|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22461 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
"ieri ha piovuto, ci siamo bagnati tutti. Per confermarlo però dobbiamo aver la certezza che il centro meteo abbia previsto pioggia" Non posso prendere degli animali infetti, tenerli in laboratorio per studiarli, stuzzicarli un po', studiarmi un anti-virus, provare a somministrarlo alle cavie per poi rimetterle nel loro ambiente e vedere se funziona tra individui della loro specie? Mi chiedo per quale motivo si escluda a priori l'ipotesi dell'uomo che gioca a fare Dio solo perché i protocolli non lo prevedono. Anche l'uso di fosforo bianco in guerra non è previsto dalle convenzioni, però... |
|
|
|
|
|
#22462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi alla fine la colpa sarà tutta del pangolino. Dopo oltre un anno sono andati a verificare adesso l'origine? In tutto questo tempo, anche senza fare nulla, sarebbe molto complesso trovare qualche traccia. Cui prodest?
|
|
|
#22463 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22464 |
|
Senior Member
|
Possiamo fare tanti discorsi filosofici, politici, sociali, etc... ma quello che muove il mondo è sempre il denaro.
Consideriamo la caduta del PIL mondiale... le morti... i costi sanitari... Nessuna nazione al mondo potrebbe pagare i danni annessi...
|
|
#22465 |
|
Senior Member
|
Altro giro... altro farmaco...
Enoxaparina sodica iniettabile
|
|
#22466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#22467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Vedi se funziona... In bocca al lupo, lupo, ovviamente ! |
|
|
|
|
|
#22468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 10-02-2021 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#22469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti questi medicinali non li stanno dando a me, dato che nel peggiore dei casi sono paucisintomatico (ho solo qualche colpo di tosse e una sorta di sensazione di ovatta alla testa ).Febbre non ne ho... o quando ci sta... parliamo di 37.2... quindi tollerabilissima...
|
|
|
#22470 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ho letto (non farmi cercare lo studio) che viene data non solo a scopo precauzionale, ma anche terapeutico perché (attendiamo il dottor. House per le conferme) mitiga la tempesta citochinica inducendo una riduzione dell’IL-6 (per gli amici Interleuchina). Vi stanno dando la stessa cura che hanno dato a Verdone (che è nato a Roma)
|
|
|
|
|
|
#22471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questa persona e ad un'altra stanno dando le medicine che ti ho scritto. Io non sto prendendo assolutamente nulla (ho preso un po' di vivinc per qualche giorno, ma più per precauzione). Non avrebbe senso riempirmi di farmaci senza avere neanche l'evidenza della malattia (ti ricordo che non ho ancora un tampone positivo). Per quanto riguarda la cura di Verdone... non so se sia presente anche dove vivo, però guardando un po' in giro sulla rete... mi sembra sia un protocollo terapeutico abbastanza condiviso tra le regioni... credo... aspetta che mi faccio un viaggio da Milano a scendere... P.S. Ad una persona hanno dato il Ghemaxan, ad un'altra il Clexane... per me sono arabo...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 10-02-2021 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#22472 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22473 |
|
Senior Member
|
Neanche un po'?
Da canislupus posso almeno azzannare???
|
|
#22474 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
insomma, basta non scatarrare in giro o in faccia al prossimo...
|
|
|
#22475 | ||
|
Senior Member
|
Pure io... anche perchè usare i guanti di continuo non è proprio facilissimo...
prova ad utilizzare i guanti monouso per lavare i piatti ad esempio... prova a pulire la frutta usando dei guanti... cambiati i guanti ogni volta che tocchi qualcosa che potrebbe essere contaminato... Quote:
Quote:
Questo virus è molto strano... forse un giorno scopriremo che qualcuno ha dei difetti genetici che lo rendono di fatto immune...
|
|
|
#22476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Lombardia, Fontana firma l'ordinanza: dal 15 febbraio si torna a sciare
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#22477 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
l'alba di una nuova specie Quote:
|
|
|
#22478 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che loro penseranno che se non manifesti sintomi evidenti o se sei senza sintomi, potresti non essere infetto. Quindi nel dubbio proteggeti... La cosa più logica sarebbe avere delle strutture nelle quali ospitare i sintomatici e prendersene cura... ma comprendo che richiederebbe troppo personale e spazi... Quote:
Quote:
|
|
|
#22479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nella riunione Governo-Land, in Germania, hanno deciso di prorogare il lockdown fino al 7 marzo.
Tutto chiuso per chi supera i 35 casi/100.000 abitanti. E' stato data libertà ai land di riaprire le scuole autonomamente.
|
|
#22480 | |
|
Bannato
|
Quote:
un nuovo Lazzaretto non mi pare così auspicabile perché ci sono diversi aspetti da considerare: - il fattore psicologico. Se non sei malato grave, starsene in una struttura chiuso dentro senza poter fare un caxxo tutto il giorno non ha un effetto positivo sul sistema immunitario. Ti deprimi e stai ancora peggio. In più mangi di merda e devi dormire in stanze comuni (non è un grand hotel un posto del genere). - con qualche sintomo puoi comunque usare il pc e lavorare, lì non potresti. - una persona con carica virale X e variante Y non la metterei insieme ad altri che potrebbero far aumentare la carica virale e mischiare le varianti. Dirai: e ma con il tampone sai che variante hai. Ok, però chi ti dice che tenere gente infetta tutta insieme non aiuti a generare altre varianti? - non hai certezza dei giorni che dovrai stare dentro. Quando spariranno i sintomi potresti dover restare chiuso lì per molti giorni in attesa che il tampone dia esito negativo. In un luogo dove la carica virale dei muri sarà a livelli stratosferici vedo difficile che i tamponi risulteranno negativi. - poi ci vai tu spontaneamente o ti ci portano? Con tutti i rischi annessi e connessi vedo molto meglio una convivenza in casa stando il più attenti possibile (nei limiti) a non condividere troppo spazi comuni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.