|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#24702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando viene prodotto qualsiasi farmaco o vaccino non si ha MAI la certezza di quello che sarà il riscontro sul mercato. Per dirla in parole povere. E' un bel mercato in quello in cui devi prenderti pochi rischi e avrai dei guadagni discreti, ma sicuri.
|
|
|
#24703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e in ogni caso il profitto è un diritto subordinato.
|
|
|
#24704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sto facendo discorsi moralistici sul prezzo di farmaci salva-vita, sto discutendo sul fatto che dei vaccini prodotti GRAZIE ai soldi investiti dai vari governi, vengano in PRIMIS forniti a chi non paga un prezzo di favore (che poi potrebbe essere di costo o con un guadagno più basso di quello che speravano i vari CEO).
|
|
|
#24705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Altre Big Pharma, tipo Novartis o Bayer o Glaxo, non sono arrivate in tempo nella corsa e adesso pagano pegno...di miliardi buttati.
|
|
|
#24706 |
|
Senior Member
|
Si, esempio senza senso, il concetto di "diritto al profitto subordinato" invece è a pagina 45 del Giuffrè...
|
|
#24707 |
|
Senior Member
|
visto che i finanziamenti sono stati statali, ci perde lo stato (se non erro gli usa hanno messo 1 miliardo in ricerca)
|
|
#24708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24709 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
SE i vaccini fossero stati totalmente derivati da ricerca pagata con i soldi delle case farmaceutiche, non avrei avuto NULLA da eccepire qualora non avessero rispettato gli accordi (salvo fossero previste penali). In un mercato normale vendo dove mi pagano di più, nulla di strano. Quote:
Esistono i grandi gruppi, ma molte delle nostre eccellenze sono anche piccole realtà. Inoltre dietro quei bar (ma possono essere anche ristoranti o piccole imprese) ci sono delle famiglie e dei dipendenti. Io non cancellerei un intero tessuto sociale... quantomeno non prima di aver trovato delle alternative.
|
|
|
#24710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrebbero pagato pegno se fosse stata TUTTA a loro carico, ma quello si chiama rischio d'impresa. Le società PRIVATE fanno degli investimenti e non sempre questi si concretizzano in qualcosa di profittevole. Fa parte del gioco. Altrimenti tutti saremmo imprenditori e tutti saremmo ricchi...
|
|
|
#24711 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#24712 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si, si, non lo metto in dubbio, mi ricordi solo a che riga perchè il testo della Costituzione "più bella del mondo" lo usavo come cuscino. Quote:
Quindi se fanno investimenti e non vanno a buon fine fa parte del gioco, se va a buon fine e il bene è necessario...che rinuncino al guadagno. Meglio fare il dipendente!
|
|
|
#24713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nella normalità non è che gli stati regalino soldi per far guadagnare una società... altrimenti saremmo tutti imprenditore... il capitale lo faccio mettere allo Stato e mi prendo gli utili... dimmi dove devo firmare...
|
|
|
#24714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rapporto AIFA sulle reazioni avverse ai vaccini covid, aggiornato fino al 26/3:
https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_3.pdf
|
|
#24715 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ps: veramente in Italia il tuo esempio di finanziamento societario non è proprio fantaeconomia
|
|
|
#24716 | |||
|
Senior Member
|
Rileggi bene...
Quote:
La ricerca è CO-FINANZIATA. Ci hanno rimesso la loro parte? Beh non ci vedo nulla di strano (succede spesso). Se poi per te non dovevano assolutamente tirare fuori neanche un centesimo, allora sì... hanno pagato pegno... Però se gli Stati avessero messo il 100% dei costi, permettimi che avrebbero potuto IMPORRE il prezzo di costo a CHIUNQUE... Quote:
Gli Stati hanno fatto di TUTTO per favorire la nascita di nuovi vaccini. Hanno partecipato in maniera importante alla ricerca (dal punto di vista dei costi), hanno permesso procedure di emergenza, hanno esentato da QUALSIASI conseguenza penale/civile le società farmaceutiche, hanno firmato contratti MILIARDARI senza pretendere chissà quali vincoli. Chiedere un prezzo decente mi sembra il minimo... O volevamo pagare 1.000 euro a dose perchè così i vari CEO potevano giocare con i Fantastiliardi di Zio Paperone? Ora.. nel momento in cui l'Unione Europea fa un contratto e ci si accorda sul prezzo, non mi sembra assurdo chiedere di rispettare gli accordi. SE ci sono dei problemi di produzione, mi aspetto che questi coinvolgano TUTTI quelli che ottengono le loro dosi da quello stabilimento. Altrimenti non è un po' anomalo che chi paga di più, abbia una corsia preferenziale (e ripeto non parliamo di un normale farmaco... ma di qualcosa che non andrebbe visto la luce in tempi tanto brevi se non grazie a quei governi che ci hanno investito sopra). Quote:
|
|
|
#24717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ragazzi prima o poi tutto tonera' alla normalita', state pensando a cosa fare dopo?
Ultima modifica di san80d : 15-04-2021 alle 17:08. |
|
|
|
|
#24718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ORDINANZA N. 67 della Corte Costituzionale sul ricorso della dep. Cunial contro DPCM e decreti vari dell'ultimo anno:
https://www.cortecostituzionale.it/s...ualizzazione=O dichiarato inammissibile La news di dicembre: https://www.vicenzapiu.com/leggi/cov...ontro-il-dpcm/ ORDINANZA N. 66 della Corte Costituzionale sul ricorso della dep. Sgarbi contro DPCM e decreti vari dell'ultimo anno: https://www.cortecostituzionale.it/s...ualizzazione=O dichiarato inammissibile sostanzialmente per le stesse motivazioni.
|
|
#24720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.