|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cerca "covid hotel" nella tua zona. Se sono gratuiti o a pagamento, anche questo dipende dall'accordo, il più delle volte gli alberghi/residence vengono pagati dalla Regione. E' implicito che non puoi lasciare la tua stanza esattamente come non potresti lasciare il tuo domicilio.
|
|
|
#22482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tu parti dal presupposto che in questo momento sto facendo il ruolo di cuoco (e vabbè... per fortuna vado oltre l'uovo al tegamino), infermiere, lavapiatti (in realtà solo pentole e padelle... per il resto tutto monouso) e uomo delle pulizie... Io potrei essere positivo, ma sono veramente pauci-sintomatico. Ho dei colpi di tosse... ma parliamo di episodi molto isolati... cose che per me sono quasi lo standard in altri momenti della vita (prima del Covid per capirci). L'altra persona che sto accudendo, invece evita di muoversi dal letto se non per ragioni fisiologiche. Quindi vede solo la sua stanza tutto il giorno.
|
|
|
#22483 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Canislupus 510 |
|
|
|
|
|
#22484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fare caso a me che di fatto mi sono preso l'onere di preparare i pasti (uno stress... tutto con mascherina e guanti...), lavare i piatti (con guanti monouso) e pulire casa (con guanti monouso)... mi sa che alla fine ci voglio andare io al covid hotel... Comunque magari avere il fisico di Stallone in quel film... non saprei che farci... però deve essere comodo da usare come tavolino...
|
|
|
#22485 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Guarda che si è massimamente contagiosi la prima settimana dalla comparsa dei sintomi, poi i guanti sono inutili.
|
|
|
|
|
#22486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Chi prevede certe disposizioni, non le ha mai messe in pratica nella vita reale (mi aspetto che vengano rispettate nei reparti Covid... ma dentro una abitazione privata... sono utopia) 2) Le idee non sono confuse... sono ad un altro livello... (due medici diversi, due interpretazioni opposte della quarantena... e dico solo questo... io scelgo la via cautelativa... così ci capiamo... Purtroppo si concretizza quello che dissi a suo tempo nelle mie contestazioni all'app Immuni... il processo di gestione post contagio fa acqua da tutte le parti. La spesa alimentare dalle mie parti non viene consegnata (mi sto affidando agli amici che me la lasciano davanti la porta di casa)... la spazzatura se non chiamavo io la società che se ne occupa, potevo anche esserne sommerso o spargerla dalla finestra (scherzo... E io sono tutto sommato fortunato... non oso immaginare chi si trova da solo e non può contare sull'intraprendenza o su eventuali vicini o conoscenti. Poi magari non sarà così in tutta Italia...
|
|
|
#22487 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Massima cautela ma non finire nel maniacale se non hai anziani intorno.
|
|
|
|
|
#22488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22489 |
|
Bannato
|
sui guanti sono d'accordo anche io. La pelle non è un mezzo di trasmissione del virus e il guanto ha la stessa probabilità di trasportare "pezzi di virus" della mano. Lavarsi spesso e bene le mani anche con prodotti idonei è più che sufficiente. Anche con i guanti contaminati non potresti toccare più nulla in casa. Non puoi cambiarti i guanti per ogni attività che favorisce la contaminazione. Pensa solo alle maniglie delle porte o ai rubinetti. Ogni volta che li tocchi con un guanto pulito, diventa un guanto contaminato e non puoi toccare più nulla in casa.
Piuttosto la mascherina in casa la vedo più utile perché indossandola non ti viene voglia di toccarti il naso o la faccia come normalmente capita un po' a tutti. Però se la cosa ti fa stare più tranquillo allora capisco e sono d'accordo nell'eccedere con la sicurezza, anche se è uno spreco di risorse. Quando farai il tampone scoprirai la tua predisposizione a contagiarti. Conosco una signora che non si è contagiata pur vivendo a strettissimo contatto con il figlio (minore) positivo. Lui positivo pauci-sintomatico, lei negativa. |
|
|
|
|
#22490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non entro nella stanza dell'untore, ma lascio tutto fuori su un tavolino (come mi è stato detto). Il cibo e il pentolame lo tocco SOLO con i guanti che cambio OGNI VOLTA (praticamente avrò inquinato un'area grande quanto Milano+Hinterland Chiaramente tutto con la mascherina indosso e lavaggio delle mani frequente. Onestamente non ho grande interesse a sapere se sarò positivo o meno... finchè chi vive nella mia stessa abitazione non sarà negativo al tampone, di fatto mi devo fare la quarantena lo stesso. Anche se molto probabilmente il medico di famiglia, con un tampone negativo, mi darebbe il via libera (cosa che trovo abbastanza illogica... dato che potrei aver avuto il virus, ma anche non averlo avuto).
|
|
|
#22491 | |
|
Bannato
|
Quote:
I pazienti positivi asintomatici devono rimanere in isolamento per almeno 10 giorni e alla fine di questi eseguire un tampone. Se l’esito è negativo è possibile tornare in comunità, altrimenti occorre prolungare l’isolamento ed effettuare un altro tampone dopo 7 giorni. Se il paziente risultasse ancora positivo, l’isolamento si conclude 21 giorni dopo l’esecuzione del primo tampone e dopo almeno l’ultima settimana senza sintomi. È bene sottolineare che laddove l’infezione permanga a lungo e il tampone risulti positivo anche dopo il ventesimo giorno, il soggetto può comunque tornare in comunità perché non rappresenta più un rischio per gli altri da un punto di vista infettivo. |
|
|
|
|
|
#22492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vivo con una persona che attualmente è positiva e sintomatica. Quindi se non diventa negativa o non smette di avere almeno i sintomi, lo vedo un po' difficile considerarmi fuori dalla quarantena.
|
|
|
#22493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#22494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Comunque a parte questo, ho prenotato i miei zii anziani (95 anni) per il vaccino (regione Lazio), data prevista: 25 Aprile ![]() Direi che stiamo messi benissimo. PS: l'idea di far prenotare online gli anziani è geniale. |
|
|
|
|
|
#22495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prenotazione online presumo che sia stata fatta perchè può essere fatta in autonomia senza il classico call center che dubito riuscirebbe a gestire le milioni di chiamate.
|
|
|
#22496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo questo significa essere almeno ad un certo regime con la consegna dei vaccini. Ma si può sempre stabilire un limite inferiore. Magari non schedulerai a distanza di mesi, ma a 10/14 giorni, sempre meglio di ora. PS2: aggiungo che ho dovuto chiamare per farli vaccinare insieme dato che sono marito e moglie, cosa che ovviamente il sistema di prenotazione non tiene in considerazione, con la conseguenza potenziale di far muovere gli anziani più volte. Ultima modifica di WarDuck : 12-02-2021 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#22497 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla Regione.
In altre si poteva fare online, farmacia e call center. Nella Regione Lazio anche dal medico di base se era tra quelli che hanno aderito alla somministrazione. Oggi pomeriggio ho prenotato mio padre on line (no Lazio) ed ho preso il 15/3. Il sito stamattina era intasato: mi si è bloccato alla conferma del 5/3 poi ho avuto da fare ed ho lasciato perdere.
|
|
#22498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovresti lasciare l'onere al medico curante (che spesso ha il n. telefonico dei sui pazienti, ma non sempre) di contattare i propri pazienti e raccogliere le adesioni, prima di comunicarle all'ASL. Oppure il medico viene contattato prima dai sui pazienti (ovviamente per telefono) e dopo aver raccolto le adesioni, dovrebbe comunicarli alle ASL Sono entrambi sistemi più lenti.
|
|
|
#22499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a prescindere dal mondo ideale, sono sistemi in cui la fatica è spostata sul medico di base, che per altro è anche la persona che ha più accesso alle informazioni dei pazienti e alla loro storia clinica. Aggiungiamoci comunque che nella maggior parte dei casi gli anziani comunque si rivolgeranno prima al proprio medico di base. Comunque Speranza confermato ministro della salute, quindi non usciremo mai più di casa
|
|
|
|
|
|
#22500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Un quinto dei virus sars2 che cazzeggiano in Italia è anglosassone ...
Ckdnsksnskxncncncndjdn
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!