Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2021, 12:20   #22481
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se riesci a farlo capire ai vari medici...
Diciamo che loro penseranno che se non manifesti sintomi evidenti o se sei senza sintomi, potresti non essere infetto.
Quindi nel dubbio proteggeti...
La cosa più logica sarebbe avere delle strutture nelle quali ospitare i sintomatici e prendersene cura... ma comprendo che richiederebbe troppo personale e spazi...

Conquisteremo il mondo... ci manca solo una mutazione con un pipistrello... per poter anche volare...

Beh credo vengano definiti tali quando rappresentano una deviazione rispetto allo standard (a voler pensare che ci sia... e sicuramente su una minuscola parte comune).
Dipende dalla Regione/Comune: in alcune sono messi a disposizione alloggi per coloro che non possono fare la quarantena/isolamento con altri parenti e vengono visitati periodicamente dal personale medico.

Cerca "covid hotel" nella tua zona.
Se sono gratuiti o a pagamento, anche questo dipende dall'accordo, il più delle volte gli alberghi/residence vengono pagati dalla Regione.

E' implicito che non puoi lasciare la tua stanza esattamente come non potresti lasciare il tuo domicilio.
Old 11-02-2021, 13:23   #22482
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ne sei certo?
un nuovo Lazzaretto non mi pare così auspicabile perché ci sono diversi aspetti da considerare:

- il fattore psicologico. Se non sei malato grave, starsene in una struttura chiuso dentro senza poter fare un caxxo tutto il giorno non ha un effetto positivo sul sistema immunitario. Ti deprimi e stai ancora peggio. In più mangi di merda e devi dormire in stanze comuni (non è un grand hotel un posto del genere).

- con qualche sintomo puoi comunque usare il pc e lavorare, lì non potresti.

- una persona con carica virale X e variante Y non la metterei insieme ad altri che potrebbero far aumentare la carica virale e mischiare le varianti. Dirai: e ma con il tampone sai che variante hai. Ok, però chi ti dice che tenere gente infetta tutta insieme non aiuti a generare altre varianti?

- non hai certezza dei giorni che dovrai stare dentro. Quando spariranno i sintomi potresti dover restare chiuso lì per molti giorni in attesa che il tampone dia esito negativo. In un luogo dove la carica virale dei muri sarà a livelli stratosferici vedo difficile che i tamponi risulteranno negativi.

- poi ci vai tu spontaneamente o ti ci portano?

Con tutti i rischi annessi e connessi vedo molto meglio una convivenza in casa stando il più attenti possibile (nei limiti) a non condividere troppo spazi comuni.
Come ha giustamente fatto notare Mparlav... io mi riferivo ai Covid Hotel...
Tu parti dal presupposto che in questo momento sto facendo il ruolo di cuoco (e vabbè... per fortuna vado oltre l'uovo al tegamino), infermiere, lavapiatti (in realtà solo pentole e padelle... per il resto tutto monouso) e uomo delle pulizie...
Io potrei essere positivo, ma sono veramente pauci-sintomatico.
Ho dei colpi di tosse... ma parliamo di episodi molto isolati... cose che per me sono quasi lo standard in altri momenti della vita (prima del Covid per capirci).
L'altra persona che sto accudendo, invece evita di muoversi dal letto se non per ragioni fisiologiche.
Quindi vede solo la sua stanza tutto il giorno.
Old 11-02-2021, 23:36   #22483
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Come ha giustamente fatto notare Mparlav... io mi riferivo ai Covid Hotel...
Tu parti dal presupposto che in questo momento sto facendo il ruolo di cuoco (e vabbè... per fortuna vado oltre l'uovo al tegamino), infermiere, lavapiatti (in realtà solo pentole e padelle... per il resto tutto monouso) e uomo delle pulizie...
Io potrei essere positivo, ma sono veramente pauci-sintomatico.
Ho dei colpi di tosse... ma parliamo di episodi molto isolati... cose che per me sono quasi lo standard in altri momenti della vita (prima del Covid per capirci).
L'altra persona che sto accudendo, invece evita di muoversi dal letto se non per ragioni fisiologiche.
Quindi vede solo la sua stanza tutto il giorno.
anche i covid hotel per me sono l'anticamera della depressione. Chi può stia a casa propria quando il rischio è basso o moderato. Per carità devo ammettere che sta cosa è molto personale, qualcuno potrebbe perfino preferire stare lontano da casa propria. Il problema è che non sapendo per quanto tempo, non è possibile immaginare il proprio stato d'animo dopo 15/20 giorni di permanenza in un covid hotel (sempre chiuso in stanza). Poi va finire che si fa così:
Canislupus 510
ryan78 è offline  
Old 11-02-2021, 23:54   #22484
canislupus
Senior Member

Quote:
anche i covid hotel per me sono l'anticamera della depressione. Chi può stia a casa propria quando il rischio è basso o moderato. Per carità devo ammettere che sta cosa è molto personale, qualcuno potrebbe perfino preferire stare lontano da casa propria. Il problema è che non sapendo per quanto tempo, non è possibile immaginare il proprio stato d'animo dopo 15/20 giorni di permanenza in un covid hotel (sempre chiuso in stanza). Poi va finire che si fa così:
Canislupus 510
Ehm... chi vive in quarantena non può muoversi dalla sua stanza... se non per motivi fisiologici...
Non fare caso a me che di fatto mi sono preso l'onere di preparare i pasti (uno stress... tutto con mascherina e guanti...), lavare i piatti (con guanti monouso) e pulire casa (con guanti monouso)... mi sa che alla fine ci voglio andare io al covid hotel...

Comunque magari avere il fisico di Stallone in quel film... non saprei che farci... però deve essere comodo da usare come tavolino...
Old 12-02-2021, 01:02   #22485
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Guarda che si è massimamente contagiosi la prima settimana dalla comparsa dei sintomi, poi i guanti sono inutili.
incorreggiubile è offline  
Old 12-02-2021, 09:26   #22486
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Guarda che si è massimamente contagiosi la prima settimana dalla comparsa dei sintomi, poi i guanti sono inutili.
MMM boh... dalla mia esperienza diretta sto capendo due cose...

1) Chi prevede certe disposizioni, non le ha mai messe in pratica nella vita reale (mi aspetto che vengano rispettate nei reparti Covid... ma dentro una abitazione privata... sono utopia)

2) Le idee non sono confuse... sono ad un altro livello... (due medici diversi, due interpretazioni opposte della quarantena... e dico solo questo... io scelgo la via cautelativa... così ci capiamo... )

Purtroppo si concretizza quello che dissi a suo tempo nelle mie contestazioni all'app Immuni... il processo di gestione post contagio fa acqua da tutte le parti.

La spesa alimentare dalle mie parti non viene consegnata (mi sto affidando agli amici che me la lasciano davanti la porta di casa)... la spazzatura se non chiamavo io la società che se ne occupa, potevo anche esserne sommerso o spargerla dalla finestra (scherzo... )

E io sono tutto sommato fortunato... non oso immaginare chi si trova da solo e non può contare sull'intraprendenza o su eventuali vicini o conoscenti.

Poi magari non sarà così in tutta Italia...
Old 12-02-2021, 11:04   #22487
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Massima cautela ma non finire nel maniacale se non hai anziani intorno.
incorreggiubile è offline  
Old 12-02-2021, 11:55   #22488
canislupus
Senior Member

Quote:
Ho anziani intorno.... (valgo pure io se sono vecchio mentalmente??? )
Old 12-02-2021, 13:28   #22489
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

sui guanti sono d'accordo anche io. La pelle non è un mezzo di trasmissione del virus e il guanto ha la stessa probabilità di trasportare "pezzi di virus" della mano. Lavarsi spesso e bene le mani anche con prodotti idonei è più che sufficiente. Anche con i guanti contaminati non potresti toccare più nulla in casa. Non puoi cambiarti i guanti per ogni attività che favorisce la contaminazione. Pensa solo alle maniglie delle porte o ai rubinetti. Ogni volta che li tocchi con un guanto pulito, diventa un guanto contaminato e non puoi toccare più nulla in casa.
Piuttosto la mascherina in casa la vedo più utile perché indossandola non ti viene voglia di toccarti il naso o la faccia come normalmente capita un po' a tutti. Però se la cosa ti fa stare più tranquillo allora capisco e sono d'accordo nell'eccedere con la sicurezza, anche se è uno spreco di risorse.
Quando farai il tampone scoprirai la tua predisposizione a contagiarti. Conosco una signora che non si è contagiata pur vivendo a strettissimo contatto con il figlio (minore) positivo. Lui positivo pauci-sintomatico, lei negativa.
ryan78 è offline  
Old 12-02-2021, 14:00   #22490
canislupus
Senior Member

Quote:
sui guanti sono d'accordo anche io. La pelle non è un mezzo di trasmissione del virus e il guanto ha la stessa probabilità di trasportare "pezzi di virus" della mano. Lavarsi spesso e bene le mani anche con prodotti idonei è più che sufficiente. Anche con i guanti contaminati non potresti toccare più nulla in casa. Non puoi cambiarti i guanti per ogni attività che favorisce la contaminazione. Pensa solo alle maniglie delle porte o ai rubinetti. Ogni volta che li tocchi con un guanto pulito, diventa un guanto contaminato e non puoi toccare più nulla in casa.
Piuttosto la mascherina in casa la vedo più utile perché indossandola non ti viene voglia di toccarti il naso o la faccia come normalmente capita un po' a tutti. Però se la cosa ti fa stare più tranquillo allora capisco e sono d'accordo nell'eccedere con la sicurezza, anche se è uno spreco di risorse.
Quando farai il tampone scoprirai la tua predisposizione a contagiarti. Conosco una signora che non si è contagiata pur vivendo a strettissimo contatto con il figlio (minore) positivo. Lui positivo pauci-sintomatico, lei negativa.
Tu non hai idea di che contorsionismi uso per non toccare le maniglie delle porte...
Non entro nella stanza dell'untore, ma lascio tutto fuori su un tavolino (come mi è stato detto).
Il cibo e il pentolame lo tocco SOLO con i guanti che cambio OGNI VOLTA (praticamente avrò inquinato un'area grande quanto Milano+Hinterland )
Chiaramente tutto con la mascherina indosso e lavaggio delle mani frequente.
Onestamente non ho grande interesse a sapere se sarò positivo o meno... finchè chi vive nella mia stessa abitazione non sarà negativo al tampone, di fatto mi devo fare la quarantena lo stesso.
Anche se molto probabilmente il medico di famiglia, con un tampone negativo, mi darebbe il via libera (cosa che trovo abbastanza illogica... dato che potrei aver avuto il virus, ma anche non averlo avuto).
Old 12-02-2021, 14:49   #22491
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Tu non hai idea di che contorsionismi uso per non toccare le maniglie delle porte...
Non entro nella stanza dell'untore, ma lascio tutto fuori su un tavolino (come mi è stato detto).
Il cibo e il pentolame lo tocco SOLO con i guanti che cambio OGNI VOLTA (praticamente avrò inquinato un'area grande quanto Milano+Hinterland )
Chiaramente tutto con la mascherina indosso e lavaggio delle mani frequente.
Onestamente non ho grande interesse a sapere se sarò positivo o meno... finchè chi vive nella mia stessa abitazione non sarà negativo al tampone, di fatto mi devo fare la quarantena lo stesso.
Anche se molto probabilmente il medico di famiglia, con un tampone negativo, mi darebbe il via libera (cosa che trovo abbastanza illogica... dato che potrei aver avuto il virus, ma anche non averlo avuto).
il medico si attiene alla regola che anche in presenza di un tampone positivo senza sintomi si potrà uscire dopo un tot di giorni. (e menomale!)

I pazienti positivi asintomatici devono rimanere in isolamento per almeno 10 giorni e alla fine di questi eseguire un tampone. Se l’esito è negativo è possibile tornare in comunità, altrimenti occorre prolungare l’isolamento ed effettuare un altro tampone dopo 7 giorni. Se il paziente risultasse ancora positivo, l’isolamento si conclude 21 giorni dopo l’esecuzione del primo tampone e dopo almeno l’ultima settimana senza sintomi. È bene sottolineare che laddove l’infezione permanga a lungo e il tampone risulti positivo anche dopo il ventesimo giorno, il soggetto può comunque tornare in comunità perché non rappresenta più un rischio per gli altri da un punto di vista infettivo.
ryan78 è offline  
Old 12-02-2021, 14:55   #22492
canislupus
Senior Member

Quote:
il medico si attiene alla regola che anche in presenza di un tampone positivo senza sintomi si potrà uscire dopo un tot di giorni. (e menomale!)

I pazienti positivi asintomatici devono rimanere in isolamento per almeno 10 giorni e alla fine di questi eseguire un tampone. Se l’esito è negativo è possibile tornare in comunità, altrimenti occorre prolungare l’isolamento ed effettuare un altro tampone dopo 7 giorni. Se il paziente risultasse ancora positivo, l’isolamento si conclude 21 giorni dopo l’esecuzione del primo tampone e dopo almeno l’ultima settimana senza sintomi. È bene sottolineare che laddove l’infezione permanga a lungo e il tampone risulti positivo anche dopo il ventesimo giorno, il soggetto può comunque tornare in comunità perché non rappresenta più un rischio per gli altri da un punto di vista infettivo.
Sono d'accordo... ma questo discorso ha senso se vivi da solo e sei asintomatico.
Io vivo con una persona che attualmente è positiva e sintomatica.
Quindi se non diventa negativa o non smette di avere almeno i sintomi, lo vedo un po' difficile considerarmi fuori dalla quarantena.
Old 12-02-2021, 18:18   #22493
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi oggi sono 316, per un Totale di 93.045

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 12-02-2021, 18:47   #22494
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Direi che siamo da un bel po' nel maniacale, sicuramente da inizio Ottobre, se dobbiamo tenere le mascherine pure all'aperto e abbiamo il coprifuoco alle 22 nonostante i locali chiudano alle 18

Comunque a parte questo, ho prenotato i miei zii anziani (95 anni) per il vaccino (regione Lazio), data prevista: 25 Aprile

Direi che stiamo messi benissimo.

PS: l'idea di far prenotare online gli anziani è geniale.
WarDuck è offline  
Old 12-02-2021, 18:52   #22495
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Direi che siamo da un bel po' nel maniacale, sicuramente da inizio Ottobre, se dobbiamo tenere le mascherine pure all'aperto e abbiamo il coprifuoco alle 22 nonostante i locali chiudano alle 18

Comunque a parte questo, ho prenotato i miei zii anziani (95 anni) per il vaccino (regione Lazio), data prevista: 25 Aprile

Direi che stiamo messi benissimo.

PS: l'idea di far prenotare online gli anziani è geniale.
Beh dai... è già qualcosa che gli abbiano fornito una data

La prenotazione online presumo che sia stata fatta perchè può essere fatta in autonomia senza il classico call center che dubito riuscirebbe a gestire le milioni di chiamate.
Old 12-02-2021, 19:01   #22496
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Beh dai... è già qualcosa che gli abbiano fornito una data

La prenotazione online presumo che sia stata fatta perchè può essere fatta in autonomia senza il classico call center che dubito riuscirebbe a gestire le milioni di chiamate.
In un mondo ideale si sarebbero potuti fare degli elenchi (magari anche con l'aiuto dei medici di base per dare priorità ai casi più urgenti), sapendo che fai un certo numero di persone al giorno puoi stabilire una data e comunicarla direttamente agli interessati, quindi dare un appuntamento per quel giorno.

Certo questo significa essere almeno ad un certo regime con la consegna dei vaccini. Ma si può sempre stabilire un limite inferiore. Magari non schedulerai a distanza di mesi, ma a 10/14 giorni, sempre meglio di ora.

PS2: aggiungo che ho dovuto chiamare per farli vaccinare insieme dato che sono marito e moglie, cosa che ovviamente il sistema di prenotazione non tiene in considerazione, con la conseguenza potenziale di far muovere gli anziani più volte.

Ultima modifica di WarDuck : 12-02-2021 alle 19:06.
WarDuck è offline  
Old 12-02-2021, 19:08   #22497
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Dipende dalla Regione.
In altre si poteva fare online, farmacia e call center.

Nella Regione Lazio anche dal medico di base se era tra quelli che hanno aderito alla somministrazione.

Oggi pomeriggio ho prenotato mio padre on line (no Lazio) ed ho preso il 15/3.

Il sito stamattina era intasato: mi si è bloccato alla conferma del 5/3 poi ho avuto da fare ed ho lasciato perdere.
Old 12-02-2021, 19:14   #22498
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In un mondo ideale si sarebbero potuti fare degli elenchi (magari anche con l'aiuto dei medici di base per dare priorità ai casi più urgenti), sapendo che fai un certo numero di persone al giorno puoi stabilire una data e comunicarla direttamente agli interessati, quindi dare un appuntamento per quel giorno.

Certo questo significa essere almeno ad un certo regime con la consegna dei vaccini. Ma si può sempre stabilire un limite inferiore. Magari non schedulerai a distanza di mesi, ma a 10/14 giorni, sempre meglio di ora.

PS2: aggiungo che ho dovuto chiamare per farli vaccinare insieme dato che sono marito e moglie, cosa che ovviamente il sistema di prenotazione non tiene in considerazione, con la conseguenza potenziale di far muovere gli anziani più volte.
Prima di arrivare alla comunicazione di un appuntamento, devi sapere prima se il diretto interessato vuole vaccinarsi o meno.

Quindi dovresti lasciare l'onere al medico curante (che spesso ha il n. telefonico dei sui pazienti, ma non sempre) di contattare i propri pazienti e raccogliere le adesioni, prima di comunicarle all'ASL.

Oppure il medico viene contattato prima dai sui pazienti (ovviamente per telefono) e dopo aver raccolto le adesioni, dovrebbe comunicarli alle ASL

Sono entrambi sistemi più lenti.
Old 12-02-2021, 19:56   #22499
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Prima di arrivare alla comunicazione di un appuntamento, devi sapere prima se il diretto interessato vuole vaccinarsi o meno.

Quindi dovresti lasciare l'onere al medico curante (che spesso ha il n. telefonico dei sui pazienti, ma non sempre) di contattare i propri pazienti e raccogliere le adesioni, prima di comunicarle all'ASL.

Oppure il medico viene contattato prima dai sui pazienti (ovviamente per telefono) e dopo aver raccolto le adesioni, dovrebbe comunicarli alle ASL

Sono entrambi sistemi più lenti.
Infatti nel mio mondo ideale questa cosa che dici andava fatta mesi fa.

Comunque a prescindere dal mondo ideale, sono sistemi in cui la fatica è spostata sul medico di base, che per altro è anche la persona che ha più accesso alle informazioni dei pazienti e alla loro storia clinica.

Aggiungiamoci comunque che nella maggior parte dei casi gli anziani comunque si rivolgeranno prima al proprio medico di base.

Comunque Speranza confermato ministro della salute, quindi non usciremo mai più di casa
WarDuck è offline  
Old 12-02-2021, 20:21   #22500
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Un quinto dei virus sars2 che cazzeggiano in Italia è anglosassone ...

Ckdnsksnskxncncncndjdn

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian