|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Robby usa Aomei Backupper e non te ne pentirai
|
|
|
|
#1562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buongiorno, domanda forse banale... una volta fatto il backup del sistema il programma crea dei file immagini suppongo; quando si ripristina il backup torna tutto esattamente come al momento dello stesso, giusto? Quindi anche eventuali programmi che avevano una licenza con scadenza (vedi per esempio proprio lo stesso Aomei Backupper, una versione di Office, ecc...) è come se azzerassero il contatore dei giorni?
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ah sì giusto, è registrata la data di installazione e verrebbe confrontata con quella attuale
|
|
|
|
|
|
#1565 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sono gli stessi che ti ritrovi quando lo Ripristini .
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
|
E' uscita l' Ultima Versione di Aomei Backupper, la Versione 6.3
Questa è l' Ottava Edizione del 2020 . Una Versione in più, rispetto alle 7 uscite nel 2019 AOMEI Backupper Standard 6.3FREE FREE Backup Software to Protect System & Data of Your Desktop PC and Laptop Quando è uscita ? A Natale, il 25 Dicembre 2020 . Quindi la Descrizione al Post n.1 sarà in Rosso, ovviamente Anche la Firma sarà in Rosso e ci sarà scritto Chritmas, in più nella Firma da adesso in poi, verrà messa sempre l' Ultima Versione Disponibile Version 6.3 (Released December 25, 2020) Added "AOMEI Backupper Recovery Environment" creation tool: create AOMEI Backupper recovery environment and add it into Windows boot options menu so that it's convenient to perform backup/restore operations when the system crashes. Added new language: Polish is now available. Learn how to change the language on AOMEI Backupper>> Added priority setting: customize the priority of AOMEI Backupper in the Windows Task Manager. Added Share/NAS connected status: the program will prompt users when Share/NAS connection fails. Optimized the backup process: automatically skip temporary files in the OneDrive folder when backup. Fixed issue: the program sometime gets stuck when refreshing in Windows PE environment. E quindi colgo l' occasione per fare gli Auguri di Buone Feste a tutti
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-12-2020 alle 08:06. |
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
|
Aggiornato dalla Versione 6.2 alla Versione 6.3 in un attimo
1 - Ho aperto Aomei Backupper Professional 6.2 (è la versione a pagamento ottenuto gratuitamente grazie alle varie possibilità che c' erano On Line e Aomei mi ha detto: eeehhh eehhh talli hai una Versione vecchia, c'è la Nuova Versione, vuoi Aggiornare ? 2 - Ovviamente gli ho detto di si > Aggiorna Ora 3 - Una volta scaricato l' aggiornamento di Aomei Backupper, bisogna installarlo 4 - Installazione versione 6.3.0 5 - Divertiti adesso 6 - Controllo Versione aggiornata Aprite Aomei e andate come sempre in alto a destra, nel Menù, dove c'è l' icona con le tre linee orizzontali + Circa > It's easy, isn't it ?
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
|
San Styb non è ancora intervenuto...........
C' è da preoccuparsi...........
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Niente di cui preoccuparsi.
Non ho messo l'ultima versione 6.3 perché aspetto che venga "rodata" quella nuova funzione che crea una voce nel menu di boot per avviare l'ambiente di ripristino di Aomei. Tu l'hai già provata? |
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Added "AOMEI Backupper Recovery Environment" creation tool: create AOMEI Backupper recovery environment and add it into Windows boot options menu so that it's convenient to perform backup/restore operations when the system crashes. No, non l' ho provata. Dovrebbe essere la voce Ambiente di ripristino, in Strumenti >>> Dici che sarebbe......da provare ?
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per il 2021, facciamo una lista delle cose che mancano / non vanno e vediamo se nel 2022 si degneranno di implementarle?
|
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ricordo quando in xp si editava il file boot.ini per aggiungere una delle voci al menu di boot
io avevo aggiunto una piccola distribuzione Puppy linux tramite una voce in boot.ini veniva richiamato grub4dos e veniva avviato poi puppy linux https://altagradazione.blogspot.com/...xperiment.html immagino che aomei faccia una cosa simile richiamando il PE nel quale c'è backupper |
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
Sì, credo che succeda come con macrium reflect, che crea una cartella di boot in C: che contiene l'ambiente di ripristino del programma, alla pari di quello che viene creato in un supporto di avvio, e aggiunge una voce al menu di boot per avviare il pc in tale ambiente di ripristino.
Ultima modifica di Styb : 31-12-2020 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
Questa funzionalità Acronis True Image ce l'ha da sempre, Macrium Reflect l'ha implementata ere geologiche fa più o meno
Chi sa farlo è inutile che perda tempo, occupi spazio disco e manometta il sistema di avvio di Windows con una utility per lui del tutto inutile. |
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
Inoltre c'è anche da dire che se il sistema è stato danneggiato gravemente, all'avvio l'utente non ci arriva neanche alla schermata del menu di boot.
Sono d'accordo con timoteo, come ho già scritto non ho messo la versione 6.3 perché aspetto che questa nuova funzionalità venga "rodata". |
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auguri di Buon Anno 2021, a tutti C'è anche in firma, alla voce > Happy New Year 2021
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Buongiorno a tutti, ho letto la guida del primo post e vorrei illustrarvi la mia situazione:
Ho 2 Windows 10 installati su 2 SSD. Ho anche un altro SSD con solo dati (no windows). Il primo Windows lo tengo per l'uso normale, l'altro è sempre offline di scorta e lo uso solo per fare prove ecc... sempre sicuro. Ho installato Aomei backupper Free sul Windows offline e ho usato l'opzione "Backup del disco" (con l'icona verde) per creare l'immagine di tutto l'SSD col Windows "normale" chiamiamolo così. Ho anche creato un'altra immagine dell'SSD che contiene solo dati. Le immagini ovviamente sono salvate su un HDD 3TB esterno. Facciamo finta che Windows 10 normale si infetta e perdo tutti i dati, io dal Windows offline riuscirei tramite Aomei a ripristinare l'SSD esattamente com'era prima con le partizioni attuali (efi,ntfs,ripristino)? Se fosse così sarebbe una grande cosa Non capisco la differenza con l'opzione "Backup del Sistema" di cui viene parlato nel primo post. Sono un po' confuso
|
|
|
#1580 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti suggerisco di fare la chiavetta USB di boot perché non si sa mai, magari il virus, o qualche tipo di errore utente, un guasto hardware ecc. corrompe anche l'altro SSD... Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.