|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
questo è
![]() Istruzioni per la spedizione Esegui il download della Lettera di Vettura allegata a questa mail; Stampa questo documento scaricato; Per ciascun collo che compone la spedizione, ritaglia le prime 2 strisce della LDV corrispondente e riponile in una sacca di spedizione fissata al collo. Se non disponi di una sacca, fissale piegate, applicando del nastro adesivo trasparente per spedizioni sull'intera etichetta; Al momento del ritiro, il corriere incaricato ti firmerà la terza striscia per ciascun collo; Consegna i pacchi muniti di LDV e di eventuale documentazione, al corriere incaricato e conserva la striscia firmata; Entro poche ore il tracking della tua spedizione sarà aggiornato e risulterà Ritirata.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#5702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ragazzi, devo spedire un pacco a Londra, ma un servizio spedizionieri di questi conosciuti al momento di inserire il CAP non mi fa selezionare quello a cui dovrei spedire. Contattata l'assistenza clienti, mi hanno risposto che loro fanno accordi commerciali con i corrieri, per cui può capitare che in una stessa città, come nel mio caso di Londra, alcune zone sia raggiunte e altre con particolari CAP no. Quindi sono impossibilitato a spedire, su più siti è così. Ora la mia domanda, non proprio corretta, è: ma se io faccio lo stesso una prenotazione di ritiro/spedizione, mettendo un CAP, di quelli che si possono mettere, quanto più vicino alla zona reale di consegna, e poi una volta che mi spediscono la lettera di vettura, vado a modificare le cifre del CAP, secondo voi il pacco viaggia tranquillamente o me lo fermano durante il tragitto?
|
|
|
|
|
|
#5703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Credo che nell'anno domini 2021, nei qr code siano codificate varie informazioni, non mi sembra il massimo modificare il cap con paint. Quando viene l'omino SDA legge il qrcode non l'indirizzo in chiaro.
|
|
|
#5704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5705 |
|
Senior Member
|
Se te la senti di rischiare, puoi provare, aspettati problemi...
|
|
|
#5706 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hai provato più servizi possibili? o quanti ne hai provati? io una volta ho avuto un problema simile a spedire in Irlanda
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
||
|
|
|
|
|
#5707 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
Mai sentito che in un unica città alcune zone vengano prese in consegna e e altre no... specie se si tratta di corrieri famosi/principali tipo UPS, FEDEX, TNT, HERMES, DPD parlando per UK in questo caso. Comunque esperienza diretta per una spedizione, anzi un reso che feci tempo fa a Mosca, per esperienza e comodità uso sempre UPS a livello internazionale. Il cap della zona e dell'indirizzo non coincidevano e lo cambiarono in automatico in fase di consegna. L'importante che sia giusto l'indirizzo, poi magari sulla bolla scrivi un cap e per sicurezza sul pacco stampagli un foglio con il cap corretto e ovviamente l'indirizzo.
|
|
|
|
#5709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sì, sembrava strano anche a me, ma per esempio Packlink non consegna in tutti i CAP di Londra. |
|
|
|
|
|
|
#5710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di che cap parliamo? in che città va spedito?
|
|
|
|
|
|
#5711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su packlick non era possibile spedire in quella città, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non si poteva. sono andato su un altro (forse spedire.com, non ricordo) e da lì era possibile. quindi non credo dipendesse dal corriere, ma proprio da chi forniva il servizio.
|
|
|
|
|
|
#5712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
|
con spediamo.it e contrassegno, avete mai avuto problemi a ricevere i soldi?
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris |
|
|
|
|
|
#5713 | |
|
Senior Member
|
Per chi non crede possibile che certi servizi consegnino solo alcuni CAP di certe città, vi riporto la risposta di Packlink su Londra:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5714 |
|
Senior Member
|
guarda caso proprio quello che non mi spediva in Irlanda
|
|
|
|
|
#5715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, ma Ioinvio in Italia consegna in 24h? Non c'è scritto nulla a riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#5716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la terza volta chiedo: di che cap parliamo? in che città va spedito?
|
|
|
|
|
|
#5717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
|
Ho avuto lo stesso problema per spedire a Reading, sempre con Packlink. Non me la sentii di rischiare e scelsi di tagliare la testa al toro indicando un punto di ritiro in una zona servita (se non ricordo male usai UPS). Hai questa possibilità eventualmente?
|
|
|
#5718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Passato quasi un mese che ho fatto una spedizione in contrassegno con parcelscout, scegliendo come corriere nexive e sono ancora in attesa di incassare i soldi.
Chiamo l'assistenza nexive e mi dicono che loro fanno il bonifico della somma a parcelscout e poi parcelscout lo fa all'utente e che hanno effettuato a parcelscout il bonifico il 7 aprile. Al ché scrivo a parcelscout (ebbene non mettono a disposizione un nr di tel. per chiamare) e dopo 5 giorni tutto tace. Qualcuno che ha avuto esperienze del genere e che mi sappia dire se i tempi sono così lunghi e se la prassi sia questa? |
|
|
|
|
|
#5719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
|
Quote:
Vendo: HD 2,5/3,5 - blocchi/mobo - ram pc133/ddr/ddr2/ddr3 - video agp-pci-e - mast. ide/sata - cpu 775 - cpu old - sodimm ddr/ddr2/ddr3 - cavi/adattatori e altro Sconsigliati: canguro87 - dominik68 (poi Stefano.Cava) - kinta - VirtualT. (perditempo) |
|
|
|
|
|
|
#5720 |
|
Senior Member
|
Buongiorno.
Devo spedire in nuova zelanda, pensavo di passare tramite il sito paccofacile.it e usare ups come spedizioniere, sapete se mi forniscono loro la documentazione doganale da fornire? Ho visto che in fase di acquisto posso inserire un valore doganale e contenuto del pacco. Qualcuno c'è già passato? Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.