|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23701 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Interessante -dal link di cyrano- la frase di questa "signora *"... "C'è il sospetto di un rischio maggiore di malattia grave" negli under 55, ha affermato la professoressa Dominique Le Guludec, *presidente dell'Alta Autorità Sanitaria francese. "La maggior parte dei giovani non rischia di avere una forma grave del Covid e, quindi, anche se il rischio di una malattia grave o addirittura mortale (causata dalla somministrazione del vaccino AstraZeneca, ndr) è molto basso, riteniamo che sia meglio non raccomandare questo siero ai giovani", ha poi spiegato la professoressa Elisabeth Bouvet, presidente della Commissione tecnica dei vaccini francese. La decisione della Francia di somministrare il siero AstraZeneca ai soli over 55 si basa anche sul parere dell'Ema, reso noto ieri, nel quale si legge che "il vaccino AstraZeneca non è associato a un aumento del rischio complessivo di disturbi della coagulazione del sangue"; tuttavia, precisa l'Ema, "si sono verificati casi molto rari di disordini inusuali della coagulazione del sangue, accompagnati da bassi livelli di piastrine, dopo la vaccinazione. Questi casi segnalati sono avvenuti quasi tutti in donne di età inferiore ai 55 anni". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/art...68855deb1.html coda con spedizione a -70°C |
|||
|
|
|
|
#23702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Quindi poche decine di morti sono tollerabili a fronte di milioni di vaccinati. Però, come dici, se fra quella decina di morti ci sta un tuo caro, mica è tanto tollerabile... Cò,sò.ò,s.àòàs
|
|
|
|
#23703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ma infatti io non ragionerei tanto a livello di quale marca, quale modello, etc.. ragionavo puramente su una logica per cui "n medicine diverse" con funzionamenti e ragionamenti e categorie diverse era prevedibile sarebbe stata difficile da spiegare e forse risolvibile optando ipoteticamente per una sola soluzione per quanto impossibile, che immagino qualsiasi essa sia come ogni medicina avra' comunque entrambi i piatti della bilancia come le altre soluzioni.
Ma ripeto quando sarà il mio turno andrò come tutti con fiducia e ottimismo, con tutte le medicine che ho preso in vita non e' tanto che mi pongo riflessioni sul nulla, ma e' un po' prevedibile quel che succede con la logica eufemisticamente della "troppa offerta" e il "consumatore finale" che potrebbe non avere le competenze per capire. Ultima modifica di 386DX40 : 19-03-2021 alle 20:32. |
|
|
|
|
#23704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ripeto quello che ho chiesto più e più volte... QUANTE PERSONE sotto i 55 anni vengono ricoverate o muoiono di Covid19??? Dati, non congetture.
|
|
|
#23705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ok, sei con canislupus non va in porto, tocca a te ! p.s. grazie che mi assecondate...mi fate far due risate ed è molto in questo periodo ! |
|
|
|
|
|
#23706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Curevac con uno spruzzo di Moderna... agitato in un flaconcino Pfizer... ma non troppo... shakerato con AstraZeneca... mentre guardi un flacone di Johnson & Johnson che è vicino a Sputnik V... il tutto a temperatura ambiente... per l'uomo che non ha paura...
|
|
|
#23707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Cavolo, se andando per strada in auto a velocità codice, mi salta fuori un 30enne in bicicletta all'improvviso da una via laterale e lo investo vado nelle grane a vita per omicidio. Con il vaccino invece è permesso perchè c'è un emergenza e quindi se il suddetto 30enne muore dopo essere stato vaccinato, no problem...sfigato lui!
|
|
|
|
|
|
#23708 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23709 |
|
Senior Member
|
Finito il Covid si impone grigliata o cena, in un weekend non stop con chiunque si voglia unire - in località da definire - con i più affiatati di questa discussione.
Gradite sostanze per potenziare/alterare la percezione della realtà e modulare lo scorrere del tempo ! Nessuna limitazione, portiamo tutti, cani, gatti, nonni, bambini, amanti e perfetti sconosciuti che fanno l'autospot. "Woodstock 2 - L'uscita dalla pandemia" Porca miseria bisogna metterla su questo evento. Con tanto di streaming sulla pagina principale del sito. Ce lo meritiamo !
Ultima modifica di Saturn : 19-03-2021 alle 23:57. |
|
|
|
|
#23710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che chiunque passi, accetterà pure lo Sputnik...
|
|
|
#23711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Sono note controindicazioni per i microcitemici?
|
|
|
#23713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In fase IV hai una platea di decine di milioni di persone a fare casistica. Per il vaccino covid come per qualsiasi altro vaccino e farmaco. Dalle tue parole confermi che ancora non hai capito, dopo tutto questo tempo, il perchè abbiano dato il vaccino ai "giovani" del sistema sanitario, che sono quelli che curano sia i malati covid che non. Ormai non mi dilungherò ulteriormente, ho messo i link al piano vaccinale con le motivazioni della scelta di un vaccino per certe categorie e per le altre. Date e tempi, c'è scritto chiaramente nel documento ministeriale. I dati UK vs Italia da gennaio ad oggi te li avevo riportati tempo fa'. Così vedi i decessi di gennaio. Aggiungici un altro fattore: l'UK è in lockdown completo da 3 mesi. le restrizioni hanno cominciato ad allentarle dall'8/3 quando hanno riaperto le scuole (ho riportato il piano di allentamento molto tempo fa') Il passo successivo è dal 29/3. C'è il contributo vaccinazioni al calo di contagi e decessi MA ANCHE il contributo delle restrizioni rigide. Tu pretendi di "spiegare" la realtà italiana con le esperienze dei tuoi vicini di casa o con qualche articolo di giornale sensazionalistico con lo scopo di vendere notizie. Questo è ancora più utopistico
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 20-03-2021 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#23714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#23715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Ragazzi grazie per le risate che mi fate fare in qst discussione... sono un tipo ipocondriaco e nn vi dico cm sto da un anno a qst parte... MA vi ringrazio perché mi fate fare 2 risate
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#23716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Io non ho capito perché ad una persona col covid si debba fare il sierologico
|
|
#23717 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè hai un dato in cui c'è scritto: Contagiati odierni: 20.000 - 19.000 sotto i 55 anni - 200 ricoverati - 10 in terapia intensiva - 2 decessi? Non serve a nulla sapere che ci sono 30 o 50.000 contagi... serve il dato dettagliato... Un asintomatico per il SSN non è un peso (al massimo è un costo economico se rimane bloccato a casa e non può lavorare... io per esempio in smart non ho perso neanche un giorno)... una persona in terapia intensiva è un DRAMMA sia a livello umano che a livello di costo sociale (personale medico da dedicargli, strutture e macchinari). Ogni qualvolta sento dare certi numeri nei TG mi sale la voglia di uscire e andare a inveire nelle sedi dalle quali trasmettono L'ho detto fin dall'inizio di questa pandemia... C'è bisogno di estrema chiarezza. Un numero basso non è indice di un problema risolto così come un numero alto non è sintomatico di un disastro. E' la qualità del dato a spiegare il valore di una strategia, non il numero asettico. Se io ti dico che un vaccino può produrre lo 0,0001% di decessi, mentre l'infezione ne produce lo 0,01% è evidente a CHIUNQUE abbia fatto le elementari quale sia la scelta da effettuare... Ma se mi limito a sostenere che il vaccino da più benefici rispetto che prendersi la malattia anche in fascia giovane, non ho detto assolutamente nulla di scientifico. E' una opinione che può essere condivisibile, ma rimane sempre nell'alveo della soggettività. Quando invece si forniscono dei dati chiari ed evidenti, ALLORA si sgombrano tutti i dubbi (fatti salvi i casi patologici rappresentanti dai No-Vax... ma quelli non li considero normali). Quote:
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 20-03-2021 alle 10:34. |
||
|
|
|
|
#23718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Ma comunque indicano solo che sei venuto a contatto col virus PS: per vedere se sei immune (o perché l'hai passato oppure perché hai fatto il vaccino) servono le IgG anti-spike, ma il macchinario è disponibile solo in alcuni laboratori
|
|
|
#23719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Sicuramente lo avrai già spiegato... ma in tutte queste pagine, dovrebbero mettere un filtro per escludere i miei messaggi... sarebbero forse 4-5 pagine rimanenti
|
|
|
#23720 | |
|
Bannato
|
Quote:
eh beh sì, non l'ho ancora capito. Non solo l'ho capito, ma non lo accetto perché resta una cosa senza senso. Hai idea di quanti sono già stati contagiati durante la prima ondata? Ora iniziano a dire che chi è stato contagiato potrebbe anche fare una sola dose. Se ciò fosse stato fatto da subito, non avrebbero sprecato dosi per i sanitari già contagiati. Già una dose la recuperi e la dai a chi realmente ci finisce in ospedale e muore. Tu vivi veramente in una realtà alternativa perché mi porti situazioni che poi nella realtà sono diverse. Vedi la storia del covid in ospedale. Scoperto contagiato, spostato, bloccato il piano per una mezz'ora, disinfettato tutto con gli spruzzatori, poi è ripartito tutto. Questo è un fatto, non una lettura della procedura. Il tuo problema è che accetti, come migliori di altre idee, le proposte fatte da tutto ciò che arriva dal Governo. L'evolversi della situazione in questo primo anno di covid avrebbe dovuto aprirti gli occhi sulla visione limitata delle scelte che ad oggi non hanno ancora ridotto un bel niente, alimentando invece un danno economico senza precedenti. Tanto avrai già la scusa del "non si poteva prevedere" o del "meglio di così non si poteva fare". Quindi ragionare con chi non ha mai dubbi e segue il mainstream governativo, non ha più molto senso. Se tu ti senti inadeguato e non esprimi mai un tuo punto di vista resta un problema tuo. Io, a parte delle uscite e battute di contorno, mi reputo una persona in grado di valutare se il piatto davanti a me potrebbe essere migliorato o no. E soprattutto non ho paura di confrontarmi. Certo che se ogni volta che ci si confronta si trova il muro di gomma che cassa qualsiasi proposta perché "loro" sono più intelligenti"... beh non c'è niente fare. In diversi ti abbiamo portato situazioni reali di vita quotidiana, saranno anche pochi casi, ma fanno statistica pure loro visto che non mi pare di sentire gente contenta di come stanno andando le cose. Bastano 2068 pazienti con comorbilità per fare un campione e non bastano qualche centinaia di esperienze di amici, parenti, personali? Piano piano tante scelte fatte si stanno contraddicendo. Se tu questo lo reputi accettabile, ben per te. La Francia vuole invertire la somministrazione dei vaccini. Perciò Astrazeneca ai maggiori di 55 anni e Pfizer/Moderna ai minori di 55. Il documento ufficiale inviato all'AIFA dice il contrario. Locatelli dice il contrario. Quindi i francesi sono più stupidi degli italiani? Sicuramente ci saranno degli esperti che ne sanno più di me e di te, ma una cosa non sanno proprio farla. Comunicare le notize e i dati. Oggi si passa con il verde, domani con il rosso. Motivo? Le cose si evolvono e cambiano. Allora se le cose si evolvono e possono essere modificate mi dici che valenza avevano quelle dette in passato se poi muteranno? L'avvocato del diavolo dovrebbe prendere lezioni da te p.s. è inutile spiegarti che se 100 persone (bersaglio del virus) finiscono in ospedale per il covid, 30 finiscono in TI e 10 muoiono, vaccinando prima loro, in ospedale non ci sarebbero finite (per il covid). Viste le statistiche dell'ISS che tu ignori "bellamente" sarebbe stato facile prioritizzare i bersagli già da dicembre, quelli che poi occupano le TI e schiattano. Entiendes amigo! Ultima modifica di ryan78 : 20-03-2021 alle 16:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!