Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2021, 14:29   #39341
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho chiesto consiglio per un telefono con poche pretese e che costasse poco. Grazie a tutti per i suggerimenti. Alla fine ho preso il Poco M3 à 119 sul sito ufficiale. Credo che per quel che ci devo fare possa andare bene. Vedremo

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Io l'ho restituito

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:12   #39342
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Scatta due foto identiche con le due diverse app in condizioni di scarsa luce e confronta il dettaglio restuito e il rumore nelle zone meno illuminate. Se la GCam funziona bene, rispetto ad una app camera poco valida c'è un abisso.
Ok grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:14   #39343
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Ragazzi, non ho capito cosa rappresenti quella icona a sinistra del 4G+ (MOTO 5 5G plus) che ho cerchiato in rosso nell'immagine sotto

Grazie

ps; comunque se devo fare un appunto a questo telefono per il resto eccellente, devo dire che il reparto audio non è il massimo.
Poi ho scoperto delle incompatibilità usandolo come router in tethering anche se non credo sia colpa sua.

Ultima modifica di lucas72 : 25-03-2021 alle 16:17.
Old 25-03-2021, 16:27   #39344
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ragazzi, non ho capito cosa rappresenti quella icona a sinistra del 4G+ (MOTO 5 5G plus) che ho cerchiato in rosso nell'immagine sotto

Grazie

ps; comunque se devo fare un appunto a questo telefono per il resto eccellente, devo dire che il reparto audio non è il massimo.
Poi ho scoperto delle incompatibilità usandolo come router in tethering anche se non credo sia colpa sua.
Attivazione NFC (è attivo l'NFC)
Old 25-03-2021, 16:32   #39345
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Attivazione NFC (è attivo l'NFC)
disattivato. non mi serve.

Grazie
Old 25-03-2021, 17:23   #39346
torwart
Member

Iscritto dal: Dec 2016
https://www.youtube.com/watch?v=Ff1DNlW_bSs

Bel video. Non una recensione ma prime impressione. Conferma che il sensore di prossimità e la luminosità funzionano.
torwart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 17:32   #39347
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

intanto l'x3 pro è arrivato già su amazon (da venditore ma spedito da amazon), ma a prezzo di listino
Old 25-03-2021, 17:41   #39348
torwart
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
intanto l'x3 pro è arrivato già su amazon (da venditore ma spedito da amazon), ma a prezzo di listino
Bel marketing. Lo fanno uscire prima quelli di Amazon giocando sul prezzo. Più di qualche fanboy sicuro lo comprerà e lo paghera 50 euro in più rispetto domani. Ahahah
Old 25-03-2021, 17:49   #39349
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
Bel marketing. Lo fanno uscire prima quelli di Amazon giocando sul prezzo. Più di qualche fanboy sicuro lo comprerà e lo paghera 50 euro in più rispetto domani. Ahahah
ti dico la verità, 50 no ma 30€ io li spendo ben volentieri perchè mi assicuro un'assistenza come si deve e non come il mi store che per un reso ti invia un'email di assistenza tecnica per poi scoprire dopo due giorni che è un'email generica e che vale per tutto. e la mail diretta indicata nella risposta riconduce direttamente alla cina e per avere assistenza o devi parlare con operatori stranieri (però molto utili lo ammetto) o con il call center del quale non ho voluto testarne la bontà. cmq questo indicato da me è venditore terzo, probabilmente spagnolo, quindi amazon non c'entra niente
Old 25-03-2021, 17:51   #39350
torwart
Member

Quote:
ti dico la verità, 50 no ma 30€ io li spendo ben volentieri perchè mi assicuro un'assistenza come si deve e non come il mi store che per un reso ti invia un'email di assistenza tecnica per poi scoprire dopo due giorni che è un'email generica e che vale per tutto. e la mail diretta indicata nella risposta riconduce direttamente alla cina e per avere assistenza o devi parlare con operatori stranieri (però molto utili lo ammetto) o con il call center del quale non ho voluto testarne la bontà. cmq questo indicato da me è venditore terzo, probabilmente spagnolo, quindi amazon non c'entra niente
Si ma non è quello. Da mezzanotte sarà in Early Bird anche su Amazon. E' lì che giocano sul marketing.
Ah non sapevo che era un venditore terzo comunque
Old 25-03-2021, 18:15   #39351
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

io comunque sono indeciso. SECONDO LE MIE ESIGENZE l'x3 pro non è questo gran salto avanti rispetto all'x3 nfc perchè non ha display amoled e manca il led di notifica, e poi le foto vengono peggio; mi piace il redmi note 10 pro ma ha un soc vecchio (quasi quanto il 720g del mio note 9s) e memorie "solo" ufs 2.2m e costa almeno 50€ di troppo, però ha la cam da 108mpx. poi c'è il poco f3 che ha display amoled, ufs 3.1 (anche se non espandibile, ma 128gb bastano e avanzano) ma la cam da 48mpx. in tutto questo il note 9s mi va ancora benissimo nonostante il display lcd (non sento la necessità di un amoled) e quindi se devo rimetterci troppi soldi vorrà dire che passo e attendo la prossima serie
Old 25-03-2021, 18:40   #39352
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Io l'ho restituito

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Mi sembra di aver capito per un problema al touch. Spero non sia così su tutti, in ogni caso non ci scriverei molto. Vi farò sapere

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:12   #39353
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda anche su poco X3 NFC si ottenevano fotografie video migliori con la g cam?
https://www.youtube.com/watch?v=zI_rQiASAN4

Qua trovi una comparazione. Poi valuti te quale ti piace di più delle due fotocamere.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:27   #39354
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
io comunque sono indeciso. SECONDO LE MIE ESIGENZE l'x3 pro non è questo gran salto avanti rispetto all'x3 nfc perchè non ha display amoled e manca il led di notifica, e poi le foto vengono peggio; mi piace il redmi note 10 pro ma ha un soc vecchio (quasi quanto il 720g del mio note 9s) e memorie "solo" ufs 2.2m e costa almeno 50€ di troppo, però ha la cam da 108mpx. poi c'è il poco f3 che ha display amoled, ufs 3.1 (anche se non espandibile, ma 128gb bastano e avanzano) ma la cam da 48mpx. in tutto questo il note 9s mi va ancora benissimo nonostante il display lcd (non sento la necessità di un amoled) e quindi se devo rimetterci troppi soldi vorrà dire che passo e attendo la prossima serie
Esatto.
L'X3 Pro potrebbe essere perfetto, se ce ne sono ancora abbastanza nei magazzini, per portarsi a casa un X3 liscio ad un prezzo ultralow, roba da non poter resistere neanche se non ti serve a niente
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:48   #39355
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
Ecco però ora fai il paragone. Il realme 7 pro ora lo si trova a 230. Se l'8 deve scendere a quei prezzi per avere una appetibilità il 7 Pro quanto verrebbe a costare? 170 euro?
Quando spero a luglio il Realme 8 Pro sarà a 200 - 220 euro allora probabilmente di 7 Pro non se ne troveranno più in giro o se ci saranno essendo pochi avranno un prezzo alto superiore al suo successore. Ad esempio Redmi Note 8T è stato a 130 euro e da lì a parte un paio di giorni che è stato in promo a 110 poi è diventato raro e ora infatti costa 180 euro che è un prezzo fuori mercato.
In genere tutti i telefoni fanno questa fine, bisogna sperare di azzeccare il momento di massimo ribasso per comprarlo ed è un po' un terno al lotto ma comunque il prezzo giusto è quello a cui si stabilizza dopo 3 mesi dall'uscita poi da lì non si muove più fino all'arrivo del successore e in quel periodo in cui convivono in genere ha l'ultimo ribasso, quello del "fuori tutto" per eliminare le scorte e poi sale a prezzi fuori mercato per quei pochi pezzi rimasti.
Io dico sempre di non farsi problemi, comprare quando se ne ha bisogno attendendo giusto pochi giorni per vedere se il prezzo è quello "stabile" e comprarlo e poi amen se dopo tot cala ancora, sono ribassi di pochi giorni per eliminarli dal mercato e sempre difficile avere neccessità proprio in quel breve periodo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-03-2021 alle 20:03.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 23:27   #39356
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Molto carini sia l"X3 pro che l'F3 ed il Redmi note 9 pro.
Vorrei regalare un telefono alla mia ragazza (alla fine l'ultima volta ci sono stati un po' di giri e non lo prese più lei...). L'idea però sarebbe quella di darle il mio Note 9 pro (con cui mi trovo effettivamente benissimo) e prenderne uno nuovo io. Sapete fino a quanto durano queste offerte? Secondo voi quale converrebbe di più?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 00:22   #39357
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Dipende da quanto puoi spendere

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 07:48   #39358
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dipende da quanto puoi spendere

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Diciamo che i 299 del poco F3 (versione 6gb di RAM e 128gb in offerta lancio) sono il massimo.
A 50 euro in meno c'è il Poco X3 pro con 8gb di RAM e 128 GB.
Da quello che vedo processore e display meglio l'F3 (il processore di quanto? E il display per il discorso Amoled). X3 pro ha però più RAM, una batteria più capiente e un prezzo migliore.
Quello che mi interessa maggiormente sono: batteria, buone prestazioni (almeno al pari del Note 9 pro) e capienza (almeno 128 GB).
Ovviamente se ci sono altri telefoni mi vanno bene comunque, non sono vincolato ad alcun brand in particolare.

EDIT: ah dimenticavo che F3 ha anche il 5G, che al momento chiaramente non mi serve, ma tra quanto sarà lo standard?

"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."

Ultima modifica di mjolnir8992 : 26-03-2021 alle 07:52.
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 07:54   #39359
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Diciamo che i 299 del poco F3 (versione 6gb di RAM e 128gb in offerta lancio) sono il massimo.
A 50 euro in meno c'è il Poco X3 pro con 8gb di RAM e 128 GB.
Da quello che vedo processore e display meglio l'F3 (il processore di quanto? E il display per il discorso Amoled). X3 pro ha però più RAM, una batteria più capiente e un prezzo migliore.
Quello che mi interessa maggiormente sono: batteria, buone prestazioni (almeno al pari del Note 9 pro) e capienza (almeno 128 GB).
Ovviamente se ci sono altri telefoni mi vanno bene comunque, non sono vincolato ad alcun brand in particolare.

EDIT: ah dimenticavo che F3 ha anche il 5G, che al momento chiaramente non mi serve, ma tra quanto sarà lo standard?

beh penso che tu possa stare tranquillo entrambi hanno prestazioni superiori al note 9 Pro.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:05   #39360
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
se siete impazienti!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/off...e-amazon-ebay/

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian