Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2021, 16:25   #22641
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Con le varianti che si sviluppano di giorno in giorno ha vinto lui, non c'è storia! Hai voglia a correre per fare i vaccini quando ci sono 7 miliardi di persone da vaccinare e con le quali il virus può replicarsi e mutare continuamente. Una parte del mondo sarà vaccinata mentre nell'altra parte il virus muterà rendendo inutili i vaccini fatti. E via con nuovi ricontagi e nuovi vaccini....e quando finirà tutto il circo?
Quando il virus per una nuova zoonosi smetterà di propagarsi nell'uomo o magari non finirà mai e diventerà un virus endemico come quello dell'influenza. Ci aspettano mesi pesanti
Quel che dobbiamo augurarci è che nel continuo aggiornamento di 5-6 vaccini, nell'arco di qualche anno, potremmo rendergli la propagazione più difficile.

Certo, vaccinare con grande ritardo, o non vaccinare affatto, grandi porzioni di popolazione mondiale, aumenta il rischio che il virus possa ritornare.

Potrà tornare più fiacco o più violento, ma almeno è un virus molto studiato quindi la risposta potrebbe essere rapida se le cose dovessero mettersi male.
Old 17-02-2021, 16:29   #22642
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Secondo Eurostat 50% di morti in più nel 2020... annamo bbene nnamo!

https://telegra.ph/CovidEurostat-50-...l-2020-02-16-4
Il grafico rende bene l'idea dell'intera Europa:
https://ec.europa.eu/eurostat/en/web...DDN-20210216-2

naturalmente è per tutte le cause di morte, ma è evidente l'effetto covid a marzo/aprile e novembre/dicembre
Old 17-02-2021, 16:33   #22643
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quel che dobbiamo augurarci è che nel continuo aggiornamento di 5-6 vaccini, nell'arco di qualche anno, potremmo rendergli la propagazione più difficile.

Certo, vaccinare con grande ritardo, o non vaccinare affatto, grandi porzioni di popolazione mondiale, aumenta il rischio che il virus possa ritornare.

Potrà tornare più fiacco o più violento, ma almeno è un virus molto studiato quindi la risposta potrebbe essere rapida se le cose dovessero mettersi male.
Allora la butto lì...
Ipotizziamo che la sfortuna (o l'incompetenza o la mancanza di disponibilità a livello globale) non ci permetta di creare la famosa immunità di gregge prima che si sviluppino nuove varianti resistenti al vaccino.
Quale sarebbe il piano B?
Perchè mi sembra evidente che non si possa proseguire con continue aperture/chiusure per un altro anno (o anni).
Salvo voler totalmente cambiare il concetto di economia, allora per me ci potrebbe anche stare.
Old 17-02-2021, 16:53   #22644
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

oggi ho letto che GSK e Sanofi, avendo perso il treno per il primo vaccino, stiano cercando di preparare un vaccino di seconda generazione che stani anche tutte le varianti possibili per il 2022

Ps: non ricordo la fonte
Pps: almeno questo è quello che ho capito
Old 17-02-2021, 17:39   #22645
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora la butto lì...
Ipotizziamo che la sfortuna (o l'incompetenza o la mancanza di disponibilità a livello globale) non ci permetta di creare la famosa immunità di gregge prima che si sviluppino nuove varianti resistenti al vaccino.
Perchè mi sembra evidente che non si possa proseguire con continue aperture/chiusure per un altro anno (o anni).
Salvo voler totalmente cambiare il concetto di economia, allora per me ci potrebbe anche stare.
Non penso che sia stato concepito un piano B che tenga in considerazione vaccini completamente inefficaci.
Modificheranno i vaccini fino a quando i contagi/decessi saranno ridotti ai minimi termini.
Ne hanno interesse economico le case farmaceutiche e le nazioni.

Ma non dimentichiamo che ci sono margini per abbattere il costo degli anticorpi monoclonali che funzionano ma sono molto più costosi dei vaccini:
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...covid-varianti

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
oggi ho letto che GSK e Sanofi, avendo perso il treno per il primo vaccino, stiano cercando di preparare un vaccino di seconda generazione che stani anche tutte le varianti possibili per il 2022

Ps: non ricordo la fonte
Pps: almeno questo è quello che ho capito
Non solo loro.
Pfizer-BioNtech e Astrazeneca hanno già annunciato modifiche per il prossimo autunno.
Sarà un continuo per i prossimi anni.
Old 17-02-2021, 18:04   #22646
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi i Decessi sono 369, ieri erano 336

per un Totale di 94.540

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 17-02-2021, 19:55   #22647
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilmessaggero.it/salute/f...1-5772491.html

Cjgdrgyhjjohdeergyhhj
Old 18-02-2021, 09:01   #22648
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Niente di strano, anche io dopo la seconda dose del vaccino Pfizer sono stato malissimo, meno male non dovevo lavorare, non sarei riuscito. Parliamo di sintomi influenzali, non di pericolo di vita,ma comunque non lievi. Ed è successo a tanti colleghi, non vedo meraviglia che anche altri vaccini facciano lo stesso. Tornando al discorso della immunità di gregge, la vedo grigia... Se si va avedere l'analisi storica della spagnola, dagli studi risulta che sia andata avanti dal 17 al 20, milioni di morti, se per l'economia vogliamo fare altrettanto, non so cosa rimarrà alla fine del giro... Secondo me per quanto assurdo con le aperture e chiusure e vaccini e speriamo terapie c'è la possibilità di farcela. con qualche milione di morti in più, a lasciare che la natura faccia il suo corso per l'economia, potrei proporre la soluzione anche per le altre malattie, giusto per equità, lasciamo correre, tutti i tumori, le malattie croniche, etc, sai che risparmio, che ricambio generazionale, che fioritura di nuovi posti di lavoro, un vero volano per l'economia, e soprattutto un enorme risparmio per lo stato.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è online  
Old 18-02-2021, 09:33   #22649
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
ROTFL, l'ospedale che smentisce il suo primario, ma Galli non è nuovo alle sparate:

https://www.affaritaliani.it/milano/...tml?refresh_ce

...adesso attendiamo ulteriori aggiornamenti dallo zanzarologo (Crisanti), dall'ex pupillo di Mario Merola (Ricciardi) e dalla veterinaria che parla dagli Usa.
Insert coin è offline  
Old 18-02-2021, 09:42   #22650
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ahhh behh, in Italia è un classico.........la gara è a chi magnnnnna de +......

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...f492c5bb9.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...agati/6103965/

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ebite/6104884/
tallines è offline  
Old 18-02-2021, 10:39   #22651
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
ROTFL, l'ospedale che smentisce il suo primario, ma Galli non è nuovo alle sparate:

https://www.affaritaliani.it/milano/...tml?refresh_ce

...adesso attendiamo ulteriori aggiornamenti dallo zanzarologo (Crisanti), dall'ex pupillo di Mario Merola (Ricciardi) e dalla veterinaria che parla dagli Usa.
Me lo chiedevo ieri, parlando con i miei... del fatto che il primario dell'ospedale di una regione si lamentasse di questa cosa e che guardando il colore e i vari andamenti, non ci fosse evidenza di quello che diceva. Detto in soldoni, se hai i reparti pieni di positivi, per quale motivo la regione è gialla?
Old 18-02-2021, 11:20   #22652
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Allora la butto lì...
mi sembra che siamo già nello scenario che definisci "B".
quindi basta che ti guardi attorno.
Old 18-02-2021, 13:27   #22653
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Me lo chiedevo ieri, parlando con i miei... del fatto che il primario dell'ospedale di una regione si lamentasse di questa cosa e che guardando il colore e i vari andamenti, non ci fosse evidenza di quello che diceva. Detto in soldoni, se hai i reparti pieni di positivi, per quale motivo la regione è gialla?

Vi confido un segreto : " vedo malati di varianti covid ! "

Cosjsbvssubsjsndn
Old 18-02-2021, 13:54   #22654
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sembra che siamo già nello scenario che definisci "B".
quindi basta che ti guardi attorno.
Mi sono guardato intorno... io vedo gente che non rispetta le minime regole (oggi, sono andato a fare il tampone molecolare e te ne potrei raccontare una assurda... ma lasciamo stare...) e gente che invece rimane tappata in casa.
A naso direi che non stia funzionando alla grande questa strategia (quantomeno sentendo i vari virologi in tv), quindi che facciamo?
Speriamo di riuscire a vaccinare l'80% della popolazione prima che si sviluppi pesantemente una variante che renda inefficace tutto quanto?
Numeri alla mano... di questo passo la vedo un po' difficile... e non tanto per colpa dei presidi o dell'organizzazione (ci stanno degli errori, ma niente di drammatico), ma per la distribuzione dei vaccini che ha continui stop and go.
Ammetto che in questa maniera sia quasi impossibile gestire tutto... e stavolta direi che non potrei dare alcuna colpa o responsabilità nè al governo nè alle regioni.
Old 18-02-2021, 13:54   #22655
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Guido Bertolaso ha annunciato la scoperta di un nuovo ceppo in un paio di comuni della provincia di Varese: «La variante delle varianti, ci stiamo chiedendo che misure prendere»
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 18-02-2021, 14:05   #22656
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Guido Bertolaso ha annunciato la scoperta di un nuovo ceppo in un paio di comuni della provincia di Varese: «La variante delle varianti, ci stiamo chiedendo che misure prendere»
E sul Corriere si legge comunque che la Lombardia è in bilico tra giallo e arancione...
Old 18-02-2021, 14:12   #22657
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
A questo punto, forse sarebbe il caso di aggiornare i parametri
per la scelta del colore, includendo in qualche modo anche il fattore di rischio
rappresentato dalle varianti
Se spaventano così tanto come sembra trapelare dalle dichiarazioni, è l'unica soluzione possibile.
Old 18-02-2021, 14:32   #22658
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
A questo punto, forse sarebbe il caso di aggiornare i parametri
per la scelta del colore, includendo in qualche modo anche il fattore di rischio
rappresentato dalle varianti
L'ho pensato (e detto ) anche io...
Altrimenti uno vede i dati attuali e farebbe fatica a comprendere perchè si stia parlando di lockdown.
Old 18-02-2021, 16:18   #22659
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Mi sono guardato intorno... io vedo gente che non rispetta le minime regole (oggi, sono andato a fare il tampone molecolare e te ne potrei raccontare una assurda... ma lasciamo stare...) e gente che invece rimane tappata in casa.
A naso direi che non stia funzionando alla grande questa strategia (quantomeno sentendo i vari virologi in tv), quindi che facciamo?
Speriamo di riuscire a vaccinare l'80% della popolazione prima che si sviluppi pesantemente una variante che renda inefficace tutto quanto?
Numeri alla mano... di questo passo la vedo un po' difficile... e non tanto per colpa dei presidi o dell'organizzazione (ci stanno degli errori, ma niente di drammatico), ma per la distribuzione dei vaccini che ha continui stop and go.
Ammetto che in questa maniera sia quasi impossibile gestire tutto... e stavolta direi che non potrei dare alcuna colpa o responsabilità nè al governo nè alle regioni.
Infatti.
La realtà e il presente sono le uniche certezze. Basta fare due conti. Quanti vaccini si riescono a fare giornalmente?

Quanto tempo ci mette normalmente a crearsi una variante?

Con 100.000 vaccini al giorno (qualche volta si è toccato questo valore). Quanti mesi occorrono per vaccinare tutti?

60 milioni / 100 mila = 600 giorni (un anno è fatto da 365 giorni )

L'immunità di gregge ora dicono che si otterrà (se mai si otterrà) con più dell 80%. Perciò 48 milioni*.

Però le dosi sono due perciò se 100 mila resta costante (giornaliero) abbiamo 2.100.000 di vaccinati (prima dose) dopo 21 giorni, poi che si fa per la seconda dose? La seconda dose andrà ad impattare sul numero giornaliero di nuovi vaccini iniettabili. O raddoppiano il numero a 200 mila al giorno per compensare i richiami oppure altro che 600 giorni...

Al 22 esimo giorno dovrò aver ri-chiamato i primi 100mila del giorno 1 (prima dose). Se richiamo quelli come farò a vaccinarne di nuovi?

*48 milioni di persone saranno vaccinate (con l'attuale velocità media) in 480 giorni. E qua ritorna una delle domande:"Per evitare il crearsi di una variante quanti vaccinati servono minimo? Praticamente se facciamo circolare gente vaccinata con gente asintomatica (che diminuirà progressivamente), che rischio abbiamo di far nascere nuove varianti?".

Quindi o si alza il numero dei vaccini a 200 mila oppure sarà molto molto complicato e si torna al discorso del piano B, ovvero cercare una cura che funzioni rapidamente da somministrare a chiunque manifesti sintomi della covid-19.

Il vaccino (in presenza di mutazioni continue) non è il santo Graal, anzi, ogni giorno che passa gli stessi virologi gettano dubbi sulla sua efficacia con le nuove varianti.
ryan78 è offline  
Old 18-02-2021, 17:08   #22660
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
in realtà il numero basso di vaccinazioni è castrato dal basso numero di dosi che arrivano (mi pare che ne sono state consegnate la metà di quelle previste)

se arrivassero più dosi e soprattutto ci fosse sicurezza nelle tempistiche di consegne il ritmo potrebbe aumentare
Unax è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian