|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Se invece non ti bastano, da qualche parte li devi comunque trovare e, mentre il MES stanziato per questa pandemia ha interessi negativi altri tipi di finanziamento costerebbero di più. Ultima modifica di alemar78 : 15-01-2021 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#21882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche perchè oggi il problema principale non sono tanto i fondi, quanto la mancanza di risorse umane. Queste ultime non le formi neanche se metti 100 miliardi in un anno. A meno di "comprarle/affittarle" sul mercato estero (e anche lì eticamente parlando lasciamo stare), non mi sembra che sia una battaglia sulla quale focalizzarsi più di tanto.
|
|
|
#21883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esistono statistiche ufficiali per l'Italia che indicano la % dei falsi positivi derivanti dai test rapidi (una volta che invece i molecolari abbiano espresso risultati negativi)?
|
|
|
|
|
#21884 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La libertà di farlo o no non centra nulla con il dare la priorità a chi certamente non è mai venuto a contatto con il virus. Punto. Quindi anche chi lo ha avuto 8-9 mesi fa, aspetta, e la sua dose verrà data a chi è a rischio in questo momento. Non è difficile da capire e da imporre con una regola obbligatoria uguale per tutta l'Italia. Le liste ci sono, sappiamo chi è stato contagiato, fine. Lo metti dopo. "Salve sono il sig.mojito vorrei fare il vaccino". E l'infermiere:"Mi dispiace, ma nel database regionale risulta che il sig. Mojito ha già avuto il covid, perciò dovrà tornare più avanti". Ripeto. Ci sono degli studi certi che possono confermare il rischio per un ex-contagiato? No, non ci sono. Perciò li metti tutti in fondo alla lista. Se io ti chiedessi:"La probabilità che un ex-contagiato si ricontagi è minore o maggiore della probabilità che un soggetto mai venuto a contatto con il virus (perché protetto da dpi) si possa contagiare per la prima volta?" |
|
|
|
|
|
#21885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E questo si ricollega alle due tue ultime domande: non ci sono studi che escludono il rischio per chi è già stato contagiato (ci sono i casi di ricontagio) e nemmeno "calcoli delle probabilità". Quelle che tu vorresti come certezze non ci sono, ci si basa sui risultati della Fase III, sono pur sempre vaccini con autorizzazione d'emergenza. Questa è la strategia adottata dall'Italia: https://www.ecdc.europa.eu/sites/def...ment-plans.pdf In assenza di dati certi, si è data la possibilità di vaccinarsi anche a chi è già venuto a contatto con il virus, tanto più che, statisticamente, sono operatori che continuano a lavorare nei reparti covid. Gli operatori contagiati e guariti sono una piccola percentuale rispetto al totale degli operatori sanitari, saranno l'1-2%, quindi non serve alcuna regola obbligatoria e straordinaria per abbassargli la priorità rispetto agli altri. Nell'ambito di 1-2 settimane dovrebbero finire gli operatori sanitari e passare agli over 80 (in alcune regioni hanno già vaccinato gli over 90 ricoverati), cosa che inizialmente era previsto da marzo. Per tutti, anche per gli anziani contagiati e guariti (dove la carica immunitaria scende più in fretta ed è più debole rispetto ai giovani).
|
|
|
#21886 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non serve (perchè il problema è l'organizzazione e le persone, e non appaiono dal nulla solo cacciando soldi), e per ora bastano ed avanzano (e sono "meglio") i normali btp. strillare sul mes è ideologia (o ignoranza), unicamente allo scopo di dar contro. Quote:
il titanic affonda, e uno si preoccupa della marca di vernice delle scialuppe... Quote:
![]() gli investitori non sanno più come regalarci (come Stato) i soldi
|
|
|
#21887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Comunque, Techie ha scritto una cosa leggermente diversa. Il problema è che per una parte del Governo il no al Mes è "a prescindere": infatti era osteggiato anche quando le condizioni erano decisamente più favorevoli rispetto ad oggi. Addirittura è stata fonte di polemica e discussione anche solo il voto sulla riforma del Mes di dicembre. Questo perchè è stato cavalcato politicamente (il riferimento è al Mes "precedente", che, come detto è diverso da quello "pandemico") e quindi un cambio di rotta potrebbe apparire come non coerente da quella parte di elettori. Ma siamo nel campo della politica, quindi non proseguo oltre, non si può. |
|
|
|
|
|
#21888 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che il MES non fosse conveniente, nè allora nè ora, era cosa prevista e prevedibile da molto tempo. Quantomeno da marzo quando è stato detto che la bce avrebbe acquistato la qualunque (e già comprava a più di lista prima, per cui anche da prima). Pertanto non ci vedo nessun "pregiudizio" nell'aver respinto il MES ora ed allora. Affermare che si tratti di "pregiudizi" come fanno i soliti media arruffapopoli, anzichè di "giudizi", è quindi propaganda.
|
|
|
#21889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi ci troviamo in questa situazione... L'alternativa è prendere i professionisti all'estero (medici e infermieri), ma questo significa anche "impoverire" le altre nazioni facendo campagna acquisti... che in un momento di pandemia, non so quanto sarebbe etico...
|
|
|
#21890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Da oggi vengono inseriti nei dati ufficiali anche i tamponi antigenici rapidi: con questa aggiunta, il rapporto nuovi positivi/casi testati scende oggi poco sotto al 20% (ca. 16.100 casi su ca. 81.000 tamponi); scendono anche ricoveri ordinari e TI, ma circa 480 decessi
|
|
|
#21891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#21892 | ||
|
Bannato
|
Quote:
1-2% da dove esce? Quote:
|
||
|
|
|
|
#21893 |
|
Senior Member
|
La Pfizer taglia le forniture di vaccini del 29% all'Italia dal prossimo lunedì, secondo Arcuri. La decisione include anche altri paesi europei in linea con le necessità richieste per aumentare la produzione.
Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2021 alle 21:20. |
|
|
|
|
#21894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho capito... si spera soprattutto su quello di AstraZeneca per la popolazione meno a rischio.
|
|
|
#21895 |
|
Senior Member
|
'diminuendo le quantità ad ogni nazione.'
Mettiamo i puntini sulle 'i' riguardo alle nazioni.... europee... negli US "Pfizer anticipates no problems supplying them to Americans, a spokeswoman said in a statement on Friday."
Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2021 alle 23:33. |
|
|
|
|
#21896 |
|
Bannato
|
più che altro dovranno garantire lo stesso numero per i richiami almeno. Altrimenti che faranno? Daranno il Moderna a chi ha fatto il Pzifer?
|
|
|
|
|
#21897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Di nuovo bar e ristoranti solo con l'asporto nel Lazio, con lo 0,3% di positivi (dati della Regione) in terapia intensiva ed il 97% in isolamento domiciliario.
|
|
|
|
|
#21898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#21899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè è vero che ricevo di continuo nuove forniture, ma matematicamente devo avere almeno X*2+y dosi giornaliere. Dove X è il numero di persone che vaccino al giorno. Se io vaccino 50.000 persone, devo ricevere ALMENO 100.000 dosi +una percentuale di sicurezza giornaliera. Altrimenti c'è il serio rischio di avere tantissime prime dosi e trovarsi senza quando ci sarà il richiamo. Programmazione e fretta raramente vanno molto bene insieme.
|
|
|
#21900 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.