Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2021, 12:12   #38961
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo voi ora che e' uscita la nuova serie RN 10, il RN 9 Pro 6/128 a quanto potrebbe scendere come prezzo e in che tempistica?
Mi consigliate, anche tramite pm, un sito che ritenete piu che affidabile su cui trovarlo a buon prezzo?
Grazie.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 12:14   #38962
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Huawei Nova 5t a 199€ sullo Store Huawei.
🎟 Coupon: AUNIBOXMAR
💶 €183

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2021, 12:48   #38963
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Mi consigliate, anche tramite pm, un sito che ritenete piu che affidabile su cui trovarlo a buon prezzo?
Grazie.
Da Gshopper il 6/128 grey costa 175euro. Coupon sul sito, molto affidabile.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 12:58   #38964
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Da Gshopper il 6/128 grey costa 175euro. Coupon sul sito, molto affidabile.
ci sarebbe da fare un riepiloghino in questo senso, io sono rimasto a gearbest e banggood
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:18   #38965
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga grazie in primis per i consigli ma vorrei attenermi a shop prettamente italiani.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:23   #38966
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
ci sarebbe da fare un riepiloghino in questo senso, io sono rimasto a gearbest e banggood
E' uno shop online che spedisce dall'Europa e vende anche su Amazon
https://www.sconticina.it/gshopper-e...nzia-e-coupon/
https://www.amazon.it/sp?_encoding=U...QE38&sshmPath=
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 13:26   #38967
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se riesci a portarlo senza carriola direi proprio di si, visto che oltretutto è il 128 NFC
Io sto cercando in tutti i modi di resistete

Oltretutto volevo andare a toccarlo dal vivo, ma pare che non ce l'abbia nessun negozio fisico
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
POCO non credo che sia venduta da nessuno a livello di negozio fisico da noi. Si trova solo in rete praticamente come marchio, credo anche per risparmiare a livello di distribuzione da parte di POCO.
In Olanda, Xiaomi ha in tutti i MediaMarkt (l'equivalente dell'italiana MediaWorld) degli stand di tutto riguardo, molto simili a quelli di Apple, Samsung, etc.
Ci si trovano tutti di device attuali, dal POCO X3 ai vari Note 10, 10 pro etc.
Old 06-03-2021, 17:06   #38968
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
In Olanda, Xiaomi ha in tutti i MediaMarkt (l'equivalente dell'italiana MediaWorld) degli stand di tutto riguardo, molto simili a quelli di Apple, Samsung, etc.
Gli store fisici di Xiaomi ci sono anche in Italia, vendono di tutto da smartphone a monopattini, aspirapolvere e spazzolini da denti. I modelli POCO però non ce li ho mai visti, anche se bisogna dire che è dall'epoca pre-covid che non vado a farci un giro.
Old 06-03-2021, 23:13   #38969
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
GSMArena ha già recensito il Redmi Note 10 Pro
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10415
Rispetto al Poco X3 le foto sono leggermente meglio ma non c'è una differenza abissale, costa il doppio solo per lo schermo Amoled in pratica
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 07:37   #38970
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ci si trovano tutti di device attuali, dal POCO X3 ai vari Note 10, 10 pro etc.
Anche da noi ci sono degli stand per Xiaomi/RedMi tipo nelle catene Unieuro, ma POCO non ce mai come marchio (che ricordiamoci è un marchio a se stante che si fa fare i telefoni da Xiaomi e monta la MIUI, ma non è di proprietà di Xiaomi come invece è RedMi).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:05   #38971
Tellaro
Member

Iscritto dal: Sep 2020
C'è qualcuno che possiede lo Xiaomi Mi Note 10 Lite, con lo schermo da 6.47 pollici?
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:22   #38972
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
ciao a tutti,
scrivo qui il mio problema. Il 29 dicembre 2020 ho comprato un OPPO A52 nero in un grande store di cui non dico il nome, e ad oggi mi deve ancora arrivare.
Solo ieri quando ho chiamato dicendomi che non è ancora arrivato e che arriverà bianco, ho letto sullo scontrino che c'è scritto: telefono da ordinare, saldo = 0 e "nessuna tempistica".
Cosa posso fare?
Grazie
Old 07-03-2021, 14:17   #38973
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
CUT
Cosa posso fare?
Grazie
Ai sensi dell’art. 61, co. 1, del Codice del Consumo, la consegna è prevista entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto di vendita.

I termini sono ampiamente scaduti, quindi hai diritto a recedere dal contratto e a richiedere un rimborso dell’intero prezzo versato, tale rimborso in genere sarà versato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto.
(P.S. e non esiste che diano dei buoni, va effettuato il pagamento a rimborso).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 15:48   #38974
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ai sensi dell’art. 61, co. 1, del Codice del Consumo, la consegna è prevista entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto di vendita.

I termini sono ampiamente scaduti, quindi hai diritto a recedere dal contratto e a richiedere un rimborso dell’intero prezzo versato, tale rimborso in genere sarà versato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto.
(P.S. e non esiste che diano dei buoni, va effettuato il pagamento a rimborso).
anche se c'è scritto nessuna tempistica?
Old 07-03-2021, 15:59   #38975
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ovviamente sì.
Hai letto l'articolo citato?
https://www.ricercagiuridica.com/cod...=12077&search=

Se vuoi aspetti e quando arriva arriva... se no chiedi il rimborso, tra l'altro oltre ai tempi scaduti avresti nel caso anche il diritto di recedere per non conformità dato che se l'hai ordinato nero e te lo danno bianco l'articolo non sarebbe comunque conforme a quanto ordinato.
Old 07-03-2021, 16:25   #38976
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Tornando più IT, questa famiglia di note 10 mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, speravo qualcosa di meglio, più che altro nei soc.
Per me, i due mediatek possono essere tranquillamente ignorati, dato che hanno sempre il problema che a termine supporto non possono essere più aggiornati per vie traverse causa sorgenti mancanti, ma è ovviamente un gusto presonale, per il resto rimangono gli altri due con soc qualcomm.
Non che i terminali siano grami, anzi, bene lo schermo migliore e i soc (anche i mediatek) sono comunque buoni ma speravo nei nuovi soc qualcomm a 8nm dal 480 al 690.
Che li possano usare per la famiglia redmi liscia? Perchè qui si crea un buco dato che la genialata di Xiaomi è: mettiamoci lo schermo amoled e aumentiamo i costi dei dispositivi del 50%.
Se fosse così allora i redmi lisci andrebbero nella fascia prezzi che occupavano prima i note e i note ancora sopra dato che partono da minimo 199 dollari.
Che poi i redmi dovevano occupare la fascia mediobassa ma se iniziano a salire pure questi poi la serie Mi cosa la fanno pagare, mi sa che ci sarà un ulteriore aumento generale, la vedo male.
Interessante il Poco F3 alias K40... K40 che dai 336 iniziali al lancio ora sta comunque a 346 euro ed è appena uscito, e che probabilmente con qualche offerta online si potrebbe trovare sui 300 ma qui un Poco F3 credo lo vedremo a 400 euro minimo, ohi ohi ohi.
Old 07-03-2021, 21:04   #38977
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
dal redmi note 7, con tutti i suoi difetti, sono andati a fare modelli sempre con qualche difetto, sempre per non togliere alla fascia superiore, e con questi faranno lo stesso. la serie 9 non era male, magari il prezzo era un pò su. meno male c'è poco. sul discorso schermi, non è tanto la tecnologia dello schermo quanto la qualità... la serie 10t aveva degli lcd fantastici,
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 08:40   #38978
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
preso poco M3 per mio figlio a 106€ su mi store (sconto IVA da oggi..), ormai stufo dei casini Mi A3, ieri era in bootloop perenne e sono riuscito a recuperarlo con adb tools però mi ha rotto perché lo fa ad ogni aggiornamento...
Old 08-03-2021, 09:16   #38979
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
preso poco M3 per mio figlio a 106€ su mi store (sconto IVA da oggi..), ormai stufo dei casini Mi A3, ieri era in bootloop perenne e sono riuscito a recuperarlo con adb tools però mi ha rotto perché lo fa ad ogni aggiornamento...
Grazie per l'info, sono sempre alla ricerca di un muletto e dopo il note 8t a 100€ credo di averlo trovato

edit: sono indeciso, ne vale la pena o aspetto qualche altra offerta magari aumentando un pò il budget? ho un note 9s e non vorrei che facendo il confronto ne resterei tanto deluso

Ultima modifica di domthewizard : 08-03-2021 alle 10:15.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 10:58   #38980
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
c'è una scadenza all'offerta?
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian