Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2021, 14:07   #23641
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate... ma abbiamo un concetto diverso di ASINTOMATICO...
Io avuto la Covid19, ma non ho MAI avuto la febbre... proprio niente... avevo una tosse GIA' da mesi prima del tampone positivo e ancora oggi ce l'ho (ora non so dirvi di cosa soffro... ed è un peccato perchè sta diventando un topic da ospedale... ).
Quindi la misurazione della temperatura è totalmente inefficace se non si hanno i sintomi della malattia.
Ora guardando le varie ipotesi... verrebbe da chiedersi se non sarebbe opportuno fare almeno un tampone rapido (lo so che non è efficientissimo... ma meglio di niente) prima di fare la vaccinazione un paio di giorni dopo.
In questo modo eviteremmo di appesantire il SI di qualcuno che in realtà sta già sviluppando la COVID19 a sua insaputa.
Old 18-03-2021, 15:28   #23642
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Scusate... ma abbiamo un concetto diverso di ASINTOMATICO...
Io avuto la Covid19, ma non ho MAI avuto la febbre... proprio niente... avevo una tosse GIA' da mesi prima del tampone positivo e ancora oggi ce l'ho (ora non so dirvi di cosa soffro... ed è un peccato perchè sta diventando un topic da ospedale... ).
Quindi la misurazione della temperatura è totalmente inefficace se non si hanno i sintomi della malattia.
Ora guardando le varie ipotesi... verrebbe da chiedersi se non sarebbe opportuno fare almeno un tampone rapido (lo so che non è efficientissimo... ma meglio di niente) prima di fare la vaccinazione un paio di giorni dopo.
In questo modo eviteremmo di appesantire il SI di qualcuno che in realtà sta già sviluppando la COVID19 a sua insaputa.
il mio è uguale al tuo.
A-sintomatico = senza sintomi
Febbre = sintomo
Se presente febbre non è a-sintomatico

il giochetto/equivoco penso sia nella quantità di febbre. Wikipedia dice così:

Classificazione Valore in °C
inizio febbre 36,4 - 36,7
subfebbrile 36,7 - 37,3
febbricola 37,4 - 37,6
febbre moderata 37,7 - 38,9
febbre elevata 39 - 39,9
iperpiressia >40

Perciò quando si dice febbre si dovrebbe anche specificare la T°

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo topic sta diventando un lazzaretto
Per me è stata un'escalation costante. Ho iniziato ad avvertirlo un fischio all'orecchio destro appena udibile anni fa, che andava e veniva; nel tempo, tra alti e bassi riconducibili a brevi periodi, l'intensità e la frequenza è andata aumentando e si è aggiunto anche l'orecchio sinistro. Oramai parliamo di anni fa, e il ronzio è costante ed evidente.

--cut--
Quindi è costante, sempre? Se non lo è, riesci a riprodurre volontariamente l'evento? Quando sei in vacanza lo hai comunque?
Ci deve essere stato per forza un punto zero.
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 16:15   #23643
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il mio è uguale al tuo.
A-sintomatico = senza sintomi
Febbre = sintomo
Se presente febbre non è a-sintomatico

il giochetto/equivoco penso sia nella quantità di febbre. Wikipedia dice così:

Classificazione Valore in °C
inizio febbre 36,4 - 36,7
subfebbrile 36,7 - 37,3
febbricola 37,4 - 37,6
febbre moderata 37,7 - 38,9
febbre elevata 39 - 39,9
iperpiressia >40

Perciò quando si dice febbre si dovrebbe anche specificare la T°
Nelle strutture pubbliche sotto i 37.5 non sei considerato febbricitante...
Old 18-03-2021, 17:02   #23644
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Se si volesse fare a gara a chi e' piu' incasinato di salute di cui nessun problema mai risolto beh..penso potrei arrivare in semifinale.. magari non vinco pero' ho una buona classifica e un faldone di analisi che Dr. House si metterebbe a scappare di corsa.

386DX40 è offline  
Old 18-03-2021, 17:06   #23645
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma davvero......

https://rep.repubblica.it/ws/detail/...81655-P2-S2-T1
Unax è offline  
Old 18-03-2021, 17:21   #23646
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Penso che da domani, massimo sabato, riprenderanno con le vaccinazioni Astrazeneca in Europa, stando alle dichiarazioni della conferenza stampa dell'EMA.
Old 18-03-2021, 17:25   #23647
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mo' anche i gatti se piano er Covid !
Saturn è offline  
Old 18-03-2021, 17:28   #23648
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma una volta morti si possono mangiare lo stesso?
san80d è offline  
Old 18-03-2021, 17:31   #23649
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Clicca qui per sapere la risposta.

Comunque si, una volta cotti per bene non dovrebbero dar problemi.
Saturn è offline  
Old 18-03-2021, 17:33   #23650
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...g/animals.html

i felini vengono contagiati dal covid: ci sono stati casi anche tra quelli grandi, negli zoo (tigri e leoni).
Oltre ai primati (gorilla).
Un caso di furetto in Slovenia.
Per ora non sono stati riscontrati episodi di contagi da questi animali all'uomo; questo sì sarebbe un problema, perchè occorrerebbe procedere all'abbattimento, come è avvenuto con i visoni.
Old 18-03-2021, 17:33   #23651
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ottimo
san80d è offline  
Old 18-03-2021, 17:55   #23652
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...g/animals.html

i felini vengono contagiati dal covid: ci sono stati casi anche tra quelli grandi, negli zoo (tigri e leoni).
Oltre ai primati (gorilla).
Un caso di furetto in Slovenia.
Per ora non sono stati riscontrati episodi di contagi da questi animali all'uomo; questo sì sarebbe un problema, perchè occorrerebbe procedere all'abbattimento, come è avvenuto con i visoni.
perchè non si fa il contrario ? abbattiamo l'uomo no, sono loro i colpevoli se si ammalano
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 18-03-2021, 18:03   #23653
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
perchè non si fa il contrario ? abbattiamo l'uomo no, sono loro i colpevoli se si ammalano
E' il privilegio di essere in cima alla catena alimentare
Old 18-03-2021, 18:28   #23654
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Clicca qui per sapere la risposta.

Comunque si, una volta cotti per bene non dovrebbero dar problemi.
Andrebbero frollati sotto la neve però

C,lslmslmskmndkmdkmdkm
Old 18-03-2021, 19:32   #23655
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Quindi è costante, sempre? Se non lo è, riesci a riprodurre volontariamente l'evento? Quando sei in vacanza lo hai comunque?
Ci deve essere stato per forza un punto zero.
Ormai è costante. Poi a seconda della situazione o del momento riesco ad "escluderlo" o meno (nel senso che la segatura che mi ritrovo nella scatola cranica non mi fa rendere conto della sua presenza, ma è sempre li. Come quando sei concentrato su una cosa e non ti rendi conto di altre che ti capitano attorno), dipende da quel che faccio.

Se c'è un punto zero non l'ho colto di sicuro. E probabilmente non è mai stato individuabile. D'altronde non ho mai subito traumi fisici importanti, la cosa più grave che ricordo è un leggero strappo ai muscoli un giorno che ero andato a giocare a calcetto, era freddo e non mi ero scaldato a sufficienza (ho pure giocato zoppo su una gamba segnando un gol ). Se poi esiste un punto zero: come detto, tutti gli "esperti" del settore dicono che le cause degli acufeni sono ignoti (finchè te lo dice uno è un conto, se iniziano a dirtelo 4-5-6 tra medici e otorini indipendentemente tra loro tendi a crederci). Quando ti propongono delle cure, o cose analoghe, lo fanno basandosi sulla statistica e sul fatto che per qualcuno quelle cose hanno funzionato. Ma brancolano nel buio anche loro.

È divertentissimo tutto ciò
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 18-03-2021 alle 19:36.
cronos1990 è offline  
Old 18-03-2021, 19:33   #23656
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' il privilegio di essere in cima alla catena alimentare
beh non so te, ma io i gorilla non li mangio
mi sa che se ci beccano in giro sono loro che mangiano noi

anche i canguri non scherzano

https://youtu.be/_AkSnR4JiPo?t=105
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 19:53   #23657
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ormai è costante. Poi a seconda della situazione o del momento riesco ad "escluderlo" o meno (nel senso che la segatura che mi ritrovo nella scatola cranica non mi fa rendere conto della sua presenza, ma è sempre li. Come quando sei concentrato su una cosa e non ti rendi conto di altre che ti capitano attorno), dipende da quel che faccio.

Se c'è un punto zero non l'ho colto di sicuro. E probabilmente non è mai stato individuabile. D'altronde non ho mai subito traumi fisici importanti, la cosa più grave che ricordo è un leggero strappo ai muscoli un giorno che ero andato a giocare a calcetto, era freddo e non mi ero scaldato a sufficienza (ho pure giocato zoppo su una gamba segnando un gol ). Se poi esiste un punto zero: come detto, tutti gli "esperti" del settore dicono che le cause degli acufeni sono ignoti. Quando ti propongono delle cure, o cose analoghe, lo fanno basandosi sulla statistica e sul fatto che per qualcuno quelle cose hanno funzionato. Ma brancolano nel buio anche loro.

È divertentissimo tutto ciò

Quelli "esperti" lasciali stare. Tanto esperti non sono se hai ancora il tuo problema. Per loro gli altri, non medici, sono tutti dei coglioni che non capiscono nulla. Il medico "normale" non è un ricercatore e si basa sulla letteratura che altri scoprono per lui. Perciò l'unico che potrà risolvere il tuo problema sei tu. Devi fare quello che i medici non fanno. Una ricerca analitica come se tu fossi un pc malfunzionante. Devi trovare il modo di replicare il fastidio o renderlo temporaneamente più intenso. Quello è il suo punto debole e il punto di partenza. Se non c'è una lesione irreparabile, quello che è arrivato potrà andarsene. Avevo visto un documentario dove un tizio al quale avevano tolto mezzo cervello era riuscito a recuperare le funzioni quasi normali perché i neuroni e le sinapsi dell'emisfero rimasto si erano riadattate alla situazione. Se il cervello può fare una cosa del genere, può anche trovare la causa dei tuoi acufeni.

Obiettivo 2021: comprendere la causa degli acufeni di cronos1990
ryan78 è offline  
Old 18-03-2021, 20:00   #23658
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Credo sia più facile fare 6 al superenalotto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-03-2021, 20:35   #23659
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma io come faccio ad essere certo che i "tecnici " dell'ema non siano stati , come dire, invitati dall' Astragenetica a dire che va tutto bene?

Ckjfdtfuhokdstyhjm
Old 18-03-2021, 21:48   #23660
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
https://www.nature.com/articles/d41586-021-00728-2

Articolo molto interessante con una fine quasi prevedibile

Given what is known about COVID-19 so far, “reaching herd immunity through vaccines alone is going to be rather unlikely”, he says. It’s time for more realistic expectations. The vaccine is “an absolutely astonishing development”, but it’s unlikely to completely halt the spread, so we need to think of how we can live with the virus, Flasche says. This isn’t as grim as it might sound. Even without herd immunity, the ability to vaccinate vulnerable people seems to be reducing hospitalizations and deaths from COVID-19. The disease might not disappear any time soon, but its prominence is likely to wane.
Mory è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian