|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21381 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Non ho capito ... al giorno si vaccinano 450 mila persone o è solo una teoria ?!
![]() |
#21382 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
No, sono le dosi della prossima consegna.
|
![]() |
![]() |
#21383 |
Senior Member
|
non capisco tutto questo discutere sul numero delle dosi che devono essere consegnate, basta che sia collegato al numero di iniezioni che si possono fare giornalmente + una quota di scorta necessaria nell'attesa della prossima consegna
c'è appena stato un terremoto
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 29-12-2020 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
#21384 | |
Senior Member
|
Quote:
sì più forte rispetto a quello di ieri credo https://www.repubblica.it/esteri/202...4483/?ref=RHUO |
|
![]() |
![]() |
#21385 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Questo 2020 non ci fa mancare nulla eh...
![]() |
![]() |
![]() |
#21386 |
Senior Member
|
è per chiudere col botto ![]() |
![]() |
![]() |
#21387 |
Senior Member
Città: Monza
|
Tra 2 giorni lo salutiamo sti bellissimo 2020 ...
![]()
![]() |
#21388 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.corriere.it/cronache/20_...af1094a3.shtml |
|
![]() |
![]() |
#21389 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Tipo quello dell'Aquila. Questo è stato simile, ma 1 km più profondo. Anche ieri ce ne sono stati altri in zona Croazia.
|
![]() |
![]() |
#21390 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A quanto pare il bando per la selezione *delle agenzie interinali* che si devono occupare dell'assunzione del personale per fare i vaccini si chiuderà oggi. ![]() Nota: la scadenza era ieri ma è stata rinviata ad oggi perché si erano scordati di specificare nel bando alcuni dettagli economici essenziali per presentare le gare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21391 |
Bannato
|
Chi vorrà fare il vaccino, come potrà essere sicuro che tutta la filiera di trasporto sia stata rispettata? Più che altro per quello Pfizer che richiede -80°C, perciò più problematico nel trasporto e conservazione.
Chi vigila negli ospedali o dove verrà reso disponibile? Secondo voi se ci sarà una partita che non rispetterà la catena del freddo verrà buttata via oppure mandata in qualche paesino sfortunato? Il pezzo di carta del consenso informato non vale un caxxo se poi in quell'ospedale non è stata rispettata la catena del freddo. Situazione tipo: "Salve infermiera, ma è sicura che il vaccino che mi sta iniettando ha rispettato le regole di trasporto e conservazione?" "Certamente è anche scritto nel consenso informato" "mi scusi infermiera, ma lei che caxxo ne sa? Non faccia la pappagalla!" Esiste una tabella che descrive il rischio percentuale derivato dalla mala conservazione dei vaccini? Se la T° da -80 arriva a -50 per 3 ore cosa comporta? Una riduzione dell'efficacia? Ecco una cosa del genere. |
![]() |
![]() |
#21392 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scenario non impossible in effetti
resterebbe però da capire se nel contratto di fornitura dall'azienda (che non è certo un cantinaro) ci siano delle clausole sul mancato rispetto della catena del freddo. mi sembrebbe strano non fosse così per inciso, la cosa complicherebbe ulteriormente il discorso
#21393 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Da quello che ho capito:
- Il vaccino da -80 °C dev'essere portato a temperatura da frigo (normale), e a quelle temperature può durare 5 giorni. - Dopo che è stato aperto a temperatura ambiente può durare circa 6 ore. Ovviamente prendile con le pinze. Bisognerà incrociare le dita ![]() Comunque questa cosa vale solo per il vaccino Pfizer mi sembra. |
![]() |
![]() |
#21394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Dove lavoravo tempo fa avevamo provato ad inserirci (era un'azienda di trasporti che ora non esiste più) nel trasporto del farmaco. Ovviamente si parlava di temperature più umane (+2/+8 e +25) ma tutto il trasporto è tracciato. E alla prima consegna è uscito il tipo con la pistola termica e ha rispedito indietro il pacco perchè la temperatura non era quella giusta. Ci sono aziende che fanno solo quello di mestiere e sono attrezzate.
![]() |
#21395 | |
Bannato
|
Quote:
Mettiamo che nella conservazione per errore la T° salga di 20°C perciò -60°C. Io la calcolerei come una anomalia e farei partire i 5 giorni da quel momento. C'è un margine di tempo accettabile se come prassi verranno fatti subito non appena consegnati all'ospedale. Il fattore tempo è primario. Il trasporto probabilmente sarà quello meno problematico perché i cargo saranno ben sorvegliati e probabilmente avranno un datalogger termico per dimostrare la costanza della T°. La fase che mi preoccupa è quella legata alla consegna agli ospedali o centri medici abilitati alla somministrazione finale. Più che altro perché in certe zone d'Italia ci sono problemi sanitari importanti ai quali si aggiungeranno questi. Sarebbe interessante conoscere gli effetti del deterioramento termico del contenuto delle fiale. Sarebbe un documento molto utile per eliminare dubbi e creare maggiori sicurezze che non aumentano di certo vedendo politicanti iniettarsi il vaccino in diretta nazionale. La comunicazione in Italia è imbarazzante. Ci meritiamo il grande fratello e company... |
|
![]() |
![]() |
#21396 |
Bannato
|
un'altra botta è arrivata... ho paura che sia molto più forte di prima... poveretti...
![]() |
![]() |
![]() |
#21397 |
Bannato
|
s-y e Cyrano tutto bene?
|
![]() |
![]() |
#21398 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
e stanotte mareggiata a via partenope e posillipo con ingenti danni ai ristoranti chiusi da mesi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
#21399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Comunque permangono i miei dubbi sul voler affidare tutto ad Arcuri. Abbiamo 7 mila comitati, cabine di regia (ma devono fare dei film? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#21400 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io qui non ho sentito nulla. secondo piano di casa antica, in veneto centrale
edit: va aggiunto che mi stavo sparando a volume non minimo una serie di brani metal con molta presenza di 'grancasse doppie' ![]()
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 29-12-2020 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.