|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
infatti per questo mi sorge un dubbio |
|
|
|
|
|
#24282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
se moglie e marito non possono guidare per recarsi al centro vaccinale e se ne stanno dietro, direi di sì.
|
|
|
|
|
#24283 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
secondo il sito del governo parrebbe di sì http://www.governo.it/it/articolo/do...CEALw_wcB#zone Quote:
|
||
|
|
|
|
#24284 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24285 | |
|
Bannato
|
Quote:
con più file teoricamente penso di sì secondo quanto scritto nelle faq. ha una sua logica avere un autista dedicato perché se entrambi i coniugi dovranno sottoporsi al vaccino mi pare saggio avere qualcuno che possa guidare, soprattutto al ritorno quando potrebbe insorgere un leggero malessere al braccio per esempio. In questo modo non sarebbero costretti a guidare comunque in condizioni di non sicurezza. Se questa non è una necessità di salute... Oppure "Agente oggi non me la sentivo di guidare perché mi fanno male le anche e avrei guidato non in sicurezza. In più non potevo perdere la prenotazione vaccinale essendo una questione sanitaria importante". Se gli danno comunque la multa mi contatti e facciamo sospendere gli agenti. |
|
|
|
|
|
#24286 |
|
Senior Member
|
comunque la macchina del guidatore è una panda quindi seduti dietro o davanti stante l'abitacolo credo che cambi poco in caso di virus a meno di viaggiare con i finestrini aperti
|
|
|
|
|
#24287 | |
|
Bannato
|
Quote:
------------------------------------------------ comunque interessante questo video https://www.ilfattoquotidiano.it/202..._type=category per canis un estratto: “Questo però vuol dire che non ci stiamo battendo per l’immunità di gregge ma perché la gente non vada in ospedale e muoia” |
|
|
|
|
|
#24288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Nel precedente e nell'attuale Governo. Il succo è quello. Se dovessero avocare la sua decisione, il Ministro non potrebbe a far altro che prenderne atto e dimettersi. Più chiaro così? Che l'UK sia partita in ritardo, è pacifico, Boris Johnson ne sa' qualcosa per quanto gli è accaduto. Ma leggi anche quando ti ho detto che le restrizioni sono durate più a lungo, prima dell'estate 2020, e soprattutto nel 2021 Quindi sul tracciamento dobbiamo basarci su un singolo caso? E' così che funziona? Ok, ne prendo atto.
|
|
|
#24289 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Quote:
''Atteggiamento dello scrivere o del parlare, o anche dell'agire, improntato a una vana e artificiosa ricerca dell'effetto con manifestazioni di ostentata adesione ai più banali luoghi comuni.'' superficiale
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
||
|
|
|
|
#24290 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'EMA agisce e opera come un'agenzia scientifica de-centralizzata a livello europeo, al contrario delle autorità regolatrici dei singoli Stati membri che sono invece strutture centralizzate, di livello nazionale. Come dichiarato dall'agenzia stessa nel suo documento ufficiale EMA/338312/2016 Rev. 3, dell'8 novembre 2019 : L'agenzia garantisce la protezione e la promozione della salute dell'uomo e degli animali, attraverso l'attività di coordinamento, valutazione, della sola documentazione inviata dalle case farmaceutiche (senza nessun controllo di laboratorio) e monitoraggio, a livello centrale, dei prodotti autorizzati dai singoli Stati, mettendo a punto linee guida tecniche e fornendo supporto scientifico ai suoi sponsor. L’EMA ha anche un ruolo nel sostegno alla ricerca e all’innovazione nel settore farmaceutico, per le micro, piccole e medie imprese[6] Oggetto dell'operato dell'EMA sono i prodotti medicinali per uso umano e veterinario, inclusi i vaccini, i farmaci biotecnologici e i medicinali a base di erbe. |
|
|
|
|
|
#24291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se ieri c' erano 501 Decessi
oggi ce ne sono un pò di meno, anche se Oggi i Decessi sono 481 per un Totale Decessi di ben 110.328....... Il resto dei dati, non tranquillizza.......... https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I dati Regione per Regione - Covid oggi Italia, regioni: bollettino contagi e tabella 2 aprile il tasso di positività nella giornata in cui l'indice Rt nazionale scende 0.98. - Covid, i colori delle regioni: Veneto, Marche e Trentino in zona arancione da martedì 6 aprile Cyrano sarà contento
|
|
#24292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I linfociti T dei guariti riconoscono (e combattono) le tre varianti del Covid
https://www.corriere.it/salute/malat...c018b220.shtml |
|
|
|
|
#24293 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Leggono le carte presentate dalle case farmaceutiche con i relativi risultati. Se li ritengono ragionevoli, danno il via libera. Se vogliamo essere pignoli potremmo sostenere che gli UK si sono fidati a scatola chiusa senza attendere una ulteriore verifica dai vari enti regolatori. La fase 4 è identica da noi come in Gran Bretagna... solo che da loro è iniziata un mese prima... questa è la differenza... oltre a non rispettare le tempistiche del protocollo.
|
|
|
#24294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#24295 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è il loro pdf di presentazione in italiano. https://www.ema.europa.eu/en/documen...ncy-ema_it.pdf |
|
|
|
|
|
#24296 |
|
Bannato
|
Matteo Bassetti, i monoclonali funzionano davvero contro il Covid: "Ricoveri e decessi ridotti dell'85 per cento"
Il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova, ha iniziato a curare alcuni malati con gli anticorpi monoclonali Insomma: guariscono 3 pazienti su 4. La sperimentazione è stata fatta su un campione di 583 pazienti e i dati sono stati verificati da un ente indipendente. Le statistiche sono importanti, ma la quotidianità rende l'idea ancora meglio. Ieri il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ha fatto sapere che assieme alla propria equipe in meno di una settimana ha cominciato a curare coi monoclonali 9 persone. «Stanno tutte bene e per il momento sono tutte a casa. La sensazione nella pratica clinica», ha sottolineato, «è che funzionino davvero bene. Qui la situazione ospedaliera è tranquilla, come sempre durante questa terza ondata in Liguria, che oggi si potrebbe definire un'ondina». https://www.liberoquotidiano.it/news...per-cento.html |
|
|
|
|
#24297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Mi puzza, da linee guida i monoclonali vanno usati in persone over 55 con comorbidità importanti PRIMA che sviluppino il covid, o perlomeno che non abbiano sviluppato problemi respiratori (fanno l'infusione e vanno a casa, standosene tranquillamente in aa)
|
|
#24298 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.la7.it/tagada/video/anti...03-2021-373102 |
|
|
|
|
|
#24299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ecco, esatto. Coi monoclonali non curi il paziente, cerchi di evitarne lo sviluppo della patologia, o almeno delle forme gravi. Essendo poi come detto persone altamente selezionate, la stragrande maggioranza della popolazione rimane scoperta
Se a Genova non sono in terza ondata dubito che sia merito dei monoclonali, oltretutto li ha infusi solo a 9 pazienti...si sta solo facendo bello
Ultima modifica di andry18 : 03-04-2021 alle 07:50. |
|
|
|
|
#24300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non entro nella diatriba monoclonali sì, monoclonali no perchè non ci capisco nulla (sulle altre cose ci capisco niente
Banalmente penso che se vi siano varie modalità di aggredire il virus nelle diverse fasi e situazioni, sono sempre cose apprezzabili. Puntare esclusivamente sul vaccino come unica arma (magari come la principale) potrebbe essere un rischio se in futuro dovesse dimostrarsi poco efficace con alcune varianti.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.