Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2021, 07:34   #41
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E' solo questione di mentalità, capire che e' piu' utile macinare soldi piuttosto che perdere tempo a giocare a crash team racing e prima lo capiscono e meglio e' per loro.
Come non darti ragione.
Magari se poi lo mandassi in miniera a lavorare il macinare soldi sarebbe maggiore.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 07:52   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Appunto, e aggiungo che molti sono giocatori occasionali come me, che quando gli va bene possono giocare 2 ore di fila in un giorno (già un lusso ormai 2 ore).

Lo spreco di energia nel mining è nettamente superiore, basti pensare che sono sistemi a pieno carico H24 7/7
Potete raccontarvi quello che volete, ma le statistiche di steam parlano chiaro, solo nella top 10 ci sono 2 milioni di utenti costantemente in gioco e parliamo solo di steam, dopo ci sono epic, origin, uplay, ecc...

Secondo voi quelle 10 mining pool cinesi hanno milioni di schede video? Se arrivano a 100mila e' tanto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 07:58   #43
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' un mondo di minatori...
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola in mano, e chi mina.

Tu mini
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 08:02   #44
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la moneta fiat, e chi mina.

Tu mini
modificare i quote altrui è una cosa che non faccio mai, ma questa volta non ho resistito

oh, per carità, magari tra 5 anni sarà "chi ha bitcoin e chi mina (in miniera)"...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 08:05   #45
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
E' solo questione di mentalità, capire che e' piu' utile macinare soldi piuttosto che perdere tempo a giocare a crash team racing e prima lo capiscono e meglio e' per loro.
Opinabile. A me sembra solo una mentalità ultramaterialistica e puramente pratica, tipica della nostra società e sempre più portata all'eccesso... cosa che reputo un male.

Poi chiaramente ognuno può far quel che vuole, e ancor di più non metto parola nell'educazione dei propri figli che rimane un compito dei genitori.

Comunque dubito fortemente che 30 milioni di utenti connessi a Steam col proprio PC di casa consumino più energia elettrica delle fabbriche di mining. Per non dire che consumano molto, ma molto, di meno.
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
modificare i quote altrui è una cosa che non faccio mai, ma questa volta non ho resistito

oh, per carità, magari tra 5 anni sarà "chi ha bitcoin e chi mina (in miniera)"...

Spero tu abbia almeno capito la citazione, altrimenti vengo a casa tua e ti lapido
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 08-02-2021 alle 08:08.
Old 08-02-2021, 08:07   #46
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Opinabile. A me sembra solo una mentalità ultramaterialistica e puramente pratica, tipica della nostra società e sempre più portata all'eccesso... cosa che reputo un male.

Poi chiaramente ognuno può far quel che vuole, e ancor di più non metto parola nell'educazione dei propri figli che rimane un compito dei genitori.
Ma quando ormai tutti gli studi definiscono il gioco nei bambini fondamentale per lo sviluppo....
Ma poi vorrei vedere l'allegria di quando arriva la bolletta energia...
Old 08-02-2021, 08:12   #47
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ma quando ormai tutti gli studi definiscono il gioco nei bambini fondamentale per lo sviluppo....
Non ho mai avuto bisogni di studi per capire l'utilità di un gioco (chiamami presuntuoso, ma il mio pensiero è quello). In ogni caso rispondevo ad uno specifico commento.
Quote:
Ma poi vorrei vedere l'allegria di quando arriva la bolletta energia...
Un PC in casa ce l'hanno pressochè tutti, e molti hanno hardware di un certo livello (non necessariamente high-end, ma neanche entry-level), senza contare tutti i dispositivi che oramai circolano in stand-by o connessi alla rete. E non mi pare che la popolazione mondiale sia sul lastrico per questo motivo (tralasciando il discorso dei consumi complessivi).

Certo, questo non vuol dire che non si debba cercare di evitare gli sprechi.
Old 08-02-2021, 08:12   #48
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

Non e' questione di mettere i soldi sopra ogni cosa, ma di avere le basi per capire il prima possibile come girano le cose...

In Italia stiamo messi malissimo ad educazione finanziaria, anzi per molte famiglie e' quasi un tabù e non ne parlano mai, ci sono persone che a 50 anni non hanno mai avuto nessun insegnamento e l'unica cosa che sanno fare e' lavorare per risparmiare.

Per quanto ci ostiniamo a non pensarci, i soldi faranno sempre parte della nostra vita, tutti i giorni ci troviamo costretti a far quadrare i conti, perciò che ci piaccia o meno, prima si impara a raggiungere la tranquillità economica e meglio e'.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 08-02-2021, 08:20   #49
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Non e' questione di mettere i soldi sopra ogni cosa, ma di avere le basi per capire il prima possibile come girano le cose...

In Italia stiamo messi malissimo ad educazione finanziaria, anzi per molte famiglie e' quasi un tabù e non ne parlano mai, ci sono persone che a 50 anni non hanno mai avuto nessun insegnamento e l'unica cosa che sanno fare e' lavorare per risparmiare.

Per quanto ci ostiniamo a non pensarci, i soldi faranno sempre parte della nostra vita, tutti i giorni ci troviamo costretti a far quadrare i conti, perciò che ci piaccia o meno, prima si impara a raggiungere la tranquillità economica e meglio e'.
Educazione finanziaria? Con le criptovalute? Questa è bella... davvero bella!!
E come girano le cose in quel mare di squali e sardine? Chi o cosa garantisce il patrimonio e/o il capitale?
Forse ti sfugge il fondamento alla base di tutti i modelli economici che la ricchezza viene creata dal lavoro... I pozzi di S.Patrizio da dove si tirano su secchiate di dobloni creati dal nulla non esistono.

VaìaVaìaVaìa.....
Old 08-02-2021, 08:21   #50
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Non ho mai avuto bisogni di studi per capire l'utilità di un gioco (chiamami presuntuoso, ma il mio pensiero è quello). In ogni caso rispondevo ad uno specifico commento.
Un PC in casa ce l'hanno pressochè tutti, e molti hanno hardware di un certo livello (non necessariamente high-end, ma neanche entry-level), senza contare tutti i dispositivi che oramai circolano in stand-by o connessi alla rete. E non mi pare che la popolazione mondiale sia sul lastrico per questo motivo (tralasciando il discorso dei consumi complessivi).

Certo, questo non vuol dire che non si debba cercare di evitare gli sprechi.
Il fatto è che gli utili derivanti dal minare non coprono il costo componenti più consumo energetico.
Insomma minare, almeno qua in italia, è controproducente economicamente.
Old 08-02-2021, 08:26   #51
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Educazione finanziaria? Con le criptovalute? Questa è bella... davvero bella!!
E come girano le cose in quel mare di squali e sardine? Chi o cosa garantisce il patrimonio e/o il capitale?
Forse ti sfugge il fondamento alla base di tutti i modelli economici che la ricchezza viene creata dal lavoro... I pozzi di S.Patrizio da dove si tirano su secchiate di dobloni creati dal nulla non esistono.

VaìaVaìaVaìa.....
Se per te gli investimenti si fermano solo alle crypto, allora lavora e basta.
Old 08-02-2021, 08:33   #52
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Il tuo ultimo paragrafo conferma quello che ho affermato. E contraddice il primo: tu stai mettendo al primo posto i soldi. Colpa della società attuale (perchè si viene spinti a farlo o per necessità)? Opinabile, possibile, ma non pertinente.

Premesso che ogni situazione fa storia a se, a me pare che a prescindere dalle necessità si è sempre più portati ad accumulare denaro. Ogni volta mi si fanno gli esempi di chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese o si trova a carico due figli. Ma premesso che anche quelle situazioni andrebbero valutate (scoprendo spesso e volentieri che molte spese si potrebbero evitare), le situazioni sono molteplici e di varia natura, e ognuna andrebbe valutata a se stante.

A me pare piuttosto che in molti vogliono sempre di più, abituati alle comodità della società moderna, quando ottengono qualcosa ne vogliono subito dopo un'altra, e la via più logica è attraverso i soldi. E finchè si tratta di una passione personale posso anche capirlo, ma troppo spesso si tratta di voglie del momento o semplicemente l'espressione più infantile del nostro essere: io voglio quel coso.

Io non capisco una fava di finanza o di economia, o comunque molto poco, non faccio investimenti di alcun tipo e ho semplicemente un conto corrente, eppure vivo tranquillo e ho abbastanza soldi da parte.
Vivo da solo, il che aiuta... ma è anche vero che se fossi sposato con un figlio gli stipendi sarebbero due, e molte delle spese attuali semplicemente le depennerei perchè sono cose di cui potrei fare a meno (o meglio: le mie priorità sarebbero diverse), senza contare i diversi incentivi statali di cui godono le coppie sposate con figli. Potrei citare anche esempi di famiglie con due figli a carico che fanno lavori normalissimi ma non sono ossessionati dal far soldi.

Il punto, però, è un altro: so perfettamente cosa voglio nella vita e lo sto ottenendo, per cui perchè dovrei stare dietro ai bitcoin o a qualche altra forma di investimento? Perchè accumulare soldi è prioritario?
Molte gente nella mia condizione lo farebbe, perchè spinta dall'idea oramai inconscia che va fatto. Molta gente non sa neanche cosa vuole dalla vita, e segue senza costrutto il modello di società che gli viene propinato.

Se tu mi vieni a dire che preferisci vedere tuo figlio a star dietro ai bitcoin piuttosto che a giocare, per me va benissimo: non ho diritto ad intromettermi nell'istruzione data dal genitore al proprio figlio.
Ma il mio pensiero a riguardo è che lo stai privando di un aspetto della sua infanzia e della sua formazione fondamentale per qualcosa di meramente pragmatico. Essere pragmatici è importante, quello che trovo sbagliato è renderlo l'unico o il più importante degli aspetti della vita umana.

Ovviamente libero di sbagliarmi. A me la società attuale non piace, e se posso cerco di non conformarmi ad essa.

Il mining dei bitcoin è nei fatti pura speculazione. Chi afferma il contrario, magari facendo riferimento alle promesse finora mai mantenute su questa valuta, è un falso o un illuso.
In pratica tu speri che tuo figlio si metta a fare (e diventare) uno speculatore all'età di... 8-10-12 anni o quel che sono. Su un qualcosa che, e su questo puoi starne certo, non è necessaria nè fondamentale per la sua vita.

Ultima modifica di cronos1990 : 08-02-2021 alle 08:35.
Old 08-02-2021, 08:34   #53
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Se per te gli investimenti si fermano solo alle crypto, allora lavora e basta.
Non rigirare la frittata caro mio... le criptovalute sono una speculazione come, se non peggio, di quelle finanziarie.
E tutte queste hanno sempre e solo bisogno di una cosa: soldi veri che alla fine dei conti arrivano dall'economia reale, alias reddito da lavoro.
E dopo tutti i disastri a cui abbiamo assistito negli ultimi 20 e più anni di " finanza magica ", di " creatività ", suona a dir poco surreale sentir parlare di tranquillità economica basata esclusivamente sulla rendita finanziaria.
Old 08-02-2021, 08:48   #54
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Il tuo ultimo paragrafo conferma quello che ho affermato. E contraddice il primo: tu stai mettendo al primo posto i soldi. Colpa della società attuale (perchè si viene spinti a farlo o per necessità)? Opinabile, possibile, ma non pertinente.

Premesso che ogni situazione fa storia a se, a me pare che a prescindere dalle necessità si è sempre più portati ad accumulare denaro. Ogni volta mi si fanno gli esempi di chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese o si trova a carico due figli. Ma premesso che anche quelle situazioni andrebbero valutate (scoprendo spesso e volentieri che molte spese si potrebbero evitare), le situazioni sono molteplici e di varia natura, e ognuna andrebbe valutata a se stante.

A me pare piuttosto che in molti vogliono sempre di più, abituati alle comodità della società moderna, quando ottengono qualcosa ne vogliono subito dopo un'altra, e la via più logica è attraverso i soldi. E finchè si tratta di una passione personale posso anche capirlo, ma troppo spesso si tratta di voglie del momento o semplicemente l'espressione più infantile del nostro essere: io voglio quel coso.

Io non capisco una fava di finanza o di economia, o comunque molto poco, non faccio investimenti di alcun tipo e ho semplicemente un conto corrente, eppure vivo tranquillo e ho abbastanza soldi da parte.
Vivo da solo, il che aiuta... ma è anche vero che se fossi sposato con un figlio gli stipendi sarebbero due, e molte delle spese attuali semplicemente le depennerei perchè sono cose di cui potrei fare a meno (o meglio: le mie priorità sarebbero diverse), senza contare i diversi incentivi statali di cui godono le coppie sposate con figli. Potrei citare anche esempi di famiglie con due figli a carico che fanno lavori normalissimi ma non sono ossessionati dal far soldi.

Il punto, però, è un altro: so perfettamente cosa voglio nella vita e lo sto ottenendo, per cui perchè dovrei stare dietro ai bitcoin o a qualche altra forma di investimento? Perchè accumulare soldi è prioritario?
Molte gente nella mia condizione lo farebbe, perchè spinta dall'idea oramai inconscia che va fatto. Molta gente non sa neanche cosa vuole dalla vita, e segue senza costrutto il modello di società che gli viene propinato.

Se tu mi vieni a dire che preferisci vedere tuo figlio a star dietro ai bitcoin piuttosto che a giocare, per me va benissimo: non ho diritto ad intromettermi nell'istruzione data dal genitore al proprio figlio.
Ma il mio pensiero a riguardo è che lo stai privando di un aspetto della sua infanzia e della sua formazione fondamentale per qualcosa di meramente pragmatico. Essere pragmatici è importante, quello che trovo sbagliato è renderlo l'unico o il più importante degli aspetti della vita umana.

Ovviamente libero di sbagliarmi. A me la società attuale non piace, e se posso cerco di non conformarmi ad essa.

Il mining dei bitcoin è nei fatti pura speculazione. Chi afferma il contrario, magari facendo riferimento alle promesse finora mai mantenute su questa valuta, è un falso o un illuso.
In pratica tu speri che tuo figlio si metta a fare (e diventare) uno speculatore all'età di... 8-10-12 anni o quel che sono. Su un qualcosa che, e su questo puoi starne certo, non è necessaria nè fondamentale per la sua vita.
Guarda che a nessuno piace questa società, pensi che si divertente andare a lavorare tutti i giorni e nello stesso tempo seguire tutte le news per cercare di capire come gira la borsa o stare dietro agli affittuari rompicoglioni? No, preferirei farmi un bel giro in moto, ma va così.

Almeno so che se va male una delle attività ho il culo parato dalle altre senza andare a pesare su nessuno...

Se tu perdi il lavoro che e' l'unica entrata che hai, cosa fai? Ti bruci i tuoi risparmi? Vai a pesare alla tua famiglia? A questo servono gli investimenti.
Old 08-02-2021, 08:57   #55
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Guarda che a nessuno piace questa società, pensi che si divertente andare a lavorare tutti i giorni e nello stesso tempo seguire tutte le news per cercare di capire come gira la borsa o stare dietro agli affittuari rompicoglioni? No, preferirei farmi un bel giro in moto, ma va così.

Almeno so che se va male una delle attività ho il culo parato dalle altre senza andare a pesare su nessuno...

Se tu perdi il lavoro che e' l'unica entrata che hai, cosa fai? Ti bruci i tuoi risparmi? Vai a pesare alla tua famiglia? A questo servono gli investimenti.
Parlo per me e non per gli altri:
Se domani decidessi di cambiare lavoro dopodomani sarei gia al lavoro, perchè oltre ad investire in immobili ( terreni agricoli dove mi vado a rilassare e volendo in caso di necessità produrre reddito) ho tanto investito su di me e sto investendo sulla formazione di mio figlio.
Ma mai mi sognerei di incitarlo a minare bitcoin perchè la speculazione è ottima quando va bene, ma quando va male entrati nella forma mentis diventa sfortuna e la prossima volta andrà meglio.
Responsabilizzare e formare i propri figli significa fargli capire che un sacrificio, un impegno, un rispettare gli accordi, devono essere ricompensati e non certo stare ad oziare aspettando che il pc mina btc ( o qualsiasi altra crypto).
Dov'è la formazione e l'investimento se non lo si educa al fare?
Old 08-02-2021, 09:01   #56
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
qui nessuno critica avere il piano B nella propria vita. una strategia semplice penso sia avere un piano di accumulo mensile in modo da non ritrovarsi col culo per terra se ci si viene licenziati. ovviamente avere una passione e utilizzare la stessa come piano B (nel caso non sia già il nostro lavoro) ben venga. ovvio che togliere a un bimbo il gioco pensando sia più profittevole instradarlo verso le cryptomonete è quantomeno grottesco
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 09:04   #57
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Parlo per me e non per gli altri:
Se domani decidessi di cambiare lavoro dopodomani sarei gia al lavoro, perchè oltre ad investire in immobili ( terreni agricoli dove mi vado a rilassare e volendo in caso di necessità produrre reddito) ho tanto investito su di me e sto investendo sulla formazione di mio figlio.
Ma mai mi sognerei di incitarlo a minare bitcoin perchè la speculazione è ottima quando va bene, ma quando va male entrati nella forma mentis diventa sfortuna e la prossima volta andrà meglio.
Responsabilizzare e formare i propri figli significa fargli capire che un sacrificio, un impegno, un rispettare gli accordi, devono essere ricompensati e non certo stare ad oziare aspettando che il pc mina btc ( o qualsiasi altra crypto).
Dov'è la formazione e l'investimento se non lo si educa al fare?
Mamma mia siete veramente monotasking, se anche minasse o piu' semplicemente investisse in crypto pensi che debba stare tutto il giorno fermo a guardare il pc sperando che succeda qualcosa?

Il bello degli investimenti e' proprio far lavorare la tua liquidità o le tue proprietà mentre tu ti puoi dedicare ad altro.

E' questa l'educazione importante da dare, imparare sempre a ragionare a 360° e capire che le strade percorribili sono infinite, se invece l'insegnamento che date e': pensa a lavorare e basta fino alla pensione, mi sembra alquanto riduttivo, ma contenti voi...
Old 08-02-2021, 09:23   #58
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Mamma mia siete veramente monotasking, se anche minasse o piu' semplicemente investisse in crypto pensi che debba stare tutto il giorno fermo a guardare il pc sperando che succeda qualcosa?

Il bello degli investimenti e' proprio far lavorare la tua liquidità o le tue proprietà mentre tu ti puoi dedicare ad altro.

E' questa l'educazione importante da dare, imparare sempre a ragionare a 360° e capire che le strade percorribili sono infinite, se invece l'insegnamento che date e': pensa a lavorare e basta fino alla pensione, mi sembra alquanto riduttivo, ma contenti voi...
Da uno che da del monotasking agli altri per poi inculcare come unico principio ( questo si che è monotasking) alla propria prole l'accumulo di ricchezza, a scapito anche del gioco ( sono tue parole, non mie) , della ricerca di nuovi orizzonti ( uno che non ha mai giocato è culturalmente limitato), dell'agonismo ( perchè i giochi fanno quello), dalla riflessione e dall'analizzare e correggere i propri errori ( cose che fanno i giochi e non il mining), dalla ricerca di svariate soluzioni per raggiungere un obiettito.
Il gioco è fondamentale per lo sviluppo mentale di un individuo, perchè attraverso il gioco si sviluppano meccaniche tali da preparare alla vita adulta.
Ci sarà un motivo per il quale il gioco è usato anche per la valutazione cognitiva dei bambini?
Ci sarà un motivo per il quale il gioco è usato come sistema cooperativo, e ci sarà pure un motivo perchè esiste la differenza tra speculatori e investitori ( differenza che ti è proprio estranea a giudicare da quello che scrivi).
Comunque ognuno educa la propria prole come meglio crede, io nel frattempo gioco alla guerra, al chimico, al costruire astronavi ( con tanto di saldatore, led ed alimentatori di recupero da pc) ed a unreal con mio figlio, e la domenica con il bel tempo andiamo in campagna per fargli sporcare le mani e sudare ( ma sempre come gioco) perchè deve poter amare, comprendere, interessarsi ed entusiasmarsi per ogni cosa che lo circonda o possa immaginare.
Old 08-02-2021, 09:35   #59
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Confermo, siete monotasking, ci rinuncio.
Old 08-02-2021, 10:27   #60
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:

Guarda, io non sarò un esperto di finanza, ma dubito che fare investimenti vuol dire mettersi li ad aspettare quel che succede facendo altro. Altrimenti tutti sono capaci ad investire e farebbero soldi. Il che non mi risulta. E i Bitcoin sono altamente volatili, se non gli stai dietro possono essere dolori.
Fare trading richiede tempo e conoscenze (certo, a meno di non investire 5 euro giusto per provare), soprattutto per cose come i Bitcoin.

Tra l'altro stai cambiando le carte in tavola pur di aver ragione. Tu hai scritto che:
Quote:
Io non ho figli, ma se vedessi mio nipote minare bitcoin al posto di giocare sarei la persona piu' felice del mondo, almeno saprei di avere un nipote sveglio che non avra' problemi nella vita.
Quindi non sei partito dicendo che possa giocare mentre i suoi investimenti danno profitti. Hai detto chiaramente che preferisci che mini i Bitcoin al posto di fare altro (giocare in questo caso).

Io sarò pure monotasking (anche se mi pare che leggendo quanto ho scritto dovrebbe apparire che ogni situazione per me va valutata a se), però almeno sono coerente con quello che scrivo.
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian