|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
House è un simpatico schizoide che usa il protagonismo e il mettersi arrogantemente al centro dell'attenzione (cose che lo rendono odioso al primo approccio) apposta perchè nessuno domandi mai a lui come sta.
|
|
|
|
|
#22442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#22443 |
|
Senior Member
|
Tallinesssssssssssssssssssssssssssssssssss
|
|
#22444 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in bocca al canislupus! Quote:
Quote:
io per ora non ne ho presi perchè ho la sensazione che siano TUTTI cinesate, vendute da 1 a 100€ per puro piazzamento commerciale... Quote:
![]() la scienza dice che l'uso scriteriato degli antibiotici è e sarà sempre più un piaga peggio del covid, per cui antiscientifico è chi li prescrive, nel 90% dei casi...
|
|
|
#22445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mah, guarda, non è detto...
|
|
#22446 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
sì, prova a cercare Nellcor. Però con quello che costano ti compri 15 saturimetri normali... uno per dito e fai una media.
|
|
|
|
|
#22447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quello sarebbe il minore dei problemi onestamente. Tanto positivo o negativo, la quarantena non posso evitarla perchè è impossibile rendere asettica la casa (ma non glielo dire ai medici perchè secondo loro è fattibile... avranno delle ville da 300 mq In questo momento stiamo cercando di organizzare l'acquisto della spesa alimentare (io posso pure perdere qualche kg... l'altra persona sarebbe preferibile di no), la spazzatura e l'acquisto dei farmaci.
|
|
|
#22448 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() p.s. secondo il dottore bisogna dormire in stanze separate?
|
|
|
|
|
|
#22449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica come se l'altra persona non esista dentro casa. Peccato che magari sta male e ha bisogno di assistenza. Quindi un isolamento totale è praticamente impossibile. Ecco perchè sostengo che quasi sicuramente pure io sono contagiato e a questo punto non potendo uscire, non vedo il valore aggiunto di rispettare questa segregazione.
|
|
|
#22450 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
E come diceva mio nonno: per avere successo con le donne bisogna avere torto! Quote:
Per la spesa, se puoi permettertelo, ci sono diversi servizi di consegna a domicilio. A Roma ne usavo diversi, fra cui quello della Conad che è piuttosto buono (non mi pagano per dirlo). |
||
|
|
|
|
#22451 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6f38d06e81849
Spiega il direttore scientifico Massimo Andreoni, virologo del Policlinico Tor Vergata: «Si tratta di tre sanitari vaccinati e contagiati, ma non necessariamente contagiosi. Erano asintomatici, li abbiamo trovati positivi casualmente, durante i controlli per il cluster in un reparto. Questo dimostrerebbe il fatto che anche i vaccinati potrebbero essere portatori del virus, ma occhio agli allarmismi: il vaccino sicuramente protegge dalla malattia, si sapeva, non per forza dall’infezione». CVD, non è che ci voglia tanto a capire che immunizzare le mucose esterne è impossibile e non basta che "ci arrivi il sangue con gli anticorpi" dentro. Le mucose sono territorio di frontiera e l'infezione tenta sempre di estendersi da lì. Poi magari sono portatori passivi del virus che raccolgono in reparto (come capita con cani o gatti) e non hanno le mucose infette. Difficilissimo separare le casistiche in quei contesti (lavorano tutto il giorno in ospedale). Ultima modifica di incorreggiubile : 10-02-2021 alle 11:53. |
|
|
|
|
#22452 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro tampone e altra persona infetta... stiamo diventando un piccolo cluster familiare... Il problema principale è dato dal fatto che è praticamente impossibile garantire l'isolamento e disinfettare tutto. A questo aggiungici la più completa disorganizzazione (che avevo guarda caso previsto a suo tempo... Oggi sono riuscito a risolvere IO il ritiro della spazzatura chiamando direttamente la società incaricata per il ritiro perchè se attendevo che si muovesse il sistema... potevo anche mangiarmela... Adesso devo comprendere come far fare la consegna a domicilio della spesa in tutta sicurezza e rispettando le regole (non voglio far correre rischi al povero trasportatore). Per quanto riguarda la terapia per la persona infetta... oggi il medico si è deciso a dare anche un cortisonico (desametasone). Io continuo ad avere sporadici colpi di tosse, un po' di raffreddore e forse una linea di febbre (avete presente quella sensazione di testa un po' pesante? ma veramente molto marginale).
|
|
|
#22454 | |
|
Senior Member
|
Quelle sí che erano due chicchette di riso... la Mangano e la Dowling... senza siliconi aggiunti!
Quote:
Forza e coraggio! |
|
|
|
|
|
#22455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tranquillo... nelle difficoltà tendo a diventare un leone... Per risolvere la questione spazzatura ho semplice detto: "Se volete esco adesso a buttarla... poi se qualcuno si infetta, ne riparliamo... Stranamente dopo questa provocazione (non lo avrei mai fatto), hanno subito preso a cuore la questione... Nella mia vita ho compreso che con certe amministrazioni non bisogna andarci con i piedi di piombo o rischi di essere abbandonato al tuo destino...
|
|
|
#22456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Covid, l'Oms: 'I dati portano a origine animale del virus'
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...12a484fbc.html
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#22457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Ovviamente deve essere un vero isolamento, chiuso nella stessa stanza tutti i giorni e disinfettando il bagno ogni volta che lo si usa, limitando al minimo indispensabile. Quindi no, non è impossibile ma richiede estrema attenzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#22458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi è una giornata complessa... portate pazienza! |
|
|
|
|
|
#22459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Persona A: infetta Io che vivo con persona A: Boh (devo attendere per il tampone) Persona B: infetta (contatto indiretto) Non sono Ibrahimovic, quindi direi che la probabilità che sia negativo... sono molto basse. Salvo che la mia tosse e raffreddore cronici non mi abbiano in qualche modo protetto... Onestamente mi cambierebbe poco sapere di essere o meno positivo... in ogni caso mi farei la quarantena fino a quando l'altra persona non sarà fuori dal Covid (anche perchè dipende da me in tutto in questo momento). A lavoro ho già avvertito e continuerò a fare lo smartworking quando me lo fanno fare (siamo in regime di FIS). Quindi di certo non ho voglia di mettermi in malattia se non vi siano delle condizioni reali che l'attestano (sintomi importanti che rendano impossibile lavorare... non mi piace fare il parassita
|
|
|
#22460 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.