Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2021, 16:22   #24281
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Penso che il vaccino rientri tra le casistiche di necessità o salute... sul numero di componenti... suppongo che dipenda anche dalla tipologia... se sono 3 adulti che non vivono nella stessa abitazione, risulterebbe un po' anomalo.
Salvo che tutti e tre debbano fare il vaccino.
3 adulti, marito e moglie quindi conviventi che devono fare il vaccino e fratello della donna in qualità di autista ovviamente non convivente con i 2 coniugi

infatti per questo mi sorge un dubbio
Unax è offline  
Old 02-04-2021, 16:42   #24282
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
3 adulti, marito e moglie quindi conviventi che devono fare il vaccino e fratello della donna in qualità di autista ovviamente non convivente con i 2 coniugi

infatti per questo mi sorge un dubbio
se moglie e marito non possono guidare per recarsi al centro vaccinale e se ne stanno dietro, direi di sì.
ryan78 è offline  
Old 02-04-2021, 16:45   #24283
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se moglie e marito non possono guidare per recarsi al centro vaccinale e se ne stanno dietro, direi di sì.

secondo il sito del governo parrebbe di sì

http://www.governo.it/it/articolo/do...CEALw_wcB#zone

Quote:
Posso usare l’automobile con persone non conviventi?
Sì, purché siano rispettate le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea: ossia con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina. L’obbligo di indossare la mascherina può essere derogato nella sola ipotesi in cui la vettura risulti dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina, essendo in tale caso ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.
però non capisco se la macchina ha 2 file posteriori potrebbero starci 1 guidatore + 2 +2 passeggeri?
Unax è offline  
Old 02-04-2021, 16:53   #24284
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

altrimenti ci vorrebbe questa

https://video.corriere.it/cronaca/be...ia-autobianchi
Unax è offline  
Old 02-04-2021, 16:58   #24285
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
secondo il sito del governo parrebbe di sì

http://www.governo.it/it/articolo/do...CEALw_wcB#zone

però non capisco se la macchina ha 2 file posteriori potrebbero starci 1 guidatore + 2 +2 passeggeri?
concordo sulle mascherine per tutti e tre, l'autocertificazione già pronta e seduti dietro.

con più file teoricamente penso di sì secondo quanto scritto nelle faq.

ha una sua logica avere un autista dedicato perché se entrambi i coniugi dovranno sottoporsi al vaccino mi pare saggio avere qualcuno che possa guidare, soprattutto al ritorno quando potrebbe insorgere un leggero malessere al braccio per esempio. In questo modo non sarebbero costretti a guidare comunque in condizioni di non sicurezza. Se questa non è una necessità di salute...

Oppure

"Agente oggi non me la sentivo di guidare perché mi fanno male le anche e avrei guidato non in sicurezza. In più non potevo perdere la prenotazione vaccinale essendo una questione sanitaria importante". Se gli danno comunque la multa mi contatti e facciamo sospendere gli agenti.
ryan78 è offline  
Old 02-04-2021, 17:04   #24286
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

comunque la macchina del guidatore è una panda quindi seduti dietro o davanti stante l'abitacolo credo che cambi poco in caso di virus a meno di viaggiare con i finestrini aperti
Unax è offline  
Old 02-04-2021, 17:06   #24287
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
comunque la macchina del guidatore è una panda quindi seduti dietro o davanti stante l'abitacolo credo che cambi poco in caso di virus a meno di viaggiare con i finestrini aperti
non è specificata l'autovettura minima.

------------------------------------------------
comunque interessante questo video

https://www.ilfattoquotidiano.it/202..._type=category

per canis un estratto:

“Questo però vuol dire che non ci stiamo battendo per l’immunità di gregge ma perché la gente non vada in ospedale e muoia”

ryan78 è offline  
Old 02-04-2021, 18:36   #24288
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dovresti farti un ripasso di diritto costituzionale.... visto che ".. in particolare può avocare nel Consiglio decisioni di competenza di singoli dicasteri. " Legge 400 23/8/1988 sulle attribuzioni del PdC in base all'art. 95 della Costituzione.
Quindi nessuna necessità di dimissioni di un Ministro se in Consiglio le sue proposte non vengono adottate o cambiate in itinere di riunione.

Sul lockdown inglese: il link di wikipedia conferma quanto ho scritto nel mio post. In UK sono scivolati in un lockdown in maniera molto più graduale rispetto a noi, in sostanza hanno cominciato ad applicarlo tra Aprile e Maggio e in forma meno restrittiva da noi, visto che l'11 Marzo 2020 l'Italia tutta ha chiuso fino a Maggio!!
Leggi meglio i miei post!!

Vuoi sapere come funziona in USA il tracciamento? Ti riporto l'esperienza di un mio carissimo amico che vive negli USA ( Colorado ) che è dovuto rientrare in Italia a fine Marzo 2020 per motivi familiari: arrivato a Fi si autodenuncia alle autorità Sanitarie per iniziare le due settimane di quarantena preventiva. Una volta terminata chiama per sapere dove poter fare il tampone che certificasse la sua negatività e la risposta è stata: " Scusi ma lei chi è? Perchè chiama? E' già in Italia? "!! Per contro in Colorado appena si atterra si fa un tampone e si devono lasciare ad un ufficiale i propri recapiti e dei contatti familiari più stretti, se si è positivi quarantena con controllo giornaliero. Ciò vale sempre, che si parta o si arrivi per turismo o affari. Mi pare una cosa molto diversa da quanto è accaduto e accade in Italia.
Quindi nel Consiglio dei Ministri sono sempre stati d'accordo con le decisioni del Ministro della Salute, Presidente del Consiglio incluso.
Nel precedente e nell'attuale Governo.

Il succo è quello.

Se dovessero avocare la sua decisione, il Ministro non potrebbe a far altro che prenderne atto e dimettersi.
Più chiaro così?

Che l'UK sia partita in ritardo, è pacifico, Boris Johnson ne sa' qualcosa per quanto gli è accaduto.

Ma leggi anche quando ti ho detto che le restrizioni sono durate più a lungo, prima dell'estate 2020, e soprattutto nel 2021

Quindi sul tracciamento dobbiamo basarci su un singolo caso? E' così che funziona? Ok, ne prendo atto.
Old 02-04-2021, 18:52   #24289
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Non vivo in un paesino di montagna... solo per tua info...
Semplicemente il sistema fa acqua da tutte le parti.
L'ho detto già a suo tempo.
Una persona in quarantena ha bisogno di 3 cose fondamentali:
  • mangiare
  • curarsi
  • non essere sommerso dalla propria spazzatura

Se come Stato/Regione/Comune non si riesce a gestire questi 3 aspetti, allora non si può pretendere nulla dal cittadino che non sia la sua buona volontà e senso civico.

Io ho avuto la fortuna di avere amici che mi potevano aiutare, ma se così non fosse stato... sarei uscito per fare le attività di cui sopra.

Poi se mi avessero fermato (evento più raro di un meteorite) avrei opposto alle rimostranze delle FDO il fatto che prima di infettare gli altri, devo evitare di morire di fame (anche se con i kg messi su... un paio di mesi dovrei farcela... ).
i tuoi 10 km² rappresentano la situazione di 60milioni di abitanti? non lo trovi assurdo quello che scrivi?

Quote:
Io non ci vedo alcuna forzatura... EMA, AIFA non fanno test... leggono le carte... se le aziende farmaceutiche sparano cavolate e lo fanno bene, loro avallano.
La fase 4 si sta facendo sulla popolazione italiana così come quella inglese allo STESSO MODO dal punto di vista dei test.
Poi si può ragionare sulla validità di fregarsene dei protocolli... ma al momento i numeri oltre Manica parlano chiaro...
non hai avuto nemmeno l'interesse di vedere cosa fà e cosa non fà l'EMA.
''Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, improntato a una vana e artificiosa ricerca dell'effetto con manifestazioni di ostentata adesione ai più banali luoghi comuni.''
superficiale
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 02-04-2021, 19:34   #24290
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
''Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, improntato a una vana e artificiosa ricerca dell'effetto con manifestazioni di ostentata adesione ai più banali luoghi comuni.''
superficiale
io leggo così su wiki

L'EMA agisce e opera come un'agenzia scientifica de-centralizzata a livello europeo, al contrario delle autorità regolatrici dei singoli Stati membri che sono invece strutture centralizzate, di livello nazionale. Come dichiarato dall'agenzia stessa nel suo documento ufficiale EMA/338312/2016 Rev. 3, dell'8 novembre 2019 :

L'agenzia garantisce la protezione e la promozione della salute dell'uomo e degli animali, attraverso l'attività di coordinamento, valutazione, della sola documentazione inviata dalle case farmaceutiche (senza nessun controllo di laboratorio) e monitoraggio, a livello centrale, dei prodotti autorizzati dai singoli Stati, mettendo a punto linee guida tecniche e fornendo supporto scientifico ai suoi sponsor. L’EMA ha anche un ruolo nel sostegno alla ricerca e all’innovazione nel settore farmaceutico, per le micro, piccole e medie imprese[6]

Oggetto dell'operato dell'EMA sono i prodotti medicinali per uso umano e veterinario, inclusi i vaccini, i farmaci biotecnologici e i medicinali a base di erbe.
ryan78 è offline  
Old 02-04-2021, 20:17   #24291
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se ieri c' erano 501 Decessi

oggi ce ne sono un pò di meno, anche se il numero è ugualmente troppo alto

Oggi i Decessi sono 481

per un Totale Decessi di ben 110.328.......

Il resto dei dati, non tranquillizza..........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I dati Regione per Regione

- Covid oggi Italia, regioni: bollettino contagi e tabella 2 aprile

il tasso di positività nella giornata in cui l'indice Rt nazionale scende 0.98.

- Covid, i colori delle regioni: Veneto, Marche e Trentino in zona arancione da martedì 6 aprile

Cyrano sarà contento
tallines è offline  
Old 02-04-2021, 21:08   #24292
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
I linfociti T dei guariti riconoscono (e combattono) le tre varianti del Covid

https://www.corriere.it/salute/malat...c018b220.shtml
WarDuck è offline  
Old 02-04-2021, 21:25   #24293
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non è specificata l'autovettura minima.

------------------------------------------------
comunque interessante questo video

https://www.ilfattoquotidiano.it/202..._type=category

per canis un estratto:

“Questo però vuol dire che non ci stiamo battendo per l’immunità di gregge ma perché la gente non vada in ospedale e muoia”

Inquietante... per caso Galli è iscritto a questo forum?

Quote:
i tuoi 10 km² rappresentano la situazione di 60milioni di abitanti? non lo trovi assurdo quello che scrivi?
Potrei farti un elenco di persone che si sono trovate nella mia medesima situazione... anche in zone diverse d'Italia... saremo tutti vittima della medesima sfortuna...

Quote:
superficiale
Ti ha risposto ryan78... l'EMA/AIFA e compagnia cantante non si mettono a fare ulteriori test sui vaccini.
Leggono le carte presentate dalle case farmaceutiche con i relativi risultati.
Se li ritengono ragionevoli, danno il via libera.
Se vogliamo essere pignoli potremmo sostenere che gli UK si sono fidati a scatola chiusa senza attendere una ulteriore verifica dai vari enti regolatori.
La fase 4 è identica da noi come in Gran Bretagna... solo che da loro è iniziata un mese prima... questa è la differenza... oltre a non rispettare le tempistiche del protocollo.
Old 02-04-2021, 21:28   #24294
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
io leggo così su wiki

L'EMA agisce e opera come un'agenzia scientifica de-centralizzata a livello europeo, al contrario delle autorità regolatrici dei singoli Stati membri che sono invece strutture centralizzate, di livello nazionale. Come dichiarato dall'agenzia stessa nel suo documento ufficiale EMA/338312/2016 Rev. 3, dell'8 novembre 2019 :

L'agenzia garantisce la protezione e la promozione della salute dell'uomo e degli animali, attraverso l'attività di coordinamento, valutazione, della sola documentazione inviata dalle case farmaceutiche (senza nessun controllo di laboratorio) e monitoraggio, a livello centrale, dei prodotti autorizzati dai singoli Stati, mettendo a punto linee guida tecniche e fornendo supporto scientifico ai suoi sponsor. L’EMA ha anche un ruolo nel sostegno alla ricerca e all’innovazione nel settore farmaceutico, per le micro, piccole e medie imprese[6]

Oggetto dell'operato dell'EMA sono i prodotti medicinali per uso umano e veterinario, inclusi i vaccini, i farmaci biotecnologici e i medicinali a base di erbe.
Io sono andato direttamente sul sito EMA. Wikipedia non mi è venuto in mente.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 02-04-2021, 22:16   #24295
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io sono andato direttamente sul sito EMA. Wikipedia non mi è venuto in mente.
beh è la stessa cosa perché riportano direttamente il loro testo.
Questo è il loro pdf di presentazione in italiano.

https://www.ema.europa.eu/en/documen...ncy-ema_it.pdf
ryan78 è offline  
Old 02-04-2021, 22:27   #24296
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Matteo Bassetti, i monoclonali funzionano davvero contro il Covid: "Ricoveri e decessi ridotti dell'85 per cento"

Il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova, ha iniziato a curare alcuni malati con gli anticorpi monoclonali Insomma: guariscono 3 pazienti su 4. La sperimentazione è stata fatta su un campione di 583 pazienti e i dati sono stati verificati da un ente indipendente. Le statistiche sono importanti, ma la quotidianità rende l'idea ancora meglio. Ieri il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ha fatto sapere che assieme alla propria equipe in meno di una settimana ha cominciato a curare coi monoclonali 9 persone. «Stanno tutte bene e per il momento sono tutte a casa. La sensazione nella pratica clinica», ha sottolineato, «è che funzionino davvero bene. Qui la situazione ospedaliera è tranquilla, come sempre durante questa terza ondata in Liguria, che oggi si potrebbe definire un'ondina».

https://www.liberoquotidiano.it/news...per-cento.html
ryan78 è offline  
Old 03-04-2021, 00:51   #24297
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Mi puzza, da linee guida i monoclonali vanno usati in persone over 55 con comorbidità importanti PRIMA che sviluppino il covid, o perlomeno che non abbiano sviluppato problemi respiratori (fanno l'infusione e vanno a casa, standosene tranquillamente in aa)
andry18 è offline  
Old 03-04-2021, 01:07   #24298
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Mi puzza, da linee guida i monoclonali vanno usati in persone over 55 con comorbidità importanti PRIMA che sviluppino il covid, o perlomeno che non abbiano sviluppato problemi respiratori (fanno l'infusione e vanno a casa, standosene tranquillamente in aa)
eccolo

https://www.la7.it/tagada/video/anti...03-2021-373102
ryan78 è offline  
Old 03-04-2021, 07:42   #24299
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Ecco, esatto. Coi monoclonali non curi il paziente, cerchi di evitarne lo sviluppo della patologia, o almeno delle forme gravi. Essendo poi come detto persone altamente selezionate, la stragrande maggioranza della popolazione rimane scoperta
Se a Genova non sono in terza ondata dubito che sia merito dei monoclonali, oltretutto li ha infusi solo a 9 pazienti...si sta solo facendo bello

Ultima modifica di andry18 : 03-04-2021 alle 07:50.
andry18 è offline  
Old 03-04-2021, 09:38   #24300
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non entro nella diatriba monoclonali sì, monoclonali no perchè non ci capisco nulla (sulle altre cose ci capisco niente ).
Banalmente penso che se vi siano varie modalità di aggredire il virus nelle diverse fasi e situazioni, sono sempre cose apprezzabili.
Puntare esclusivamente sul vaccino come unica arma (magari come la principale) potrebbe essere un rischio se in futuro dovesse dimostrarsi poco efficace con alcune varianti.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian