Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2021, 15:40   #22461
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Covid, l'Oms: 'I dati portano a origine animale del virus'

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...12a484fbc.html
mi chiedo che senso abbia continuare la ricerca se già mesi fa dicevano di avere i dati certi che le sequenze geniche del virus fossero proprie di un ospite naturale (animale). Allora non erano certi? Fateci capire. Sono certi, ma servono dati che lo confermino? Qualcosa mi sfugge.

"ieri ha piovuto, ci siamo bagnati tutti. Per confermarlo però dobbiamo aver la certezza che il centro meteo abbia previsto pioggia"

Non posso prendere degli animali infetti, tenerli in laboratorio per studiarli, stuzzicarli un po', studiarmi un anti-virus, provare a somministrarlo alle cavie per poi rimetterle nel loro ambiente e vedere se funziona tra individui della loro specie? Mi chiedo per quale motivo si escluda a priori l'ipotesi dell'uomo che gioca a fare Dio solo perché i protocolli non lo prevedono. Anche l'uso di fosforo bianco in guerra non è previsto dalle convenzioni, però...
ryan78 è offline  
Old 10-02-2021, 15:44   #22462
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mi chiedo che senso abbia continuare la ricerca se già mesi fa dicevano di avere i dati certi che le sequenze geniche del virus fossero proprie di un ospite naturale (animale). Allora non erano certi? Fateci capire. Sono certi, ma servono dati che lo confermino? Qualcosa mi sfugge.

"ieri ha piovuto, ci siamo bagnati tutti. Per confermarlo però dobbiamo aver la certezza che il centro meteo abbia previsto pioggia"

Non posso prendere degli animali infetti, tenerli in laboratorio per studiarli, stuzzicarli un po', studiarmi un anti-virus, provare a somministrarlo alle cavie per poi rimetterle nel loro ambiente e vedere se funziona tra individui della loro specie? Mi chiedo per quale motivo si escluda a priori l'ipotesi dell'uomo che gioca a fare Dio solo perché i protocolli non lo prevedono. Anche l'uso di fosforo bianco in guerra non è previsto dalle convenzioni, però...
Sarò diretto... nessuno vuole pagare i danni...
Quindi alla fine la colpa sarà tutta del pangolino.
Dopo oltre un anno sono andati a verificare adesso l'origine?
In tutto questo tempo, anche senza fare nulla, sarebbe molto complesso trovare qualche traccia.
Cui prodest?
Old 10-02-2021, 16:17   #22463
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sarò diretto... nessuno vuole pagare i danni...
Quindi alla fine la colpa sarà tutta del pangolino.
Dopo oltre un anno sono andati a verificare adesso l'origine?
In tutto questo tempo, anche senza fare nulla, sarebbe molto complesso trovare qualche traccia.
Cui prodest?
non staranno mica imparando dal sistema italiano?
ryan78 è offline  
Old 10-02-2021, 16:25   #22464
canislupus
Senior Member

Quote:
non staranno mica imparando dal sistema italiano?
Possiamo fare tanti discorsi filosofici, politici, sociali, etc... ma quello che muove il mondo è sempre il denaro.
Consideriamo la caduta del PIL mondiale... le morti... i costi sanitari...
Nessuna nazione al mondo potrebbe pagare i danni annessi...
Old 10-02-2021, 17:59   #22465
canislupus
Senior Member

Altro giro... altro farmaco...

Enoxaparina sodica iniettabile
Old 10-02-2021, 18:23   #22466
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi i Decessi sono 336 per un Totale di 92.338 >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 10-02-2021, 18:24   #22467
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Altro giro... altro farmaco...

Enoxaparina sodica iniettabile
Prova con la bacchetta e urla..."EXPECTO PATRONUM !!!".

Vedi se funziona...

In bocca al lupo, lupo, ovviamente !
Saturn è offline  
Old 10-02-2021, 18:27   #22468
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Oggi i Decessi sono 336 per un Totale di 92.338 >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Tallines dove eri finito? ero quasi tentato di mettere io i numeri... ma mi hanno detto che mi manca la qualità dei commenti e le faccine

Ultima modifica di canislupus : 10-02-2021 alle 18:29.
canislupus è offline  
Old 10-02-2021, 18:29   #22469
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Prova con la bacchetta e urla..."EXPECTO PATRONUM !!!".

Vedi se funziona...

In bocca al lupo, lupo, ovviamente !
Grazie... ma io tutto sommato me la passo bene (al peggio libero la mia pensione... ).

Tutti questi medicinali non li stanno dando a me, dato che nel peggiore dei casi sono paucisintomatico (ho solo qualche colpo di tosse e una sorta di sensazione di ovatta alla testa ).

Febbre non ne ho... o quando ci sta... parliamo di 37.2... quindi tollerabilissima...
Old 10-02-2021, 19:08   #22470
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Grazie... ma io tutto sommato me la passo bene (al peggio libero la mia pensione... ).

Tutti questi medicinali non li stanno dando a me, dato che nel peggiore dei casi sono paucisintomatico (ho solo qualche colpo di tosse e una sorta di sensazione di ovatta alla testa ).

Febbre non ne ho... o quando ci sta... parliamo di 37.2... quindi tollerabilissima...
è una forma precauzionale oppure perché l'altra persona ha sintomi più importanti dei tuoi? È il clexane? A mio padre avevano dato l'eparina standard, la vostra è a basso peso molecolare, più light "casalinga". Non pensavo che la dessero anche ai giovani... a meno che c'è anche una suocera! nel branco dei canilupi

Comunque ho letto (non farmi cercare lo studio) che viene data non solo a scopo precauzionale, ma anche terapeutico perché (attendiamo il dottor. House per le conferme) mitiga la tempesta citochinica inducendo una riduzione dell’IL-6 (per gli amici Interleuchina).

Vi stanno dando la stessa cura che hanno dato a Verdone (che è nato a Roma)
ryan78 è offline  
Old 10-02-2021, 19:34   #22471
canislupus
Senior Member

Quote:
è una forma precauzionale oppure perché l'altra persona ha sintomi più importanti dei tuoi? È il clexane? A mio padre avevano dato l'eparina standard, la vostra è a basso peso molecolare, più light "casalinga". Non pensavo che la dessero anche ai giovani... a meno che c'è anche una suocera! nel branco dei canilupi

Comunque ho letto (non farmi cercare lo studio) che viene data non solo a scopo precauzionale, ma anche terapeutico perché (attendiamo il dottor. House per le conferme) mitiga la tempesta citochinica inducendo una riduzione dell’IL-6 (per gli amici Interleuchina).

Vi stanno dando la stessa cura che hanno dato a Verdone (che è nato a Roma)
Nel branco dei canilupi è ovviamente presente anche una persona anziana... che ha dato il via a tutto...
A questa persona e ad un'altra stanno dando le medicine che ti ho scritto.
Io non sto prendendo assolutamente nulla (ho preso un po' di vivinc per qualche giorno, ma più per precauzione).
Non avrebbe senso riempirmi di farmaci senza avere neanche l'evidenza della malattia (ti ricordo che non ho ancora un tampone positivo).

Per quanto riguarda la cura di Verdone... non so se sia presente anche dove vivo, però guardando un po' in giro sulla rete... mi sembra sia un protocollo terapeutico abbastanza condiviso tra le regioni... credo... aspetta che mi faccio un viaggio da Milano a scendere...

P.S. Ad una persona hanno dato il Ghemaxan, ad un'altra il Clexane... per me sono arabo...

Ultima modifica di canislupus : 10-02-2021 alle 19:37.
canislupus è offline  
Old 10-02-2021, 19:53   #22472
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Nel branco dei canilupi è ovviamente presente anche una persona anziana... che ha dato il via a tutto...

fai il bravo... non ti arrabbiare
ryan78 è offline  
Old 10-02-2021, 20:16   #22473
canislupus
Senior Member

Quote:

fai il bravo... non ti arrabbiare
Neanche un po'?
Da canislupus posso almeno azzannare???
Old 10-02-2021, 21:38   #22474
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sì, prova a cercare Nellcor. Però con quello che costano ti compri 15 saturimetri normali... uno per dito e fai una media.
ah, beh, ma quella è roba da ospedale, non da casa...

Quote:
Devi anche evitare di mangiare nella stessa stanza, usare posate monouso, non toccare le maniglie delle porte, avere bagni separati...
lo trovo eccessivo.
Quote:
...Comunque tranquillo... nelle difficoltà tendo a diventare un leone...
oddio, una mutazione genetica? allora sei molto grave!
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Un mio amico positivo al covid è stato in isolamento in casa con madre e fratello e nessuno dei due si è infettato.
Ovviamente deve essere un vero isolamento, chiuso nella stessa stanza tutti i giorni e disinfettando il bagno ogni volta che lo si usa, limitando al minimo indispensabile.
potrei raccontare di un caso (paucisintomatico) in cui senza misure così estreme il contagio non si è diffuso ad altri, in teoria pure più a rischio...
insomma, basta non scatarrare in giro o in faccia al prossimo...
Old 10-02-2021, 22:20   #22475
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
lo trovo eccessivo.
Pure io... anche perchè usare i guanti di continuo non è proprio facilissimo...
prova ad utilizzare i guanti monouso per lavare i piatti ad esempio...
prova a pulire la frutta usando dei guanti...
cambiati i guanti ogni volta che tocchi qualcosa che potrebbe essere contaminato...

Quote:
oddio, una mutazione genetica? allora sei molto grave!
Beh a volte sono anche pecora... mi manca solo di diventare un pangolino...

Quote:
potrei raccontare di un caso (paucisintomatico) in cui senza misure così estreme il contagio non si è diffuso ad altri, in teoria pure più a rischio...
insomma, basta non scatarrare in giro o in faccia al prossimo...
Ti posso raccontare di una figlia infetta ed entrambi i genitori negativi...
Questo virus è molto strano... forse un giorno scopriremo che qualcuno ha dei difetti genetici che lo rendono di fatto immune...
Old 10-02-2021, 23:39   #22476
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Lombardia, Fontana firma l'ordinanza: dal 15 febbraio si torna a sciare
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 11-02-2021, 09:34   #22477
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Pure io... anche perchè usare i guanti di continuo non è proprio facilissimo...
prova ad utilizzare i guanti monouso per lavare i piatti ad esempio...
prova a pulire la frutta usando dei guanti...
cambiati i guanti ogni volta che tocchi qualcosa che potrebbe essere contaminato...
a parte la difficoltà, ma a mio parere è proprio una cosa che nella pratica è INUTILE.

Quote:
Beh a volte sono anche pecora... mi manca solo di diventare un pangolino...
canislupus-pangopecoris-lionensis
l'alba di una nuova specie

Quote:
Ti posso raccontare di una figlia infetta ed entrambi i genitori negativi...
Questo virus è molto strano... forse un giorno scopriremo che qualcuno ha dei difetti genetici che lo rendono di fatto immune...
non li chiamerei difetti...
Old 11-02-2021, 09:46   #22478
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a parte la difficoltà, ma a mio parere è proprio una cosa che nella pratica è INUTILE.
Se riesci a farlo capire ai vari medici...
Diciamo che loro penseranno che se non manifesti sintomi evidenti o se sei senza sintomi, potresti non essere infetto.
Quindi nel dubbio proteggeti...
La cosa più logica sarebbe avere delle strutture nelle quali ospitare i sintomatici e prendersene cura... ma comprendo che richiederebbe troppo personale e spazi...

Quote:
canislupus-pangopecoris-lionensis
l'alba di una nuova specie
Conquisteremo il mondo... ci manca solo una mutazione con un pipistrello... per poter anche volare...

Quote:
non li chiamerei difetti...
Beh credo vengano definiti tali quando rappresentano una deviazione rispetto allo standard (a voler pensare che ci sia... e sicuramente su una minuscola parte comune).
Old 11-02-2021, 11:45   #22479
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Nella riunione Governo-Land, in Germania, hanno deciso di prorogare il lockdown fino al 7 marzo.
Tutto chiuso per chi supera i 35 casi/100.000 abitanti.
E' stato data libertà ai land di riaprire le scuole autonomamente.
Old 11-02-2021, 12:12   #22480
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Diciamo che loro penseranno che se non manifesti sintomi evidenti o se sei senza sintomi, potresti non essere infetto.
Quindi nel dubbio proteggeti...
La cosa più logica sarebbe avere delle strutture nelle quali ospitare i sintomatici e prendersene cura... ma comprendo che richiederebbe troppo personale e spazi...
ne sei certo?
un nuovo Lazzaretto non mi pare così auspicabile perché ci sono diversi aspetti da considerare:

- il fattore psicologico. Se non sei malato grave, starsene in una struttura chiuso dentro senza poter fare un caxxo tutto il giorno non ha un effetto positivo sul sistema immunitario. Ti deprimi e stai ancora peggio. In più mangi di merda e devi dormire in stanze comuni (non è un grand hotel un posto del genere).

- con qualche sintomo puoi comunque usare il pc e lavorare, lì non potresti.

- una persona con carica virale X e variante Y non la metterei insieme ad altri che potrebbero far aumentare la carica virale e mischiare le varianti. Dirai: e ma con il tampone sai che variante hai. Ok, però chi ti dice che tenere gente infetta tutta insieme non aiuti a generare altre varianti?

- non hai certezza dei giorni che dovrai stare dentro. Quando spariranno i sintomi potresti dover restare chiuso lì per molti giorni in attesa che il tampone dia esito negativo. In un luogo dove la carica virale dei muri sarà a livelli stratosferici vedo difficile che i tamponi risulteranno negativi.

- poi ci vai tu spontaneamente o ti ci portano?

Con tutti i rischi annessi e connessi vedo molto meglio una convivenza in casa stando il più attenti possibile (nei limiti) a non condividere troppo spazi comuni.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian