|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Buongiorno a tutti. HO un matebook 14 AMD 2020 che non è proprio quello di quesrto post ma molti argomenti sono simili.
Avrei due domande. 1)Esiste un workaround per utilizzare huawei share anche con telefoni non huawei / Honor. 2) vorrei installre ubuntu in dual boot. HO paura di cancellare le ultime tre partizioni. C'è un modo (meglio una guida ) per fare un backup di queste tre partizioni in modo da ripristinarle in caso di disastri? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti, ho appena comprato anch'io questo matebook D 14" in versione con i5 e geforce mx350 però...per il momento sono soddisfatto, tranne per il fatto che non posso aggiornare Windows all'ultima versione, come altri hanno riscontrato.
Ho notato poi un'altra cosa un po' "scomoda", giusto per provare ho installato steam ed ho installato un gioco, quando l'avvio appare non c'entrato, come se fosse zoommato...effettivamente verificando nelle impostazioni dello schermo vedo che il ridimensionamento è impostato a 150%, se lo metto al 100% il gioco parte correttamente, ma ovviamente il resto delle schermate in windows sono eccessivamente piccole. Sono io che non capisco qualcosa o c'è un altro modo per ovviare al problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#1923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Problema stabilità bluetooth
Salve a tutti, possiedo un matebook d14 con ryzen 5 3500u. Ho provato ad abbinarci un paio di auricolari true wireless aukey ep-t10, che non supportano codec aptx (tra l'altro non so se lo supporta neanche il matebook),ma sono comunque di buona qualità. Su iPad e smartphone, anch'esso Huawei, funzionano perfettamente, mentre su PC la connessione risulta instabile e spesso l'audio salta nonostante io mi trovi a pochi centimetri. Ho già provato tutti i reset e le riconfigurazioni del caso, nonché ad eliminare eventuali interferenze, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
|
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tramite Windows Update aggiornamento driver audio!
Realtek 6.0.9061.1 10/11/2020
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#1925 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi vedete voi se vi serve e se riuscite a farlo funzionare
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Il Dolby e tutte le sue dll è del 2017 ed era a causa sua se il driver che windows fino ad ora proponeva era di un lustro fa. Ora o microsoft ha deciso che anche per ragioni di sicurezza (i driver pure quelli delle schede sonore nel tempo coprono anche le falle di sicurezza) dolby potesse andare dove non dico oppure a breve anche dolby aggiornerà (ma dubito succeda). Non penso che dolby possa funzionare più se disassociato da quei driver vecchissimi che erano sul pc alla prima accensione.
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
|
ma tanto io alla fine sto Dolby mi pare lo tenessi disattivo... avevo provato, non mi pareva granchè...
ma devo ammettere che il notebook riguardo parte audio l'ho usato solo per chiamate con le cuffie, non certo per vedere telefilm/film...
|
|
|
|
|
#1929 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ciao sono un possessore del Matebook d 14 2020, e ho questo problema della ventola e non riesco proprio a venirne a capo. Ogni quando metto in carica il pc la ventola si accende e non si spegne finche non è carico il pc. Inoltre si accende anche quando non è sotto carica, basta che sto su chrome con un paio di schede aperte e parte la ventola. Vi prego datemi una mano, ho aggiornato tutto, ma ho notato che su pc manager mi dice che c'è un aggiornamento bios 1.07 da fare forse dipende da questo, però ogni volta che lo faccio riavvio il pc e mi dice che è di nuovo disponibile questo aggiornamento, quindi in pratica non me lo fa proprio. Ah e ho provato anche a farlo manualmente scaricando il file dal sito huawei del bios ma niente |
|
|
|
|
|
|
#1930 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1931 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
nella ricarica , siccome c'è la ricarica rapida la ventola deve sempre essere attiva altrimenti può creare problemi. durante la visione di filmati, uso del pc...che la ventola si accenda è normale...non è un problema. se vuoi qualcosa di non attivo, o prendi un tablet o prendi un macbook air (non pro o mac mini) che usa il processore m1 di derivazione arm sottopotenziato e quindi senza uso di ventola, a differenza di pro e mini che ce l'hanno pur usando lo stesso processore. |
|
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1933 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fattore ventola dipende da tante cose, se hai aggiornato il BIOS ed è il caso di farlo sempre, se usi un ADBlock (consiglio UBlock Origin) o no fa tanta differenza perchè sono le pubblicità visibili e non sulla pagina ad appesantire il tutto, dipende da quante estensioni hai sul browser, e molto molto dipende da che antivirus hai, io uso Kaspersky Cloud Free ad esempio e lo trovo perfetto per il nostro huawei. Quando ti partono le ventole vedi da Gestione Attività (CTRL+ALT+CANC) cosa hai che si prende la cpu, aiuta a capire come risolvere. Poi qualche volta anche a me per 30 secondi partono le ventole ma è un prodotto da 400 euro, se uno non vuole ventole deve prendere altro che costa il doppio con dissipazione passiva senza ventole. La carica è il processo più delicatoche ci sia su un notebook perchè la temperatura causata dalla ricarica stressa tutto l'hardware interno ed è giusto che le ventole siano sempre attive per un discorso di integrità e lunga durata dei componenti interni batteria in primis.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-12-2020 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#1935 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
P.S:vedo che ti ha risposto sopra in modo molto corretto Romagnolo. |
|
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
Tuttavia se ci vuoi provare, hai bisogno di una copia di Windows 10 Home/Pro su pendrive (ovviamente bootabile). Un programma per partizionare il disco (tipo MiniTool Partition Wizard 12) lo trovi sul web ed è gratuito per uso personale e Rufus 3.13 per creare la pendrive avviabile con windows 10. Se hai la possibilità fammi uno screenshot dell'attuale tabella delle partizioni, così ti dico come proseguire. |
|
|
|
|
|
|
#1937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se qualcuno lamenta ventole, tempi lunghi per aprire app ... la colpa è spesso dell'AV di windows. Quando (forse mai) implementeranno questa tecnologia che è comune negli altri AV allora sarà ottimo e non servirà rivolgersi ad altri per un uso casalingo del pc. Poi ovvio se la metà o più delle persone usano Defender i virus saranno fatti in modo da bypassare quello quindi se l'uso è più lavorativo con file che è meglio tenere sicuri allora si dovrà usare altro ma è un altra questione Qui vedi che come performance è quello che ha meno stanghette verde di tutti https://www.av-comparatives.org/test...-october-2020/ Poi su ogni macchina il discorso legegrmente cambia, per esempio io sul matebook ho provato Btidefender che tutti o quasi indicano come molto leggero e invece era a livelli di Microsoft se non peggio, Kaspy Cloud Free era ill secondo per leggerezza e nel mio caso ideale sulla nostra macchina
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-12-2020 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#1939 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1940 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.