE @4,4Ghz | EK Supreme LT 360 | Ram: 32gb Geil EVO X II 3200mhz | Ali: Antec Signature Platinum 1000W | VGA: Zotac RTX 3070 OC White | SSD: 2x Samsung 860 EVO 500Gb | |
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
Dopo tutto sto discorso sono dell'opinione di non alimentare ancora ed anche qui un mercato alternativo e di evitare di vendere gpu qui. Gli scambi andrebbero fatti con conguagli plausibili ma non possiamo pretendere che tutti siano concordi sulle valutazioni. Quindi sinceramente eviterei di aprire il forum al "mercato" attuale perchè è una bolla che prima o poi finirà.
Se siete impazienti di vendere o comprare i canali li conoscete tutti. Altrimenti cercate un buon negozio, fate un preorder, aspettate 4 mesi e forse avrete anche voi una scheda ad un prezzo quasi decente.
Trattato positivamente con: nico155bb, Lucaenjoy, LordChaos, bob_80, Re-voodoo, Trokji, Sil3nc3, Xeno the holy, TommyOne, West126, Alecle, Petrox, Gouki-R, _Zood_, NOOB4EVER Cpu: i9 7980XE @4,4Ghz | EK Supreme LT 360 | Ram: 32gb Geil EVO X II 3200mhz | Ali: Antec Signature Platinum 1000W | VGA: Zotac RTX 3070 OC White | SSD: 2x Samsung 860 EVO 500Gb | |
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Per me la soluzione al problema è semplice: mia modesta opinione, sospendere le vendite delle VGA e consentire solo lo scambio a condizione che il proponente renda manifesto il suo prezzo di acquisto (IVA compresa).
Sopendendo le vendite, esistono altre piattaforme alle quali rivolgersi e questa non sarebbe partecipe del fenomeno di scalping (per me comunque odioso) e non lo alimenterebbe. Consentendo lo scambio, con la trasparenza del prezzo di acquisto, IVA compresa (perchè, comunque, per un utente consumatore rappresenta un costo vero e proprio, dato che non si può detrarre), si potrà contrattare molto più onestamente a mio parere. Starà alle parti poi decidere liberamente il conguaglio (supponendo che nessuno abbia voglia di farsi fregare). Tra l'altro, proprio per la scarsa disponibilità, potrebbe capitare che un utente sia costretto a comprare una VGA che non è esattamente rispondente alle sue necessità (poco veloce, troppo veloce, altra marca...) e poter così avere l'opportunità di scambiarla con un'altra più adeguata. M2C |
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Non lo risolvi bloccando le GPU, perché il fenomeno sta iniziando ad allargarsi anche su altre componenti. Ci metto del mio, sto cercando delle RAM e stranamente anche lì stanno cominciando ad accadere cose strane, e penso che di lì a poco si estenderà anche sul fronte storage (chi segue il mondo crypto capirà) Qualcuno ci mette del suo, dimenticandosi che esiste Keepa, altri fanno finta di far sparire le fatture. A buon intenditor, poche parole. My 2 cents: per me il regolamento deve restare così com'è, tutt'al più la valutazione del prodotto che si vende deve essere fatta con onestà intellettuale, e sempre mantenendo la regola anti lucro che rende questo posto migliore rispetto ad altri. Per intenderci, se hai acquistato una nuova scheda a prezzo scalper, è giusto venderla a prezzo scalper con annessa svalutazione, almeno in questo particolare periodo. Se invece fai il furbetto, allora no. Ma ripeto, il problema si aggira facilmente facendo sparire le fatture di acquisto o facendo il "lifting" all'età della scheda. Chi si prende la briga di fare una perizia sull'età di un prodotto? Nessuno, men che meno i mod. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Per intenderci una gtx 1080 non può valere 450euro ed una 5700xt 600euro non prendetevi in giro da soli. Se chi scambia ha l'onestà di valutare l'usato per quello che realmente vale a fronte del nuovo con annessa fattura d'acquisto, magari i conguagli sarebbero anche abbordabili. In fondo c'è da considerare che chi "cede" una scheda recente in un modo o nell'altro cerca di trarne un beneficio (la beneficenza non la fa nessuno a sto mondo sappiatelo). Però per lo meno c'è un opportunità per un povero cristo di prendere una nuova serie e mettersi l'animo in pace per un po'.
Trattato positivamente con: nico155bb, Lucaenjoy, LordChaos, bob_80, Re-voodoo, Trokji, Sil3nc3, Xeno the holy, TommyOne, West126, Alecle, Petrox, Gouki-R, _Zood_, NOOB4EVER Cpu: i9 7980XE @4,4Ghz | EK Supreme LT 360 | Ram: 32gb Geil EVO X II 3200mhz | Ali: Antec Signature Platinum 1000W | VGA: Zotac RTX 3070 OC White | SSD: 2x Samsung 860 EVO 500Gb | Ultima modifica di Pako1981 : 29-04-2021 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi una vga SUBITO,ADESSO,ORA, la paghi il 25% in più minimo. Basta parlare con un negoziante, come ho fatto io. Non ti è chiara a TE la situazione complessiva. Se hai i soldi in mano compri tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.