Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2021, 19:07   #24241
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
permettimi di dissentire pure io

premettendo che è indubbio che un vaccinato rimane contagioso per meno tempo rispetto ad un non vaccinato

imho lo scopo della vaccinazione non è fermare gli effetti avversi ma bensì rallentare il più possibile il contagio (infatti si da grande risalto al rt nei vari algoritmi) questo perchè l'obiettivo è evitare una saturazione dei reparti e garantire quindi una cura a tutti e per tutte le malattie ( se le ti sono piene non si curano parecchie altre malattie) e ripristinare la sanità tradizionale

se vaccino un lavoratore a stretto contatto con il pubblico e questo mi permette di ridurre il numero di persone da questo infettate diciamo ad esempio da 100 a 30 ottengo sicuramente un risultato maggiore che vaccinare un anziano che, se rispettasse i protocolli, ha una probabilità bassa di essere infettato.

poi, è sacrosanto, dopo i lavori non a stretto contatto con il pubblico vaccinare i più anziani ed i soggetti a rischio ma dopo

altro esempio stupido una dose immunizza 1 nonno = 1 nonno salvato in caso di contagio

una dose immunizza una maestra il che evita di contagiare le 3 classi in cui lavora diciamo 90 bambini che a loro volta contagiano 180 genitori che contagiano 360 nonni
risultato 1 vs 360
Permettimi di dissentire pure a me.
Francamente non è un problema per NESSUNO STATO se una persona si infetta di SarsCov2 in forma asintomatica o pauci-sintomatica.
Il vero problema è se necessita di cure ospedaliere o terapia intensiva.
Lo scopo cardine dei vaccini attuali è aumentare la risposta di anticorpi che può avere vari effetti... dal non sviluppare alcun sintomo (quindi asintomatico o zero malattia) a pochi sintomi.
Come è stato detto NESSUNA società farmaceutica ha escluso la possibilità di contagiarsi (ecco perchè l'obbligo della mascherina ANCHE per i vaccinati), ma quasi tutte asseriscono che abbattendo la potenziale carica virale si possa essere meno contagiosi o quantomeno subire personalmente degli effetti meno gravi.
Ora... guardando quest'ultimo aspetto...
Dai dati di ryan78 (alias ISS ) i decessi avvengono nell'86,2% dei casi (avevo detto 90-95%) tra gli anziani.
Proteggere un giovane gli eviterà a lui di prendersi il virus in forma grave (evento raro già senza vaccino), ma non proteggerà in alcun modo l'anziano che dovesse venire a contatto con lui... quest'ultimo potrebbe anche con una carica virale non fortissima, sviluppare sintomi importanti.
Quindi ripeto... l'obiettivo non è abbassare la curva dei contagi, ma renderli al pari di una qualsiasi influenza stagionale che colpisce MILIONI di persone ogni anno, ma NON porta al collasso del SSN (e non a caso le campagne invernali sono SEMPRE rivolte in primis agli anziani... casualità?).
Discorso scuole.
I miei figli (ed io) abbiamo subito due quarantene causa maestre infette.
NESSUN BAMBINO E NESSUN GENITORE di ben 5 classi si è infettato e per due volte.
Nelle classi hanno TUTTI la mascherina che cambiano regolarmente ogni 4 ore... sfido chiunque a vedere la medesima attenzione in un posto di lavoro o in un mezzo pubblico. Non ci credo neanche se lo vedo coni miei occhi.
Old 01-04-2021, 19:09   #24242
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
No scusate, l'informazione è che le terapie intensive sono occupate da 3700 persone, non 3700 malati covid + altri migliaia per altri motivi. Almeno, io ho sempre capito così.
Se invece è come dite voi ok, allora ne prendo atto
I 3700 in terapia intensiva vi sono per Covid.
Non si deve superare una certa percentuale in quanto altrimenti non ne rimangono per altre casistiche (che ne occupano altre fuori dal computo).
Old 01-04-2021, 19:56   #24244
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
I 3700 in terapia intensiva vi sono per Covid.
Non si deve superare una certa percentuale in quanto altrimenti non ne rimangono per altre casistiche (che ne occupano altre fuori dal computo).
ok, ma se così fosse non mi è chiara la situazione.
Le TI hanno il limite del 30% perchè altrimenti non si riescono a curare malati con altri problemi e fin qui ok. Però ci sono delle regioni che sono arrivate ad avere un occupazione del 70% delle TI, ma non è chiaro se a questo punto le terapie erano sature oppure no.
Mi spiego meglio con numeri.
Ho 100 posti in TI e 3 pazienti covid e 7 con altre patologie, vuol dire che ho la terapia al 30% covid ma con solo 10 pazienti e 90 posti liberi.
ho 100 posti in TI e 30 pazienti covid e 70 con altre patolgie, vuol dire che ho sempre la terapia al 30% covid (quindi situazione teoricamente gestibile) ma satura, che è ben diverso e più grave dalla situazione precedente.

EDIT

A questo link del sole24h ci sono i dati e così la situazione è più chiara. Avevo già visto la pagina ma non avevo mai approfondito, mea culpa

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_7

Ultima modifica di Mory : 01-04-2021 alle 20:35.
Mory è offline  
Old 01-04-2021, 19:59   #24245
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Le TI sono SEMPRE sature
andry18 è offline  
Old 01-04-2021, 20:25   #24246
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
@ryan78 (non quoto in quanto lungo) sulla questione dpi hai perfettamente ragione ma non solo questo ormai la gente non rispetta più le restrizioni ( a marzo c'era molta più strizza) omai pare naturale vedere in zona rossa centaia di persone nei parchi a cazzeggiare, nei centri commerciali c'è la ressa e la gente va ovunque vuole
E questo cosa suggerisce? Che la gente preferisce vivere rischiando che morire di depressione dentro casa, a me sembra evidente (e non sono solo gli italiani).

E non ci si può fare nulla se non accettare la realtà e vaccinare il prima possibile le persone più a rischio.

Aggiungiamoci poi che mi piacerebbe vedere uno studio di diffusione di COVID nei luoghi all'aperto, specie nei parchi, magari con le mascherine.
WarDuck è offline  
Old 01-04-2021, 20:34   #24247
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
ok, ma se così fosse non mi è chiara la situazione.
Le TI hanno il limite del 30% perchè altrimenti non si riescono a curare malati con altri problemi e fin qui ok. Però ci sono delle regioni che sono arrivate ad avere un occupazione del 70% delle TI, ma non è chiaro se a questo punto le terapie erano sature oppure no.
Mi spiego meglio con numeri.
Ho 100 posti in TI e 3 pazienti covid e 7 con altre patologie, vuol dire che ho la terapia al 30% covid ma con solo 10 pazienti e 90 posti liberi.
ho 100 posti in TI e 30 pazienti covid e 70 con altre patolgie, vuol dire che ho sempre la terapia al 30% covid (quindi situazione teoricamente gestibile) ma satura, che è ben diverso e più grave dalla situazione precedente.
A questo link del sole24h ci sono i dati e così la situazione è più chiara. Avevo già visto la pagina ma non avevo mai approfondito, mea culpa

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_7
Mory è offline  
Old 01-04-2021, 21:03   #24248
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
- Il vaccino è stato approvato dall'organo preposto nel Regno Unito per l'autorizzazione.
...
Dopodiché siamo in emergenza? E' giusto usare procedure di emergenza, purché le persone siano rese consapevoli e possano scegliere liberamente.
e allora? sono partiti prima per "fare i fighi" e hanno fatto fare le cavie alal popolazione.

Quote:
Ehm ni...
- UK non fa più parte della UE... quindi non deve sottostare all'EMA
e che c'entra? volevano far vedere che loro andavano più veloci ed hanno direttamente sperimentato sulla popolazione.

Quote:
...Il Governo inglese si è assunto dei rischi, ha informato la sua popolazione e questi ultimi hanno accettato la vaccinazione...
che si sia preso dei rischi è certo (o meglio li ha fatti prendere alla popolazione... come si dice... tutti froci col culo degli altri...).
Inoltre il motivo ultimo mi pare più politico (far vedere che uscendo dall'UE vanno più veloci, cosa falsa, non c'è obbligo di sottostare all'EMA) che non di salute della popolazione.

E che la popolazione sia stata informate è tutto da dimostrare.... gli han detto "ti diamo una cosa non testata a dovere e fai tu la cavia"? ne dubito.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per la serie a loro che gli frega, ma se serve a capirci qualcosa...

Secondo Der Spiegel l'Italia avrebbe insabbiato le notizie sui morti di Covid

Impietoso dossier del settimanale tedesco sulla "caotica gestione" della prima fase della pandemia nel nostro Paese. Il giornale racconta la denuncia collettiva presentata alla Procura di Bergamo da oltre 500 famiglie

Covid, l'Italia ha nascosto tutto. Der Spiegel all'attacco: Conte rischia il processo del secolo
tutte notizie stravecchie.
Faziosissimo il titolo del Il Tempo (il 2°), peraltro giornale di antonio angelucci, noto re delle cliniche romane pluri-indagato per corruzioni tangenti e porcate varie... spazzatura fake.
Old 01-04-2021, 21:08   #24249
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Intanto qui in Veneto sono finiti i vaccini anche se le prenotazioni fino al 5 sono garantite...
e superzaia che fa? aspetta che roma lo rifornisca
Old 01-04-2021, 22:28   #24250
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
E che deve fare ?

C,òsòsòss
Old 01-04-2021, 22:31   #24251
canislupus
Senior Member

Quote:

e che c'entra? volevano far vedere che loro andavano più veloci ed hanno direttamente sperimentato sulla popolazione.
L'EMA/AIFA guardano i dati forniti dalle case farmaceutiche... non fanno ulteriori sperimentazioni.
La fase 4 si fa sulla popolazione, sia con che senza autorizzazione (se ci si fida).

Quote:
che si sia preso dei rischi è certo (o meglio li ha fatti prendere alla popolazione... come si dice... tutti froci col culo degli altri...).
Inoltre il motivo ultimo mi pare più politico (far vedere che uscendo dall'UE vanno più veloci, cosa falsa, non c'è obbligo di sottostare all'EMA) che non di salute della popolazione.

E che la popolazione sia stata informate è tutto da dimostrare.... gli han detto "ti diamo una cosa non testata a dovere e fai tu la cavia"? ne dubito.
Non credo sia stata una prova di forza... semplicemente avranno avuto procedure più agili...
Noi quanto ci abbiamo messo per alzare la voce con AstraZeneca che ci perculava dicendo che non riusciva a produrre dosi a sufficienza e poi le mandava in giro ovunque nel mondo? (a noi hanno ridotto le dosi... ad altri no... è normale???).

Per quanto riguarda la correttezza di informazione non mi sento più tranquillo qua in Italia.
Old 01-04-2021, 22:33   #24252
canislupus
Senior Member

Quote:
La distribuzione è nazionale... la gestione è regionale...

Anche se comprendo sia una battuta... non ne vedo il senso... e non devo difendere Zaia, dato che il problema sembra stia coinvolgendo anche regioni a guida sinistra
Old 02-04-2021, 07:17   #24253
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
E ma noi facciamo le cose per bene, quei 501 decessi sono un danno collaterale, in compenso abbiamo l' istruzione salva avendo il personale
scolastico vaccinato e in Toscana possono anche tranquillamente fare tutti
i processi che vogliono tanto avvocati,procuratori e giudici sono sistemati,
vuoi mettere tutto questo sullo stesso piano di qualche anziano in meno .....

Vuoi poi considerare, che noi non facciamo fare da cavia alla popolazione, come quei cattivoni degli inglesi .......

Seriamente a leggere certe cose ho come l' impressione che qualcuno ha perso il senso della realta che stiamo vivendo.

Altra cosa, visto la situazione sarebbe augurabile che qualcuno spiegasse

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...-italia-mondo/

in fondo alla pagina dove vengono indicate le categorie vaccinati chi sono
quelli sotto la voce altro, per la cronaca sono 1.612.299 dosi.

Ultima modifica di barbara67 : 02-04-2021 alle 07:37.
barbara67 è offline  
Old 02-04-2021, 08:26   #24254
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
in fondo alla pagina dove vengono indicate le categorie vaccinati chi sono
quelli sotto la voce altro, per la cronaca sono 1.612.299 dosi.
Me lo ero chiesto anche io, avendolo visto regione per regione, nel link ufficiale dell'andamento dei vaccini.
Cosa sono gli "altro"? Forse sono prevenuto io ma mi pare che sia una voce per nascondere qualche categoria vaccinata in sordina... ma spero vivamente visto che come categoria c'è "ove 80", in "altro" e "personale non sanitario" ci finiscano le altre categorie (ad esempio quelli sotto gli 80 anni che hanno iniziato a vaccinare).
Old 02-04-2021, 09:14   #24255
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Me lo ero chiesto anche io, avendolo visto regione per regione, nel link ufficiale dell'andamento dei vaccini.
Cosa sono gli "altro"? Forse sono prevenuto io ma mi pare che sia una voce per nascondere qualche categoria vaccinata in sordina... ma spero vivamente visto che come categoria c'è "ove 80", in "altro" e "personale non sanitario" ci finiscano le altre categorie (ad esempio quelli sotto gli 80 anni che hanno iniziato a vaccinare).
Dal mio punto di vista l'errore concettuale è ragionare per categorie lavorative.
Se avessimo dosi in abbondanza, si potrebbe fare un ragionamento simile per dare un minimo di priorità a chi è più a contatto con tante persone.
Invece nella nostra ATTUALE situazione si dovrebbe pensare non tanto a contenere il contagio, cosa molto difficile dato che il tracciamento è impossibile, quanto a limitare gli effetti della malattia.
L'ho detto più volte a suo tempo, ma tanto ripeterlo rinfresca la memoria.
Il problema di questo virus di tipo influenzale (la famiglia è quella) è che tende a saturare gli ospedali e portarli al collasso.
E chi ci va in prevalenza (così non dicono che non considero gli estremi) dentro i vari nosocomi? ANZIANI
E noi andiamo a proteggere giovani avvocati o maestre in DaD?
Perchè così gli evitiamo qualche giorno ammalati in casa?
Ma siamo seri???
Old 02-04-2021, 09:53   #24256
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Diresti male.
Sulla circolazione delle persone, le loro restrizioni erano come le nostre:
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-...20:_First_wave

se non peggio.
Lì c'è tutto il sunto, in fondo quelle di quest'anno.

La linea di Speranza viene concordata nel consiglio dei Ministri sulla base dei dati del CTS che ha ricevuto i dati dalle Regioni.
E' da mesi che è così.
Se il Presidente del Consiglio non fosse d'accordo con lui, o gli altri Ministri, Speranza non potrebbe far altro che dimettersi.
E' così che funziona.
Ma finito il Consiglio dei Ministri, subito dopo si continua con la campagna elettorale di chi pensa di essere ancora all'opposizione.

Ma alla fine, hanno appoggiato le sue scelte nel vecchio come nell'attuale governo.
E questo anche per quanto riguarda anche il discorso viaggi e tamponi relativi.

Mi illustri come è andato il discorso controllo e soprattutto tracciamento negli altri Paesi europei, UK ed USA?
Così lo confrontiamo.
Dovresti farti un ripasso di diritto costituzionale.... visto che ".. in particolare può avocare nel Consiglio decisioni di competenza di singoli dicasteri. " Legge 400 23/8/1988 sulle attribuzioni del PdC in base all'art. 95 della Costituzione.
Quindi nessuna necessità di dimissioni di un Ministro se in Consiglio le sue proposte non vengono adottate o cambiate in itinere di riunione.

Sul lockdown inglese: il link di wikipedia conferma quanto ho scritto nel mio post. In UK sono scivolati in un lockdown in maniera molto più graduale rispetto a noi, in sostanza hanno cominciato ad applicarlo tra Aprile e Maggio e in forma meno restrittiva da noi, visto che l'11 Marzo 2020 l'Italia tutta ha chiuso fino a Maggio!!
Leggi meglio i miei post!!

Vuoi sapere come funziona in USA il tracciamento? Ti riporto l'esperienza di un mio carissimo amico che vive negli USA ( Colorado ) che è dovuto rientrare in Italia a fine Marzo 2020 per motivi familiari: arrivato a Fi si autodenuncia alle autorità Sanitarie per iniziare le due settimane di quarantena preventiva. Una volta terminata chiama per sapere dove poter fare il tampone che certificasse la sua negatività e la risposta è stata: " Scusi ma lei chi è? Perchè chiama? E' già in Italia? "!! Per contro in Colorado appena si atterra si fa un tampone e si devono lasciare ad un ufficiale i propri recapiti e dei contatti familiari più stretti, se si è positivi quarantena con controllo giornaliero. Ciò vale sempre, che si parta o si arrivi per turismo o affari. Mi pare una cosa molto diversa da quanto è accaduto e accade in Italia.
Old 02-04-2021, 10:10   #24257
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
E noi andiamo a proteggere giovani avvocati o maestre in DaD?
Perchè così gli evitiamo qualche giorno ammalati in casa?
Ma siamo seri???
Il problema è che chi ha deciso era serio...
Il risultato sarà che tutte queste persone in estate saranno al mare e in vacanza, con gli operai (per citare una categoria a caso) con aziende chiuse in agosto e a casa perchè magari non li lasceranno partire. Altro paradosso.
Ma poi... visto che abbiamo l'esempio dell'Inghilterra e i numeri sembrano dare loro ragione, perchè non viene modificato il piano vaccinale così da somministrare la prima dose al maggior numero di persone?
Ma non essendo del campo, evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge, e lo dico senza ironia.
Old 02-04-2021, 10:26   #24258
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per contro in Colorado appena si atterra si fa un tampone e si devono lasciare ad un ufficiale i propri recapiti e dei contatti familiari più stretti, se si è positivi quarantena con controllo giornaliero. Ciò vale sempre, che si parta o si arrivi per turismo o affari. Mi pare una cosa molto diversa da quanto è accaduto e accade in Italia.
Per me, inizio Settembre 2020, esperienza completamente diversa. Volo CUN-BWI, giustamente a Cancun mi chiedono dove abbia trascorso gli ultimi 14 giorni (visto che UE/UK/BR/ZA sono bannati, noi da Marzo 2020, senza deroghe per chi ha familiari oltre oceano, tipo il sottoscritto) ma all'arrivo a Baltimora mi viene solo chiesto cosa vengo a fare (nota: con passaporto Italiano viaggiando con ESTA) e quanto mi sarei fermato.

Della pandemia chiavava zero. Poi i centri commerciali con i dispenser del gel vuoto, ecc. Ma negli USA tutto è più green, no?

Nota: pre-pandemia viaggiavo negli Stati Uniti 10/14 giorni al mese quindi conosco un po' l'area.

Nota2: al rientro in Italia ugualmente non è fregato niente a nessuno, ho fatto i 14 giorni di isolamento perchè è la cosa giusta da fare, ma una persona senza scrupoli avrebbe potuto benissimo infischiarsene.
Christian Troy è offline  
Old 02-04-2021, 10:41   #24259
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il problema è che chi ha deciso era serio...
Il risultato sarà che tutte queste persone in estate saranno al mare e in vacanza, con gli operai (per citare una categoria a caso) con aziende chiuse in agosto e a casa perchè magari non li lasceranno partire. Altro paradosso.
Ma poi... visto che abbiamo l'esempio dell'Inghilterra e i numeri sembrano dare loro ragione, perchè non viene modificato il piano vaccinale così da somministrare la prima dose al maggior numero di persone?
Ma non essendo del campo, evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge, e lo dico senza ironia.
Il motivo è estremamente semplice: RESPONSABILITA'.

Le case farmaceutiche hanno dato un protocollo ben preciso di somministrazione.

Se si viola e domani succede un qualsiasi evento avverso, chi lo bypassa sarebbe soggetto a ripercussioni, anche penali.

Da qui le ragioni per cui nella bozza di decreto legge si parla di scudo penale per chi somministra (tranne grave negligenza).

Se ci pensi è successa la stessa cosa quando si dovevano dare i prestiti garantiti dallo Stato alle varie aziende.

Le varie banche hanno chiesto più e più volte la manleva.

Proprio per evitare problemi qualora qualche richiesta non avesse avuto i requisiti di legge e quindi fossero chiamate a rispondere in un processo penale.

Benvenuto in Italia.
Old 02-04-2021, 11:01   #24260
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Per me, inizio Settembre 2020, esperienza completamente diversa. Volo CUN-BWI, giustamente a Cancun mi chiedono dove abbia trascorso gli ultimi 14 giorni (visto che UE/UK/BR/ZA sono bannati, noi da Marzo 2020, senza deroghe per chi ha familiari oltre oceano, tipo il sottoscritto) ma all'arrivo a Baltimora mi viene solo chiesto cosa vengo a fare (nota: con passaporto Italiano viaggiando con ESTA) e quanto mi sarei fermato.

Della pandemia chiavava zero. Poi i centri commerciali con i dispenser del gel vuoto, ecc. Ma negli USA tutto è più green, no?

Nota: pre-pandemia viaggiavo negli Stati Uniti 10/14 giorni al mese quindi conosco un po' l'area.

Nota2: al rientro in Italia ugualmente non è fregato niente a nessuno, ho fatto i 14 giorni di isolamento perchè è la cosa giusta da fare, ma una persona senza scrupoli avrebbe potuto benissimo infischiarsene.
Io mi sono fatto 21 giorni di quarantena in quanto positivo asintomatico.
NON HO MAI ricevuto alcuna telefonata dalla azienda sanitaria locale e la cosa comica è che oltre una settimana DOPO che ero uscito dall'isolamento a seguito di tampone molecolare negativo, mi chiamano per chiedermi se ero in quarantena !!!
Se fossi stato un irresponsabile, sarei potuto andare in giro senza problemi.
Invece mi sono dovuto attrezzare in TOTALE AUTONOMIA per farmi consegnare la spesa da amici (a domicilio non la fanno... nel 2021), ritirare la spazzatura e ricevere le medicine (per una persona che invece non stava bene a causa del virus).
Sulla carta abbiamo tante regole e procedure... nella pratica farle rispettare o seguirle è pura utopia.
I 5 giorni di isolamento previsti al rientro dai viaggi all'estero sono RIDICOLI e anche più fantasiosa è l'idea che tutti saranno tanto ligi al dovere.
E mi fermo qui o divento offensivo nei confronti di certi politici...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian