|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A quel punto però il problema sarebbe di fastweb che fornisce fastgate non adeguati, chi usa il modem dell'operatore sta alle condizioni offerte dal modem dell'operatore, mentre chi sceglie il modem libero ha diritto ad essere messo in condizione di utilizzare al 100% la linea che viene venduta.
|
|
|
|
|
|
#8262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fornendo un ONT a 1gbit però non garantirebbero lo stesso tipo di fornitura a chi ha il modem libero.
|
|
|
|
|
|
#8264 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8265 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Non riesco a connettere il Mio Asus RT-AX82U
Salve ragazzi. Avrei un problema con il mio nuovissimo RT-AX82U, precisamente nell'impostarlo tramite porta WAN in quanto ho appena installato l'ultrafibra FTTH con Fastweb. Ho un ONT ZTE e mi sto scervellando in tutti i modi per poterlo connettere ma ogni volta il router rimane sulla schermata di caricamento dicendo "il server DHCP dell'ISP non funziona in modo appropriato". Non capisco se c'è qualche operazione che sbaglio... Spero possiate aiutarmi.
|
|
|
|
|
|
#8266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Controlla quello che dice la pagina Fastweb sul modem libero, mi sembra si debba impostare la VLAN.
|
|
|
#8267 |
|
Junior Member
|
Ho provato impostando la VLAN con il valore 835 come scritto sul sito ma nulla... nessuno utilizza un router Asus in collegamento diretto con l'ONT?
|
|
|
|
|
|
#8268 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8269 |
|
Junior Member
|
Ecco le due schermate. Mi auguro di sbagliare qualcosa:
[https://ibb.co/sV89DMz https://ibb.co/416C5Qy |
|
|
|
|
|
#8270 |
|
Senior Member
|
Non so come sia l'autenticazione alla rete Fastweb ma su Vodafone bisogna impostare la prima voce "WAN Connetcion Type" su PPPoE ed è richiesta anche l'autenticazione con password.
Da dove hai letto che su Fastweb ci vuole una VLAN su 835? |
|
|
|
|
|
#8271 |
|
Senior Member
|
Google -> Fastweb modem libero
|
|
|
#8272 |
|
Junior Member
|
Sul sito ufficiale Fastweb... da come sul sito non parla di pppoe
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...=landing_modem Mi pare davvero assurdo che siano soltanto quei due parametri da mettere e comunque, pur mettendoli non funziona... non capisco dove sbaglio... |
|
|
|
|
|
#8273 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Nel primo caso non sembra vada impostata la vlan: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Superato questo dubbio... la rete di trasporto al di la dell'OLT sarebbe Fastweb o OpenFiber? C'è un modo per scoprirlo? Ho chiesto al negozio Fastweb e ne sapevano meno di me :-))))))) Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8275 |
|
Senior Member
|
Sei sotto OF.
Anche al mio indirizzo non risulta Fastweb tra gli operatori partner di OF, ma se faccio la verifica copertura tramite sito Fastweb mi riporta 1 Gbit.
|
|
|
#8276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@gioran888: Fastweb su rete Open Fiber va in Open Stream e trasporta tutto a Milano. Sei su rete Open Fiber sino ad un punto di consegna dove poi passi su rete Fastweb.
Lasciate perdere il sito Open Fiber per la verifica copertura e la lista degli Operatori accreditati, è sempre poco aggiornato. Affidatevi esclusivamente ai siti dei vari gestori per la copertura effettiva. |
|
|
|
|
|
#8277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8278 |
|
Senior Member
|
Molti dicono che Tiscali su OF sia migliore di Fastweb su OF.
|
|
|
#8279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@gioran888: Fastweb ha una rete di trasporto più solida. Tiscali ha alcune criticità attualmente causa congestione rete (soprattutto la sera) e verso l'estero. Se però non te ne sei accorto, vuol dire che per i tuoi utilizzi la linea Tiscali va più che bene.
|
|
|
|
|
|
#8280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Secondo me da Cagliari conviene tenersi Tiscali, non sei in OpenStream ed hai il punto di consegna lì mi pare.
Quote:
Fastweb OF > Tiscali OF Tiscali OF > Fastweb OFS Tiscali OFS = Fastweb OFS Ultima modifica di LuKe.Picci : 08-01-2021 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.