Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2021, 09:38   #5681
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragazzi qualcuno ha mai spedito con il servizio Poste Delivery Standard?
Come vi siete trovati?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:05   #5682
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha mai spedito con il servizio Poste Delivery Standard?
Come vi siete trovati?
Consegna in 4 giorni, a 9 euro.
allora tanto vale prendere un crono a quasi la metà
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 10:48   #5683
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Consegna in 4 giorni, a 9 euro.
allora tanto vale prendere un crono a quasi la metà
ciao, grazie per la risposta. ho appena googlato a riguardo. leggo però che è un servizio pensato per le aziende... oppure anche il privato può usufruirne?

se sì, quale sarebbe la differenza con il metodo standard?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 04-04-2021, 19:58   #5684
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
ciao, grazie per la risposta. ho appena googlato a riguardo. leggo però che è un servizio pensato per le aziende... oppure anche il privato può usufruirne?

se sì, quale sarebbe la differenza con il metodo standard?
L'intermediario che sia spedire.com, spedireh24, global spediz. truckpooling e tutti gli altri decine esistenti ecc... sono tutte "AZIENDE", quindi usufruiscono di tali servizi.
CHRONO, POSTE DELIVERY, POSTE EXPRESS, CHRONO NORM, CHRONO EXPRESS, ecc.. ecc.. ecc... vengono tutti gestiti da SDA....
Se ti va bene in 48h viene consegnata, altrimenti se sei anche fortunato in 24h.
Parliamo ovviamente di tratta nazionale in ITALIA.
Old 05-04-2021, 09:47   #5685
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
L'intermediario che sia spedire.com, spedireh24, global spediz. truckpooling e tutti gli altri decine esistenti ecc... sono tutte "AZIENDE", quindi usufruiscono di tali servizi.
CHRONO, POSTE DELIVERY, POSTE EXPRESS, CHRONO NORM, CHRONO EXPRESS, ecc.. ecc.. ecc... vengono tutti gestiti da SDA....
Se ti va bene in 48h viene consegnata, altrimenti se sei anche fortunato in 24h.
Parliamo ovviamente di tratta nazionale in ITALIA.
Capito, ma quindi se volessi spedire il pacco tramite il servizio Chrono come posso fare? Se clicco dal sito delle poste "spedisci online"(nella pagina del servizio Chrono) mi rispedisce alla pagina della spedizione standard
Old 05-04-2021, 10:51   #5686
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Capito, ma quindi se volessi spedire il pacco tramite il servizio Chrono come posso fare?
usa uno di questi
https://spediscih24.it/
https://www.spedirebest.it
https://www.paccofacile.it
http://spedire.com/
http://www.spediamo.it/
http://www.truckpooling.it/index.aspx
http://www.packlink.it/
https://www.spediscionline.it/it
http://www.spedirecomodo.it/
http://www.sendabox.it/
http://www.ioinvio.it/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 06-04-2021, 12:59   #5687
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Capito, ma quindi se volessi spedire il pacco tramite il servizio Chrono come posso fare? Se clicco dal sito delle poste "spedisci online"(nella pagina del servizio Chrono) mi rispedisce alla pagina della spedizione standard
Tra tutti i siti elencati sopra io ti consiglio paccofacile, se non sai quale scegliere. Mi trovo molto bene e alle volte il servizio sda 24/48h costa di meno del Chrono che ci mette 4 giorni.
Old 06-04-2021, 19:11   #5688
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao, devo spedire un pacco da 2,5 kg a rieti, da torino. Stavo però cercando un servizio che consentisse, a me, di portare il pacco a qualche punto di raccolta, perchè non posso aspettare tutto il giorno il corriere a casa.

Truckpooling mi da una sola possibilità economica (7,80 eu), che però prevede anche il punto di raccolta per il destinatario.
Pacco facile non mi pare preveda l'opzione, SpedisciH24 neppure.

Sapete suggerirmi qualcosa?
Grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 00:20   #5689
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, devo spedire un pacco da 2,5 kg a rieti, da torino. Stavo però cercando un servizio che consentisse, a me, di portare il pacco a qualche punto di raccolta, perchè non posso aspettare tutto il giorno il corriere a casa.

Truckpooling mi da una sola possibilità economica (7,80 eu), che però prevede anche il punto di raccolta per il destinatario.

Sapete suggerirmi qualcosa?
Grazie
Fai una normale bolla.. che sia SDA, TNT UPS ecc... come indirizzo mittente inserisci quello della filiale oppure un TNT o UPS point e prenoti il ritiro su quell'indirizzo e glielo porti di persona... semplice..
Old 07-04-2021, 09:46   #5690
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi

probabilmente dipende anche dalla zona dove devi spedire, se non c'è un punto di raccolta, non te lo segnala.
Old 07-04-2021, 20:35   #5691
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Fai una normale bolla.. che sia SDA, TNT UPS ecc... come indirizzo mittente inserisci quello della filiale oppure un TNT o UPS point e prenoti il ritiro su quell'indirizzo e glielo porti di persona... semplice..
non sapevo si potesse fare e non l'ho trovata come possibilità. buono a sapersi

Quote:
probabilmente dipende anche dalla zona dove devi spedire, se non c'è un punto di raccolta, non te lo segnala.
Punti di raccolta ce n'erano tanti. Io però avrei voluto che la consegna avvenisse direttamente al destinatario.
Alla fine ho fatto quello che ho indicato: punto di raccolta sia per mittente che destinatario, a 7, 80 e spicci, mi pare.

Grazie dei suggerimenti
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:48   #5692
Bahamuts
Senior Member

Ragazzi una curiosità(prima volta che spedisco un pacco). Ho effettuato l'acquisto della spedizione con ritiro del pacco a domicilio. Ho scaricato la lettera di vettura e ho praticamente due copie(sulla stessa pagina) della stessa(con dati del destinatario, mittente, specifiche riguardo al peso etc oltre al codice a barre, cioè il codice della spedizione). Tra le due, che sono identiche, sta scritto "attenzione non ritagliare: attività a cura dell'Operatore Postale o del Corriere". Ora mi chiedevo: tale ldv la applico sul pacco fissandola con del nastro(come ho visto in svariati tutorial in rete) oppure la consegno al corriere?

Sul sito delle Poste dice appunto di consegnarla al corriere ma così inteso non capisco se intende consegnarla "nelle mani" del corriere oltre al pacco oppure posso applicarla direttamente sul pacco.

Grazie.
Old 08-04-2021, 13:26   #5693
LiquidMik
Senior Member

L'Avatar di LiquidMik

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Quote:
Ragazzi una curiosità(prima volta che spedisco un pacco). Ho effettuato l'acquisto della spedizione con ritiro del pacco a domicilio. Ho scaricato la lettera di vettura e ho praticamente due copie(sulla stessa pagina) della stessa(con dati del destinatario, mittente, specifiche riguardo al peso etc oltre al codice a barre, cioè il codice della spedizione). Tra le due, che sono identiche, sta scritto "attenzione non ritagliare: attività a cura dell'Operatore Postale o del Corriere". Ora mi chiedevo: tale ldv la applico sul pacco fissandola con del nastro(come ho visto in svariati tutorial in rete) oppure la consegno al corriere?

Sul sito delle Poste dice appunto di consegnarla al corriere ma così inteso non capisco se intende consegnarla "nelle mani" del corriere oltre al pacco oppure posso applicarla direttamente sul pacco.

Grazie.
Parlando di Poste, io l'ho sempre applicato una copia intera sul pacco, mentre l'altra me la faccio firmare. Mi raccomando la copia firmata, può servire in caso di perdita del pacco, ad esempio portali come Packlink te la chiedono come prima cosa per aprire un eventuale reclamo.
Buona parte dei corrieri non la firma di sua iniziativa, quindi tu chiedi sempre di farlo.
Old 08-04-2021, 13:29   #5694
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LiquidMik Guarda i messaggi
Parlando di Poste, io l'ho sempre applicato una copia intera sul pacco, mentre l'altra me la faccio firmare. Mi raccomando la copia firmata, può servire in caso di perdita del pacco, ad esempio portali come Packlink te la chiedono come prima cosa per aprire un eventuale reclamo.
Buona parte dei corrieri non la firma di sua iniziativa, quindi tu chiedi sempre di farlo.
Capito, grazie. Quindi della lettera di vettura mi conviene stampare 2 copie? Una la applico sul pacco e l'altra me la faccio firmare e la tengo per me?

Praticamente nel foglio stampato io ho due ricevute che sono identiche. quella sopra è specificata come "ricevuta per il mittente", quella sotto invece "ricevuta per l'addetto al recapito".

Ora, volendo applicare quella per l'addetto sul pacco potrei ovviamente farlo ma sul foglio, tra le due ricevute, dice di non ritagliare nulla in quanto spetta all'operatore farlo

edit:corriere passato a prelevare il pacco, tutto risolto

Ultima modifica di Bahamuts : 08-04-2021 alle 15:22.
Old 08-04-2021, 17:00   #5695
LiquidMik
Senior Member

L'Avatar di LiquidMik

Quote:
edit:corriere passato a prelevare il pacco, tutto risolto
Come hai fatto alla fine? Io stampo due copie del foglio e una la metto intera sul pacco, al limite ritaglio solo la parte per l'addetto.
In realtà penso possa bastare una sola copia del foglio da dividere in due, una per te e una sul pacco, perché all'ufficio postale fanno così: la ritagliano, applicano la loro metà sul pacco e la restante te la restituiscono firmata.
Old 08-04-2021, 17:07   #5696
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Come hai fatto alla fine? Io stampo due copie del foglio e una la metto intera sul pacco, al limite ritaglio solo la parte per l'addetto.
basta seguire le istruzioni.
ad esempio SDA ne manda tre (in orizzontale), una la tieni e almeno due vanno sul pacco (così mi ha sempre detto il corriere e/o l'assistenza).
altri ne mandano di solito una.
Old 09-04-2021, 09:36   #5697
LiquidMik
Senior Member

L'Avatar di LiquidMik

Quote:
basta seguire le istruzioni.
ad esempio SDA ne manda tre (in orizzontale), una la tieni e almeno due vanno sul pacco (così mi ha sempre detto il corriere e/o l'assistenza).
altri ne mandano di solito una.
In realtà non sono sempre così chiare, soprattuto quando si parla di PI. Non a caso ogni ufficio postale si gestisce questi fogli come gli pare, c'è chi ne prende uno solo e lo divide in due, chi li ha pretesi entrambi.
Sicuramente la procedura prevista è una sola, dipende dal livello di competenza e conoscenza dei propri regolamenti di chi ti si para davanti.
Old 09-04-2021, 10:06   #5698
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non a caso ogni ufficio postale
l'ufficio postale fa un po' come gli pare?
la mia esperienza si basa sui corrieri che prendono e portano via
Old 09-04-2021, 12:49   #5699
LiquidMik
Senior Member

L'Avatar di LiquidMik

Quote:
l'ufficio postale fa un po' come gli pare?
la mia esperienza si basa sui corrieri che prendono e portano via
Visto con i miei occhi, chiaramente è raro rispetto ai corrieri che sono più "cazzoni"
Old 11-04-2021, 09:53   #5700
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
spedizione con assicurazione

Quale è la più consigliata ed economica.

Poste italiane assicura più di 1000€ con 2,58€
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian