Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2021, 13:50   #81
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da CoMa666 Guarda i messaggi
Il lucro implica un guadagno, non facciamo attacchi personali che qui stiamo tutti(spero) per collaborare.
Se compro a 100, il forum mi impone di vendere a 70 e io cerco di vendere a 80, sono fuori regolamento, ma non sto lucrando.
Considerato il mercato del forum e quello poi "esterno", se io compro a 70 sul mercatino e rivendo su altri canali a 140 ho effettivamente lucrato.
Parlo appunto di cifre a doppio zero, non di 5 o 10€ per favore!

Guarda caso, se vai a chiedere le fatture a chi vende schede enthusiast (3x00 o le Rx6x00) non te le fanno vedere, perchè sono quelli che le hanno prese a "fortuna" ad un prezzo più basso rispetto a quello che gira oggi e le rivendono come se fossero nuove, con un bel margine

E ti dirò di più, io sono stato fortunato a trovare una 3060 sotto i 700€ pochi giorni fà, NUOVA, quindi seguendo i ragionamenti di certi utenti, sarei legittimato a rivenderla anche a 8-900€ qui sul forum?
Lo faccio subito eh

Ultima modifica di Z.e.t. : 27-04-2021 alle 13:56.
Z.e.t. è offline  
Old 27-04-2021, 14:02   #82
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Parlo appunto di cifre a doppio zero, non di 5 o 10€ per favore!

Guarda caso, se vai a chiedere le fatture a chi vende schede enthusiast (3x00 o le Rx6x00) non te le fanno vedere, perchè sono quelli che le hanno prese a "fortuna" ad un prezzo più basso rispetto a quello che gira oggi e le rivendono come se fossero nuove, con un bel margine

E ti dirò di più, io sono stato fortunato a trovare una 3060 sotto i 700€ pochi giorni fà, NUOVA, quindi seguendo i ragionamenti di certi utenti, sarei legittimato a rivenderla anche a 8-900€ qui sul forum?
Lo faccio subito eh
Ho specificato che ho preso la discussione come spunto e non parlo della scheda in oggetto.
Io dico semplicemente che se tu domani vendi la scheda a 650 euro + spedizione qui sul forum ci sarà qualcuno che ti dirà che non è da regolamento, e sarà vero.
Ma non starai lucrando, non hai un guadagno, un profitto.
La questione delle fatture scusami non ha senso perchè allora andrebbe applicata sempre, come dicevo prima sarebbe inutile rifarsi a trovaprezzi.
Le regole ci sono e vanno rispettate, la questione sollevata da me ripeto era di altro genere.
E cmq ti garantisco che c'è gente che anche quando vendi al +30% del prezzo più basso online ti chiede lo sconto della spedizione.
Old 27-04-2021, 14:20   #83
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Vedete il dito ma non la luna, il problema non è vendere a poco più del prezzo da regolamento ma gli scalper che stanno prendendo tutte le schede video pure qui sopra. E poi fate paragoni senza senso se una 2060 viene venduta a 400 euro non potete paragonarla ai 1000 della 2080ti ma dovrebbero essere massimo 800 euro. E cmq chi se ne frega di 100 euro in più o in meno se non si fermano gli scalper nessuno di noi che gli serve avrà una scheda video visto che le comprano tutte dopo 30 secondi che si è aperto il topic di vendita.
Dragon2002 è offline  
Old 27-04-2021, 14:36   #84
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Vedete il dito ma non la luna, il problema non è vendere a poco più del prezzo da regolamento ma gli scalper che stanno prendendo tutte le schede video pure qui sopra. E poi fate paragoni senza senso se una 2060 viene venduta a 400 euro non potete paragonarla ai 1000 della 2080ti ma dovrebbero essere massimo 800 euro. E cmq chi se ne frega di 100 euro in più o in meno se non si fermano gli scalper nessuno di noi che gli serve avrà una scheda video visto che le comprano tutte dopo 30 secondi che si è aperto il topic di vendita.
Old 27-04-2021, 17:43   #85
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Io compro una 3070 a 1200€ nuova.
Perchè dovrei vendere la mia 1080ti a 200€ quando fino a poco tempo fa col raddoppio dell'incassato avrei preso una 3080 ( se non 3080ti)
Il mercatino per la maggiorparte dei venditori serviva a recuperare una parte del budget per l'acquisto del nuovo uscito ( vga, cpu, ali o altro).
Oggi semplicemente per le vga non è possibile, ma c'è pure chi ha la faccia tosta di vendere altro hardware ( cpu in primis) al prezzo più alto del nuovo e disponibile ( e non solo del prezzo più basso, ma del prezzo di eprice/amazon che reputo più corrispondenti alla realtà).
Il lucro ( quello vero) lo vedo nelle vga acquistate a listino dal produttore e poi scambiato con le vga della serie vecchia con conguaglio che spesso supera il prezzo pagato per il nuovo, per poi rivenderlo su ebay/subito ed acquistare 2 vga nuove nel market del produttore.
Questo è il vero scandalo, che lo si potrebbe arginare vietando la vendita/scambio di vga dell'ultima serie.
Piedone1113 è offline  
Old 27-04-2021, 17:48   #86
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Io compro una 3070 a 1200€ nuova.
Perchè dovrei vendere la mia 1080ti a 200€ quando fino a poco tempo fa col raddoppio dell'incassato avrei preso una 3080 ( se non 3080ti)
Il mercatino per la maggiorparte dei venditori serviva a recuperare una parte del budget per l'acquisto del nuovo uscito ( vga, cpu, ali o altro).
Oggi semplicemente per le vga non è possibile, ma c'è pure chi ha la faccia tosta di vendere altro hardware ( cpu in primis) al prezzo più alto del nuovo e disponibile ( e non solo del prezzo più basso, ma del prezzo di eprice/amazon che reputo più corrispondenti alla realtà).
Il lucro ( quello vero) lo vedo nelle vga acquistate a listino dal produttore e poi scambiato con le vga della serie vecchia con conguaglio che spesso supera il prezzo pagato per il nuovo, per poi rivenderlo su ebay/subito ed acquistare 2 vga nuove nel market del produttore.
Questo è il vero scandalo, che lo si potrebbe arginare vietando la vendita/scambio di vga dell'ultima serie
.
Finalmente c'è qualcuno che ha capito...
Z.e.t. è offline  
Old 27-04-2021, 17:57   #87
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Quote:
Abbiamo capito benissimo la parte in neretto, qualcuno sta cercando di spiegare altre cose, ma vabbè.
Ad ogni modo visto il tono che la discussione sta prendendo e visto che i miei interventi volevano tirare fuori altri spunti sulla questione, chiudo qui.
Buona continuazione e chiedo gentilmente ai mods di regolare i ban in base a tutti i criteri che vogliono, ma non in base alla lunghezza dei post. Non vorrei tornare a settembre
Old 27-04-2021, 18:33   #88
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Abbiamo capito benissimo la parte in neretto, qualcuno sta cercando di spiegare altre cose, ma vabbè.
Ad ogni modo visto il tono che la discussione sta prendendo e visto che i miei interventi volevano tirare fuori altri spunti sulla questione, chiudo qui.
Buona continuazione e chiedo gentilmente ai mods di regolare i ban in base a tutti i criteri che vogliono, ma non in base alla lunghezza dei post. Non vorrei tornare a settembre
Ti è sempre sfuggito il punto, ma fa niente.

È una discussione interessante su una situazione abbastanza delicata che interessante degli appassionati di hw più che sciacalli e scarpe.
Z.e.t. è offline  
Old 27-04-2021, 18:33   #89
Z.e.t.
Bannato

Quote:

È una discussione interessante su una situazione abbastanza delicata che interessante degli appassionati di hw più che sciacalli e scalper.
Z.e.t. è offline  
Old 27-04-2021, 21:59   #90
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Quote:

È una discussione interessante su una situazione abbastanza delicata che interessante degli appassionati di hw più che sciacalli e scalper.
Smettila di provocare e cerca di migliorare la comprensione del testo,
te lo ripeto, in una discussione civile sei l'unico che ha usato certi toni.
Se non capisci quello che alcuni che sono qui da anni e anni stanno cercando di dirti, forse e dico forse, il disegnino bisognerebbe farlo a te.
E chiudo.
Old 27-04-2021, 23:10   #91
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Ho scritto ai Mod 2 sertimane fa chiedendo il blocco dei post di scambio per questo motivo.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline  
Old 27-04-2021, 23:39   #92
Herant
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Carpi (MO)
sono tutti in ferie i moderatori

CPU i5-13600kf cooled by AIO Rog Strix LC 360 MOBO Aorus Elite Z690 GPU 2080ti Aorus Extreme RAM Trident Z RGB 4x8Gb 3600Mhz SSD NVMe 1tb marca boh HD Seagate Barracuda 2Tb PSU Corsair RM1000 CASE Thermaltake P3 MOUSE Razer Lancehead
KEYBOARD Razer Blackwidow
Utente da evitare assolutamente: Abujaffa e Giunco
Herant è offline  
Old 28-04-2021, 00:16   #93
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Smettila di provocare e cerca di migliorare la comprensione del testo,
te lo ripeto, in una discussione civile sei l'unico che ha usato certi toni.
Se non capisci quello che alcuni che sono qui da anni e anni stanno cercando di dirti, forse e dico forse, il disegnino bisognerebbe farlo a te.
E chiudo.

Chiudi bene però, così da non rientrare per scrivere cose prive di senso.
Si vede che ti sfugge molto la situazione attuale

Non hai la minima idea del fenomeno VGA e del lucro che su questo mercatino imperversa.
Guarda caso proprio poche ore fa c'è stato un post sul mercatino dove un utente scambia una VGA serie 3000 acquistata ieri.. Chissà quanto verrà valutata e come sarà il conguaglio

Guarda che ho già spiegato cosa ne penso e come si potrebbe arginare il problema, dovresti leggere meglio i post

Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 07:56.
Z.e.t. è offline  
Old 28-04-2021, 07:02   #94
Neuz
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Madonna quanto avete rotto il cazzo.
Tutti.
Sembra che vendete su hw da 2 minuti. Ogni giorno le stesse storie. Non si vende qua a prezzi gonfiati. Ne ora ne mai. Neanche durante un apocalisse zombie. C’è un Etica e va rispettata.
Smettetela ogni volta di fare le sceneggiate napoletane. Che due coglioni.
Neuz è offline  
Old 28-04-2021, 07:59   #95
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neuz Guarda i messaggi
Madonna quanto avete rotto il cazzo.
Tutti.
Sembra che vendete su hw da 2 minuti. Ogni giorno le stesse storie. Non si vende qua a prezzi gonfiati. Ne ora ne mai. Neanche durante un apocalisse zombie. C’è un Etica e va rispettata.
Smettetela ogni volta di fare le sceneggiate napoletane. Che due coglioni.
Sembra che esista solo Hw upgrade come luogo virtuale di compra-vendita

Fa comodo a certi soggetti cavalcare questo momento ed eludere le regole e aggirare l'etica del sito. Eppure Basterebbe andare su altri lidi, come EBAY, e nessuno direbbe nulla
Z.e.t. è offline  
Old 28-04-2021, 13:55   #96
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
si ma non ho capito a te cosa ti cambia,se stai cercando un pirla che ti venda una scheda al prezzo di due anni fá farai fatica a trovarlo....tanto se non vendono qua vendono su altri lidi,ma attualmente chi ha disponibilità economica non può comprare nulla sul forum in quanto é un deserto...
Old 28-04-2021, 13:59   #97
Graphite600T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
c'è qualcuno che fa scambi qua sul forum assurdi 650€ chiesti di conguaglio su una 1070 per una 3060 basic. Ragazzi siamo invasi da gente che deve lucrare anche qua fatevi un giro sul mercatino e per chi offre scambi proponete le schede che ricercano e fatevi due conti di quanto siano peggio di quelli che semplicemente rivendono altrove in maniera maggiorata.
Facciamo un santo listino prezzi e blocchiamo i conguagli per le rtx 2xxx rtx 3xxx rx 5xxx e rx 6xxx
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline  
Old 28-04-2021, 14:21   #98
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
si ma non ho capito a te cosa ti cambia,se stai cercando un pirla che ti venda una scheda al prezzo di due anni fá farai fatica a trovarlo....tanto se non vendono qua vendono su altri lidi,ma attualmente chi ha disponibilità economica non può comprare nulla sul forum in quanto é un deserto...
E tu che vuoi vendere una scheda di due anni a prezzo maggiorato non la venderai qui perché esistono delle regole.
Cosa cambia a te?

I venditori che fanno polemica sono davvero assurdi. Non esiste solo Hw upgrade per spennare polli, ci sono tanti altri canali che tollerano gli speculatori
Z.e.t. è offline  
Old 28-04-2021, 18:38   #99
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Diciamo che il Forum ha delle regole precise, se non si ha intenzione di rispettarle proporre qui il prodotto non mi sembra opportuno, il problema è chiaro, ma anche le regole lo sono (giuste o meno, condivisibili o meno)

Bisogna considerare però che :
- c'è chi crea post di vendita sapendo che gli verrà chiuso (e magari sanzionato) ma che comunque avrà visibilità e via Pm una quadra la trova, e sicuramente se ha una finestra di tempo lunga (24h) la fulmina senza nemmeno arrivarci a veder chiusa la discussione.
- c'è chi crea post di acquisto perché ne ha bisogno, indipendentemente dal prezzo, sperando che qualcuno che la ha da vendere, ma che non si vuole esporre, si faccia avanti.

Allo stesso modo però vorrei anche sbilanciarmi nel caso opposto, nel senso il prezzo lo fa il mercato ce poco di cui discutere.
Se io ho un bene e te lo vuoi (e non hai altri modi per acquistarlo) allora sarai consapevole che lo pagherai quanto secondo me sarà un valore appropriato.
Sulla falsa riga se io volessi acquistare ora una Lancia Delta (e non posso nuova per ovvi motivi) la pagherò quanto deciderà il venditore, anche se il prezzo sarà circa tre volte (al cambio) il valore di acquisto di fabbrica.
Idem, discorso inverso, se acquisto un prodotto che svaluta tantissimo sarò costretto a svenderlo al prezzo che decide il mercato.

Vorrei anche spezzare due parole in relazione alla tutela venditore/acquirente.
Se il mercatino tutela l'acquirente sul rischio lucro perché mesi fa non ha tutelato i venditori sulla svendita dei loro beni ?
Chi è caduto nella trappola del vendersi le RTX2080Ti preso dalla paura di perderci poi troppo sull'acquisto della RTX3080 ha trovato un bacino di utenti tutti pronti ad acquistare al ribasso ed avvalorare la teoria secondo il quale la loro scheda non sarebbe più valsa nulla ..

E per chiudere, imporre vincoli sui prezzi di conguaglio, o prezzi di vendita fissi secondo me non può funzionare, secondo non puoi quantificare sulla carta così tanti prodotti e versioni, inoltre dovendo valutare bundle, utilizzo, condizioni generali del prodotto etc.
nakkius è offline  
Old 28-04-2021, 20:02   #100
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E tu che vuoi vendere una scheda di due anni a prezzo maggiorato non la venderai qui perché esistono delle regole.
Cosa cambia a te?

I venditori che fanno polemica sono davvero assurdi. Non esiste solo Hw upgrade per spennare polli, ci sono tanti altri canali che tollerano gli speculatori
a me non cambia niente ma ti ripeto un altra volta che se ho disponibilità economica sono costretto a non poter usare l ottimo mercatino di questo forum perché é letteralmente deserto di schede video a causa delle regole

nakkius parole sante,"il prezzo lo fa il mercato" poche pippe
concordo anche sula fatto che nessuno ha tutelato chi regalava le 2080 ti poco tempo fa....li si sono visti gli avvoltoi

Ultima modifica di nagashadow : 28-04-2021 alle 20:06.
nagashadow è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Intel rilancia sulle GPU: con il nuovo c...
Torna bestseller: a 369€ ECOVACS DEEBOT ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian