|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate... ma abbiamo un concetto diverso di ASINTOMATICO...
Io avuto la Covid19, ma non ho MAI avuto la febbre... proprio niente... avevo una tosse GIA' da mesi prima del tampone positivo e ancora oggi ce l'ho (ora non so dirvi di cosa soffro... ed è un peccato perchè sta diventando un topic da ospedale... Quindi la misurazione della temperatura è totalmente inefficace se non si hanno i sintomi della malattia. Ora guardando le varie ipotesi... verrebbe da chiedersi se non sarebbe opportuno fare almeno un tampone rapido (lo so che non è efficientissimo... ma meglio di niente) prima di fare la vaccinazione un paio di giorni dopo. In questo modo eviteremmo di appesantire il SI di qualcuno che in realtà sta già sviluppando la COVID19 a sua insaputa.
|
|
#23642 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
A-sintomatico = senza sintomi Febbre = sintomo Se presente febbre non è a-sintomatico il giochetto/equivoco penso sia nella quantità di febbre. Wikipedia dice così: Classificazione Valore in °C inizio febbre 36,4 - 36,7 subfebbrile 36,7 - 37,3 febbricola 37,4 - 37,6 febbre moderata 37,7 - 38,9 febbre elevata 39 - 39,9 iperpiressia >40 Perciò quando si dice febbre si dovrebbe anche specificare la T° Quote:
Ci deve essere stato per forza un punto zero. |
||
|
|
|
|
#23643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#23644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Se si volesse fare a gara a chi e' piu' incasinato di salute di cui nessun problema mai risolto beh..penso potrei arrivare in semifinale.. magari non vinco pero' ho una buona classifica e un faldone di analisi che Dr. House si metterebbe a scappare di corsa.
|
|
|
|
|
#23645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#23646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che da domani, massimo sabato, riprenderanno con le vaccinazioni Astrazeneca in Europa, stando alle dichiarazioni della conferenza stampa dell'EMA.
|
|
#23647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#23648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Clicca qui per sapere la risposta.
Comunque si, una volta cotti per bene non dovrebbero dar problemi. |
|
|
|
|
#23650 |
|
Senior Member
|
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...g/animals.html
i felini vengono contagiati dal covid: ci sono stati casi anche tra quelli grandi, negli zoo (tigri e leoni). Oltre ai primati (gorilla). Un caso di furetto in Slovenia. Per ora non sono stati riscontrati episodi di contagi da questi animali all'uomo; questo sì sarebbe un problema, perchè occorrerebbe procedere all'abbattimento, come è avvenuto con i visoni.
|
|
#23651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
#23652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#23653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,lslmslmskmndkmdkmdkm
|
|
|
|
#23655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
non mi fa rendere conto della sua presenza, ma è sempre li. Come quando sei concentrato su una cosa e non ti rendi conto di altre che ti capitano attorno), dipende da quel che faccio.Se c'è un punto zero non l'ho colto di sicuro. E probabilmente non è mai stato individuabile. D'altronde non ho mai subito traumi fisici importanti, la cosa più grave che ricordo è un leggero strappo ai muscoli un giorno che ero andato a giocare a calcetto, era freddo e non mi ero scaldato a sufficienza (ho pure giocato zoppo su una gamba segnando un gol ). Se poi esiste un punto zero: come detto, tutti gli "esperti" del settore dicono che le cause degli acufeni sono ignoti (finchè te lo dice uno è un conto, se iniziano a dirtelo 4-5-6 tra medici e otorini indipendentemente tra loro tendi a crederci). Quando ti propongono delle cure, o cose analoghe, lo fanno basandosi sulla statistica e sul fatto che per qualcuno quelle cose hanno funzionato. Ma brancolano nel buio anche loro.È divertentissimo tutto ciò
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 18-03-2021 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#23656 |
|
Bannato
|
beh non so te, ma io i gorilla non li mangio
mi sa che se ci beccano in giro sono loro che mangiano noi anche i canguri non scherzano https://youtu.be/_AkSnR4JiPo?t=105 |
|
|
|
|
#23657 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quelli "esperti" lasciali stare. Tanto esperti non sono se hai ancora il tuo problema. Per loro gli altri, non medici, sono tutti dei coglioni che non capiscono nulla. Il medico "normale" non è un ricercatore e si basa sulla letteratura che altri scoprono per lui. Perciò l'unico che potrà risolvere il tuo problema sei tu. Devi fare quello che i medici non fanno. Una ricerca analitica come se tu fossi un pc malfunzionante. Devi trovare il modo di replicare il fastidio o renderlo temporaneamente più intenso. Quello è il suo punto debole e il punto di partenza. Se non c'è una lesione irreparabile, quello che è arrivato potrà andarsene. Avevo visto un documentario dove un tizio al quale avevano tolto mezzo cervello era riuscito a recuperare le funzioni quasi normali perché i neuroni e le sinapsi dell'emisfero rimasto si erano riadattate alla situazione. Se il cervello può fare una cosa del genere, può anche trovare la causa dei tuoi acufeni. Obiettivo 2021: comprendere la causa degli acufeni di cronos1990 |
|
|
|
|
|
#23658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Credo sia più facile fare 6 al superenalotto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#23659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma io come faccio ad essere certo che i "tecnici " dell'ema non siano stati , come dire, invitati dall' Astragenetica a dire che va tutto bene?
Ckjfdtfuhokdstyhjm
|
|
|
#23660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
https://www.nature.com/articles/d41586-021-00728-2
Articolo molto interessante con una fine quasi prevedibile Given what is known about COVID-19 so far, “reaching herd immunity through vaccines alone is going to be rather unlikely”, he says. It’s time for more realistic expectations. The vaccine is “an absolutely astonishing development”, but it’s unlikely to completely halt the spread, so we need to think of how we can live with the virus, Flasche says. This isn’t as grim as it might sound. Even without herd immunity, the ability to vaccinate vulnerable people seems to be reducing hospitalizations and deaths from COVID-19. The disease might not disappear any time soon, but its prominence is likely to wane. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!