Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2021, 20:38   #39261
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Comunque boh, con i nuovi Poco a quei prezzi la vita dei Redmi Note 10 vari è la stessa di un gatto in tangenziale, sono invendibili a meno che non riducano di parecchio il prezzo.
Io invece mi sono innamorato del Oppo Find X3 Neo, peccato costri troppo e sia pur sempre una padella ma mi ricorda i Huawei della famiglia P come retro, molto molto bello e sicuramente il prezzo andrà a calare presto ma non tanto da diventare un telefono per questa discussione.
Curioso di vedere la faccia di quelli che tra 2 giorni dovranno presentare il Realme 8 Pro che inevitabilmente subirà il confronto con i Poco e che quindi non venderà se non a prezzo da sottocosto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2021 alle 20:45.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 20:50   #39262
torwart
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Comunque boh, con i nuovi Poco a quei prezzi la vita dei Redmi Note 10 vari è la stessa di un gatto in tangenziale, sono invendibili a meno che non riducano di parecchio il prezzo.
Io invece mi sono innamorato del Oppo Find X3 Neo, peccato costri troppo e sia pur sempre una padella ma mi ricorda i Huawei della famiglia P come retro, molto molto bello e sicuramente il prezzo andrà a calare presto ma non tanto da diventare un telefono per questa discussione.
Curioso di vedere la faccia di quelli che tra 2 giorni dovranno presentare il Realme 8 Pro che inevitabilmente subirà il confronto con i Poco e che quindi non venderà se non a prezzo da sottocosto
A me gli Oppo piacciono un sacco nel design. Peccato che non c'è nulla di realmente fattibile intorno ai 250/350 euro. In questa fascia c'è sempre di meglio (basti pensare ai Poco di oggi).
Comunque Realme secondo me sorprenderà sul prezzo. Dobbiamo solo veder meglio le caratteristiche ma io penso che come prezzo si assesta intorno a quello del Poco F2
torwart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 22:28   #39263
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Mi intrigano i nuovi poco, sapete dove ce l'hanno il sensore di impronte? In ogni caso lo comprerò se uscirà su amazon, ormai dallo store ufficiale soprattutto poco non ne compro più
Non li puoi più comprare sul MI Store, e utilizzare i MI Point.
Ora li prendi sul POCO Store
Old 22-03-2021, 22:53   #39264
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Non li puoi più comprare sul MI Store, e utilizzare i MI Point.

Ora li prendi sul POCO Store
Ah non lo sapevo, vabbè è la stessa cosa

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 08:06   #39265
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
A me gli Oppo piacciono un sacco nel design. Peccato che non c'è nulla di realmente fattibile intorno ai 250/350 euro. In questa fascia c'è sempre di meglio (basti pensare ai Poco di oggi).
Comunque Realme secondo me sorprenderà sul prezzo. Dobbiamo solo veder meglio le caratteristiche ma io penso che come prezzo si assesta intorno a quello del Poco F2
hanno anche il vantaggio di non avere quella spazzatura di miui come rom.
Old 23-03-2021, 08:39   #39266
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Guarda le custodie FitBag (le trovi sul sito ufficiale, basta che lo digiti su Google). Ci sono da vari materiali, dal tessuto alla pelle e le fanno esattamente su misura dello smartphone per non fare che scivoli fuori accidentalmente. Addirittura volendo si possono fare anche a misura personale se uno sopra ci mette una custodia di silicone ad esempio (se non le fanno a misura del telefono "nudo").
Per contro non sono economiche.
È proprio quello che stavo cercando....però min***a quanto costano!!
Quasi quasi taglio a metà un mio calzino in pile e glielo infilo dentro
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 09:02   #39267
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Sì il costo è decisamente altino... però devo dirti che sono fatte decisamente bene sia come materiali sia come qualità generale e misure. Io che "odio" le custodie normali ho sempre preso queste per il mio telefono e non mi sono mai trovato male.
E' chiaro che a te se serve solo quando è nel borsello o in borsa, ma non nel resto dei casi, magari il costo è troppo. Io invece la uso sempre come custodia e quindi ci sta.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 09:19   #39268
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Cevto che quelle in pelle di pesce sono pvopvio belle...
Old 23-03-2021, 09:33   #39269
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Ovvio che come utente ci sono vantaggi ma anche svantaggi perché ci sono 10 modelli ad ognuno manca qualcosa e ognuno ha qualcosa di più. Fanne 3 con tutto e con un prezzo giusto.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:20   #39270
torwart
Member

Iscritto dal: Dec 2016
https://www.euronics.it/smartphone/o...plinkgenerator

è un pò fuori prezzo per questa discussione ma che ne pensate di questo Oppo A94 5G?
torwart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:45   #39271
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sì il costo è decisamente altino... però devo dirti che sono fatte decisamente bene sia come materiali sia come qualità generale e misure. Io che "odio" le custodie normali ho sempre preso queste per il mio telefono e non mi sono mai trovato male.
E' chiaro che a te se serve solo quando è nel borsello o in borsa, ma non nel resto dei casi, magari il costo è troppo. Io invece la uso sempre come custodia e quindi ci sta.
Una cosa che non mi è chiara però.
Vedo che c'è la misura anche per il Moto 5G pro che sta per arrivarmi, ma è inteso anche con custodia (almeno quella che ti fornisce Motorola nella confezione stessa)?
In poche parole, è abbastanza grande da inserire il cell fornito di custodia?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:46   #39272
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da torwart Guarda i messaggi
https://www.euronics.it/smartphone/o...plinkgenerator

è un pò fuori prezzo per questa discussione ma che ne pensate di questo Oppo A94 5G?
Prendi in Realme 7 5G che ha lo stesso hardware eccetto lo schermo Amoled (ha un buon IPS LCD 120Hz HDR10) e costa 229 su Amazon

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Old 23-03-2021, 11:17   #39273
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Una cosa che non mi è chiara però.
Vedo che c'è la misura anche per il Moto 5G pro che sta per arrivarmi, ma è inteso anche con custodia (almeno quella che ti fornisce Motorola nella confezione stessa)?
In poche parole, è abbastanza grande da inserire il cell fornito di custodia?

Grazie
No, la custodia FitBag è a misura del telefono "nudo" senza cover. Se vuoi metterci anche la cover devi seguire quello che dicono sul sito e prendere le misure per poi inserirle per farti fare la cover su misura con la cover applicata.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 11:30   #39274
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Realme 8 Pro sarà sicuramente meglio come camera.

Già ci sono confronti online fra le camere F3-X3 Pro-Redmi Note 10 Pro...e quest'ultimo vince. E Realmi monta quella camera, right?

https://www.youtube.com/watch?v=-N3J774Mx5c
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 12:02   #39275
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi

Già ci sono confronti online fra le camere F3-X3 Pro-Redmi Note 10 Pro...e quest'ultimo vince. E Realmi monta quella camera, right?

Si Realme monta la stessa fotocamera di Redmi Note 10 Pro.

Non è ancora leakata la scheda tecnica completa di Realme 8 Pro?

Ultima modifica di mugen3k : 23-03-2021 alle 12:22.
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 12:08   #39276
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mugen3k Guarda i messaggi
Si Realme monta la stessa fotocamera di Redmi Note 10 Pro.

Non è ancora leakata la scheda tecnica completa di Redmi Note 8 Pro?
domani presentano
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 12:19   #39277
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
quando parlate di confronto tra le varie fotocamere non considerate solo il sensore ma anche l'app, è risaputo che la miui camera fa cagarissimo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 12:30   #39278
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi

si ma poi rapporti tutto al prezzo di vendita e facile che F3 raccolga maggior consenso...

il punto è quanto si è disposti a pagare in più per una fotocamera forse solo un pò più performante?
e come impatterà la gcam, o altre app simili, su questi prodotti?

sarà davvero un duro scontro tra questi prodotti!
Old 23-03-2021, 12:42   #39279
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Segnalo Redmi Note 10 4/64 global su Amazon IT a 179€, 4/128 a 199€.
Pena la consegna a maggio.
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 16:31   #39280
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Poichè GSMArena ha recensito già il Poco X3 Pro ed è tra i miei siti fidati ho provveduto gia a inserire in pagina 1 il prodotto
Per sintetizzare i best buy sono tutti POCO
Sotto ai 180 (e presto calerà ancora visto come hanno posizionato i fratelli) c'è Poco X3 NFC
Sotto ai 250 (e probabilmente a parte il lancio a 199 comunque sarà presto attorno ai 200) Poco X3 Pro che è il game-phone perfetto
Sotto ai 350 ( e si aggirerà sui 300 in breve) Poco F3
Difficile essere smentiti, sono i prodotti di riferimento e i competitors dovranno pedalare se vogliono vendere, per ora si salvano perchè Poco non è presente o quasi nella grande distribuzione ma quando si spargerà la voce inevitabilemente inizierà a vedersi lo stand anche nei negozi e a quel punto è vita grama per gli altri.
Se si vuole buone foto a scapito di potenza e si cerca un display amoled allora si va di Redmi Note 10 Pro che ha ottime cam perchè quello è il comparto dove hanno economizzato e qui si vede bene che il Poco X3 Pro è solo leggermente inferiore al NFC grazie al fatto che ha un ISP notevole dato dallo Snap 860 che sopperisce alle mancanze del sensore, però le prende di brutto dal Redmi che ha una 108 mpx Samsung che tira fuori foto a 12 mpx ben migliori come da link sotto
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10662

Tolto da pagina 1 il Mi Note 10 Lite quello 4G con display amoled curvo perchè una delle vittime della concorrenza casalinga, si salva il Mi 10 Lite perchè 5G e Amoled ma non so per quanto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-03-2021 alle 16:39.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian