Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 10:11   #6041
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
In questo momento c'é WInd con un routerone Home&LIfe (???) qualcosa del genere.

c'e qualcuno sul forum che ha il profilo "PRO" 1000/300 con 40 di BMG ?
40 BMG mi piace parecchio anche se é una vergogna darla a mio fratello che non apprezza la cosa....
Io ho il 1000/300, di BMG non so...
Old 11-12-2020, 10:36   #6042
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Magicamente dopo le "lamentele" di ieri sera qui sul forum oggi mi hanno risposto su Messenger.

A quanto pare non riuscivo a visualizzare le nuove fatture perché al cambio di profilo da ADSL a VDSL è cambiato pure il codice cliente che dovevo aggiungere come nuovo nella sezione Area Riservata. Cosa che NON mi era stata detta
Old 11-12-2020, 12:40   #6043
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Io li ho chiamati Lunedì per farmi mandare l'offerta per l'FTTH, oggi ho richiamato per alcune domande extra a riguardo e fortunatamente ho "beccato" Raffaele S. che è più sul pezzo e sono riuscito a scambiarci due parole riguardo alla confusione in ambito OpenFiber.

Anche lui mi ha confermato che ci sono diversi problemi organizzativi nel capire che cosa OpenFiber sia in grado di fornire in una zona piuttosto che un'altra.

In merito al mio caso specifico ha detto che proverà a fare ulteriori verifiche prima che io proceda a migrare la mia FTTH... ma anche se fosse Open Internet (o mi ci attivassero "erroneamente") potrebbe andarmi bene comunque.

Relativamente a quest'ultimo punto mi ha detto, come diceva @OUTATIME, consegnano un ONT che fa anche da router (F680) invece dell'F601, anche se nel mio caso c'è il fatto di essere su rete BUL e che probabilmente quei due ONT non sono nemmeno compatibili con OLT Nokia usato in area bianca.

Staremo a vedere, vi terrò aggiornati in caso
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 13:12   #6044
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Relativamente a quest'ultimo punto mi ha detto, come diceva @OUTATIME, consegnano un ONT che fa anche da router (F680) invece dell'F601, anche se nel mio caso c'è il fatto di essere su rete BUL e che probabilmente quei due ONT non sono nemmeno compatibili con OLT Nokia usato in area bianca.

Staremo a vedere, vi terrò aggiornati in caso
Si, la cosa interessa particolarmente anche me, visto che se OF si decide a fare i lavori, l'anno prossimo dovrei essere coperto da FTTH.
Old 11-12-2020, 15:41   #6045
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
c'e qualcuno sul forum che ha il profilo "PRO" 1000/300 con 40 di BMG ?
40 BMG mi piace parecchio anche se é una vergogna darla a mio fratello che non apprezza la cosa....
Io ho proprio quella.
Old 11-12-2020, 18:00   #6046
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Taggo ancora @MiloZ e @OUTATIME per proseguire con le mie indagini (che magari non porteranno a niente, ma vabbè).

Al vostro indirizzo (o meglio, all'indirizzo dove avete attiva la linea con Klik), secondo la verifica copertura di OpenFiber (qui), nell'elenco dei numerevoli operatori partner disponibili da voi, vi compare anche Fiber Telecom?

A rigor di logica a uno dovrebbe uscire e all'altro no, anche se ho come l'impressione che in realtà compaia a entrambe (come anche da me) nonostante uno sia attivo su Fiber Telecom e l'altro su Open Internet.

Il sito di OpenFiber non è mai stato accurato, però voglio vedere se in questo caso l'elenco degli ISP disponibili viene popolato in modo affidabile o meno.

In caso fosse affidabile direi che si potrebbe usare come strumento per capire su quale rete si verrà attivati... un po' ci sto sperando in realtà.
Old 11-12-2020, 18:20   #6047
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Su rete BUL nemmeno WindTre (che adora gli SFP) a quanto pare fornisce SFP, secondo me in area bianca l'unico ONT al momento disponibile è il Nokia per una questione di compatibilità con gli OLT che OF usa in area bianca (che sono sempre Nokia appunto)
Almeno l'affare è PoE? O devo prevedere un UPS solo per sta schifezz

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
A quanto so OpenStream/OpenInternet consegna solo ONT "full size", non miniONT SFP. E IMHO, per fortuna, visti i miile problemi dei moduli SFP.
Ti riferisci alla compatibilità con i modem? Io con moduli SFP (10G/40G) ci lavoro tutti i giorni e i problemi sono veramente pochissimi. I LR ovviamente sono quelli che tengono a guastarsi più facilmente ma nulla di preoccupante a mio avviso.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 18:45   #6048
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Taggo ancora @MiloZ e @OUTATIME per proseguire con le mie indagini (che magari non porteranno a niente, ma vabbè).

Al vostro indirizzo (o meglio, all'indirizzo dove avete attiva la linea con Klik), secondo la verifica copertura di OpenFiber (qui), nell'elenco dei numerevoli operatori partner disponibili da voi, vi compare anche Fiber Telecom?

A rigor di logica a uno dovrebbe uscire e all'altro no, anche se ho come l'impressione che in realtà compaia a entrambe (come anche da me) nonostante uno sia attivo su Fiber Telecom e l'altro su Open Internet.

Il sito di OpenFiber non è mai stato accurato, però voglio vedere se in questo caso l'elenco degli ISP disponibili viene popolato in modo affidabile o meno.

In caso fosse affidabile direi che si potrebbe usare come strumento per capire su quale rete si verrà attivati... un po' ci sto sperando in realtà.
Assolutamente no, mi restituisce copertura di circa 30 ISP sugli oltre 70, ne mancano tantissimi che in realtà hanno immediata copertura, non farci caso a quell'elenco, è puramente indicativo.
Quando feci una FTTH di Micso per esempio, il loro logo nemmeno era presente nella lista generale dei partner openfiber, apparve quasi 1 anno dopo. =)

Ultimamente ne stanno spuntando diversi di nuovi piccoli ISP, mandando qualche mail pare che molti stiano cominciano da usare il servizio OpenInternet, ma le prestazioni, indipendentemente dal provider scelto, dovrebbero essere analoghe (non saprei se si possa scegliere una minor o maggiore BMG).

Ultima modifica di MiloZ : 11-12-2020 alle 20:40.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:25   #6049
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma anche voi ultimamente avete difficoltà a comunicare con quelli di KLIK? Rete telefonica sempre occupata, messaggi su Facebook (dove prima rispondevano sempre e velocemente) visualizzati e lasciati lì senza risposta, e-mail non ne parliamo forse manco gli arrivano (e più volte gliel'ho fatta presente sta cosa e mi hanno assicurato che controllavano lo SPAM caso mai andavano a finire lì)...mha! Sono efficienti e tutto, ma lato comunicazione c'è molto da ridire.
Io dovrei chiedergli cose importanti circa il mio conto e non so come diavolo fare anche perchè ho pure un lavoro e voglio dire non è che posso stare appresso a loro ogni minuto.
Mo son già 3 giorni che tento di contattarli, ma nulla ... spero sia tutto ok lì da loro, cioè per carità, mi auguro vada tutto bene davvero vista la situazione quindi mi chiedevo se magari anche voi state nella mia stessa situazione di non riuscire minimamente ad avere loro notizie.
Io li ho contattati oggi tramite ticket (non volevo disturbarli su Facebook per un problema non di certo urgente) e mi hanno risposto in poco più di un'ora. Su Facebook uguale, mi hanno sempre risposto dopo poche ore.
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:38   #6050
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Non per infierire ma già questo è indice di scarsissima professionalità IMHO.
Rivendi un servizio al cliente e non sai neanche su quale rete finisca e mi parli di BMG?
Cosa vuole dire attivare erroneamente ?Se mandi un ordinativo a OF quello viene espletato o va in KO con tempi lunghi in area bianca ma di certo non vai a caso su openinternet.
Sicuro al 100% che il modus operandi di KLIK sia questo?

Ha dati certi a supportare quanto scritto??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:50   #6051
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io ho proprio quella.

bene , hai avuto modo di confrontarne le prestazioni con quella "base" sempre su Klik/FiberTelecom, con altri utenti del forum.

a parte le prestazioni in mbps, l'instradamento é diverso ?
Old 11-12-2020, 19:56   #6052
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Sì però tu parli di SFP, qui si parla di router on a stick perché deve fare tutto l’incapsulamento PON risponde in Telnet e ha su un fork di openwrt a causa della scarsità di buffer le prestazioni sono inficiate
Ah okay! Allora il discorso cambia. Le FTTH dedicate hanno gbic normali, se poi non usi il router del provider (sempre che te lo permetta) ed hai problemi son fatti tuoi.

Con le FTTH "standard" non sapevo ci fosse openwrt sulla terminazione: è in parallelo alla connessione vera e propria per il management o ci si mette in mezzo?

Questo vuole dire che non posso cambiare la terminazione? In pratica hanno aggirato il modem libero obbligatorio

Almeno spero sia PoE.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:58   #6053
ebeb
Bannato

Quote:
Analizzo dei dati da quanto riportano gli utenti
Ero certo di venire attacco

Sicuro 100% di come si configura una BMG invece e se non sai la rete su cui finisci mi pare surrele
Leggo qui dei fatti:
Utente attivato a sua insaputa su openinternet
...non mi è chiaro cosa significhi...

...vale quanto sopra...

Pure io leggo di impossibilità a parlarci a contattarli etc etc e poi invece leggo di come molti (io compreso 'che voglio toccare con mano non con le chiacchiere di altri) riescano a parlarci e ad avere contatti.

Quale sarebbe con certezza e dovizia di prove questo utente il quale è stato attivato a sua insaputa su openinternet?

É a conoscenza con dovizia di dettagli di quale fosse la richiesta sottoscritta da questo utente con KLIK?

Non le interesserebbe conoscere anche la versione di KLIK?

Oppure lei è abituato a prendere per oro colato tutto quanto trova scritto da altri senza uno straccio di prova?

Tanto dovendoLE per completezza dell'informazione...

Grazie.
Buona serata
Old 11-12-2020, 20:27   #6054
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ah okay! Allora il discorso cambia. Le FTTH dedicate hanno gbic normali, se poi non usi il router del provider (sempre che te lo permetta) ed hai problemi son fatti tuoi.

Con le FTTH "standard" non sapevo ci fosse openwrt sulla terminazione: è in parallelo alla connessione vera e propria per il management o ci si mette in mezzo?

Questo vuole dire che non posso cambiare la terminazione? In pratica hanno aggirato il modem libero obbligatorio

Almeno spero sia PoE.
Le FTTH sono GPON, non ethernet, quindi hai bisogno di un apparato di bridging attivo che faccia parlare i due mondi.
Inoltre è la "CPE" del provider e permette di autenticare l'utenza all'albero condiviso, nonché decifra i pacchetti in arrivo e limita la banda onorando il profilo definito da centrale.

Il modem libero esclude proprio i casi di forza maggiore dove l'apparato provider non è sostituibile tecnicamente. In ogni caso è trasparente da layer2 in su, quindi allo stato pratico è poco più di un media converter.

Non sono PoE purtroppo, ma puoi usare un PoE extractor per ottenere l'alimentazione che ti serve.

Ultima modifica di ZioMatt : 11-12-2020 alle 23:08.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:28   #6055
ebeb
Bannato

Quote:
Certo che mi interesserebbe anche la versione di KLIK...
Non vedo però perché un utente dovrebbe mentire... ha pure postato uno speedtest

Però diciamo che questa risposta mi sembra molto interessata diciamo, forse troppo
Prego vivamente di essere più chiaro ed esplicito nelle affermazioni.

Le mie sono a ragion veduta e la prego di fare altrettanto.
Per sua opportuna conoscenza mi limito a parlare di cose che conosco e NON ESSENDO SUL LIBRO PAGA di alcun provider.

Per me TIM ed Eolo, ovviamente dopo essere stato loro cliente e non per SENTITO DIRE, come se non esistessero e in mancanza di alternative come ho altre volte scritto sarei orientato a sciogliere una connessione .... con piccioni viaggiatori!

Attualmente ho:

una linea con KLIK su CloudItalia..

una linea con KLIK su KPN/Irideos

una linea con Fastweb

una linea con KLIK su Telecom Italia Business

e di queste posso parlare con cognizione di causa senza ascoltare voce che "....non sale in cielo."

Essendo abituato a dire pane al pane e vino al vino assumendomi in toto la responsabilità delle mie affermazioni rimango in attesa di conoscere, senza sottintesi alcuni, le motivazione e le ragioni del suo giudizio sulla mia "molto interessata, diciamo, risposta" ed a cosa intendesse con la stessa alludere!
Old 11-12-2020, 20:36   #6056
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
bene , hai avuto modo di confrontarne le prestazioni con quella "base" sempre su Klik/FiberTelecom, con altri utenti del forum.

a parte le prestazioni in mbps, l'instradamento é diverso ?
No, per adesso non ho trovato nessun altro utente attivo che abbia potuto direttamente lasciare qualche feedback.
Raffaele mi ha detto comunque che altri utenti su FiberTelecom da altre città si stanno trovando mediamente molto bene (non so con quale delle due offerte di BMG nello specifico).
Old 11-12-2020, 20:53   #6057
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Certo che mi interesserebbe anche la versione di KLIK...
penso che la versione di Klik sia stata data proprio a @beastlukas oggi, basta leggere un po piú su...

Quote:
Originariamente inviato da beastlukas
... fortunatamente ho "beccato" Raffaele S. che è più sul pezzo e sono riuscito a scambiarci due parole riguardo alla confusione in ambito OpenFiber.

Anche lui mi ha confermato che ci sono diversi problemi organizzativi nel capire che cosa OpenFiber sia in grado di fornire in una zona piuttosto che un'altra.

In merito al mio caso specifico ha detto che proverà a fare ulteriori verifiche prima che io proceda a migrare la mia FTTH... ma anche se fosse Open Internet (o mi ci attivassero "erroneamente") potrebbe andarmi bene comunque.

Relativamente a quest'ultimo punto mi ha detto, come diceva @OUTATIME, consegnano un ONT che fa anche da router (F680) invece dell'F601

Per cui mi sembra che i fatti siano
1) Klik attiva su Open Fiber su Fiber Telecom
2) una sola volta , per quello che ne sappiamo, é accaduto che attivassero con "open internet", con tanta confusione evidentemente anche della stessa Open Fiber che aveva in un primo momento montato apparati non associati ad "open internet", da quello che descrive OUTATIME, se ho letto bene. Quindi e evidente che da una parte l'ordine era "fiber telecom" ma per qualche motivo l'unica strada era "open internet".
2.2) se anche Open Fiber si confonde....come potrebbe mai Klik aver certezza della cosa....

3) accortosi del problema, mi sembra che adesso Klik abbia detto a @beastlukas "non ti attivo proprio nulla...verifichiamo prima questa volta". E questo é in puro "stile Klik" che non lascia nulla al caso....e non ti vende qualcosa se non é sicuro di quello che promette...conosci un altro commerciale che l'avrebbe fatto?

Poi volete la mia?....99,9999 clienti su 1000 vogliono la 1000/300.
Tanto meglio se con un servizio clienti come quello di Klik.
Che sia con un transito o l'altro...a ME interessa....a VOI pure...ma probabilmente ad Open Fiber no se c'é cosi tanta leggerezza nel dare informazioni e addirittura fare installazioni sbagliate....

Io intanto procedo con la mia migrazione WIND KLIK....e se passo per open internet o fiber telecom sinceramente....

Un solo appunto personale .... non é bello quello che dici ad @ebeb (sorry ebeb, so che ti sai difendere benissimo) quando dici "Però diciamo che questa risposta mi sembra molto interessata, forse troppo".

E' chiaro fin troppo bene quello che vuoi dire, ma ti sbagli di grosso, ed é un discorso che facciamo su questo forum da quando esiste. Perché due o tre volte l'anno c'é sempre qualcuno che dá dell "dipendente di " o peggio.... a qualcuno. Ed é irritante.

Nessuno di noi lavora per klik, il fatto che ne parliamo come ne parliamo é solo per un motivo: come klik tratta il cliente. la qualita della rete, il fatto che non fanno un aumento nemmeno di un centesimo, gli apparati che utilizzano....viene tutto DOPO. Il rapporto personale e quello che piu conta. E succede con qualsiasi cliente. E non parlo solo di provider. Io ho gli stessi toni quando parlo di Amazon...e pochi altri ( il mio gommista é un altro esempio....). E non parlo nemmeno di Italia, ho lavorato mezza vita professionale negli stati uniti e nessuno si comporta come Klik. In UK c'é una societa che é molto simile (Andrews & Arnold) che ho utilizzato. Ma e una raritá,

Quindi, ti prego, non fare piu certe illazioni, non é proprio il caso. Pensaci, é offensivo.

Raniero
Vice Super Executive Global President di KLIK
Old 11-12-2020, 21:11   #6058
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Almeno l'affare è PoE?
Non è PoE.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Assolutamente no, mi restituisce copertura di circa 30 ISP sugli oltre 70, ne mancano tantissimi che in realtà hanno immediata copertura [...]
Peccato, ci speravo, pazienza.

Quote:
Non per infierire ma già questo è indice di scarsissima professionalità IMHO.
Rivendi un servizio al cliente e non sai neanche su quale rete finisca e mi parli di BMG?
Cosa vuole dire attivare erroneamente ?Se mandi un ordinativo a OF quello viene espletato o va in KO con tempi lunghi in area bianca ma di certo non vai a caso su openinternet.

P.S: Poi non conosco il servizio possono essere bravissimi e da quanto vedo molto attenti al cliente però questo è un scivolone nonché un ossimoro mica piccolo
Secondo me la questione è molto più complicata di quanto si possa credere.

Tenendo conto che Klik in primis è solo un reseller, e che non conosco assolutamente che tipo di accordi abbia preso con Fiber Telecom, secondo me è quest'ultima che, in alcune zone, a seconda di alcuni criteri da loro pensati, decide se espletare l'ordine a OF facendosi attivare la sua VLAN oppure appoggiarsi a Open Internet.

Probabilmente c'è un costo differente tra i due e Fiber Telecom valuta bene se farsi attivare la VLAN o meno in un POP/PCN oppure no (e quindi ripiegare in Open Internet)

Ovviamente non ho nessuna certezza, ma secondo me più o meno le cose stanno così.

Spero che Klik riesca a chiarire questo aspetto con Fiber Telecom per poi andare ad adeguare il listino in modo consono e poter fornire dettagli extra in fase pre-contrattuale.
Old 11-12-2020, 21:15   #6059
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Se mi dici arrivo con un carrier e ne arriva un altro la prima domanda TECNICA è:
come fai a garantirmi quella BGM che il carrier vecchio garantiva ?

Sarà deformazione professionale non so che dirvi ma per me che vedo la situazione seppur unicum è indice di scarsa professionalità almeno in questa situazione
.
Se io al cliente dico arrivo con circuito Tim e backup Fastweb su questa BGM rispettivamente e poi cambio le carte in tavola vuoi anche per colpa del carrier il cliente cosa pensate mi venga a dire ?

È questo punto che vorrei chiarire

risposte tecniche per ora sono 0.
Però non hai letto la prima parte del mio messaggio....
La risposta c’è l’hai li.

P.s. : è BMG , non BGM...
Old 11-12-2020, 21:26   #6060
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
In realtà è MCR
È sto benedetto correttore che mi fa scrivere tipo beota
😂😂😂 ti poteva andare peggio col correttore

In realtà mi spiegava raffaele che è “contention ratio” la dicitura corretta.
L’MCR/BMG ha a che fare con la vecchia tecnologia ATM.
Ma per inerzia si parla ancora di MCR/BMG
In verità è un rapporto. Klik lo spiega molto bene sul sito.

Raniero
Head of Explanations Global Klik
😂😂 ora la smetto sorry
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian