Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2021, 16:31   #3561
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me no.

Ma sono sicuri che il fattaccio é avvenuto prima.

Cmq fra qualche settimana la ricambio. E si taglia la testa al toro .

idem.....a dir la verità sto pensando di cambiare anche operatore, ma prima volevo avere più info sulla situazione.....

incredibile vedere che c'è gente che chiede giga omaggio a fronte dei dati esfiltrati
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:32   #3562
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fattaccio avvenuto prima del 28 (per forza), visti i tempi della comunicazioni, ed allora perchè ti hanno indicato quella data?
è la data del loro primo comunicato stampa....

di quando se ne sono accorti insomma.....
Old 04-01-2021, 16:41   #3563
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
idem.....a dir la verità sto pensando di cambiare anche operatore, ma prima volevo avere più info sulla situazione.....

incredibile vedere che c'è gente che chiede giga omaggio a fronte dei dati esfiltrati
Il minimo sarebbe rimborsare questo mese, e non trattenere nulla per la portabilità.
Ma non lo faranno, cosi come troveranno un modo per evitare qualsiasi causa.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:42   #3564
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Giusto...grazie. dunque, quel 28 è una data legale, ma è tutto dire il fatto che dal 29 la falla fosse stata già chiusa o meno.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:52   #3565
eserfo
Member

Iscritto dal: Jul 2018
Qualcuno è riuscito a fare il cambio sim in segozio?
Come funziona, la prima visita è solo per prenotare l'invio di una sim nuova al punto vendita in questione?
Perché mi sembra strano che la tabaccheria x abbia a disposizione blocchetti di sim ho pronti ad essere attivati.

In caso la richiesta di una sim nuova è effettuabile anche online/da app? Perché oltre al danno pure la beffa, a quanto pare anche i negozi hanno tutti i portali bloccati, quindi uscire per andare a cercarsi un punto vendita che magari nemmeno ti può fare niente sarebbe la ciliegina sulla torta
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:03   #3566
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Giusto...grazie. dunque, quel 28 è una data legale, ma è tutto dire il fatto che dal 29 la falla fosse stata già chiusa o meno.
Old 04-01-2021, 17:05   #3567
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
da quando siete clienti ho.???

volevo capire se c'è qualcuno che è passato dopo l'estate...
A me non è arrivato (per ora) alcun sms, sono cliente più o meno da quando è nata ho, quindi un paio d'anni.
Voi?
Old 04-01-2021, 17:06   #3568
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a fare il cambio sim in segozio?
Come funziona, la prima visita è solo per prenotare l'invio di una sim nuova al punto vendita in questione?
Perché mi sembra strano che la tabaccheria x abbia a disposizione blocchetti di sim ho pronti ad essere attivati.

In caso la richiesta di una sim nuova è effettuabile anche online/da app? Perché oltre al danno pure la beffa, a quanto pare anche i negozi hanno tutti i portali bloccati, quindi uscire per andare a cercarsi un punto vendita che magari nemmeno ti può fare niente sarebbe la ciliegina sulla torta
solo negozi, no edicola. devi andare li e se la trovi bene, 10 minuti e te la cambiano (facendo varie copia di documenti di identità etc...)

ad oggi nessuna prenotazione....per me avrebbe avuto senso permettere anche alle edicole di fare la sostituzione......

ma evidentemente sono poche le sim da sostituire....10.000.....50.000...1 milione?
Old 04-01-2021, 17:09   #3569
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
A me non è arrivato (per ora) alcun sms, sono cliente più o meno da quando è nata ho, quindi un paio d'anni.
Voi?
leggendo su altri forum o i dati li hanno esfiltrati a casaccio...o in base a ordine alfabetico??? o?? ho.? c'è gente che ha tipo 3..4...5.. sim....e magari ha ricevuto l'sms su quella attivata nel 2020 e non quelle del 2018....

secondo me lo riceviamo tutti prima o poi questo sms.....oltre al fatto che ovviamente c'è chi cambierà a prescindere sim e/0 operatore....

indicare 'UNA PARTE DELLA PROPRIA BASE CLIENTI'....ha lo stesso effetto di dire TUTTI....
Old 04-01-2021, 17:10   #3570
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Io ho richiamato ora il negozio (giusto per non farmi di nuovo 20 minuti di auto andata e ritorno) e mi ha confermato che sono ancora down. Mi ha detto di riprovare domattina che tanto anche lui ha una sim ho, prova con la sua e vede subito. Vabbeh che boh, non penso ci sia bisogno di provare per vedere se sono online o down, però

Stessi server di carta che han bucato gli hacker.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:12   #3571
aggynomadi
Member

L'Avatar di aggynomadi

Iscritto dal: Dec 2015
livello di rischio

Mi piacerebbe portare la discussione sul livello di rischio.
Se c'è qualcuno che vuole argomentare è ben accetto
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:13   #3572
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
leggendo su altri forum o i dati li hanno esfiltrati a casaccio...o in base a ordine alfabetico??? o?? ho.? c'è gente che ha tipo 3..4...5.. sim....e magari ha ricevuto l'sms su quella attivata nel 2020 e non quelle del 2018....

secondo me lo riceviamo tutti prima o poi questo sms.....oltre al fatto che ovviamente c'è chi cambierà a prescindere sim e/0 operatore....

indicare 'UNA PARTE DELLA PROPRIA BASE CLIENTI'....ha lo stesso effetto di dire TUTTI....
Concordo con te, anche io che ci toccherà a tutti, d'altra parte, io ho solo una sim ho (per fortuna), quindi l'sms mi arriva li o mi arriva li... altre scuse non ne possono tirare fuori
Old 04-01-2021, 17:15   #3573
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Eh, no; all'italiano media piace pensare di sentirti speciale e fuori dalla casualità anche di fronte alla sfiga e quindi è una scelta di marketing apposita quell'espressione, per rinfrancarlo che - forse - ce l'ha fatta. Vediamo se si arriverà ad una stima realistica del numero reale, prima o poi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:18   #3574
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
Mi piacerebbe portare la discussione sul livello di rischio.
Se c'è qualcuno che vuole argomentare è ben accetto
il rischio c'è, hanno email+cellulare+iccid...

ovvio che poi devono esserci le condizioni....esempio email, con numero di reset password quello di ho, entri nella mail e vedi i vari servizi che ha l'utente.....

la banca probabilmente è la possibilità più remota perchè ci vuole almeno la user....ma prendiamo ad esempio amazon, paypal, ebay,, o qualsiasi sito che permette il reset della password con l'sms....

ma la più grosse scocciature sono 2:
- swap sim.....numero bruciato...
- gli altri dati reali che hanno codice fiscale e indirizzo, data di nascita....utilizzabili per tante cose...

certo se poi avete solo autenticazioni via app, 2 cellulari diversi (es 1 per la banca dedicato..) , 2 mail diverse, etc...etc...

probabilmente più realistico il contrario...prima si ha la certezza che l'utente X ha nella tal banca X...poi si va da un rivenditore 'complice' 2 click si recuperano i dati della sim da swappare e si procede....

Ultima modifica di ironia : 04-01-2021 alle 17:25.
Old 04-01-2021, 17:25   #3575
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
.esempio email, con numero di reset password quello di ho, entri nella mail e vedi i vari servizi che ha l'utente.....
E come fanno ad entrare nella email? Dovrebbero conoscere la password... o no?
Old 04-01-2021, 17:27   #3576
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
E come fanno ad entrare nella email? Dovrebbero conoscere la password... o no?
recupero password tramite OTP via sms...
Old 04-01-2021, 17:29   #3577
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
recupero password tramite OTP via sms...
Capito, quindi si dovrebbe disattivare questa possibilità dall'account, e mettere come recupero una seconda email, se viene consentito.
Comunque per la cronaca: io ricevuto l'sms poco fa, sono ex utente Ho (lasciato nel 2019) e il 1 gennaio ho avuto la violazione di paypal con conseguente prosciugamento della carta ivi collegata.
Old 04-01-2021, 17:34   #3578
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Capito, quindi si dovrebbe disattivare questa possibilità dall'account, e mettere come recupero una seconda email, se viene consentito.
Comunque per la cronaca: io ricevuto l'sms poco fa, sono ex utente Ho (lasciato nel 2019) e il 1 gennaio ho avuto la violazione di paypal con conseguente prosciugamento della carta ivi collegata.
fammi capire, hai ricevuto l'sms ma non sei più cliente dal 2019 (e non saresti il primo a dire che ha ricevuto sms anche se non è più cliente....e qui mi chiedo quanto sia attendibile il fatto che mandano un sms...non sanno neanchè chi è cliente attualmente???

primo gennaio intendi 2021? e come avrebbero fatto? sim swap immagino di no...
Old 04-01-2021, 17:37   #3579
aggynomadi
Member

L'Avatar di aggynomadi

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
il rischio c'è, hanno email+cellulare+iccid...

ovvio che poi devono esserci le condizioni....esempio email, con numero di reset password quello di ho, entri nella mail e vedi i vari servizi che ha l'utente.....

la banca probabilmente è la possibilità più remota perchè ci vuole almeno la user....ma prendiamo ad esempio amazon, paypal, ebay,, o qualsiasi sito che permette il reset della password con l'sms....

ma la più grosse scocciature sono 2:
- swap sim.....numero bruciato...
- gli altri dati reali che hanno codice fiscale e indirizzo, data di nascita....utilizzabili per tante cose...

certo se poi avete solo autenticazioni via app, 2 cellulari diversi (es 1 per la banca dedicato..) , 2 mail diverse, etc...etc...

probabilmente più realistico il contrario...prima si ha la certezza che l'utente X ha nella tal banca X...poi si va da un rivenditore 'complice' 2 click si recuperano i dati della sim da swappare e si procede....
Tra tutto quanto hai scritto, concordo solo su un concetto che: esiste il rischio. Infatti io ho chiesto di argomentare sul livello di rischio.
I livelli di rischio sono calcolati in base a vari fattori, tra i quali cito un potenziale evento di minaccia / categoria di evento di minaccia.
Detto ciò spingerei di fare un attento Risk Assessment piuttosto che farsi prendere dal "panic".
Vorrei così introdurre un messaggio di tranquillità.
Sostituire la SIM, a seguito di quanto accaduto (per quel che ne sappiamo) su un così grande numero di utenti, è solo una azione precauzionale.
Mi sarei preoccupato più se si si fosse trattato di qualche centinaio di dati piuttosto che i "grossi" numeri che stanno girando.
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:40   #3580
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
Tra tutto quanto hai scritto, concordo solo su un concetto che: esiste il rischio. Infatti io ho chiesto di argomentare sul livello di rischio.
I livelli di rischio sono calcolati in base a vari fattori, tra i quali cito un potenziale evento di minaccia / categoria di evento di minaccia.
Detto ciò spingerei di fare un attento Risk Assessment piuttosto che farsi prendere dal "panic".
Vorrei così introdurre un messaggio di tranquillità.
Sostituire la SIM, a seguito di quanto accaduto (per quel che ne sappiamo) su un così grande numero di utenti, è solo una azione precauzionale.
Mi sarei preoccupato più se si si fosse trattato di qualche centinaio di dati piuttosto che i "grossi" numeri che stanno girando.
qualche centinaio di utenti non lo avremmo manco saputo...anche perché come dicevo vuoi che qualche rivenditore scorretto non esista?

stanno gestendo malissimo il tutto....imbarazzante....forse era meglio dire ci han fregato 5.000 record....

immagino già i tentativi di phishing sull'onda di questi SMS inviati...

Ultima modifica di ironia : 04-01-2021 alle 17:43.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian