|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Degli altri rinvii di qualche mese avrebbero migliorato la situazione dei bug, non quella delle feature. Il gioco volente o nolente è questo, per implementare tutto ci sarebbero voluti molto più tempo, soldi, personale e probabilmente competenze.
Di errori durante lo sviluppo ne hanno fatti, questo è palese, a me sconvolgono più i giudizi della gente, che senza alcuna competenza giudicano nel merito delle persone coinvolte e non del gioco, ma vabbè. |
|
|
|
|
|
#9862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Penso che se faranno un seguito sarà sicuramente migliore e piu curato, con questo hanno fatto un salto nel vuoto dato che i precedenti giochi erano tutti uguali tra loro piu o meno.
Creare dal nulla un nuovo settings con meccaniche diverse non è cosa da poco, loro ci hanno provato e gli è andata male (?). Poi come al solito il marketing ci ha messo enormemente del suo per peggiorare tutto, magari se non ci fosse stato tutto quel fuzz in pompa magna le critiche sarebbero state decisamente inferiori, per dire se lo avesse fatto bugseda finiva con una pacca sulle spalle e tutti giu a scaricare gozziliardi di GB di mods (altro che patch da 10gb) sul nexus felici e contenti
Ultima modifica di 29Leonardo : 14-04-2021 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#9863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#9864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Max_R : 14-04-2021 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#9865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
doppio
Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#9866 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
verissimo però tw3 è arrivato a fine di un percorso di anni in cui sapevano bene cosa fare ed ha una pulizia, un grado di finitura e di classe di assoluta eccellenza, mentre cp77 oltre ai problemi che sappiamo è come dici tu, un loro esordio in moltissime cose, per dire se gli npc a novigrad vanno bene come sono stati fatti non è detto che sia lo stesso a night city (e comunque se guardate gli npc di t3 sono più curati, con routine giorno/notte fatte meglio). Quote:
niente non ce la fai a non scrivere queste banalità, niente è più forte di te. Di quale "gente" parli?! Qui nel forum adesso chi sta giudicando gli sviluppatori o offendendoli personalmente, chi? Non è stato penso mai fatto in questi 4 mesi, mi pare che gofoxes, cutter ed altri utenti anche, si sbattano a parlare del gioco e stiano discutento con critiche ben argomentate e civilmente, rispondi a quello se ti interessa...a cosa serve il tuo solito post che parla di non si sa quale "gente" e il "vabbè" di sufficienza a chiosa finale?! Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 11:00. |
|||
|
|
|
|
|
#9867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
@jack usa il multiquote. Riferito anche ad altri..
Così evitiamo le doppie lamentele. Grazie
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#9868 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sinceramente trovo anche ridicolo voler cercare di far passare il messaggio che chi ha criticato lo ha fatto in maniera pacata, la discussione è lì (se non siete andati ad editare) e i messaggi sono a disposizione di tutti. Le "critiche nel merito" sono state: 8 anni di sviluppo, anzi no almeno 5 perché dobbiamo contare anche il 2021, hanno stati loro a fomentare l'hype1!1!1, mettetevi a 90 gradi, IA (IA, non i pedoni, i pedoni non sono l'IA) peggiore degli ultimi 20 anni, nessun altro gioco uscito in questo stato tecnico... questo voler cercare di ricrearsi un'obiettività usando toni pseudo pacati non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#9870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9871 |
|
Senior Member
|
vabbè inutile, mi dispiace per te sinceramente, continua a lamentarti "della gente"
![]() allora io ti dico che non voglio provocare e non è mio costume farlo, ma sono mie opinioni e appunti che mi sono preso la libertà di fare ad alcuni post. in 16 anni in questo forum non mi sono mai permesso di entrare in polemica con nessuno, quindi penso di essere tutto fuorchè un troll o un "molestatore", però in questo thread in questi 4 mesi, ho visto utenti essere tratttati come dei mentecatti, con saccenza e superiorità sia da te sia da un altro paio di professori, senza mai argomentare e la cosa è stucchevole, detto questo non ho niente di personale e se vuoi ci possiamo sentire in pm, la finisco qua e mi scuso con gli altri se sono risultato ripetitivo. Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#9872 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9873 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Non so quali sian state le problematiche, alla fin fine si riesce a fare tutto con abbastanza tempo e risorse, è banale utilizzare questa come scusa, è probabile che i problemi sano nati soprattutto da una fase di design approssmativa, in cui c'è stato chi ha pensato a pubblicizzare un gioco, senza considerare quello che sarebbe stato necessario poi fare per arrivare a quel gioco. Diciamocelo, io ho sempre apprezzato sin da subito l'aspetto deusexiano del gioco, cioè missione-location-strumenti, questo è ben fatto. Le location son strutturate per farti usare tutti gli strumenti che potresti avere a disposizione. L'IA nemica reagisce anche abbastanza bene. Poi ok, è facile, ma è sempre il gioco CDP più difficile. E' tutto il contorno che è completamente sballato. Se facevamo un gioco con storia (raccontata da intermezzi più o meno interattivi) e missioni identiche, ma che si svolgevano in mini-sandbox indipendenti, come appunto è Deus Ex e quindi scriptando a dovere gli NPC craftati a mano, e avendo più potenza lato RT, ma lasciando invariato tutto, storia e missioni come detto, ma anche skill,attributi, sviluppo personaggio, crafting, ecc molti avrebbero gridato al capolavoro. Questo ti fa capire cosa ci sia che non vada nel gioco. |
|
|
|
|
|
|
#9874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il budget marketing è stato superiore al budget per lo sviluppo, cosa ti dice questo? |
|
|
|
|
|
|
#9875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Chi minaccia di morte gente che lavora per il ritardo di un VIDEOGIOCO o per la trama del gioco stesso è gente oltre che criminale ha anche seri problemi mentali a mio modo di vedere, questi episodi vanno denunciati ma considerati il giusto, se ora chi lavora nell'industria videoludica dovesse andare in giro con la scorta ci sarebbe da preoccuparsi più di quanto già non sia per la nostra società allo sfascio. Poi si sa, in certi paesi comprare e andare a giro con armi da fuoco è quasi come comprare le mentine da noi, quindi il rischio che qualche squilibrato faccia pazzie è ben noto e tristemente accade, ma è un altro discorso, dai.
|
|
|
|
#9876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ok che anche in the witcher potevi non potenziare un bel nulla ed arrivare a fine gioco ma cyberpunk poteva essere una buona occasione per fare qualcosa di diverso, più ruolistico e forse migliore. |
|
|
|
|
|
|
#9877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel thread ci sono state discussioni pacate, ci sono state battute e ci sono state discussioni "nel merito" del gioco vero e proprio. E lì puoi stare sicuro che non troverai risposte "cattive" del sottoscritto. Non sono d'accordo con Max_R, non sono d'accordo con quello che dice a volte GoFoxes e pure cronos e tanti altri, però parliamo sempre di feature del gioco, di quello che sarebbe potuto o dovuto essere. Ci possono essere una battuta, un "sì vabbè non capisci una mazza" (dettato pure dal fatto di aver interagito in altri thread) e poi si va avanti. Ma nei post di quegli utenti difficilmente troverai dei giudizi sulle persone, o commenti tagliati con l'accetta, degli assoluti sulla verità intrinseca del gioco, quando non addirittura degli "è così, e se non sei d'accordo sei talebano/giustifichi tutto/non capisci". Non troverai false equivalenze, paragoni inconsistenti o critiche a cose che per forza di cose non possiamo sapere. Trovo che ci sia un sacco di ego, e come ho già scritto, di "voler spiegare la verità" agli altri sulle basi di chissà quale competenza. Se tu non vedi due tipi di argomentazioni differenti va bene lo stesso, io scrivo in base a quello che vedo io. E io vedo che qualcuno commenta pacatamente, anche cose con cui non sono d'accordo (perché qui non ci sono "fazioni", io non sono automaticamente d'accordo con tutti quelli che credono che il gioco sia bello), e qualcuno invece no, scrive cose inesatte quando non addirittura completamente campate in aria o semplicemente reitera da 4 mesi dei pianti isterici. |
|
|
|
|
|
|
#9878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E per "quasi" escludo (ma vado a sensazione in questo caso) Rockstar, che in genere lavora molto a fari spenti... e non ne sarei così sicuro. Ma nell'industria videoludica, e ci sono anche diversi articoli nel corso degli anni in merito, circa la metà delle spese per un Tripla A finiscono in marketing. Ci sono casi dove conta per un 60-70%. Questo non avviene per giochi indie o che hanno investimenti ben minori da gestire. Il che comporta che invece il marketing corrisponde ad una percentuale ben inferiore, ma al tempo stesso le risorse globali sono tali che comunque ne hai molte meno da investire direttamente nella produzione. Poi è chiaro che ci sono molte meno pretese anche da altri punti di vista, e che si punti più su altri aspetti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#9879 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
The Age of Decadence è un RPG, TW1-2-3 sono action story driven con elementi da rpg. Per me, che non capisco un caxxo. CP2077 è già moooolto più rpg dei TW |
|
|
|
|
|
|
#9880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mes_to_develop p.s. poi non ci sono dati per tutti i giochi nel dettaglio quindi non posso elencare tutti i tripla a |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.