Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2021, 20:37   #101
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
a me non cambia niente ma ti ripeto un altra volta che se ho disponibilità economica sono costretto a non poter usare l ottimo mercatino di questo forum perché é letteralmente deserto di schede video a causa delle regole

nakkius parole sante,"il prezzo lo fa il mercato" poche pippe
concordo anche sula fatto che nessuno ha tutelato chi regalava le 2080 ti poco tempo fa....li si sono visti gli avvoltoi
Non è obbligatorio acquistare/vendere qui sul mercatino se le regole non ti piacciono.
E il fatto che non ci siano schede forse è un bene dati gli sciacalli che girano.
C'è Ebay per quello, basta affidarsi a utenti con feedback alti.

A qui su hw upgrade è comodo perché non ci sono commissioni, vero?
A me disgusta l'ipocrisia che gira, anche su questo tread.

Qui si contesta il prezzo troppo alto, non quello basso

A te cambia eccome, perché se due anni avevi comprato una VGA a un prezzo "100' oggi la puoi rivendere anche a 300 e ti senti legittimato dal lucrare, visto che intaschi una somma maggiore rispetto a quanto sborsato per comprarla a suo tempo.
Dai non cercare di prendermi in giro su.

Io ho comprato una Rx580 8gb a giugno 2020 a circa 180€ spedita, qui sul Forum.
Sai quanto è valutata ora? Dai 300€ a salire. Ti pare giusto venderla qui sul mercatino e pensare anche di aver ragione?
È una domanda retorica, non sforzarti nemmeno di rispondere per favore.

Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 20:43.
Z.e.t. è offline  
Old 28-04-2021, 20:47   #102
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
A te cambia eccome, perché se due anni avevi comprato una VGA a un prezzo "100' oggi la puoi rivendere anche a 300 e ti senti legittimato dal lucrare, visto che intaschi una somma maggiore rispetto a quanto sborsato per comprarla a suo tempo.
Dai non cercare di prendermi in giro su.
Si ma cmq sono lamentele per il nulla, é l'attuale mercato e sarebbe stupido vendere una VGA a poco (che verrebbe presa da qualcuno per rivenderla a d+ nel 99% dei casi) davvero non capisco tutte queste problematiche che vi fate, ripeto é l'attuale mercato e i prezzi vengono fatti da esso non da "2 anni fa costava cosi"
Old 28-04-2021, 21:00   #103
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
si ma infatti é il mercato non ci puoi fare un assolutamente nulla....mi sembra che é un pó fuori dal mondo...
Old 28-04-2021, 21:10   #104
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
si ma infatti é il mercato non ci puoi fare un assolutamente nulla....mi sembra che é un pó fuori dal mondo...
Basterebbe bloccare la vendita di VGA vista l'inflazione qui su Hw upgrade.
Ci sono sempre EBAY e Subito per gli affari...

È una questione di principio ragazzi, qui vige lo scorporo dell'iva sul nuovo, il divieto di Lucro, e tante altre regole per evitare disagi.
Altrove invece ci sono altre regole. Non mi sognerei mai di dire a chi vende su EBAY che deve tenere un prezzo x o y, lì comanda il mercato ed è giusto così.

Ho capito che ad alcuni fa comodo fare gli affari qui su Hw upgrade perché è un luogo dove si trova gente appassionata, però a tutto c'è un limite.
Poi ci si lamenta se il mercato è impazzito ma si cavalca comunque l'onda

PS:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2919244

Post canta... Di farmi prendere in giro così non ne ho assolutamente voglia.

Ripeto per l'ultima volta:
Su EBAY, subito, Facebook marketplace sono altri mezzi validi per vendere/lucrare.
Su Hw upgrade invece ci sono regole che non lo permettono.

Se devo rivendere una VGA a prezzo maggiorato per correttezza non lo faccio qui su Hw upgrade. È come andare a 180km/h in città e pretendere di aver ragione, non esiste. Vado in pista e nessuno romperà le scatole, giustamente.
È semplicemente principio e seguire delle regole.

Per semplificare:
Potete vendere le VGA a qualsiasi prezzo visto il mercato, ma non su hw upgrade viste le regole.

Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 21:20.
Z.e.t. è offline  
Old 28-04-2021, 22:03   #105
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:

È una questione di principio ragazzi, qui vige lo scorporo dell'iva sul nuovo, il divieto di Lucro, e tante altre regole per evitare disagi.
Altrove invece ci sono altre regole. Non mi sognerei mai di dire a chi vende su EBAY che deve tenere un prezzo x o y, lì comanda il mercato ed è giusto così.

Ho capito che ad alcuni fa comodo fare gli affari qui su Hw upgrade perché è un luogo dove si trova gente appassionata, però a tutto c'è un limite.

PS:

Su EBAY, subito, Facebook marketplace sono altri mezzi validi per vendere/lucrare.

Se devo rivendere una VGA a prezzo maggiorato per correttezza non lo faccio qui su Hw upgrade. È come andare a 180km/h in città e pretendere di aver ragione, non esiste. Vado in pista e nessuno romperà le scatole, giustamente.

Per semplificare:
Potete vendere le VGA a qualsiasi prezzo visto il mercato, ma non su hw upgrade viste le regole.
Invece è meglio che si vendano anche a prezzo maggiorato. Questo forum potrebbe essere l'unica soluzione per trovare una vga. Io toglierei l'iva dal prezzo più basso realmente disponibile senza guardare al modello specifico una 3060 vale un'altra ad esempio. E per quanto riguarda quelle non più in vendita nei negozi e cioè le serie 1000 di fascia alta o le serie 900 toglierei l'iva ad un prezzo medio delle vendite concluse su ebay come se si trovassero su trovaprezzi. E per concludere ovviamente il ban degli scalper.
Dragon2002 è offline  
Old 28-04-2021, 22:07   #106
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Invece è meglio che si vendano anche a prezzo maggiorato. Questo forum potrebbe essere l'unica soluzione per trovare una vga. Io toglierei l'iva dal prezzo più basso realmente disponibile senza guardare al modello specifico una 3060 vale un'altra ad esempio. E per quanto riguarda quelle non più in vendita nei negozi e cioè le serie 1000 di fascia alta o le serie 900 toglierei l'iva ad un prezzo medio delle vendite concluse su ebay come se si trovassero su trovaprezzi. E per concludere ovviamente il ban degli scalper.
Sei disposto quindi ad alimentare questo tipo di economia, dove le VGA le strapaghi?
Bisogna essere disperati...

Solo l'ultima frase è degna di nota, il resto lasciamo stare... Prendere EBAY come riferimento sul prezzo è follia

Ah se cerchi una VGA vai su EBAY o Subito, li ne trovi a camionate,che strano vero...
Z.e.t. è offline  
Old 28-04-2021, 22:43   #107
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:

PS:

Per semplificare:
Il thread che hai menzionato era MESI fa dove le VGA, soprattutto le 3070, si trovavano, io infatti ho preso 2 3070, 1 3080 e poi una nitro + 6800 liscia, tutte a prezzi + che onesti e come scrissi in quel thread lasciai stare

L'esempio che porti della velocitá non ci azzecca nulla, un ambulanza in caso di emergenza va a manetta anche in cittá, qui siamo in un caso super particolare che peggiora di mese in mese, quindi le regole non posso essere applicate per le VGA al momento per ovvi motivi.

Se secondo voi ci sono cose che non vanno bene segnalate ai mod e basta, qui avete fatto 6 pagine di nulla e nessun mod ha scritto niente.

Nessuno "alimenta questo tipo di economia" il mercato fa i prezzi non sono le singole persone a farlo e non é difficile capirlo e sta andando sempre peggio, a me i fornitori non stanno listando nulla se non a prezzi da capogiro, é cosi e lo sará per ancora tanto tempo, la gente é disposta a pagare una 3070 1200/1300€ per averla subito? bene azzi loro non capisco a voi che vi frega e che fastidio vi dia, al momento va cosi fatevene una ragione.

In alternativa potete stare h24 il giovedi con i bot di telegram attivi e sperare in un droop di RX...auguri.
Old 28-04-2021, 23:28   #108
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Il thread che hai menzionato era MESI fa dove le VGA, soprattutto le 3070, si trovavano, io infatti ho preso 2 3070, 1 3080 e poi una nitro + 6800 liscia, tutte a prezzi + che onesti e come scrissi in quel thread lasciai stare

L'esempio che porti della velocitá non ci azzecca nulla, un ambulanza in caso di emergenza va a manetta anche in cittá, qui siamo in un caso super particolare che peggiora di mese in mese, quindi le regole non posso essere applicate per le VGA al momento per ovvi motivi.

Se secondo voi ci sono cose che non vanno bene segnalate ai mod e basta, qui avete fatto 6 pagine di nulla e nessun mod ha scritto niente.

Nessuno "alimenta questo tipo di economia" il mercato fa i prezzi non sono le singole persone a farlo e non é difficile capirlo e sta andando sempre peggio, a me i fornitori non stanno listando nulla se non a prezzi da capogiro, é cosi e lo sará per ancora tanto tempo, la gente é disposta a pagare una 3070 1200/1300€ per averla subito? bene azzi loro non capisco a voi che vi frega e che fastidio vi dia, al momento va cosi fatevene una ragione.

In alternativa potete stare h24 il giovedi con i bot di telegram attivi e sperare in un droop di RX...auguri.
C'è EBAY e Subito.
Sul mercatino di Hw upgrade ci sono altre regole.
Ma per caso c'è qualcuno che vi punta una pistola alla tempia per vendere qui nonostante il regolamento e gli utenti?
Sembra quasi che non esista altro che VGA e hw upgrade come unico canale di compra/vendita

L'ambulanza non ci azzecca nulla, qui nessuno sta morendo.
Semplicemente c'è chi ne può approfittare vendendo e acquistando/scambiando, ma in maniera poco etica.

Ripeto per la milionesima volta che comprendo il mercato ma non capisco proprio l'ostinazione di vendere e comprare qui su questo sito nonostante le regole lo impediscano.

Poi magari ci si lamenta lo stesso se si vedono VGA a prezzi gonfiati anche altrove, ma qui bisogna far vedere che va tutto bene... Eddai!

Ho una 3060 pagata a prezzo umano (700€).
Se la metto adesso in vendita qui a 800€ sai in quanto mi chiudono il tread?(Regola principale del mercatino, NO LUCRO!)
Ma chi me lo farebbe fare scusa, la metto su altri canali e tutti sono contenti o sbaglio? Non infrangerei nessuna regola su ebay o su subito dove invece le regole sono diverse.
È una questione di principio, non penso sia un concetto così difficile da capire.

PS: caso strano non ci sono post di vendita ma solo di scambio di VGA soprattutto serie 3x00 o rx6x00.
Paura di lock o ban? Coincidenze che nessuno metta mai uno straccio di prezzo di riferimento?

Poi sono io quello che vive in un "altro mondo" Vero???

Ultima modifica di Z.e.t. : 28-04-2021 alle 23:39.
Z.e.t. è offline  
Old 29-04-2021, 00:37   #109
tok89
Member

L'Avatar di tok89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
Visto che siamo OT come un balcone dico anch'io la mia.
Il regolamento è chiaro e semplice.
Il buon senso spingerebbe a vendere le schede video su altre piattaforme visto il periodo, ma siccome siamo in Italia e non sono io che infrango le regole, sono le regole che sono sbagliate ci si ostina a vendere qui (o a scambiare, come va di moda ultimamente) a prezzi fantasiosi, andando giocoforza contro il regolamento.
Vendetele su ebay, subito o sul marketplace di facebook guadagnandoci anche il 50% sul prezzo di acquisto (ci sono talmente tanti annunci ridicoli..). Ma non esiste il reato di truffa o aggiotaggio nelle trattative tra privati?
Ho avuto la fortuna di comprare ad un buon prezzo una GPU qualche mese fa per un amico qui sul mercatino, e già andavano a ruba. Ora a chi mi chiede cosa comprare gli dico di accendere un cero e pregare che non esploda quella che già ha, ed è quello che farò anch'io.
Sarebbero da regolamentare meglio gli scambi, magari come già qualcuno suggeriva scrivendo pubblicamente i prezzi degli oggetti da scambiare. Oppure sospendere direttamente la creazione di nuove discussioni riguardo il cerco/vendo GPU finché non guarisce questo mercato malato. Tanto finirà prima o poi, no? NO!?
tok89 è offline  
Old 29-04-2021, 01:49   #110
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
C'è EBAY e Subito.
Ma per caso c'è qualcuno che vi punta una pistola alla tempia per vendere qui nonostante il regolamento e gli utenti?
Sembra quasi che non esista altro che VGA e hw upgrade come unico canale di compra/vendita

Semplicemente c'è chi ne può approfittare vendendo e acquistando/scambiando, ma in maniera poco etica.

Ripeto per la milionesima volta che comprendo il mercato ma non capisco proprio l'ostinazione di vendere e comprare qui su questo sito nonostante le regole lo impediscano.

Poi magari ci si lamenta lo stesso se si vedono VGA a prezzi gonfiati anche altrove, ma qui bisogna far vedere che va tutto bene... Eddai!

Se la metto adesso in vendita qui a 800€ sai in quanto mi chiudono il tread?(Regola principale del mercatino, NO LUCRO!)
Ma chi me lo farebbe fare scusa, la metto su altri canali e tutti sono contenti o sbaglio? Non infrangerei nessuna regola su ebay o su subito dove invece le regole sono diverse.
È una questione di principio, non penso sia un concetto così difficile da capire.

PS: caso strano non ci sono post di vendita ma solo di scambio di VGA soprattutto serie 3x00 o rx6x00.
Paura di lock o ban? Coincidenze che nessuno metta mai uno straccio di prezzo di riferimento?

Ma una volta che sul Mercatino non si mettono + VGA a prezzi "folli" (sono i prezzi di ora) cosa risolvi? cosa ti cambia? sta roba del principio é completamente no sense, anzi a fare come dici tu ne gioverebbe solamente chi poi ci farebbe la cresta prendendo una VGA a poco qua e rivendendola poi a prezzo + alto

Discorso Ambulanza, mica arriva per forza perché stai morendo eh ma semplicemente perché c'é una POSSIBILE emergenza aka un caso speciale ed é un esempio per farti capire che in casi particolari/speciali le regole si posso infrangere come appunto il MIX che ci sta ora di Scarsissima disponibilitá/produzione + miners + tanta richiesta da utenza normale, non é mai successa una cosa del genere in passato é un momento (brutto) ma unico da quando ho memoria (ho 40 anni e vendo e compro da tipo 20) fatevene una ragione, poi c'é chi riesce in qualche modo ongi tanto a prendere una VGA a "poco" e la rivende a tanto? sticazzi in questo momento lo puó fare buon per lui (magari ha passato giorni e giorni con i bot sempre attivi e si é sbattuto una cifra per trovarla) in ogni caso la mia vita continua e non cambia di una virgola
Old 29-04-2021, 07:48   #111
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
C'è EBAY e Subito.

E chi l'ha pagata nuova a 880€ dovrebbe tenere buono il tuo 700-iva?
L'unica soluzione per il mercatino è tenere un listino dato dai mod o bloccare la vendita/scambio di GPU.
Altre soluzioni non ci sono.
Piedone1113 è offline  
Old 29-04-2021, 08:07   #112
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ma una volta che sul Mercatino non si mettono + VGA a prezzi "folli" (sono i prezzi di ora) cosa risolvi? cosa ti cambia? sta roba del principio é completamente no sense, anzi a fare come dici tu ne gioverebbe solamente chi poi ci farebbe la cresta prendendo una VGA a poco qua e rivendendola poi a prezzo + alto

Discorso Ambulanza, mica arriva per forza perché stai morendo eh ma semplicemente perché c'é una POSSIBILE emergenza aka un caso speciale ed é un esempio per farti capire che in casi particolari/speciali le regole si posso infrangere come appunto il MIX che ci sta ora di Scarsissima disponibilitá/produzione + miners + tanta richiesta da utenza normale, non é mai successa una cosa del genere in passato é un momento (brutto) ma unico da quando ho memoria (ho 40 anni e vendo e compro da tipo 20) fatevene una ragione, poi c'é chi riesce in qualche modo ongi tanto a prendere una VGA a "poco" e la rivende a tanto? sticazzi in questo momento lo puó fare buon per lui (magari ha passato giorni e giorni con i bot sempre attivi e si é sbattuto una cifra per trovarla) in ogni caso la mia vita continua e non cambia di una virgola
Purtroppo è già successo in passato una cosa simile.
Con le ddr2, gli SSD e quando esplose per la prima volta il mining ai tempi delle rx480.

C'erano prodotti venduti a prezzo di costo se non superiori
Z.e.t. è offline  
Old 29-04-2021, 09:56   #113
Pako1981
Member

L'Avatar di Pako1981

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trani (BARI)
Dopo 6 pagine di lettura mi sembra che nessuno di voi abbia ancora colto quale sia il reale problema. Puntate il dito, ma dalla parte sbagliata.

Da come parlate sembra che nessuno di voi sia davvero a conoscenza dell'entità del botting. Vi invito a farvi un giro SERIO nel sottobosco dell'internet, gruppi discord di reseller, cook group, bot copping etc etc. Sapete benissimo che più intermediari ci sono nella filiera produttore----->distributore più è alto il prezzo finale poichè ogni intermediario applica in proprio ricarico.

Ora immaginate che nella filiera si sia inserito un "virus" nella parte che va da distributore--->utente finale. I bot ormai super evoluti che a migliaia comprano TUTTO quello che passa.

Vi siete chiesti perchè a dicembre e gennaio era ancora possibile (con molta pazienza e fortuna) comprare schede a prezzi quasi umani ed ora no? Bene, sappiate che da gennaio gran parte di questi bot sono usciti dalla fase beta che era inizialmente legata principalmente agli store americani e canadesi e si è aggiornata anche agli store europei. Oggi su Amazon è LETTERALMENTE impossibile comprare una gpu a meno di un culo rotto stratosferico e qualche congiunzione astrale.

La stragrande maggioranza di questi prodotti finisce sui mercati alternativi dove ormai le regole di mercato le fanno gli scalper.
L'unica reale colpa che vedo io è quella dei distributori online che se ne sono sbattuti e se ne sbattono ancora ora i coglioni di arginare il fenomeno e bloccare il botting (perchè potrebbero farlo), ma a loro non frega un cazzo a chi vendono l'importante è farlo. E i poveri cristi che vorrebbero una scheda son costretti a pagarla il triplo.
Old 29-04-2021, 10:02   #114
Pako1981
Member

L'Avatar di Pako1981

Dopo tutto sto discorso sono dell'opinione di non alimentare ancora ed anche qui un mercato alternativo e di evitare di vendere gpu qui. Gli scambi andrebbero fatti con conguagli plausibili ma non possiamo pretendere che tutti siano concordi sulle valutazioni. Quindi sinceramente eviterei di aprire il forum al "mercato" attuale perchè è una bolla che prima o poi finirà.

Se siete impazienti di vendere o comprare i canali li conoscete tutti. Altrimenti cercate un buon negozio, fate un preorder, aspettate 4 mesi e forse avrete anche voi una scheda ad un prezzo quasi decente.
Old 29-04-2021, 11:25   #115
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Per me la soluzione al problema è semplice: mia modesta opinione, sospendere le vendite delle VGA e consentire solo lo scambio a condizione che il proponente renda manifesto il suo prezzo di acquisto (IVA compresa).

Sopendendo le vendite, esistono altre piattaforme alle quali rivolgersi e questa non sarebbe partecipe del fenomeno di scalping (per me comunque odioso) e non lo alimenterebbe.

Consentendo lo scambio, con la trasparenza del prezzo di acquisto, IVA compresa (perchè, comunque, per un utente consumatore rappresenta un costo vero e proprio, dato che non si può detrarre), si potrà contrattare molto più onestamente a mio parere.
Starà alle parti poi decidere liberamente il conguaglio (supponendo che nessuno abbia voglia di farsi fregare).
Tra l'altro, proprio per la scarsa disponibilità, potrebbe capitare che un utente sia costretto a comprare una VGA che non è esattamente rispondente alle sue necessità (poco veloce, troppo veloce, altra marca...) e poter così avere l'opportunità di scambiarla con un'altra più adeguata.
M2C
Saetta_McQueen è offline  
Old 29-04-2021, 11:39   #116
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
vuoi rivendere un bene che hai

-USATO quindi stressato
-che hai COMPRATO mesi se non anni fa, a volte senza garanzia scatole etc..

ad un PREZZO superiore di quanto lo hai pagato?

Sei liberissimo di farlo, FORTUNATAMENTE non puoi farlo qui. Punto.
eddievedder80 è offline  
Old 29-04-2021, 11:42   #117
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Per me la soluzione al problema è semplice: mia modesta opinione, sospendere le vendite delle VGA e consentire solo lo scambio a condizione che il proponente renda manifesto il suo prezzo di acquisto (IVA compresa).

Sopendendo le vendite, esistono altre piattaforme alle quali rivolgersi e questa non sarebbe partecipe del fenomeno di scalping (per me comunque odioso) e non lo alimenterebbe.

Consentendo lo scambio, con la trasparenza del prezzo di acquisto, IVA compresa (perchè, comunque, per un utente consumatore rappresenta un costo vero e proprio, dato che non si può detrarre), si potrà contrattare molto più onestamente a mio parere.
Starà alle parti poi decidere liberamente il conguaglio (supponendo che nessuno abbia voglia di farsi fregare).
Tra l'altro, proprio per la scarsa disponibilità, potrebbe capitare che un utente sia costretto a comprare una VGA che non è esattamente rispondente alle sue necessità (poco veloce, troppo veloce, altra marca...) e poter così avere l'opportunità di scambiarla con un'altra più adeguata.
M2C
Vabbè mi aggiungo anche io già che ci siamo.

Non lo risolvi bloccando le GPU, perché il fenomeno sta iniziando ad allargarsi anche su altre componenti.

Ci metto del mio, sto cercando delle RAM e stranamente anche lì stanno cominciando ad accadere cose strane, e penso che di lì a poco si estenderà anche sul fronte storage (chi segue il mondo crypto capirà)

Qualcuno ci mette del suo, dimenticandosi che esiste Keepa, altri fanno finta di far sparire le fatture. A buon intenditor, poche parole.

My 2 cents: per me il regolamento deve restare così com'è, tutt'al più la valutazione del prodotto che si vende deve essere fatta con onestà intellettuale, e sempre mantenendo la regola anti lucro che rende questo posto migliore rispetto ad altri.
Per intenderci, se hai acquistato una nuova scheda a prezzo scalper, è giusto venderla a prezzo scalper con annessa svalutazione, almeno in questo particolare periodo. Se invece fai il furbetto, allora no. Ma ripeto, il problema si aggira facilmente facendo sparire le fatture di acquisto o facendo il "lifting" all'età della scheda. Chi si prende la briga di fare una perizia sull'età di un prodotto? Nessuno, men che meno i mod.
Antivirusvivente è offline  
Old 29-04-2021, 11:54   #118
Pako1981
Member

L'Avatar di Pako1981

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi

M2C
Lo scalping lo alimenti lo stesso anche se in modo indiretto e più contenuto ma almeno gli scambi sarebbero fatti alla luce del sole con prezzi reali e valutazioni oneste del "vecchio hardware".

Per intenderci una gtx 1080 non può valere 450euro ed una 5700xt 600euro non prendetevi in giro da soli. Se chi scambia ha l'onestà di valutare l'usato per quello che realmente vale a fronte del nuovo con annessa fattura d'acquisto, magari i conguagli sarebbero anche abbordabili. In fondo c'è da considerare che chi "cede" una scheda recente in un modo o nell'altro cerca di trarne un beneficio (la beneficenza non la fa nessuno a sto mondo sappiatelo). Però per lo meno c'è un opportunità per un povero cristo di prendere una nuova serie e mettersi l'animo in pace per un po'.

Ultima modifica di Pako1981 : 29-04-2021 alle 12:05.
Pako1981 è offline  
Old 29-04-2021, 12:15   #119
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Sei disposto quindi ad alimentare questo tipo di economia, dove le VGA le strapaghi?
Bisogna essere disperati...

Solo l'ultima frase è degna di nota, il resto lasciamo stare... Prendere EBAY come riferimento sul prezzo è follia

Ah se cerchi una VGA vai su EBAY o Subito, li ne trovi a camionate,che strano vero...
Si sarei disposto con le dovute regole per pagarla cmq meno dei prezzi da scalper se una 3060 si trova in media ad 800 euro ivata togliendo l'iva la paghi molto meno. Forse non ti è chiaro quale è la situazione delle schede video, milioni di pc in tutto il mondo stanno montando delle gt 710 perché non trovano niente da metterci sopra.
Dragon2002 è offline  
Old 29-04-2021, 12:18   #120
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Si sarei disposto con le dovute regole per pagarla cmq meno dei prezzi da scalper se una 3060 si trova in media ad 800 euro ivata togliendo l'iva la paghi molto meno. Forse non ti è chiaro quale è la situazione delle schede video, milioni di pc in tutto il mondo stanno montando delle gt 710 perché non trovano niente da metterci sopra.
Perchè non trovano VGA a prezzi umani, è ben diverso, quindi meno margine di profitto.

Se vuoi una vga SUBITO,ADESSO,ORA, la paghi il 25% in più minimo.

Basta parlare con un negoziante, come ho fatto io. Non ti è chiara a TE la situazione complessiva. Se hai i soldi in mano compri tutto.
Z.e.t. è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian