|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#21483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Chiedo ai cattolici, seguiranno quanto chiede la Santa Sede, o ritengono che anche il Papa voglia ucciderci tutti attraverso i vaccini?
Fonte ufficiale della santa sede https://www.vaticannews.va/it/vatica...a-vaccini.html Cito un passaggio: Quote:
|
|
|
#21484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#21485 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
perpetuo però x tutti rendere obbligatorio un vaccino non è così semplice anche perché come è già stato detto, qualcuno dovrà prendersi la responsabilità degli effetti avversi. Anche ammettendo che faranno una legge dove chi non si vaccinerà non potrà accedere a certi luoghi pubblici, vorrei capire come potranno impedire che gli individui vadano a lavorare. L'azienda mi obbliga a fare il vaccino per lavorare? Legalmente non è contemplata una cosa del genere salvo sia presente nel contratto di assunzione stipulato ab origine. Anche se facessero una legge oggi, non sarebbe retroattiva e se lo fosse darebbe seguito a migliaia di azioni legali. Tra l'altro non potranno nemmeno impedire l'accesso ai negozi di prima necessità e pubblici per i quali uno paga le tasse. Perciò se rendono obbligatorio il vaccino per accedere in certi luoghi dovranno anche esentare la gente dal pagare tasse che finiscono per foraggiare quei luoghi. Pago e non posso entrare? Allora non mi fai pagare più un euro di tasse. Personalmente cosa farei? -Modificherei il consenso informato aggiungendo chiaramente che eventuali responsabilità saranno dello Stato se riconducibili al prodotto somministrato. - siccome è facoltativo suggerirei di far pagare una piccola quota assicurativa utile a creare una copertura per danni scaturiti da reazioni avverse. Non ditemi che pagare 10 euro manda in malora la gente che ora ne paga di più tra mascherine, gel, guanti, ecc... |
|
|
|
|
|
#21486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se non rendi obbligatorio il vaccino, non puoi neanche precludermi di lavorare o di accedere ai locali pubblici (anche quelli privati potrebbero rischiare). Altrimenti sarebbe un obbligo mal celato, con la piccolissima differenza che potresti (come Stato) non prenderti la responsabilità in quanto lasciato facoltativo sulla carta. E' un po' come il giochetto dei ristori... Tranne durante il lockdown di Marzo, non hanno totalmente chiuso i ristoranti. Ne hanno però talmente limitato le attività che di fatto quelli che operavano solo la sera, hanno subito i medesimi effetti negativi senza maturare il diritto pieno di un aiuto. Poi c'è anche un aspetto psicologico. Lo Stato non rende obbligatorio il vaccino perchè non è confidente sugli effetti collaterali? Quindi come farebbe un comune cittadino a sentirsi rassicurato? Non credo che il problema dell'obbligatorietà sia qualcosa di complesso a livello legislativo, dato che in passato è stato fatto e se non erro siamo passati da 5 a 6 vaccini (correggetemi se sbaglio).
|
|
|
#21487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#21488 |
|
Bannato
|
Proposta:
- Per continuare ad usare Facebook e Instagram è necessario essere iscritti al registro vaccini Covid. Problema risolto. Non ringraziatemi però |
|
|
|
|
#21489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Personalmente farò il vaccino quando me ne sarà data la possibilità, se il mio medico di base mi consiglierà di farlo. Ad occhio e croce probabilmente significherà Ottobre 2021, considerata la tabella di marcia prevista e l'età che ho. Il problema che vedo nell'obbligatorietà "indiretta", quindi ad esempio il divieto di accesso a determinati locali e/o servizi, è che ad un certo punto si arriverebbe al paradosso che hai vaccinato magari gli "anziani" quando la clientela tipica dei locali o di chi si sposta maggiormente è per lo più "giovane". Insomma non è un problema banale. Specie considerando che tra i diversi paesi si può raggiungere una copertura diversa. Per questo credo che il problema più grosso sia proprio la velocità con cui questi vaccini verranno fatti. |
|
|
|
|
|
#21490 |
|
Senior Member
|
il link ufficiale sull'andamento delle vaccinazioni
https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...IyZiIsImMiOjh9 |
|
|
|
|
#21491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una cosa non mi è chiara: in occasione della vaccinazione, la persona viene a sapere il produttore/tipo (Pfizer, Moderna...) di vaccino gli/le è stato iniettato?
|
|
|
|
|
#21492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Dopo settimane di lento, ma costante, declino, oggi le TI tornano a salire, 27 posti in più (2855); anche la percentuale di nuovi casi/casi testati aumenta, e sale al 30%, 23477 con circa 77k casi testati (una settimana fa, lo stesso numero di tests aveva dato 18040 nuovi positivi). Sempre elevato purtroppo il numero dei decessi, oggi 555
|
|
|
#21493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però uno potrebbe anche andare lì a vaccinarsi e dire voglio lo sputnik |
|
|
|
|
|
#21494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oggi, 31 Dicembre 2020, i Decessi sono ben....555.
per un Totale di 74.159........... Anche il resto dei Numeri, non è proprio del tutto confortevole ehhh..........> https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
|
|
#21495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Possibile che i pochissimi tamponi natalizi hanno avuto l'effetto di nascondere la polvere sotto il tappeto.
Però, prima di trarre conclusioni affrettate, aspettiamo che i dati dei test si riassestino ai livelli prefestivi. |
|
|
|
|
#21496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vedrai che i migranti proveranno a vaccinarli ma al primo loro rifiuto qualcuno dirà che siamo come i nazisti e manderà a puttane tutto il programma delle vaccinazioni. |
|
|
|
|
|
#21497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Scusate l'interruzione...magari se sono ancora padrone delle mia facoltà mentali ripasso più tardi...in caso contrario...approfitto ora...
AUGURI A TUTTI PER UN NUOVO E MIGLIORE ANNO ! Con affetto, Saturn !
Ultima modifica di Saturn : 31-12-2020 alle 18:51. |
|
|
|
|
#21498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi però mi sorgono diversi dubbi, cioè mi spingi a fare una cosa per la quale mi devo assumere ogni responsabilità, se faccio il vaccino non è detto che non mi ammalerò di covid e non è detto che non sarò in grado di trasmetterlo e nonostante abbia fatto il vaccino comunque dovrò indossare la mascherina, mantenere le distanza di sicurezza, sottostare a tutte le limitazioni che lo Stato decide per le emergenze sanitarie, ecc... Perché uno allora dovrebbe farlo? Quali sono i benefici? |
|
|
|
|
|
#21499 |
|
Senior Member
|
Colgo l'occasione anch'io per augurare a tutti un felice anno nuovo, che mi auguro sarà migliore di quello appena trascorso(ci vuole poco).
|
|
|
|
|
#21500 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Non possono creare una task-force di inoculatori che gira nei furgoni delle consegne? Quante punture possono fare in un'ora? Una al minuto con una infermiera che prepara la dose e che mette gli anziani in fila? In poche ore una RSA è completamente coperta. Mentre trasporti il carico inizi a "sgelarlo" così è già pronto. Ci sono 5 giorni di tempo per iniettarlo. Si contano le dosi e si portano quelle. Quante RSA ci sono a Milano... 1 miliardo? Non credo, perciò in meno di 15 giorni le fai tutte quante con una decina di "inoculatori" viaggiatori. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

///
/// Sehnsucht