Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2020, 12:53   #21481
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Proibire l'accesso a locali pubblici o privati in base ad una vaccinazione facoltativa???
Dove starebbe la differenza rispetto a proibire l'accesso ai medesimi alle persone anziane?
Per la stessa ragione potrei dire che se tu hai più di 70 anni e delle patologie, non puoi entrare dentro un ufficio postale.
Hai più possibilità di infettarti e di averne un esito negativo.
Se invece il vaccino è obbligatorio, il discorso cambia e notevolmente.
Fermo restando che non mi sembra che quando vai su un aereo oggi ti chiedano se hai fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie in essere (vedi morbillo ad esempio).
vedrai che saranno alcuni paesi che metteranno dei limiti a chi può entrare o no
Unax è offline  
Old 31-12-2020, 12:59   #21482
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vedrai che saranno alcuni paesi che metteranno dei limiti a chi può entrare o no
E' nella loro libertà... quindi se non saranno coerenti con le mie idee... non ci andrò... il mondo è tanto grande...
Old 31-12-2020, 13:21   #21483
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Chiedo ai cattolici, seguiranno quanto chiede la Santa Sede, o ritengono che anche il Papa voglia ucciderci tutti attraverso i vaccini?

Fonte ufficiale della santa sede

https://www.vaticannews.va/it/vatica...a-vaccini.html

Cito un passaggio:

Quote:
Vaccinazione e questioni etiche

Sulla responsabilità morale di sottoporsi alla vaccinazione, la Commissione Vaticana Covid-19 e la Pontificia Accademia per la Vita ribadiscono che questa tematica implica “un rapporto tra salute personale e salute pubblica, mostrandone la stretta interdipendenza”. Il rifiuto del vaccino può costituire anche un rischio per gli altri. "Ciò vale anche qualora, in assenza di alternativa, la motivazione fosse di evitare di trarre benefici dagli esiti di un aborto volontario". Si ricorda tra l'altro che "l’ammalarsi determina un aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico per i sistemi sanitari, fino a un possibile collasso, come sta accadendo in diversi Paesi durante questa pandemia, ostacolando l'accesso all'assistenza sanitaria, ancora una volta a spese di chi ha meno risorse".
Old 31-12-2020, 13:43   #21484
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Chiedo ai cattolici, seguiranno quanto chiede la Santa Sede, o ritengono che anche il Papa voglia ucciderci tutti attraverso i vaccini?

Fonte ufficiale della santa sede

https://www.vaticannews.va/it/vatica...a-vaccini.html

Cito un passaggio:
fermo restando che è una (peraltro ovvia, ma per molti purtroppo non lo è...) raccomandazione di carattere morale e non un precetto, sono d'accordo con loro (vabbè che mi vaccinerò a prescindere, quando sarà il mio turno, quindi cambia poco)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 31-12-2020, 15:15   #21485
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ma no! Non ascoltare i cani che latrano in ogni dove, si qualificano da soli. Ricordiamo che gli under 16, che rappresentano quasi il 14% della popolazione, non possono essere vaccinati. Quindi dovrebbe essere loro inibito l'accesso ai locali pubblici?
magari
perpetuo però

x tutti

rendere obbligatorio un vaccino non è così semplice anche perché come è già stato detto, qualcuno dovrà prendersi la responsabilità degli effetti avversi.
Anche ammettendo che faranno una legge dove chi non si vaccinerà non potrà accedere a certi luoghi pubblici, vorrei capire come potranno impedire che gli individui vadano a lavorare. L'azienda mi obbliga a fare il vaccino per lavorare? Legalmente non è contemplata una cosa del genere salvo sia presente nel contratto di assunzione stipulato ab origine. Anche se facessero una legge oggi, non sarebbe retroattiva e se lo fosse darebbe seguito a migliaia di azioni legali.
Tra l'altro non potranno nemmeno impedire l'accesso ai negozi di prima necessità e pubblici per i quali uno paga le tasse.
Perciò se rendono obbligatorio il vaccino per accedere in certi luoghi dovranno anche esentare la gente dal pagare tasse che finiscono per foraggiare quei luoghi. Pago e non posso entrare? Allora non mi fai pagare più un euro di tasse.

Personalmente cosa farei?

-Modificherei il consenso informato aggiungendo chiaramente che eventuali responsabilità saranno dello Stato se riconducibili al prodotto somministrato.

- siccome è facoltativo suggerirei di far pagare una piccola quota assicurativa utile a creare una copertura per danni scaturiti da reazioni avverse. Non ditemi che pagare 10 euro manda in malora la gente che ora ne paga di più tra mascherine, gel, guanti, ecc...
ryan78 è offline  
Old 31-12-2020, 15:33   #21486
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
magari
perpetuo però

x tutti

rendere obbligatorio un vaccino non è così semplice anche perché come è già stato detto, qualcuno dovrà prendersi la responsabilità degli effetti avversi.
Anche ammettendo che faranno una legge dove chi non si vaccinerà non potrà accedere a certi luoghi pubblici, vorrei capire come potranno impedire che gli individui vadano a lavorare. L'azienda mi obbliga a fare il vaccino per lavorare? Legalmente non è contemplata una cosa del genere salvo sia presente nel contratto di assunzione stipulato ab origine. Anche se facessero una legge oggi, non sarebbe retroattiva e se lo fosse darebbe seguito a migliaia di azioni legali.
Tra l'altro non potranno nemmeno impedire l'accesso ai negozi di prima necessità e pubblici per i quali uno paga le tasse.
Perciò se rendono obbligatorio il vaccino per accedere in certi luoghi dovranno anche esentare la gente dal pagare tasse che finiscono per foraggiare quei luoghi. Pago e non posso entrare? Allora non mi fai pagare più un euro di tasse.

-Modificherei il consenso informato aggiungendo chiaramente che eventuali responsabilità saranno dello Stato se riconducibili al prodotto somministrato.

- siccome è facoltativo suggerirei di far pagare una piccola quota assicurativa utile a creare una copertura per danni scaturiti da reazioni avverse. Non ditemi che pagare 10 euro manda in malora la gente che ora ne paga di più tra mascherine, gel, guanti, ecc...
Il punto nodale è questo.
Se non rendi obbligatorio il vaccino, non puoi neanche precludermi di lavorare o di accedere ai locali pubblici (anche quelli privati potrebbero rischiare).
Altrimenti sarebbe un obbligo mal celato, con la piccolissima differenza che potresti (come Stato) non prenderti la responsabilità in quanto lasciato facoltativo sulla carta.
E' un po' come il giochetto dei ristori...
Tranne durante il lockdown di Marzo, non hanno totalmente chiuso i ristoranti.
Ne hanno però talmente limitato le attività che di fatto quelli che operavano solo la sera, hanno subito i medesimi effetti negativi senza maturare il diritto pieno di un aiuto.
Poi c'è anche un aspetto psicologico.
Lo Stato non rende obbligatorio il vaccino perchè non è confidente sugli effetti collaterali?
Quindi come farebbe un comune cittadino a sentirsi rassicurato?
Non credo che il problema dell'obbligatorietà sia qualcosa di complesso a livello legislativo, dato che in passato è stato fatto e se non erro siamo passati da 5 a 6 vaccini (correggetemi se sbaglio).
Old 31-12-2020, 15:41   #21487
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
I veri cattolici sanno che Bergoglio è un massone marxista ateo, messaggero dell' anticristo venuto per distruggere la vera fede e seguono Don Minutella
Old 31-12-2020, 16:03   #21488
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Proposta:

- Per continuare ad usare Facebook e Instagram è necessario essere iscritti al registro vaccini Covid.

Problema risolto.

Non ringraziatemi però
ryan78 è offline  
Old 31-12-2020, 16:37   #21489
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Proposta:

- Per continuare ad usare Facebook e Instagram è necessario essere iscritti al registro vaccini Covid.

Problema risolto.

Non ringraziatemi però
Peccato io speravo li chiudessero proprio con il nuovo anno

Personalmente farò il vaccino quando me ne sarà data la possibilità, se il mio medico di base mi consiglierà di farlo. Ad occhio e croce probabilmente significherà Ottobre 2021, considerata la tabella di marcia prevista e l'età che ho.

Il problema che vedo nell'obbligatorietà "indiretta", quindi ad esempio il divieto di accesso a determinati locali e/o servizi, è che ad un certo punto si arriverebbe al paradosso che hai vaccinato magari gli "anziani" quando la clientela tipica dei locali o di chi si sposta maggiormente è per lo più "giovane".

Insomma non è un problema banale. Specie considerando che tra i diversi paesi si può raggiungere una copertura diversa.

Per questo credo che il problema più grosso sia proprio la velocità con cui questi vaccini verranno fatti.
WarDuck è offline  
Old 31-12-2020, 16:52   #21490
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

il link ufficiale sull'andamento delle vaccinazioni

https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...IyZiIsImMiOjh9
Unax è offline  
Old 31-12-2020, 17:18   #21491
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Faccio comunque notare che dai primi studi il vaccino Moderna dovrebbe invece garantire che il contagio non si propaghi.
Una cosa non mi è chiara: in occasione della vaccinazione, la persona viene a sapere il produttore/tipo (Pfizer, Moderna...) di vaccino gli/le è stato iniettato?
giovanni69 è offline  
Old 31-12-2020, 17:18   #21492
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Dopo settimane di lento, ma costante, declino, oggi le TI tornano a salire, 27 posti in più (2855); anche la percentuale di nuovi casi/casi testati aumenta, e sale al 30%, 23477 con circa 77k casi testati (una settimana fa, lo stesso numero di tests aveva dato 18040 nuovi positivi). Sempre elevato purtroppo il numero dei decessi, oggi 555
Old 31-12-2020, 17:43   #21493
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Una cosa non mi è chiara: in occasione della vaccinazione, la persona viene a sapere il produttore/tipo (Pfizer, Moderna...) di vaccino gli/le è stato iniettato?
per adesso mi pare che siano solo dosi pfizer quindi hai poco da scegliere

però uno potrebbe anche andare lì a vaccinarsi e dire voglio lo sputnik
Unax è offline  
Old 31-12-2020, 17:58   #21494
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi, 31 Dicembre 2020, i Decessi sono ben....555.

per un Totale di 74.159...........

Anche il resto dei Numeri, non è proprio del tutto confortevole ehhh..........>

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 31-12-2020, 18:22   #21495
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Possibile che i pochissimi tamponi natalizi hanno avuto l'effetto di nascondere la polvere sotto il tappeto.
Però, prima di trarre conclusioni affrettate, aspettiamo che i dati dei test si riassestino ai livelli prefestivi.
giugas è offline  
Old 31-12-2020, 18:40   #21496
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sarebbe un po' assurdo imporre il vaccino qui e poi far entrare chiunque (legalmente o meno) senza avere lo stesso rigore (credimi non è una cosa scontata).
Se sei uno straniero appena un po' scuro di carnagione ti puoi giocare la carta razzismo/discriminazione/xenofobia e vedi che ti fanno entrare anche senza vaccino.
Vedrai che i migranti proveranno a vaccinarli ma al primo loro rifiuto qualcuno dirà che siamo come i nazisti e manderà a puttane tutto il programma delle vaccinazioni.
Doraneko è offline  
Old 31-12-2020, 18:47   #21497
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Scusate l'interruzione...magari se sono ancora padrone delle mia facoltà mentali ripasso più tardi...in caso contrario...approfitto ora...

AUGURI A TUTTI
PER UN NUOVO E MIGLIORE ANNO !

Con affetto, Saturn !

Ultima modifica di Saturn : 31-12-2020 alle 18:51.
Saturn è offline  
Old 31-12-2020, 18:48   #21498
Doraneko
Senior Member

Quote:

Concordo su tutto.
Ad oggi però mi sorgono diversi dubbi, cioè mi spingi a fare una cosa per la quale mi devo assumere ogni responsabilità, se faccio il vaccino non è detto che non mi ammalerò di covid e non è detto che non sarò in grado di trasmetterlo e nonostante abbia fatto il vaccino comunque dovrò indossare la mascherina, mantenere le distanza di sicurezza, sottostare a tutte le limitazioni che lo Stato decide per le emergenze sanitarie, ecc...
Perché uno allora dovrebbe farlo? Quali sono i benefici?
Doraneko è offline  
Old 31-12-2020, 18:50   #21499
Doraneko
Senior Member

Colgo l'occasione anch'io per augurare a tutti un felice anno nuovo, che mi auguro sarà migliore di quello appena trascorso(ci vuole poco).
Doraneko è offline  
Old 31-12-2020, 18:51   #21500
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Peccato io speravo li chiudessero proprio con il nuovo anno
magari...

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
il link ufficiale sull'andamento delle vaccinazioni

https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...IyZiIsImMiOjh9
ma in Lombardia stanno dormendo? Non era il focolaio italiano con oltre il 36% dei decessi totali? Il punto di origine della pandemia in occidente... ne hanno dette di tutti i colori e il Lazio con meno dosi è più avanti. Vabe'...

Non possono creare una task-force di inoculatori che gira nei furgoni delle consegne? Quante punture possono fare in un'ora? Una al minuto con una infermiera che prepara la dose e che mette gli anziani in fila? In poche ore una RSA è completamente coperta.
Mentre trasporti il carico inizi a "sgelarlo" così è già pronto. Ci sono 5 giorni di tempo per iniettarlo. Si contano le dosi e si portano quelle. Quante RSA ci sono a Milano... 1 miliardo? Non credo, perciò in meno di 15 giorni le fai tutte quante con una decina di "inoculatori" viaggiatori.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian