|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39321 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Mah sono un pò dubbioso. Paragonato con il Poco F3 vince praticamente solo per la fotocamera. Il Poco F3 in Early Bird sta 299 la versione 8/128Gb. Vale la pena prendere una fotocamera migliore ma un processore che sta molte spanne sotto quello dell'F3? Anche a livello di Memoria. L'F3 ha UFS 3.1 mentre il Realme 2.1. Ha veramente senso prendere un telefono praticamente allo stesso prezzo che ti offre solo delle foto un pochino migliori?
Io stavo aspettando questa presentazione. Devo cambiare il mio telefono e sinceramente penso che prenderò il Poco F3. L'hardware migliore penso mi garantisce che comunque tra 2/3 anni il telefono a livello di prestazione sarà ancora decente da utilizzare. Vostre sensazioni? L'unico motivo per cui ora sto pensando al Realme 8 Pro è solamente perchè il Poco F3 le spedizioni ci saranno dal 15 Aprile. Ma what? Ultima modifica di torwart : 24-03-2021 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#39322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi una domanda anche su poco X3 NFC si ottenevano fotografie video migliori con la g cam?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#39323 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Sulla carta il Poco F3 è perfetto: non faccio molte foto, anzi, e ha caratteristiche incredibili per la fascia di prezzo. Ma quello che più mi lascia perplesso è il software, o meglio... mi aspetto un software molto simile ai Redmi Note 10, quindi pieno di bug ed un sensore di prossimità che funziona male. Mentre invece in diverse recensioni del Realme 8 Pro si dice che il software è molto stabile ed il telefono gira bene. Non è un fulmine, ma non sto cercando un telefono top di gamma. Vorrei qualcosa di affidabile e con le caratteristiche che mi interessano: display AMOLED, buona autonomia, buona maneggevolezza (Realme è un po' più compatto del Poco), NFC ed un software affidabile. L'unico neo del Realme per me è il downgrade da speaker stereo a speaker mono. I 259€ del lancio con un coupon offerto da amazon mi permettono di arrivare a 250, che era il mio limite di budget... guardavo sui 200-250... Per il Poco sarei dovuto andare oltre budget, ma a questo punto penso che starei bene col Realme. Fammi sapere cosa ne pensi. Hai idea di come sia il software di Poco in confronto a Xiaomi come affidabilità? |
|
|
|
|
|
|
#39324 | |
|
Member
|
Quote:
Io non so i software come sono. Comunque secondo me tra un paio di giorni usciranno recensioni sul Poco F3 penso. A me invece il dubbio è che tenendo un telefono 3 anni avere un processore "vecchio" e non performante si sentirà sul lungo. |
|
|
|
|
|
|
#39325 | |
|
Member
|
Quote:
Vediamo se c'è qualcuno più esperto che può darci il suo parere |
|
|
|
|
|
|
#39326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
il problema sensore di prossimità è ormai una legenda metropolitana, si da per scontato che funzioni male su tutti, e non è così. Ci sono stati terminali particolarmente sfigati, tipo il note7, di cui molti ne soffrivano, altri molto meno, altri niente. Certo che 5 a cui non funziona sta tranquillo che lo scrivono su tutti i forum, grupi FB e telegram, i 1000 a cui funziona non lo ribadiscono ogni 2 minuti. Personalmente in famiglia abbiamo avuto 1 note3, 3 note4x (uno nel cassetto come emergenza, uno ancora in funzione a mia mamma), Note 8 pro, MI9 lite e Poco x3 NFC, mai avuto un solo sensore che non andasse. E come faccio con gli aggiornamenti di Windows, non sono lì ad aggiornare la Miui al day One, aspetto a vedere se ci sono dei bug. Il mio MI 9 Lite è indietro di una versione, va da Dio e sta bene così, per fare un esempio |
|
|
|
|
|
|
#39327 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Riguardo al cassetto poco, dopo aver installato la xiaomi.eu ho trovato l'opzione che mette automaticamente le app nella home e diventa un normale xiaomi. Non ho fatto caso se ci fosse anche prima, chi ha un poco con la rom stock global se controlla e ci dice fa un favore a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
|
|
#39328 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: nota di demerito per questo sito che nella "marketta" fatta a Realme in questa "recensione" https://www.hwupgrade.it/articoli/te...tti_index.html non sapendo come giustificare che il SoC a queste cifre è scarsino scrive inesattezze: Qualcomm Snapdragon 720G A molti potrebbe far storcere il naso la scelta di un processore gia visto sulla generazione precedente e certamente non di ultimo grido. Non si tratta di una scelta isolata, il recente Xiaomi Redmi Note 10 Pro adotta lo stesso processore. Il RN10Pro ha il 732G che sarà sostanzialmente la stessa cosa per prestazioni ma il clock della scheda video è superiore, e anche di quello se ne venderanno pochi con i POCO che se li mangiano a colazione. OCCHIO: il realme 7 Pro non ha 4G+ quindi probabile che anche questo "nuovo" non lo abbia, tanto la divisione UE è legata a quella India (hanno pure lo stesso CEO) e usano lo stesso telefono che aggrega le bande contigue che sono in India ma in UE non le abbiamo contigue. Ma qua hanno testato l'inutile Timelapse con un trepiede e speso pagine sulla cam e non hanno minimanente provato la ricezione e il 4G+, meglio che mi fermo che altrimenti divento cattivo .... e poi mi si chiede perchè non considero le recensioni italiane e aspetto quelle serie nel resto del mondo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2021 alle 20:45. |
||||
|
|
|
|
|
#39329 |
|
Member
|
Si la mia constatazione del "15 Aprile" era un pò ironica. Scelta bizzarra tra l'altro. Per ora uno dei pochi che dopo la presentazione fa passare un bel pò di tempo per la messa in vendita e spedizione.
Comunque io la penso come te e, sinceramente, non capisco tutte queste recensioni positivissime per questo Realme 8 Pro che dicono gira da dio grazie al software. Io penso "Ok gira da dio ma lo smartphone monta roba che hai già in un 7 Pro. A sto punto prendo quello." E concordo anche sulla Xiaomi e quindi sul Poco F3. Cambiare una ROM è roba di 10 minuti. Se si ha paura di quello il prezzo a 299 per il 128 merita tutto il rischio guarda. Hai potenzialmente un telefono che gira a livello di prestazioni come un top di gamma. Mettiamola che è come una macchina che ha un motore fenomenale ma pecca un pò a livello di settaggio della centralina. Maneggi la centralina e ti ritrovi un bolide Volevo aggiornare anche che si dice che le recensioni in Italiano su Poco F3 arriveranno prossima settimana. Penso quindi a Lunedi 29, giorno prima dell'Early Bird. |
|
|
|
|
|
#39330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
hwupgrade la parte telefonica non la prova mai nelle recensioni, non mettono manco la sim dentro il terminale, basta guardare le immagini, in alcune si vede solo il wifi collegato... però fanno un sacco di foto. peccato siano telefoni. lo scrivo nei commenti ogni volta, mai una volta che abbiano risposto
|
|
|
|
|
|
#39331 | |||
|
Member
|
Quote:
Il 720G ok è datato, ma è anche lo stesso processore montato sui nuovi Samsung Galaxy A52 e A72 che costano 379 e 499€. Ovviamente che Samsung usi lo stesso processore in telefoni più costosi e appena lanciati, non significa che Realme non avrebbe potuto fare meglio. Almeno un 732G o 750 avrebbe potuto metterlo. Però non mi sembra sia l'unico brand su cui puntare il dito, ecco Quote:
Realme 3 Pro (uscito a metà 2019 con Android 9.0) riceverà Android 11 che è già in fase Beta di rilascio... Non mi sembra male... Quote:
EDIT: in altri lidi trovo invece che il 4G+ non prende. Non so cosa pensare Ultima modifica di mugen3k : 25-03-2021 alle 07:54. |
|||
|
|
|
|
|
#39332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Anzi ormai credo che la fluidità di utilizzo sia quasi totalmente una questione di ottimizzazione software. Tant'è che sul mio Xiaomi che ha quasi 4 anni, con Snap 660, con rom aosp girà tutto benissimo e non avverto quasi nessun lag (merito anche dei 6gb di ram probabilmente, nel multitasking). Per cui secondo me può avere tranquillamente senso prendere, a parità di prezzo, un soc meno prestante ma una fotocamera migliore, se quest'ultima è un aspetto importante per il nostro utilizzo reale. Poi non bisogna dimenticarsi, come accenni giustamente anche tu, la qualità del resto dei componenti e dell'assemblaggio, e la cura del software, che sono cose che sulla scheda tecnica non vanno (e purtroppo neanche realmente nelle recensioni, spesso...)
|
|
|
|
#39333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Vorrei capire come fare un confronto con quella stock fornita dal Moto. Quali sarebbero gli aspetti su cui mi dovrei focalizzare per capire i miglioramenti apportati alle foto scattate? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#39334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39335 |
|
Member
|
https://gizchina.it/2021/03/realme-8...ro-differenze/
Guardando questa scheda io rimango tipo "Ma what?". Hanno fatto un telefono uguale al Realme 7 Pro con una nuova fotocamera. Perchè? |
|
|
|
|
|
#39336 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho chiesto consiglio per un telefono con poche pretese e che costasse poco. Grazie a tutti per i suggerimenti. Alla fine ho preso il Poco M3 à 119 sul sito ufficiale. Credo che per quel che ci devo fare possa andare bene. Vedremo
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
posta eventuali impressioni sul thread ufficiale: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928495
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
|
#39338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il CEO ha detto che ogni 6 mesi faranno un nuovo modello normale e il relativo PRO, quindi evidentemente il prossimo Realme 9Pro tra 6 mesi sarà un passo avanti prestazionale mentre quello dopo sarà un passo avanti fotografico. Il discriminante è capire se ha il 4G+ o no, perchè se non lo ha è assolutamente da lasciare nel loro magazzino, se lo ha e tra 3 mesi calasse attorno ai 200 è un telefono con un amoled di livello superiore, ben fatto e con buona cam, penso che si potrebbe comprare ben altro a quella cifra in estate ma se avesse un calo importante diverrebbe almeno una opzione di scelta per chi non cerca prestazioni ma stabilità e buona durata, a 250 e oltre e se non aggrega le bande è da starci alla larga come la peste.
|
|
|
|
#39339 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
non è detto perché magari non lo trovi più.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.