Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2021, 10:27   #9861
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Degli altri rinvii di qualche mese avrebbero migliorato la situazione dei bug, non quella delle feature. Il gioco volente o nolente è questo, per implementare tutto ci sarebbero voluti molto più tempo, soldi, personale e probabilmente competenze.

Di errori durante lo sviluppo ne hanno fatti, questo è palese, a me sconvolgono più i giudizi della gente, che senza alcuna competenza giudicano nel merito delle persone coinvolte e non del gioco, ma vabbè.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:29   #9862
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Penso che se faranno un seguito sarà sicuramente migliore e piu curato, con questo hanno fatto un salto nel vuoto dato che i precedenti giochi erano tutti uguali tra loro piu o meno.

Creare dal nulla un nuovo settings con meccaniche diverse non è cosa da poco, loro ci hanno provato e gli è andata male (?).

Poi come al solito il marketing ci ha messo enormemente del suo per peggiorare tutto, magari se non ci fosse stato tutto quel fuzz in pompa magna le critiche sarebbero state decisamente inferiori, per dire se lo avesse fatto bugseda finiva con una pacca sulle spalle e tutti giu a scaricare gozziliardi di GB di mods (altro che patch da 10gb) sul nexus felici e contenti

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-04-2021 alle 10:31.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:30   #9863
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Ciao, ma nella missione Stadium Love se si arriva primi si vince l'arma leggendaria vicino al tipo con cui si inizia la missione ?? ( e quella del tiro al bersaglio della 6a strada )

Sono arrivato secondo, vale la pena rifarla per arrivare primo e prendere quell'arma ??
Fai un massacro collettivo e risolvi.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:38   #9864
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Secondo me si sono incraniati nel voler fare qualcosa che non è nelle loro corde e senza esperienza precedente.

Cioè, tutti e tre i TW sono dei giochi fndamentalmente a corridoio story driven, estremamente scriptati in cui il giocatore non ha possibilità di scelta se non nei dialoghi o nel combat (e poca scelta), hanno zero interazione con l'ambiente e nessun sistema in moto, men che meno interaziome tra sistemi.

TW3 è un gioco estremamente banale da sviluppare se paragonato a Cyberpunk 2077
Per cominciare sarebbe bastato (e secondo me, dalle promesse fatte, lo hanno fatto) studiarsi bene le meccaniche e le features degli altri giochi, indipendentemente dal genere, e tentare di implementare il meglio rendendo tutto il più omogeneo possibile. Il limite più grande che mi è stato fatto notare è probabilmente il doppiaggio completo. Per il resto con budget e tempo non ci sarebbe stato nulla di altrettanto problematico. Imho eh.

Ultima modifica di Max_R : 14-04-2021 alle 10:40.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:47   #9865
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
doppio

Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 10:58.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:52   #9866
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Penso che se faranno un seguito sarà sicuramente migliore e piu curato, con questo hanno fatto un salto nel vuoto dato che i precedenti giochi erano tutti uguali tra loro piu o meno.

Creare dal nulla un nuovo settings con meccaniche diverse non è cosa da poco, loro ci hanno provato e gli è andata male (?).

Poi come al solito il marketing ci ha messo enormemente del suo per peggiorare tutto, magari se non ci fosse stato tutto quel fuzz in pompa magna le critiche sarebbero state decisamente inferiori, per dire se lo avesse fatto bugseda finiva con una pacca sulle spalle e tutti giu a scaricare gozziliardi di GB di mods (altro che patch da 10gb) sul nexus felici e contenti
io credo che al di là dei problemi di natura profonda e strutturale che forse non saranno mai sistemati se non in un ipotetico seguito, se il gioco fosse uscito con un normale sviluppo, in sede, senza la piaga dello smart working da covid e con i tempi congrui, quindi ripulito per bene dai glitch, con traffico, pedoni un po' più curati (e le versione old gen funzionanti come almeno nella patch 1.2), probabilmente non ci sarebbe stata questa shitstorm, perchè gli elementi di rpg o di meccaniche non tutti si mettono ad espolorarli così a fondo, passano come scelte di gameplay etc.

Quote:
Secondo me si sono incraniati nel voler fare qualcosa che non è nelle loro corde e senza esperienza precedente.

Cioè, tutti e tre i TW sono dei giochi fndamentalmente a corridoio story driven, estremamente scriptati in cui il giocatore non ha possibilità di scelta se non nei dialoghi o nel combat (e poca scelta), hanno zero interazione con l'ambiente e nessun sistema in moto, men che meno interaziome tra sistemi.

TW3 è un gioco estremamente banale da sviluppare se paragonato a Cyberpunk 2077

verissimo però tw3 è arrivato a fine di un percorso di anni in cui sapevano bene cosa fare ed ha una pulizia, un grado di finitura e di classe di assoluta eccellenza, mentre cp77 oltre ai problemi che sappiamo è come dici tu, un loro esordio in moltissime cose, per dire se gli npc a novigrad vanno bene come sono stati fatti non è detto che sia lo stesso a night city (e comunque se guardate gli npc di t3 sono più curati, con routine giorno/notte fatte meglio).

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
a me sconvolgono più i giudizi della gente, che senza alcuna competenza giudicano nel merito delle persone coinvolte e non del gioco, ma vabbè.

niente non ce la fai a non scrivere queste banalità, niente è più forte di te. Di quale "gente" parli?!

Qui nel forum adesso chi sta giudicando gli sviluppatori o offendendoli personalmente, chi? Non è stato penso mai fatto in questi 4 mesi, mi pare che gofoxes, cutter ed altri utenti anche, si sbattano a parlare del gioco e stiano discutento con critiche ben argomentate e civilmente, rispondi a quello se ti interessa...a cosa serve il tuo solito post che parla di non si sa quale "gente" e il "vabbè" di sufficienza a chiosa finale?!

Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 11:00.
Old 14-04-2021, 10:54   #9867
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
@jack usa il multiquote. Riferito anche ad altri..
Così evitiamo le doppie lamentele.
Grazie
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:59   #9868
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
@jack usa il multiquote. Riferito anche ad altri..
Così evitiamo le doppie lamentele.
Grazie
sì scusami, ho editato
Old 14-04-2021, 11:01   #9869
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
niente non ce la fai a non scrivere queste banalità, niente è più forte di te

quale "gente"?!
qui adesso chi sta giudicando gli sviluppatori o offendendoli personalmente, chi? non è stato penso mai fatto in questi 4 mesi
boh mi pare che gofoxes o cutter ed altri anche, stiano argomentando, rispondi a quello, boh a cosa serve il tuo solito post che parla di non si sa quale "gente"...poi passano per utenti "molesti" altri.
Ma infatti l'utente molesto sei tu, che da due giorni almeno non fai che provocare in questo modo, per poi evitare di rispondere nel merito. Non so se tu stia cercando di provocare una reazione e non mi interessa, ma non è di alcun aiuto alla discussione. Lo dico per la terza volta: mettimi in ignore o non rispondermi.

Poi sinceramente trovo anche ridicolo voler cercare di far passare il messaggio che chi ha criticato lo ha fatto in maniera pacata, la discussione è lì (se non siete andati ad editare) e i messaggi sono a disposizione di tutti.

Le "critiche nel merito" sono state: 8 anni di sviluppo, anzi no almeno 5 perché dobbiamo contare anche il 2021, hanno stati loro a fomentare l'hype1!1!1, mettetevi a 90 gradi, IA (IA, non i pedoni, i pedoni non sono l'IA) peggiore degli ultimi 20 anni, nessun altro gioco uscito in questo stato tecnico... questo voler cercare di ricrearsi un'obiettività usando toni pseudo pacati non funziona.
Old 14-04-2021, 11:11   #9870
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma infatti l'utente molesto sei tu, che da due giorni almeno non fai che provocare in questo modo, per poi evitare di rispondere nel merito. Non so se tu stia cercando di provocare una reazione e non mi interessa, ma non è di alcun aiuto alla discussione. Lo dico per la terza volta: mettimi in ignore o non rispondermi.

Poi sinceramente trovo anche ridicolo voler cercare di far passare il messaggio che chi ha criticato lo ha fatto in maniera pacata, la discussione è lì (se non siete andati ad editare) e i messaggi sono a disposizione di tutti.

Le "critiche nel merito" sono state: 8 anni di sviluppo, anzi no almeno 5 perché dobbiamo contare anche il 2021, hanno stati loro a fomentare l'hype1!1!1, mettetevi a 90 gradi, IA (IA, non i pedoni, i pedoni non sono l'IA) peggiore degli ultimi 20 anni, nessun altro gioco uscito in questo stato tecnico... questo voler cercare di ricrearsi un'obiettività usando toni pseudo pacati non funziona.
Per fortuna non possono editare gli interventi dei moderatori, e basta guardare anche solo quelli per rendersi conto dei toni "pacati"
Old 14-04-2021, 11:12   #9871
jack_the_kayman
Senior Member

vabbè inutile, mi dispiace per te sinceramente, continua a lamentarti "della gente"

allora io ti dico che non voglio provocare e non è mio costume farlo, ma sono mie opinioni e appunti che mi sono preso la libertà di fare ad alcuni post.
in 16 anni in questo forum non mi sono mai permesso di entrare in polemica con nessuno, quindi penso di essere tutto fuorchè un troll o un "molestatore", però in questo thread in questi 4 mesi, ho visto utenti essere tratttati come dei mentecatti, con saccenza e superiorità sia da te sia da un altro paio di professori, senza mai argomentare e la cosa è stucchevole, detto questo non ho niente di personale e se vuoi ci possiamo sentire in pm, la finisco qua e mi scuso con gli altri se sono risultato ripetitivo.

Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 11:21.
Old 14-04-2021, 11:15   #9872
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma che stai a di'.

Discorsi da ragazzini proprio. Alzi sempre l'asticella.
Sto a dì la verità, al contrario di te colle fette di salame negli occhi.

Che poveri illusi che siete.

Mamma mia.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:18   #9873
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Per cominciare sarebbe bastato (e secondo me, dalle promesse fatte, lo hanno fatto) studiarsi bene le meccaniche e le features degli altri giochi, indipendentemente dal genere, e tentare di implementare il meglio rendendo tutto il più omogeneo possibile. Il limite più grande che mi è stato fatto notare è probabilmente il doppiaggio completo. Per il resto con budget e tempo non ci sarebbe stato nulla di altrettanto problematico. Imho eh.
Mah non so, il doppiaggio secondo me non c'entra nulla, è un limite se si vuole fare un Torment, non se si vuole fare un Deus Ex/WatchDogs che mi pare siano i due giochi da cui CP2077 prende più spunto.

Non so quali sian state le problematiche, alla fin fine si riesce a fare tutto con abbastanza tempo e risorse, è banale utilizzare questa come scusa, è probabile che i problemi sano nati soprattutto da una fase di design approssmativa, in cui c'è stato chi ha pensato a pubblicizzare un gioco, senza considerare quello che sarebbe stato necessario poi fare per arrivare a quel gioco.

Diciamocelo, io ho sempre apprezzato sin da subito l'aspetto deusexiano del gioco, cioè missione-location-strumenti, questo è ben fatto. Le location son strutturate per farti usare tutti gli strumenti che potresti avere a disposizione. L'IA nemica reagisce anche abbastanza bene. Poi ok, è facile, ma è sempre il gioco CDP più difficile.

E' tutto il contorno che è completamente sballato. Se facevamo un gioco con storia (raccontata da intermezzi più o meno interattivi) e missioni identiche, ma che si svolgevano in mini-sandbox indipendenti, come appunto è Deus Ex e quindi scriptando a dovere gli NPC craftati a mano, e avendo più potenza lato RT, ma lasciando invariato tutto, storia e missioni come detto, ma anche skill,attributi, sviluppo personaggio, crafting, ecc molti avrebbero gridato al capolavoro.

Questo ti fa capire cosa ci sia che non vada nel gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:24   #9874
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Mah non so, il doppiaggio secondo me non c'entra nulla, è un limite se si vuole fare un Torment, non se si vuole fare un Deus Ex/WatchDogs che mi pare siano i due giochi da cui CP2077 prende più spunto.

Non so quali sian state le problematiche, alla fin fine si riesce a fare tutto con abbastanza tempo e risorse, è banale utilizzare questa come scusa, è probabile che i problemi sano nati soprattutto da una fase di design approssmativa, in cui c'è stato chi ha pensato a pubblicizzare un gioco, senza considerare quello che sarebbe stato necessario poi fare per arrivare a quel gioco.

Diciamocelo, io ho sempre apprezzato sin da subito l'aspetto deusexiano del gioco, cioè missione-location-strumenti, questo è ben fatto. Le location son strutturate per farti usare tutti gli strumenti che potresti avere a disposizione. L'IA nemica reagisce anche abbastanza bene. Poi ok, è facile, ma è sempre il gioco CDP più difficile.

E' tutto il contorno che è completamente sballato. Se facevamo un gioco con storia (raccontata da intermezzi più o meno interattivi) e missioni identiche, ma che si svolgevano in mini-sandbox indipendenti, come appunto è Deus Ex e quindi scriptando a dovere gli NPC craftati a mano, e avendo più potenza lato RT, ma lasciando invariato tutto, storia e missioni come detto, ma anche skill,attributi, sviluppo personaggio, crafting, ecc molti avrebbero gridato al capolavoro.

Questo ti fa capire cosa ci sia che non vada nel gioco.

il budget marketing è stato superiore al budget per lo sviluppo, cosa ti dice questo?
Old 14-04-2021, 11:26   #9875
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Devo ricordarti le minacce di morte che ricevevano gli sviluppatori ad ogni rinvio?
Eh sì, vabbè, se è per questo, per dire, ha ricevuto minacce di morte anche l'attrice che ha impersonato Abby in tlou2, Laura Bailey per le vicende occorse nel gioco.

Chi minaccia di morte gente che lavora per il ritardo di un VIDEOGIOCO o per la trama del gioco stesso è gente oltre che criminale ha anche seri problemi mentali a mio modo di vedere, questi episodi vanno denunciati ma considerati il giusto, se ora chi lavora nell'industria videoludica dovesse andare in giro con la scorta ci sarebbe da preoccuparsi più di quanto già non sia per la nostra società allo sfascio.

Poi si sa, in certi paesi comprare e andare a giro con armi da fuoco è quasi come comprare le mentine da noi, quindi il rischio che qualche squilibrato faccia pazzie è ben noto e tristemente accade, ma è un altro discorso, dai.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:44   #9876
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per me non è ben fatto. Una via non preclude un'altra essenzialmente e non ci sono reali tangibili differenze. Ed è tutto molto poco reattivo. Il che va bene per uno shooter con elementi rpg appunto ma fa un po' sfigurare un rpg degno di tal nome imho. Ed o sono stati gli alleggerimenti o è il concept di gioco che è stato un po' cannato imho. Ma si torna ai soliti discorsi triti e ritriti.
Ok che anche in the witcher potevi non potenziare un bel nulla ed arrivare a fine gioco ma cyberpunk poteva essere una buona occasione per fare qualcosa di diverso, più ruolistico e forse migliore.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:47   #9877
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
però in questo thread in questi 4 mesi, ho visto utenti essere tratttati come dei mentecatti, con saccenza e superiorità sia da te sia da un altro paio di professori, senza mai argomentare e la cosa è stucchevole.
Questo però è voler vedere soltanto metà della questione. Io quando rispondo posso diventare acido, posso diventare sarcastico e posso diventare pure maleducato, però bisogna pure leggere tutto quanto (ed ancora una volta, basta davvero tornare indietro e leggere il thread).

Nel thread ci sono state discussioni pacate, ci sono state battute e ci sono state discussioni "nel merito" del gioco vero e proprio. E lì puoi stare sicuro che non troverai risposte "cattive" del sottoscritto. Non sono d'accordo con Max_R, non sono d'accordo con quello che dice a volte GoFoxes e pure cronos e tanti altri, però parliamo sempre di feature del gioco, di quello che sarebbe potuto o dovuto essere. Ci possono essere una battuta, un "sì vabbè non capisci una mazza" (dettato pure dal fatto di aver interagito in altri thread) e poi si va avanti.

Ma nei post di quegli utenti difficilmente troverai dei giudizi sulle persone, o commenti tagliati con l'accetta, degli assoluti sulla verità intrinseca del gioco, quando non addirittura degli "è così, e se non sei d'accordo sei talebano/giustifichi tutto/non capisci". Non troverai false equivalenze, paragoni inconsistenti o critiche a cose che per forza di cose non possiamo sapere. Trovo che ci sia un sacco di ego, e come ho già scritto, di "voler spiegare la verità" agli altri sulle basi di chissà quale competenza.

Se tu non vedi due tipi di argomentazioni differenti va bene lo stesso, io scrivo in base a quello che vedo io. E io vedo che qualcuno commenta pacatamente, anche cose con cui non sono d'accordo (perché qui non ci sono "fazioni", io non sono automaticamente d'accordo con tutti quelli che credono che il gioco sia bello), e qualcuno invece no, scrive cose inesatte quando non addirittura completamente campate in aria o semplicemente reitera da 4 mesi dei pianti isterici.
Old 14-04-2021, 11:47   #9878
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
il budget marketing è stato superiore al budget per lo sviluppo, cosa ti dice questo?
Nulla, perchè questo avviene in quasi tutti i Tripla A.

E per "quasi" escludo (ma vado a sensazione in questo caso) Rockstar, che in genere lavora molto a fari spenti... e non ne sarei così sicuro. Ma nell'industria videoludica, e ci sono anche diversi articoli nel corso degli anni in merito, circa la metà delle spese per un Tripla A finiscono in marketing. Ci sono casi dove conta per un 60-70%.

Questo non avviene per giochi indie o che hanno investimenti ben minori da gestire. Il che comporta che invece il marketing corrisponde ad una percentuale ben inferiore, ma al tempo stesso le risorse globali sono tali che comunque ne hai molte meno da investire direttamente nella produzione.
Poi è chiaro che ci sono molte meno pretese anche da altri punti di vista, e che si punti più su altri aspetti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:52   #9879
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Per me non è ben fatto. Una via non preclude un'altra essenzialmente e non ci sono reali tangibili differenze. Ed è tutto molto poco reattivo. Il che va bene per uno shooter con elementi rpg appunto ma fa un po' sfigurare un rpg degno di tal nome imho. Ed o sono stati gli alleggerimenti o è il concept di gioco che è stato un po' cannato imho. Ma si torna ai soliti discorsi triti e ritriti.
Ok che anche in the witcher potevi non potenziare un bel nulla ed arrivare a fine gioco ma cyberpunk poteva essere una buona occasione per fare qualcosa di diverso, più ruolistico e forse migliore.
CDP non ha mai fatto un RPG degno di tal nome e manco voleva esserlo CP2077 da quel che ho capito.

The Age of Decadence è un RPG, TW1-2-3 sono action story driven con elementi da rpg. Per me, che non capisco un caxxo. CP2077 è già moooolto più rpg dei TW
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:56   #9880
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Nulla, perchè questo avviene in quasi tutti i Tripla A.

E per "quasi" escludo (ma vado a sensazione in questo caso) Rockstar, che in genere lavora molto a fari spenti... e non ne sarei così sicuro. Ma nell'industria videoludica, e ci sono anche diversi articoli nel corso degli anni in merito, circa la metà delle spese per un Tripla A finiscono in marketing. Ci sono casi dove conta per un 60-70%.

Questo non avviene per giochi indie o che hanno investimenti ben minori da gestire. Il che comporta che invece il marketing corrisponde ad una percentuale ben inferiore, ma al tempo stesso le risorse globali sono tali che comunque ne hai molte meno da investire direttamente nella produzione.
Poi è chiaro che ci sono molte meno pretese anche da altri punti di vista, e che si punti più su altri aspetti.
non è proprio così, come puoi vedere rockstar spende molto sia nello sviluppo sia nel marketing e le cose sono bilanciate, cp77 invece è sbilanciatissimo in questo senso:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mes_to_develop

p.s.
poi non ci sono dati per tutti i giochi nel dettaglio quindi non posso elencare tutti i tripla a
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian