|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
idem.....a dir la verità sto pensando di cambiare anche operatore, ma prima volevo avere più info sulla situazione..... incredibile vedere che c'è gente che chiede giga omaggio a fronte dei dati esfiltrati
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di quando se ne sono accorti insomma.....
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#3563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ma non lo faranno, cosi come troveranno un modo per evitare qualsiasi causa. |
|
|
|
|
|
|
#3564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Giusto...grazie. dunque, quel 28 è una data legale, ma è tutto dire il fatto che dal 29 la falla fosse stata già chiusa o meno.
|
|
|
|
|
|
#3565 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Qualcuno è riuscito a fare il cambio sim in segozio?
Come funziona, la prima visita è solo per prenotare l'invio di una sim nuova al punto vendita in questione? Perché mi sembra strano che la tabaccheria x abbia a disposizione blocchetti di sim ho pronti ad essere attivati. In caso la richiesta di una sim nuova è effettuabile anche online/da app? Perché oltre al danno pure la beffa, a quanto pare anche i negozi hanno tutti i portali bloccati, quindi uscire per andare a cercarsi un punto vendita che magari nemmeno ti può fare niente sarebbe la ciliegina sulla torta |
|
|
|
|
|
#3566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Voi?
|
|
|
|
#3568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad oggi nessuna prenotazione....per me avrebbe avuto senso permettere anche alle edicole di fare la sostituzione...... ma evidentemente sono poche le sim da sostituire....10.000.....50.000...1 milione?
|
|
|
|
|
|
#3569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me lo riceviamo tutti prima o poi questo sms.....oltre al fatto che ovviamente c'è chi cambierà a prescindere sim e/0 operatore.... indicare 'UNA PARTE DELLA PROPRIA BASE CLIENTI'....ha lo stesso effetto di dire TUTTI....
|
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho richiamato ora il negozio (giusto per non farmi di nuovo 20 minuti di auto andata e ritorno) e mi ha confermato che sono ancora down. Mi ha detto di riprovare domattina che tanto anche lui ha una sim ho, prova con la sua e vede subito. Vabbeh che boh, non penso ci sia bisogno di provare per vedere se sono online o down, però
Stessi server di carta che han bucato gli hacker.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
|
#3571 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
livello di rischio
Mi piacerebbe portare la discussione sul livello di rischio.
Se c'è qualcuno che vuole argomentare è ben accetto
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17 VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63) VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887 http://aggynomadi.it |
|
|
|
|
|
#3572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#3573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eh, no; all'italiano media piace pensare di sentirti speciale e fuori dalla casualità anche di fronte alla sfiga e quindi è una scelta di marketing apposita quell'espressione, per rinfrancarlo che - forse - ce l'ha fatta. Vediamo se si arriverà ad una stima realistica del numero reale, prima o poi.
|
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che poi devono esserci le condizioni....esempio email, con numero di reset password quello di ho, entri nella mail e vedi i vari servizi che ha l'utente..... la banca probabilmente è la possibilità più remota perchè ci vuole almeno la user....ma prendiamo ad esempio amazon, paypal, ebay,, o qualsiasi sito che permette il reset della password con l'sms.... ma la più grosse scocciature sono 2: - swap sim.....numero bruciato... - gli altri dati reali che hanno codice fiscale e indirizzo, data di nascita....utilizzabili per tante cose... certo se poi avete solo autenticazioni via app, 2 cellulari diversi (es 1 per la banca dedicato..) , 2 mail diverse, etc...etc... probabilmente più realistico il contrario...prima si ha la certezza che l'utente X ha nella tal banca X...poi si va da un rivenditore 'complice' 2 click si recuperano i dati della sim da swappare e si procede....
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 04-01-2021 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#3575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
E come fanno ad entrare nella email? Dovrebbero conoscere la password... o no?
|
|
|
#3576 |
|
Senior Member
|
recupero password tramite OTP via sms...
|
|
|
|
|
#3577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Capito, quindi si dovrebbe disattivare questa possibilità dall'account, e mettere come recupero una seconda email, se viene consentito.
Comunque per la cronaca: io ricevuto l'sms poco fa, sono ex utente Ho (lasciato nel 2019) e il 1 gennaio ho avuto la violazione di paypal con conseguente prosciugamento della carta ivi collegata.
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo gennaio intendi 2021? e come avrebbero fatto? sim swap immagino di no...
|
|
|
|
|
|
#3579 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
I livelli di rischio sono calcolati in base a vari fattori, tra i quali cito un potenziale evento di minaccia / categoria di evento di minaccia. Detto ciò spingerei di fare un attento Risk Assessment piuttosto che farsi prendere dal "panic". Vorrei così introdurre un messaggio di tranquillità. Sostituire la SIM, a seguito di quanto accaduto (per quel che ne sappiamo) su un così grande numero di utenti, è solo una azione precauzionale. Mi sarei preoccupato più se si si fosse trattato di qualche centinaio di dati piuttosto che i "grossi" numeri che stanno girando.
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17 VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63) VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887 http://aggynomadi.it |
|
|
|
|
|
|
#3580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stanno gestendo malissimo il tutto....imbarazzante....forse era meglio dire ci han fregato 5.000 record.... immagino già i tentativi di phishing sull'onda di questi SMS inviati...
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 04-01-2021 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.