|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Da allora in poi restano in carica per gli affari correnti e c'è la Costituzione che ti dice cosa puoi fare e cosa non puoi. Quando viene nominato dal Presidente della Repubblica un nuovo PdC, questi sceglie i nuovi ministri, giurano dal Presidente e sono già in carica. Poi vanno in Parlamento per la fiducia. Vale per Speranza come per gli altri Ministri riconfermati del Governo Conte II.
|
|
|
#24182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ti ringrazio comunque per la spiegazione
|
|
|
#24183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non da ieri, ma da quasi 3 mesi dopo gli allentamenti del periodo natalizio. Ed in UK sono stati molto più chiusi di noi nell'ultimo anno. Funziona la campagna vaccinale ma magari centrano anche le restrizioni che non hanno eguali in Europa. Giusto lunedì scorso hanno riaperto parchi ed attività all'aperto e dopo 2 giorni minacciano di richiudere e qualche sindaco già lo sta' facendo: https://www.ansa.it/sito/notizie/top...c88177df5.html E non c'è "buon senso sui tamponi ed i viaggi", c'è un'ordinanza che estende le regole valide da tempo per i Paesi Extra UE, anche a quelli UE: https://www.trovanorme.salute.gov.it...oAtto?id=79521 Non è il solo Ministro della Salute che "chiude tutto", ma il Presidente del Consiglio che oggi o domani farà un altro decreto dopo la riunione del Consiglio dei Ministri (la stanno facendo in queste ore) I dati utilizzati dal ministro della Salute per scegliere la zona di rischio, vengono valutati dal CTS sulla base di quanto comunicato dalle Regioni. Il CTS è stato appena rinnovato per accontentare tutte le forze politiche.
|
|
|
#24184 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quello che ci si aspetta da gente ben pagata e con un cervello così prezioso (non come noi poveri mentecatti che facciamo lo scivolo sui vetri dei grattacieli) sarebbe di riuscire a organizzare un piano così ben impostato da far fronte a tutti i casini che capiteranno. Proprio perché SEMPRE capitano casini, probabilmente avrebbero dovuto privilegiare le categorie a rischio mettendole sulla punta della piramide. Se sai che hai 7,5 milioni di anziani over 75 e sai che di Pfizer ne arrivano pochi, ma sai anche che a quel tempo AstraZeneca non si poteva dare agli over 55, cerchi di distribuire le dosi Pfizer (le più protettive) PRIMA a chi ne ha bisogno e poi agli altri. Io conosco diversi nel settore sanitario, giovani under 55, che hanno ricevuto lo Pfizer doppio invece che l'Astrazeneca. Ti sembra normale? Ora con il senno di poi forse hanno fatto bene visti i problemi trombotici con i più giovani, ma loro non lo sapevano e perciò hanno deciso di selezionare i candidati del vaccino in una maniera completamente in contrasto con la prima regola della pandemia: proteggere tutti quelli a rischio. Il rischio era calcolabile con i dati ISS. Non mi frega nulla di quello che dice l'INAIL che è un ente che tratta gli infortuni sul lavoro perché prima di quello c'è la salute delle persone, di tutte le persone. Perciò dovrebbe prevalere la salute di tutti. Dove sono i dati che avremmo avuto migliaia di medici malati a casa con il covid? Era un rischio? Sì, ma era un rischio che avrebbe avuto senso perché aveva come obiettivo quello di puntare ad abbassare contagi e morti tra le categorie deboli. Quando vorrai aprire gli occhi forse ti accorgerai che qualcosa non è stato impostato come si deve. Poi se preferisci continuare con questa strenua difesa ti esorto ad entrare in politica come avvocato. Io stesso ti assumerei a mia difesa I dati che riporti e che spiegano la scelte dell'Italia non indicano che siano le scelte migliori. Sono appunto scelte basate su dati e interpretazione degli stessi. Proprio perché non abbiamo la macchina del tempo non è possibile stabilire come sarebbero andate le cose se fossero state attuate altre scelte. Però abbiamo altri Paesi che hanno fatto scelte differenti che possono aiutarci a capire. Una cosa certa saranno le somme che tireremo tra un anno o due. Quello che invece è certo lo possiamo riassumere così: - tutto il mondo è stato colpito dalla pandemia, ma... - Italia praticamente nel bel mezzo di una crisi economica senza precedenti - Diminuzione contagi al netto dei vari lockdown, non pervenuta, anzi pure in risalita da questo marzo nonostante le zone rosse. - Numero morti giornalieri, quasi come quelli della prima ondata, ma stabili e costanti distribuiti su un intervallo più ampio. Ormai l'estate è attesa con trepidazione perché in qualche modo potrebbe aiutare a diminuire i contagi, ma sicuramente il merito sarà della politica e delle scelte fatte. Solo nell'ultimo periodo hanno iniziato una visione più sul lungo periodo. Mezzo paese si è accorto che le scelte attuate finora non hanno sortito grandi cambiamenti. Persino alcuni esponenti del Governo iniziano a porsi domande alle quali tu invece hai già trovato le risposte nei dati che propini giornalmente come se fossero la soluzione della pandemia. Forse sei troppo idealista e non riesci a scorgere che tra il metodo scientifico e l'applicazione dello stesso nella realtà c'è l'uomo politico in mezzo al ca... |
|
|
|
|
|
#24185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma poi non ho capito perché non possiamo copiare le cose che funzionano e dobbiamo copiare per forza le scelte chiusuriste di altri
![]() Cioè perché le scelte chiusuriste di altri paesi dovrebbero contare più di quelle aperturiste di altri, e soprattutto si può dire che c'è un eccesso di prudenza in questo momento in UK? Cioè si può dargli atto che la loro campagna vaccinale stia messa molto meglio della nostra, ma le loro chiusure rimangono comunque un grosso problema (posto che come ho detto sarei disposto a farmi 30 giorni di lockdown se vaccinassimo 1 milione di persone al giorno). Mi sembra sia stato calcolato che ogni giorno di lockdown pesi 1 mliardo allo Stato e 500 milioni ai cittadini. Anche i 200 miliardi del recovery diventeranno irrilevanti di questo passo. Ultima modifica di WarDuck : 31-03-2021 alle 18:09. |
|
|
|
|
#24186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Intanto sabato questo altro giro altra corsa in fiera a far vaccinare il compagno di mia madre... spero solo non ci siano code eccessive , finora mi è andata bene...
C!xmxkxxmkzzmmxkxxjcjc
|
|
|
#24187 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ormai le feste di completanno le fanno nei parchi. Ovviamente senza mascherine e ammassati. Visti personalmente. A Milano in questi giorni di sole e caldo le strade sono piene di gente. Lockdown zona rossa? Non pervenuto. Io mi chiedo cosa trattenga certi negozianti (ovviamente lasciati chiusi perché "pericolosi") a marciare in strada cercando la rissa. Se avessi iniziato a fare foto in giro protemmo giocare a:"trova quello con la mascherina". L'argomento mascherine è un altro fallimento. Hanno lasciato tutto andare. Trovi gente con gli assorbenti in faccia, quella con degli stracci, le mascherine fessccion, le chirurgiche di marzo 2020, le ffp2 2136 certificate in turchia. Poi deve esserci una malattia degli smartphone. Praticamente se parli al telefono non puoi usare la mascherina perché lo smartphone non ti sente se la indossi. Un mistero Tutti che fumano anche la sigaretta spenta, così via la mascherina. In questo modo possono stare dove non si fuma perché non stanno fumando, e possono non tenere la mascherina perché stanno iniziando a fumare. In questo limbo c'è il segreto per non essere multati. Multati poi... sai che multe. In giro non c'è un poliziotto. "Sembra la notte di Natale" [.cit per Saturn che dovrà trovare il film] Come si può definire un cluster (focolaio) se non controlli e certifichi nemmeno quello che la gente realmente indossa? Rispondetemi a questo. |
|
|
|
|
|
#24188 |
|
Bannato
|
tua madre lo ha già fatto? Se no, ti consiglierei di fare tu la coda per lei e chiamarla quando è il suo turno. Io di solito faccio così. Così le eviti di stare in mezzo alla bolgia (chiedi comunque agli organizzatori prima che pensino tu sia il fratello di Scanzi)
|
|
|
|
|
#24189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che subito si è sfruttata la sesta dose degli Pfizer per stringere ulteriormente su questa percentuale. Il motivo è stato di mantenere una riserva che consentisse, in caso di ritardo, di poter fare la seconda dose a distanza di 21 e 28 giorni (Pfizer e Moderna). Tant'è che è stata utile quando c'è stato un forte ritardo Pfizer per una settimana (recuperato nelle 2 successive almeno per volumi). In certi momenti si è arrivati al 100% di dosi somministrate in certe Regioni, anche a rischio di non veder arrivare dosi sufficienti a 2-3 settimane dopo. Siccome non ce ne frega niente dei dati INAIL 2020, allora ci affidiamo a quello che un po' tutti fanno in Europa e cominciamo dai sanitari e dagli ospiti delle rsa. Col senno di poi si può fare tutto, ma devi vedere date e tempi e non lo fai: sapere che Astrazeneca è arrivato un mese dopo gli altri vaccini, ma per gli under 55, poi anche per gli under 65, poi sospeso, ora per tutti in Italia ma non i critici, ma in Germania e Francia solo agli over 60/65, mentre in Spagna solo agli under 65. In Danimarca, nel dubbio, a nessuno. Tutto questo è accaduto in 2 mesi. Quel vaccino fa' il difficile, compreso cambiare nome Ma dopo che ho cominciato a fare per un mese il personale sanitario, gli ospiti delle rsa ed il loro personale, potresti anche dare l'Astrazeneca ai sanitari under 55, ma ormai sono arrivato a dare le seconde dosi, che non voglio ritardare come hanno fatto solo in UK per Pfizer e Moderna (Astrazeneca in seconda dose partito da poco), ma mi attengo al protocollo d'approvazione in Europa ed Italia. E nella prima/seconda settimana di febbraio, a seconda della Regione, si passa alle vaccinazioni agli over 80 con lo Pfizer, perchè i sanitari li hanno praticamente finiti. Ma l'Astrazeneca agli under 55 ad inizio febbraio, a chi lo do'? Si decide per forze dell'ordine ed insegnanti sulla base delle dosi ricevute e previste nel primo trimestre (ai malati critici sono raccomandati quelli mRNA) Poi 1 settimana dopo, mi dicono che posso darlo fino ai 65. Allora prendo anche insegnanti e forze dell'ordine che stanno per andare in pensione. Visto che ci sono milioni di persone in quella fascia, continuo questa priorità. E stiamo parlando di 3 mesi di vaccinazione, contro i 4 dell'UK, con cui vuoi fare il confronto, ed anche su questo ho spiegato quanto sia facile fare i "bravi" quando le cose sono andate bene anticipando i tempi di approvazione di un vaccino in fase emergenziale. Non si pensa al contrario, a nessuno è venuto il dubbio, nessun problema al riguardo. Pensa negli USA si sono presi quasi 2 mesi in più chiedendo altri dati ad Astrazeneca, ma sarà tutta inutile burocrazia o solo un fattore geopolitico visti i 3 vaccini made in USA? Vallo a scoprire. In UK non sono nel bel mezzo della crisi economica come non ne hanno mai visto dal dopoguerra? No? Hanno fatto -9.9% di PIL nel 2020 contro il -8.9% dell'Italia. Nel primo trimestre 2021 prevedono un -2.4% contro lo -0,2% dell'Italia. Ma ora sappiamo che nell'ultimo periodo, con il nuovo Governo e commissario straordinario, abbiamo la "visione per il futuro", che fortuna Sarò pure idealista, ma io questo "cambio di passo" che continuano a ripetere a pappagallo ogni giorno, non l'ho ancora visto, a livello di gestione della crisi sanitaria ed economica. Le cose sono rimaste come prima, nel bene e nel male.
|
|
|
#24190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nel momento in cui parli di successo per una campagna vaccinale partita 1 mese prima dell'Italia, devi ANCHE tener conto che quel successo in chiave contagi e decessi potrebbe essere dovuto ANCHE ad aver tenuto tutto chiuso per un periodo più lungo, specie nel 2021. E chiuso tutt'ora. Eccesso di prudenza? Non saprei. Per esempio l'idea di bloccare tutti i viaggi all'estero per prendersi altri contagi di rientro, come ha fatto la Cina l'hanno scorso? Rischiare con un diffondersi della variante brasiliana che sta' facendo strage in Brasile in questi giorni? Prima di Natale in UK sono stati meno prudenti degli altri in Europa e ne hanno pagato un prezzo salatissimo a gennaio.
|
|
|
#24191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
La seconda volta ho dovuto usare una carrozzina , prestatami da un mio cugino, perché ha difficoltà a camminare. Ma entrambe le volte ce la siamo sbrigata abbastanza velocemente, ma ho letto che domenica c'era tipo 3 ore di attesa ... Cisjsjajxbdiso
|
|
|
|
#24192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi oggi sono leggermente....Diminuiti rispetto a ieri
ieri erano 529 oggi sono 467, un numero sempre Troppo Alto.... per un Totale Decessi di 109.346 Il resto dei dati sembra....Interessante, speriamo bene https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati Regione per Regione Covid Italia oggi, contagi per regione: bollettino e tabella 31 marzo Sembra che il Modo di dire di oggi sia: in calo i Positivi, Terapie Intensive al collasso..........
|
|
#24193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- sono partiti prima facendo "beta test" direttamente sulla popolazione - hanno alterato il protocollo di vaccinazione non rispettando il tempo previsto e collaudato fra 1° e 2° dose (ulteriore beta test sulla popolazione). dire che "vanno meglio" con questi metodi (usare la popolazione come cavia) non mi pare molto corretto...
|
|
|
#24194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
- Non c'erano obblighi vaccinali, per cui la gran parte della popolazione si è vaccinata *volontariamente* - A detta di tutti gli esperti questi vaccini dovrebbero essere testati per anni prima della messa in commercio, per cui anche le valutazioni EMA, per quanto approfondite, non possono comunque offrire più dati di quelli che già si conoscono, a meno appunto di test sul campo. Dopodiché siamo in emergenza? E' giusto usare procedure di emergenza, purché le persone siano rese consapevoli e possano scegliere liberamente. Invece noi imponiamo obblighi e passaporti vaccinali. Questa è la differenza tra noi e gli anglo-sassoni, loro sono stati da sempre più pragmatici di noi, la popolazione viene informata correttamente e sceglie di conseguenza. Il beta test al momento sta dando i suoi frutti. Noi invece dobbiamo nascondere le cose e obbligare le persone perché siamo in mano a dei cialtroni che non hanno alcun rispetto dei propri cittadini. PS: l'Austria ha ordinato 1 milione di dosi di Sputnik dalla Russia. Ultima modifica di WarDuck : 31-03-2021 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#24195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Il dramma di Mattia dopo aver preso il covid, dal minuto 19:30
https://www.radio24.ilsole24ore.com/...95751-ADij2NRB |
|
|
|
|
#24196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
nuovo DPCM Draghi.
e la Cartabia muta.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#24197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#24198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora... usciamo da logiche partitiche o idealiste.
Guardiamo i numeri che se ne fregano di quello che pensa il singolo essere umano e del suo "Background" (odio usare gli inglesismi Chi finisce in terapia intensiva oggi? Chi muore oggi? Chi si infetta maggiormente oggi? Chi necessita di cure in ospedale oggi? E' sufficiente rispondere a queste semplici 4 domande (riusciremo spero a collegare tampone positivo con età anagrafica? sul mio c'era scritto il codice fiscale e l'età... quindi a naso direi di sì). I vaccini li fai a quelle fasce di età e non mi interessa se stanno in un ospedale, in un paesino di cui si era persa traccia o in DaD... Hai 80 anni? Hai 70 anni? Hai 60 anni? Rientri in quelle zone di pericolo? ti vaccino... poi se fai vita di clausura o sei un viveur non mi può interessare di meno. Che diavolo di senso logico ha vaccinare una persona di 30 anni che ha una possibilità INFITESIMALE di morire rispetto ad un ultra 80enne??? Ogni giorno il buon tallines ci da i numeri tutti i giorni del contagio... avete visto un dettaglio nel quale viene spiegato l'età media? la permanenza in ospedale? la permanenza media in terapia intensiva? Oggi sono morte 467 persone... qualcuno sa se avessero un'età avanzata? se soffrivano di malattie gravi pregresse (un malato di tumore per definizione si trova in una condizione di fragilità, a prescindere dall'età)? quanto tempo è passato dall'inizio del contagio e il decesso? Tutte informazioni che non vengono fornite alla massa, ma nascoste in documenti difficilmente intelligibili. In un anno di pandemia ho maturato la convinzione (chiamatemi complottista) che certe cose non vengano dette per non far abbassare la soglia di guardia o attenzione al popolo. Sentite QUALSIASI telegiornale. Danno i numeri dei contagi (senza dire quanti guariscono e quanti sono nuovi positivi), danno i numeri dei decessi (senza alcun dato sull'età... come se un 90enne con problemi sia equiparabile ad un 20enne perfettamente sano) e il tasso di positività (che vuol dire poco o niente... dato che più tamponi fai più aumenta anche la probabilità di trovare qualcuno positivo... oltre al fatto che positivo non è uguale a dire moribondo).
|
|
#24199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
- UK non fa più parte della UE... quindi non deve sottostare all'EMA - La fase 4 serve per affinare le strategie e verificare le interazioni I test fatti da Pfizer e gli altri sono stati eseguiti su una base molto ristretta di persone. Non è un caso che AstraZeneca abbia prima detto di arrivare al massimo a 55 anni (i loro campioni erano quelli), poi siamo arrivati fino a 79 presumo per dei test sul campo (le famose cavie... credo anche inglesi). In ogni caso sono delle STRATEGIE. Il Governo inglese si è assunto dei rischi, ha informato la sua popolazione e questi ultimi hanno accettato la vaccinazione. Nulla di più corretto. Da noi invece direi che su alcune cose c'è stata molta poca trasparenza. Non si hanno regole definite su chi verrà vaccinato, quando, gli obblighi (hanno dovuto fare oggi il decreto legge per imporre il vaccino ai sanitari... e sono passati 3 mesi di discussioni) nè sulla chiarezza dei contratti e quindi la reale disponibilità di dosi (ci dicono X... ci danno Y... e tutti cadono dal pero... come se fosse normale organizzare qualcosa di tanto aleatorio).
|
|
|
#24200 |
|
Bannato
|
Per la serie a loro che gli frega, ma se serve a capirci qualcosa...
Secondo Der Spiegel l'Italia avrebbe insabbiato le notizie sui morti di Covid Impietoso dossier del settimanale tedesco sulla "caotica gestione" della prima fase della pandemia nel nostro Paese. Il giornale racconta la denuncia collettiva presentata alla Procura di Bergamo da oltre 500 famiglie https://www.agi.it/estero/news/2021-...ento-11876046/ Covid, "Italia ha nascosto dati su morti": accuse dalla Germania https://it.finance.yahoo.com/notizie...133826446.html Covid, l'Italia ha nascosto tutto. Der Spiegel all'attacco: Conte rischia il processo del secolo https://www.iltempo.it/politica/2021...roma-26625811/ |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!