Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2020, 12:07   #1101
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Tengo VP9 ?!

Comunque è strano che abbassa a 720p anche se mi occupa un quinto della banda ... poi in 4K non ci va mai, o almeno una risoluzione intermedia
ma... mi sento scemo .. dove imposti il tipo di codifica? o quell'estensione una volta installata imposta il VP9 ?? .. e soprattutto ... non centra nulla la "mia" scheda giusto? (che la 770 sicuro non è vp9)

con una fibra, tv da 55" pollici in 4k ... è magnifico, con HDR perfetto!
sto gioco gira meglio se lo si può sfruttare a tuono .. lavora male a risoluzioni inferiori ..
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:15   #1102
embassy81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Tempo fa ho fatto una prova aprendo stadia col browser già sulla TV, come secondo schermo, e poi trascinato sullo schermo da gioco (un vecchio tn dell 120hz), e la qualità non era e non è paragonabile a quella di stadia aperta direttamente sul tn.
Se apro stadia sul tn, a 1080 si vede male.
Se apro stadia sulla TV, si vede infinitamente meglio.
stessa prova che ho fatto io .. sui monitor .. non so perchè è disguistoso, anzi fa proprio male agli occhi non riesco a starci per più di 15minuti .. (stesso pc, stesso browser), se lo metto come secondario su una normalissima tv fhd .. si vede 10 volte meglio (ma cmq con qui maledetti "quadrati")
Old 28-12-2020, 12:17   #1103
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
stessa prova che ho fatto io .. sui monitor .. non so perchè è disguistoso, anzi fa proprio male agli occhi non riesco a starci per più di 15minuti .. (stesso pc, stesso browser), se lo metto come secondario su una normalissima tv fhd .. si vede 10 volte meglio (ma cmq con qui maledetti "quadrati")
Esatto, si vede male, ma male sodo!

Hitman che ho su steam si vede benissimo sul vecchio dell, ma se lo apro su stadia fa caxxx a spruzzo!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:55   #1104
vittorio130881

Dark non dare false speranze a sti ragazzi. Non avendo una connessione buona per il 4k hdr devono capire che si debbono accontentare.....o cambiare tecnologia di rete se il piano bul o eolo glielo consente. Inutile smanettare con codec etc....
Io che sono a roma ho avuto problemi con 80mbit tiscali fttc purtroppo non stabili....fai te

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 13:06   #1105
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si può settare la codifica e altre cose da Chome Windows e MacOS con app + plugin

https://chrome.google.com/webstore/d...mbmjlphdfncbfg

Oggi il framerate era pure scattoso ... nonostante occupasse manco 20 mbit di banda ... adesso provo a richiedere alla Fastweb se si può aumentare la velocità della mia linea anche se l'altra volta non si poteva fare mi dicevano
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:33   #1106
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Fastweb mi ha detto che nella mia zona devono potenziare la linea (causa centralina in degrado) con la nuova tecnologia (?) sennò più di così non va (30 mbit/10 mbit)... vabbè attendiamo
Old 28-12-2020, 15:35   #1107
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Dark non dare false speranze a sti ragazzi. Non avendo una connessione buona per il 4k hdr devono capire che si debbono accontentare.....o cambiare tecnologia di rete se il piano bul o eolo glielo consente. Inutile smanettare con codec etc....
Io che sono a roma ho avuto problemi con 80mbit tiscali fttc purtroppo non stabili....fai te

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Io non sta dando nessuna falsa speranza. Anzi ho sempre scritto che il 4K è un altro discorso e che se si sta sul requisito minimo questo non è sufficiente. Io ho una connessione che va sempre a 100-110, ma se anche mi cala a 70, 60,ecc. in alcune circostanze, non mi cambia nulla. Proprio perché il servizio non interviene. C'è un margine enorme tra la mia connessione ed il cosiddetto requisito minimo per il 4K.

Quello che però mi sento di dire io, ma non voglio stare a ripeterlo a mo di papiro, perché ad un certo punto mi stanco pure io a riscrivere sempre le stesse cose, è che se uno cerca la qualità e vuole avere meno noie possibili, la soluzione è una: Chromecast Ultra + Stadia Pro. Non si scappa. E' il contesto in cui il servizio lavora meglio, è il più ottimizzato, dove si comporta in maniera più stabile e coerente possibile. E' l'unico punto di riferimento fisso. Ed è un aspetto spesso troppo sottovalutato.

Poi qui dentro ci si sta troppo fissando col 4K, quando non so più come scriverlo, ma ha un impatto molto meno importante rispetto all'HDR. Non è una questione di voler idolatrare l'HDR. Il servizio fa distinzione se sei Pro o non-Pro e soprattutto toglie i freni alla compressione e quindi aumenta il bitrate..se rileva l'HDR e secondariamente il 4K. Al di là dei benefici dell'HDR è proprio il servizio che cambia approccio, offrendo una qualità più elevata dello streaming.
L'unica cosa che a me viene da suggerire è che se una persona non ha una connessione adeguata per il 4K, può andare di 1080p HDR utilizzando Chromecast Ultra. Il grado di compressione sarà comunque meno aggressivo.

Dal mio punto di vista, il gioco via browser resta un compromesso. Per il quale se uno si accontenta di un 1080p e di una buona resa, un equivalente dei dettagli medi, allora va benissimo. Ma l'esperienza tramite browser resta qualcosa di molto variabile e soggettivo. Se CCU significa semplificarsi la vita, col browser entrano in gioco altri fattori aggiuntivi, non ultimo il discorso codec ed il tipo di display che si possiede. Perché se una persona ha un buon monitor 1080p di buona tecnologia, anche senza HDR, comunque giocherà bene e visivamente avrà una buona resa visiva. Se tecnologicamente ne ha uno scarso, purtroppo sarà pure quello un altro fattore che tenderà a cambiare eccome la nostra percezione ed esperienza visiva. Dovrà metterlo in conto. Quindi sono contesti troppo variabili e meno controllabili.

Se una persona vuole provare a migliorare la situazione con estensioni di Stadia, emulando il VP9, forzare risoluzione,ecc. per me è libero di farlo. Per il sottoscritto resta sempre un compromesso, un accorgimento o una misura parziale. Io non sono per lo smanettamento, ma sempre per tagliare la testa al toro: invece di fare mille giri tra acquisti, estensioni,ecc... per me bisognerebbe andare di CCU ed amen. Fermo restando che una connessione buona e stabile serve sempre.
Old 28-12-2020, 17:03   #1108
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
aggiungo che le varie estensioni stadia-enhanced o stadia+ dicono che forzano il vp9 o una certa risoluzione ma non sono sempre veritiere: se la tua scheda video non supporta il vp9 in hardware puoi forzare quanto vuoi ma farà comunque pena. Non so se perché fa la decodifica via cpu o perché in realtà non riesce a forzare il vp9, o google si accorge che non è supportato e degrada comunque, indietro erano state fatte prove senza venirne a capo.

Occhio che ci sono anche vari profili vp9, alcune pagine indietro dark aveva messo uno schema con la spiegaz. mi pare.

Quelle estensioni sono più affidabili per monitorare la banda occupata, i pacchetti persi, latenze ecc. insomma la qualità della connessione. E confrontando la banda occupata si capisce anche la compressione/risoluzione vera, non quella dichiarata.
Se a 1080 occupa la stessa banda che a 720 c'è qualcosa che non quadra (succedeva a me).

>Quando attivate l'hdr a parità di risoluzione (1080) la banda cambia molto?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 17:23   #1109
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Io aspetto che mi migliorano la connessione prima di sfruttare questa piattaforma...

Forse disattivo il Pro che per adesso sono soldi buttati
Old 28-12-2020, 19:22   #1110
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
alla fine ho trovato un modo per sfruttare il chromecast

ho collegato il dongle al sintoamplificatore (che supporta 4k, hdr) e va tutto perfetto ! 4k, hdr e dolby!

sono felice
Old 28-12-2020, 19:25   #1111
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno di voi gioca a red dead redemption 2?
Sapevo che questo titolo si poteva giocare massimo a 1440p. Volevo sapere se nel frattempo qualcosa è cambiato oppure ancora oggi è impossibile giocare a 4K sulla Chromecast Ultra.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:18   #1112
Dark Schneider
Senior Member

Non ce l'ho. Di solito aggiornamenti e migliorie li fanno anche su Stadia. Quindi può darsi sia migliorato. Però RDR2 è uno dei titoli lancio e nel primo periodo non tutti i giochi erano molto ben ottimizzati. IMHO non c'hanno rimesso mano e l'hanno lasciato così com'era.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io aspetto che mi migliorano la connessione prima di sfruttare questa piattaforma...

Forse disattivo il Pro che per adesso sono soldi buttati
Ma si ti conviene puntarci quando avrai una connessione più performante. Almeno se l'idea è di voler avere un esperienza proprio di livello alto. Il requisito di 35 mbps per il 4k, ammesso che gliene bastano 35, non è riferito tanto a quanto deve andare la nostra connessione. I 35 sono quelli che il servizio si aspetta pienamente di avere ed in misura stabile. Di conseguenza serve una performance generale maggiore. Bisogna entrare nell'ottica che un po' tutto ciò che ruota attorno al gaming streaming necessiterà ancora di qualche anno per maturare pienamente. Oggi come oggi è pure normale che non tutti siamo attrezzati come si deve.

Stare con l'abbonamento attivo perenne poi non ha senso. I 30 giorni di prova comunque te li faranno sfruttare fino al termine pure se disdici prima. Quindi ti converrà in ogni caso riscattare la roba di Gennaio. F1 2020 ad esempio merita.

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
alla fine ho trovato un modo per sfruttare il chromecast

ho collegato il dongle al sintoamplificatore (che supporta 4k, hdr) e va tutto perfetto ! 4k, hdr e dolby!

sono felice
Sono contento per te. Cavolo era troppo un peccato avere tutto il necessario e poi non poter sfruttare. Si, comunque volendo il CCU è collegabile anche a soundbar e similari.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
aggiungo che le varie estensioni stadia-enhanced o stadia+ dicono che forzano il vp9 o una certa risoluzione ma non sono sempre veritiere: se la tua scheda video non supporta il vp9 in hardware puoi forzare quanto vuoi ma farà comunque pena. Non so se perché fa la decodifica via cpu o perché in realtà non riesce a forzare il vp9, o google si accorge che non è supportato e degrada comunque, indietro erano state fatte prove senza venirne a capo.

Occhio che ci sono anche vari profili vp9, alcune pagine indietro dark aveva messo uno schema con la spiegaz. mi pare.

Quelle estensioni sono più affidabili per monitorare la banda occupata, i pacchetti persi, latenze ecc. insomma la qualità della connessione. E confrontando la banda occupata si capisce anche la compressione/risoluzione vera, non quella dichiarata.

Se a 1080 occupa la stessa banda che a 720 c'è qualcosa che non quadra (succedeva a me).

>Quando attivate l'hdr a parità di risoluzione (1080) la banda cambia molto?
L'HDR passa sempre per CCU, quindi a meno di non avere strumenti particolari, difficile mettersi a fare rilevazioni. Però in linea generale, anche i servizi streaming di stampo più classico come i netflix, prime video,ecc. sono così. Più qualità si trovano a dover offrire tra risoluzione, HDR..più alto sarà il bitrate e minori i compromessi sul versante della compressione. È anche logico che sia così.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2020, 20:22   #1113
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

I giochi li ho già tutti tranne SS4 che deve ancora uscire su console ... volevo solo provare il servizio. Più che altro mi sono preso a prezzi scontatissimi quello che mi interessava da giocare anche con mouse e tastiera su qualsiasi computer che ho in casa ... però devo aspettare che Fastweb sistemi la centralina o quello che è (a detta loro), che comunque come connessione va perfetta con qualsiasi cosa, solo Stadia mi da qualche problemino
Old 29-12-2020, 11:39   #1114
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
L'HDR passa sempre per CCU, quindi a meno di non avere strumenti particolari, difficile mettersi a fare rilevazioni. Però in linea generale, anche i servizi streaming di stampo più classico come i netflix, prime video,ecc. sono così. Più qualità si trovano a dover offrire tra risoluzione, HDR..più alto sarà il bitrate e minori i compromessi sul versante della compressione. È anche logico che sia così.
Si, ma io dicevo a quelli che ci giocano su pc, lì è facile verificare la banda, basta aprire in background il task manager, oppure mi sembra che stadia+ abbia un monitor di banda integrato.
Io al tempo avevo fatto così per smascherare la "forzatura" ininfluente di stadia+.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 11:57   #1115
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Comunque mi gira meglio senza il plugin ... l'ho disinstallato

https://chrome.google.com/webstore/d...mbmjlphdfncbfg

Non mi serviva (i dati di streaming li ho già visto come sono), faccio fare tutto a Google e via, lascio solo fino a 4K, ma tanto i giochi mi girano automaticamente a 1080p
Old 29-12-2020, 13:58   #1116
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Si, ma io dicevo a quelli che ci giocano su pc, lì è facile verificare la banda, basta aprire in background il task manager, oppure mi sembra che stadia+ abbia un monitor di banda integrato.

Io al tempo avevo fatto così per smascherare la "forzatura" ininfluente di stadia+.
Col gioco via browser ok. Perché sennò CCU di fatto agisce come un corpo estraneo al PC. Funziona in modo indipendente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2020, 14:19   #1117
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Premesso di avere una buona connessione...

Con CCU allora è dimostrato che va meglio rispetto a Chrome ?!
Old 29-12-2020, 21:40   #1118
embassy81
Senior Member

ehm ... per cosa sta CCU?
Old 29-12-2020, 21:43   #1119
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
ehm ... per cosa sta CCU?
Chromecast 4k Ultra
Old 29-12-2020, 21:51   #1120
embassy81
Senior Member

minchia che leso .. mica ci ero arrivato ^^

cmq a parità di rete meglio via CCU che via browser .. in 4k
a 1080 ... onestamente non ho notato differenze .. ci sono gli stessi "quadretti" maledetti e la sfuocatura
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP