Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2021, 10:59   #21
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Secondo me è semplicemente una questione di "educazione", intesa dal punto di vista videoludico.
Io sono nato nel 1975 e come quelli della mia generazione ho visto nascere e crescere il mondo dei videogiochi, ho iniziato a giocare nei primi anni 80 sull'Atari 2600 di mio cugino e sull'Intellivision dell'amico che mi abitava sopra. Ho e abbiamo vissuto in un'epoca completamente diversa da molti punti di vista.

Quasi sicuramente se fossi nato negli anni 2000 oggi sarei uno dei ragazzini attaccati a Fortnite, non ho alcun motivo per criticarli, è un fenomeno di questa generazione. Io a 14-15-16 anni marinavo la scuola e passavo le mattinate in sala giochi, non ero certo un santo. :P
..allora siamo almeno in 2.. iniziavo a sentirmi fuori luogo.. Io sono del 79 e l'era del multiplayer non l'ho proprio vissuta, mi sono fermato ai vari modern warfare, crysis, ecc.. Ho fatto in tempo a giocare in multiplayer in lan con Operation Flashpoint Dragon Rising con il quale giocavamo in lan cooperativa su un server che mi ero fatto io basato su openvpn..
Poi sono arrivati matrimonio e figli e tempo libero ZERO.
Rimango cmq appassionatissimo di giochi ma non avendo più "praticato" non riesco nemmeno ad immaginare come sarà riaccostarsi a questo mondo e quindi rimango basito quando leggo di tutta questa dipendenza.. Mah..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU

Ultima modifica di massimilianonball : 15-01-2021 alle 11:02.
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 14:48   #22
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
L'esser dei boomer per loro è più uno stato mentale che anagrafico.
Mi era chiaro, altrimenti non potresti mai, come ho scritto sopra, *diventare* un boomer.

Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Ho anche io i miei anni ma, a differenza loro, conservo la lucidità per valutare il fenomeno.
Non sarà oggi e non sarà domani che, da vecchio rimbambito, esalterò i bei tempi di Wolfestein 3D borbottando di quanto questi giovini sprechino la loro vita con giochi senza senso.
Come pensi di riuscire a "conservare la lucidità" se sarai "un vecchio rimbambito"? È una contraddizione in termini.

Chiamare qualcuno "[OK,] boomer" è un semplice quanto flebile attacco ad hominem: "le tue critiche non sono valide perché sei vecchio" (fisicamente o mentalmente che sia). Se vuoi fare un discorso con un minimo di logica è decisamente da evitare.
Old 15-01-2021, 15:00   #23
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se vuoi fare un discorso con un minimo di logica è decisamente da evitare.
Su questo non sono d'accordo, a me pare chiaro che la critica di walterego221 non verta sul fatto che l'utenza sia vecchia, ma che si fanno discorsi da vecchi, la clasisca retorica del "ai miei tempi" e "ah i gioovini d'oggi" che si può riassumere nella frase sempre verde "si stava peggio quando si stava meglio". frase che adoro già nella forma e su cui si possono collegare un sacco di cose.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 19:04   #24
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Su questo non sono d'accordo, a me pare chiaro che la critica di walterego221 non verta sul fatto che l'utenza sia vecchia, ma che si fanno discorsi da vecchi, la clasisca retorica del "ai miei tempi" e "ah i gioovini d'oggi"
È chiaro anche a me, come già detto sopra.

Se vogliamo interpretarla come pura critica al "pensare da vecchi" abbiamo "ah, i giovini d'oggi" contro "che frasi da vecchi": sono entrambe frasi fatte di vuota retorica.
Chiamare invece qualcuno "boomer" per dire che il loro non è un buon argomento è invece una fallacia logica, perché l'età (mentale o fisica) è irrilevante; il discorso può anche essere "da vecchi" ma non per questo è necessariamente insensato, e nemmeno è detto che arrivi a conclusioni sbagliate, perché premesse false e argomenti invalidi *non* implicano conclusioni false.

Quote:
che si può riassumere nella frase sempre verde "si stava peggio quando si stava meglio". frase che adoro già nella forma e su cui si possono collegare un sacco di cose.
Io l'ho sempre sentita al contrario, ma il succo dietro l'evidente contraddizione è che alcune cose in passato erano migliori, nonostante in generale la situazione fosse peggiore; cosa che credo sia veramente difficile negare.

Ultima modifica di giuliop : 15-01-2021 alle 23:19.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 13:10   #25
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
2 milioni di utenti ? Diciamo pure, 2 milioni di cog.....

Bella la società contemporanea, eh ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 12:54   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Avendo giocato di fila 2 campionati completi di coppe a Sensible World of Soccer '96-'97 in una sera non posso criticare più di tanto i giovini.
Old 19-01-2021, 13:00   #27
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Il bar chiude alle 18, si prega ai vecchietti di uscire
Old 19-01-2021, 14:13   #28
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
boh

e niente, a ogni notizia del genere continuo a rimanere allibito, un futuro in cui pochi giocheranno e molti guarderanno e basta, che amarezza
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:25   #29
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
e niente, a ogni notizia del genere continuo a rimanere allibito, un futuro in cui pochi giocheranno e molti guarderanno e basta, che amarezza
ai miei tempi guardavamo tutte le partite di calcio professionistico ma trovavamo il tempo sia per le partite con amici e sia per le partite con la squadra del paese. in merito ai videogame mi pare il settore fatturi sempre di più. poi non so, magari li comprano per non giocarli. chissà
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:35   #30
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
Ed ecco l'ennessimo post si stava meglio quando si stava peggio" (Sì prima mi sono sconfonduto, si vede che a furia di usare windows 10 i bug mi sono penetrati nel cervello. ) tra l'altro sono cose così trite e ritrite che sostanzialmente la risposta è gia contenuta nella puntata del 2014 di South Park con ospite Pewdiepie che il grande fratello google dice

Numero puntata: Season 18; Episode 9
Codice di produzione: 1809
Date di messa in onda originali: 3 dicembre 2014

Così giusto se qualcuno volesse vederlo o rivederlo.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 15:14   #31
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ai miei tempi guardavamo tutte le partite di calcio professionistico ma trovavamo il tempo sia per le partite con amici e sia per le partite con la squadra del paese. in merito ai videogame mi pare il settore fatturi sempre di più. poi non so, magari li comprano per non giocarli. chissà
Presumo che sia una battuta, ma in realtà non credo sia così improbabile: da quanto vedo c'è un sacco di gente (compreso me ) che ha un backlog di giochi enorme, acquisito da offerte, Humble Bundle, abbonamenti vari, etc., che ha pagato (magari poco, ma tutto fa) e probabilmente non giocherà mai.
Old 19-01-2021, 15:27   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Presumo che sia una battuta, ma in realtà non credo sia così improbabile: da quanto vedo c'è un sacco di gente (compreso me ) che ha un backlog di giochi enorme, acquisito da offerte, Humble Bundle, abbonamenti vari, etc., che ha pagato (magari poco, ma tutto fa) e probabilmente non giocherà mai.
un conto è avere una fetta di giochi a cui non giocherai mai, un conto è non giocare proprio
Old 19-01-2021, 15:40   #33
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
un conto è avere una fetta di giochi a cui non giocherai mai, un conto è non giocare proprio
Va be', ma non è necessario che sia così bianco o nero: se il numero di giochi che giocherai raggiunge effettivamente percentuali ad una singola cifra e il resto del tempo lo passi a guardare gli altri, stai, per definizione, più guardando che giocando.
Old 19-01-2021, 15:41   #34
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Ed ecco l'ennessimo post si stava meglio quando si stava peggio" (Sì prima mi sono sconfonduto, si vede che a furia di usare windows 10 i bug mi sono penetrati nel cervello. ) tra l'altro sono cose così trite e ritrite che sostanzialmente la risposta è gia contenuta nella puntata del 2014 di South Park con ospite Pewdiepie che il grande fratello google dice

Numero puntata: Season 18; Episode 9
Codice di produzione: 1809
Date di messa in onda originali: 3 dicembre 2014

Così giusto se qualcuno volesse vederlo o rivederlo.
Ho letto velocemente la trama ma non dice cosa dica Google, ti sarei grato se lo scrivessi in un tag "Spoiler".
Old 19-01-2021, 15:45   #35
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Va be', ma non è necessario che sia così bianco o nero: se il numero di giochi che giocherai raggiunge effettivamente percentuali ad una singola cifra e il resto del tempo lo passi a guardare gli altri, stai, per definizione, più guardando che giocando.
puoi avere 1000 giochi e comunque passare tutta la vita a giocare 10 ore al giorno sempre allo stesso. non ho sinceramente capito il collegamento "percentuali molto bassa giochi giocati su totale giochi posseduti=sto più guardando che giocando"
Old 19-01-2021, 19:27   #36
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
puoi avere 1000 giochi e comunque passare tutta la vita a giocare 10 ore al giorno sempre allo stesso. non ho sinceramente capito il collegamento "percentuali molto bassa giochi giocati su totale giochi posseduti=sto più guardando che giocando"
È il tuo argomento, sei tu che hai collegato fatturato/numero di giochi acquistati a quanto si giochi:

Quote:
[...]
in merito ai videogame mi pare il settore fatturi sempre di più. poi non so, magari li comprano per non giocarli. chissà
Old 19-01-2021, 21:47   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
È il tuo argomento, sei tu che hai collegato fatturato/numero di giochi acquistati a quanto si giochi:
si, do per scontato che mediamente se il fatturato dei videogame annuale aumenta significa che aumenta il numero di ore totali dedicate ai videogame. c'è da discutere in merito?
Old 19-01-2021, 22:16   #38
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
si, do per scontato che mediamente se il fatturato dei videogame annuale aumenta significa che aumenta il numero di ore totali dedicate ai videogame. c'è da discutere in merito?
Per me non particolarmente, oltre all’obiezione che avevo posto prima; più che altro devi metterti d’accordo con te stesso, non può contemporaneamente essere vero che mediamente più giochi hai e più tempo passi a giocare (come hai appena detto) e che il numero di giochi che hai non abbia influenza sul numero di ore giocate (“puoi avere 1000 giochi e comunque passare tutta la vita a giocare 10 ore al giorno sempre allo stesso”).

Ultima modifica di giuliop : 19-01-2021 alle 22:24.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 07:48   #39
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Per me non particolarmente, oltre all’obiezione che avevo posto prima; più che altro devi metterti d’accordo con te stesso, non può contemporaneamente essere vero che mediamente più giochi hai e più tempo passi a giocare (come hai appena detto) e che il numero di giochi che hai non abbia influenza sul numero di ore giocate (“puoi avere 1000 giochi e comunque passare tutta la vita a giocare 10 ore al giorno sempre allo stesso”).
se uno spende tanto molto probabilmente giocherà tanto. per giocare tanto non intendo che gioca a tutto ma intendo che dedica molte ore. quindi una persona che ha 1 milione di giochi ma passa tutti i giorni a giocare allo stesso per 10 ore per me gioca tanto. probabilmente è su questo punto che facciamo confusione, io considero le ore totali di giochi tu invece ti stai soffermando sulla percentuale di giochi giocati della propria libreria
Old 12-02-2021, 12:08   #40
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
non riesco a guardare questo gioco è inutile

non so come fanno a guardarli dove spammano a manetta difese dove non capisci una mazza

da tanto che sono veloci nel muovere la visuale mi viene pure mal di mare quell effetto che accadeva giocando ad half life 2 per il fov scorretto

che gioco del cavolo per non dire parole lol ed anche gli italiani cercano di fare soldi giocando forzatamente al gioco del momento che tristezza
Lol, è capitato anche a me di guardare alcuni video ed effettivamente ad un certo punto non si capisce più una mazza

Creano muri protettivi o scale ad una velocità pazzesca.

Il bello è alla fine della partita, quando sono magari tutti rintanati in un mega edificio di palafitte (?) e ti chiedi che cazzo sta succedendo
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Dragon Ball Z arriva in Francia: un nuov...
La stoffa viola che tiene la pelle fino ...
Samsung Galaxy S26 FE, nuove conferme: l...
Samsung affida i suoi chip a un'intellig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian