Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2021, 10:30   #22441
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh allora ti puoi salvare perché House alla fine è simpatico... a modo suo. (sicuramente avete lo stesso pessimismo)
House è un simpatico schizoide che usa il protagonismo e il mettersi arrogantemente al centro dell'attenzione (cose che lo rendono odioso al primo approccio) apposta perchè nessuno domandi mai a lui come sta.
incorreggiubile è offline  
Old 09-02-2021, 12:16   #22442
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
quando farai il tampone, mi raccomando non metterti un kiwi nel naso... altrimenti ti fanno fare la super quarantena!
Old 09-02-2021, 20:20   #22443
canislupus
Senior Member

Tallinesssssssssssssssssssssssssssssssssss
Old 09-02-2021, 20:37   #22444
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Eccoci qua... come promesso...
Esito tampone della persona che vive insieme a me: COVID19...

in bocca al canislupus!

Quote:
...è la solita azitromicina che ormai cura tutto (anche a te lo hanno dato preventivamente?)
Non dirlo a Zappy che poi si arrabbia

Quote:
Il saturimetro ... Comunque un 2-3% di errore ci sta con le cinesate da 20 euro.
perchè, se ne trovano anche non-cinesate?
io per ora non ne ho presi perchè ho la sensazione che siano TUTTI cinesate, vendute da 1 a 100€ per puro piazzamento commerciale...

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
L'antibiotico è sempre per le sovrainfezioni batteriche come è stato detto, anche se in assenza di sintomi è "opinabile" consigliarlo.
Il rischio, come tutti sanno, è selezionare i batteri resistenti.

Quote:
...Non sono contrario alla scienza, ma si deve usare con una logica di fondo...
la scienza dice che l'uso scriteriato degli antibiotici è e sarà sempre più un piaga peggio del covid, per cui antiscientifico è chi li prescrive, nel 90% dei casi...
Old 09-02-2021, 20:38   #22445
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...A naso... direi che sia Coronavirus... più che altro perchè ci vivo insieme tutti i giorni...
mah, guarda, non è detto...
Old 09-02-2021, 21:41   #22446
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè, se ne trovano anche non-cinesate?
io per ora non ne ho presi perchè ho la sensazione che siano TUTTI cinesate, vendute da 1 a 100€ per puro piazzamento commerciale...
sì, prova a cercare Nellcor. Però con quello che costano ti compri 15 saturimetri normali... uno per dito e fai una media.
ryan78 è offline  
Old 09-02-2021, 22:30   #22447
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
ti sfuggono le dinamiche del matrimonio...
è sempre colpa tua
Esatto... la colpa è SEMPRE la tua...

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mah, guarda, non è detto...
Ma quello sarebbe il minore dei problemi onestamente.
Tanto positivo o negativo, la quarantena non posso evitarla perchè è impossibile rendere asettica la casa (ma non glielo dire ai medici perchè secondo loro è fattibile... avranno delle ville da 300 mq ).
In questo momento stiamo cercando di organizzare l'acquisto della spesa alimentare (io posso pure perdere qualche kg... l'altra persona sarebbe preferibile di no), la spazzatura e l'acquisto dei farmaci.
Old 10-02-2021, 00:36   #22448
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Esatto... la colpa è SEMPRE la tua...

Ma quello sarebbe il minore dei problemi onestamente.
Tanto positivo o negativo, la quarantena non posso evitarla perchè è impossibile rendere asettica la casa (ma non glielo dire ai medici perchè secondo loro è fattibile... avranno delle ville da 300 mq ).
In questo momento stiamo cercando di organizzare l'acquisto della spesa alimentare (io posso pure perdere qualche kg... l'altra persona sarebbe preferibile di no), la spazzatura e l'acquisto dei farmaci.
non rendi asettica la casa, ma solo chi è contagioso

p.s. secondo il dottore bisogna dormire in stanze separate?
ryan78 è offline  
Old 10-02-2021, 00:52   #22449
canislupus
Senior Member

Quote:
non rendi asettica la casa, ma solo chi è contagioso

p.s. secondo il dottore bisogna dormire in stanze separate?
Devi anche evitare di mangiare nella stessa stanza, usare posate monouso, non toccare le maniglie delle porte, avere bagni separati...
In pratica come se l'altra persona non esista dentro casa.
Peccato che magari sta male e ha bisogno di assistenza.
Quindi un isolamento totale è praticamente impossibile.
Ecco perchè sostengo che quasi sicuramente pure io sono contagiato e a questo punto non potendo uscire, non vedo il valore aggiunto di rispettare questa segregazione.
Old 10-02-2021, 08:37   #22450
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
ti sfuggono le dinamiche del matrimonio...
è sempre colpa tua
Il matrimonio è una relazione in cui una parte ha ragione e l'altra è il marito.

E come diceva mio nonno: per avere successo con le donne bisogna avere torto!

Quote:
Devi anche evitare di mangiare nella stessa stanza, usare posate monouso, non toccare le maniglie delle porte, avere bagni separati...
In pratica come se l'altra persona non esista dentro casa.
Peccato che magari sta male e ha bisogno di assistenza.
Quindi un isolamento totale è praticamente impossibile.
Ecco perchè sostengo che quasi sicuramente pure io sono contagiato e a questo punto non potendo uscire, non vedo il valore aggiunto di rispettare questa segregazione.
Eh lupo, forza e coraggio! Vivendo in 45 metri quadrati di capisco perfettamente. Io manco ce l'avrei un'altra stanza dove dormire né un bagno separato.

Per la spesa, se puoi permettertelo, ci sono diversi servizi di consegna a domicilio. A Roma ne usavo diversi, fra cui quello della Conad che è piuttosto buono (non mi pagano per dirlo).
Old 10-02-2021, 11:50   #22451
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6f38d06e81849

Spiega il direttore scientifico Massimo Andreoni, virologo del Policlinico Tor Vergata: «Si tratta di tre sanitari vaccinati e contagiati, ma non necessariamente contagiosi. Erano asintomatici, li abbiamo trovati positivi casualmente, durante i controlli per il cluster in un reparto. Questo dimostrerebbe il fatto che anche i vaccinati potrebbero essere portatori del virus, ma occhio agli allarmismi: il vaccino sicuramente protegge dalla malattia, si sapeva, non per forza dall’infezione».

CVD, non è che ci voglia tanto a capire che immunizzare le mucose esterne è impossibile e non basta che "ci arrivi il sangue con gli anticorpi" dentro.
Le mucose sono territorio di frontiera e l'infezione tenta sempre di estendersi da lì.

Poi magari sono portatori passivi del virus che raccolgono in reparto (come capita con cani o gatti) e non hanno le mucose infette. Difficilissimo separare le casistiche in quei contesti (lavorano tutto il giorno in ospedale).

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-02-2021 alle 11:53.
incorreggiubile è offline  
Old 10-02-2021, 12:13   #22452
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Per la spesa, se puoi permettertelo, ci sono diversi servizi di consegna a domicilio. A Roma ne usavo diversi, fra cui quello della Conad che è piuttosto buono (non mi pagano per dirlo).

deve aspettare il tampone, ma lui potrebbe già avere il Conad [cit.]
ryan78 è offline  
Old 10-02-2021, 12:16   #22453
canislupus
Senior Member

Quote:

Eh lupo, forza e coraggio! Vivendo in 45 metri quadrati di capisco perfettamente. Io manco ce l'avrei un'altra stanza dove dormire né un bagno separato.

Dunque... qualche piccolo aggiornamento e poi ti rispondo.
Altro tampone e altra persona infetta... stiamo diventando un piccolo cluster familiare... (tutte le faccine perchè è un riso amaro).

Il problema principale è dato dal fatto che è praticamente impossibile garantire l'isolamento e disinfettare tutto.

A questo aggiungici la più completa disorganizzazione (che avevo guarda caso previsto a suo tempo... ) di tutto ciò che ruota intorno.

Oggi sono riuscito a risolvere IO il ritiro della spazzatura chiamando direttamente la società incaricata per il ritiro perchè se attendevo che si muovesse il sistema... potevo anche mangiarmela...

Adesso devo comprendere come far fare la consegna a domicilio della spesa in tutta sicurezza e rispettando le regole (non voglio far correre rischi al povero trasportatore).

Per quanto riguarda la terapia per la persona infetta... oggi il medico si è deciso a dare anche un cortisonico (desametasone).

Io continuo ad avere sporadici colpi di tosse, un po' di raffreddore e forse una linea di febbre (avete presente quella sensazione di testa un po' pesante? ma veramente molto marginale).
Old 10-02-2021, 12:23   #22454
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
è un riso amaro
Quelle sí che erano due chicchette di riso... la Mangano e la Dowling... senza siliconi aggiunti!

Quote:

Adesso devo comprendere come far fare la consegna a domicilio della spesa in tutta sicurezza e rispettando le regole (non voglio far correre rischi al povero trasportatore).
A noi recapitano spesa e pacchi nell'ascensore, poi siamo noi a chiamarlo da sopra... è solo un'idea, non so se puoi attuarla.

Forza e coraggio!
Old 10-02-2021, 13:22   #22455
canislupus
Senior Member

Quote:
A noi recapitano spesa e pacchi nell'ascensore, poi siamo noi a chiamarlo da sopra... è solo un'idea, non so se puoi attuarla.

Forza e coraggio!
Penso sia fattibile... voglio solo avere la certezza che non sia un problema per quelli che devono fare la consegna... un sistema analogo lo facevo con i pacchi Amazon...

Comunque tranquillo... nelle difficoltà tendo a diventare un leone...

Per risolvere la questione spazzatura ho semplice detto: "Se volete esco adesso a buttarla... poi se qualcuno si infetta, ne riparliamo... "

Stranamente dopo questa provocazione (non lo avrei mai fatto), hanno subito preso a cuore la questione...

Nella mia vita ho compreso che con certe amministrazioni non bisogna andarci con i piedi di piombo o rischi di essere abbandonato al tuo destino...
Old 10-02-2021, 13:40   #22456
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Covid, l'Oms: 'I dati portano a origine animale del virus'

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...12a484fbc.html
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 10-02-2021, 13:47   #22457
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Dunque...
Il problema principale è dato dal fatto che è praticamente impossibile garantire l'isolamento e disinfettare tutto.
Un mio amico positivo al covid è stato in isolamento in casa con madre e fratello e nessuno dei due si è infettato.

Ovviamente deve essere un vero isolamento, chiuso nella stessa stanza tutti i giorni e disinfettando il bagno ogni volta che lo si usa, limitando al minimo indispensabile.

Quindi no, non è impossibile ma richiede estrema attenzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 10-02-2021, 13:50   #22458
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:

Comunque tranquillo... nelle difficoltà tendo a diventare un leone...
Pensavo un lupo...

Oggi è una giornata complessa... portate pazienza!
Old 10-02-2021, 14:07   #22459
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Un mio amico positivo al covid è stato in isolamento in casa con madre e fratello e nessuno dei due si è infettato.

Ovviamente deve essere un vero isolamento, chiuso nella stessa stanza tutti i giorni e disinfettando il bagno ogni volta che lo si usa, limitando al minimo indispensabile.

Quindi no, non è impossibile ma richiede estrema attenzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dunque...
Persona A: infetta
Io che vivo con persona A: Boh (devo attendere per il tampone)
Persona B: infetta (contatto indiretto)

Non sono Ibrahimovic, quindi direi che la probabilità che sia negativo... sono molto basse.

Salvo che la mia tosse e raffreddore cronici non mi abbiano in qualche modo protetto...

Onestamente mi cambierebbe poco sapere di essere o meno positivo... in ogni caso mi farei la quarantena fino a quando l'altra persona non sarà fuori dal Covid (anche perchè dipende da me in tutto in questo momento).

A lavoro ho già avvertito e continuerò a fare lo smartworking quando me lo fanno fare (siamo in regime di FIS).

Quindi di certo non ho voglia di mettermi in malattia se non vi siano delle condizioni reali che l'attestano (sintomi importanti che rendano impossibile lavorare... non mi piace fare il parassita )
Old 10-02-2021, 15:26   #22460
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian