|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Che bello far qualunquismo gratuito... |
|
|
|
|
|
|
#5962 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Mancano proprio le basi oppure è che vogliono apparire più grandi e strutturati di quanto in realtà sono? |
|
|
|
|
|
|
#5963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi magari funziona eh. |
|
|
|
|
|
|
#5964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Diciamo che hanno senso se non hai server in hosting su cui puntare il tuo firewall, o se non hai un firewall/gateway che lo permette. Mi restano comunque molti, molti dubbi sulla qualità del sistema visto che prevede l'HA solo sulla soluzione più prestante e dietro progetto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#5965 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
|
|
|
|
|
|
#5966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Qualcuno che ha la FTTH di kilk mi può dire di che operatore viene visto l'IP assegnato?
Grazie.
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Klik non ha indirizzi propri, se è questo che intendevi. |
|
|
|
|
|
|
#5968 |
|
Senior Member
|
Da quello che so su rete OF attivano solo Fiber Telecom.
|
|
|
#5969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Su OpenFiber dovrebbero attivare solo su questa rete attualmente. Edit: attivano anche su OpenInternet in alcune zone, confermato ora da Klik.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 30-11-2020 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#5970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
...e quindi, questa telenovela?
Si può sapere chi è l'amante e chi il tradito? Leggo sul thread Fastweb che ti hanno installato una FTTH non Fastweb ma Open Internet. E che ti hanno installato ancora una volta il modem ZTE. Questa volta non li hai rimandati a casa...🙄 Io non capisco perché la prima volta non hai accettato quel modem e chiedere poi la sostituzione con un ONT... Oggi saresti sicuramente con la stessa connessione (BTW, come va?) e molto meno rodimento di fegato... 🙄
|
|
|
#5971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 è impossibile avere spiegazioni da open fiber, e sembra che anche klik abbia qualche difficoltà nelle comunicazioni 2 questa volta credevo che fosse fastweb e, rassegnato, ho accettato l'f680 come un male necessario 3 anche klik stessa sembra non sapere ciò che consegna open fiber, e anche questo ha contribuito ad aumentare la confusione, lo dimostra il fatto che pubblicizzano ancora ont + router tra i loro a scelta 4 interessante sapere che si può chiedere la sostituzione... Di preciso a chi? 5 se avessi saputo che il nuovo appuntamento mi veniva dato dopo un mese e mezzo, sicuramente avrei tenuto l'f680 consegnato la prima volta. 6 qualcuno ha sollecitato open fiber, che ha anticipato l'appuntamento previsto per il 22 dicembre. Questo, oltre che confermare i miei dubbi sul fatto che per terminare un intervento andato in ko non per colpa mia fosse lecito non aspettare un mese e mezzo, ha contribuito ad aumentare la confusione.
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 30-11-2020 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#5972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo che venga il tecnico e lo sostituisca, un lavoro di pochi minuti. Così puoi usare un tuo router senza sbattimenti.
|
|
|
|
#5973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè il nuovo ordine di lavoro era stato emesso sempre con l'f680. Quindi o è un problema grave del subappaltatore locale, o OpenFiber consegna l'apparato che vuole senza avvertire gli operatori.
|
|
|
|
#5974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare a sentire se possono aprire una segnalazione ad OpenFiber per la sostituzione dell'ONT su richiesta cliente.
|
|
|
|
#5975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque che non sia un problema di Klik è chiaro.
|
|
|
|
#5976 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Anche io avrò OF, ma solo nel 2021. Ovviamente la attivo con klik. Sarebbe utile in confronto di valori con chi ha klik FTTH of e non ...
|
|
|
|
#5977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi valori sono da prendere con le dovute cautele in quanto penso siano ampiamente strozzati dal F680, che è l'hardware più penoso che abbia mai visto. Consiglio personale: chiunque decida, cerchi di chiarire bene questo aspetto con klik, io ho fatto un po' da cavia e ci sono cascato dentro a piedi pari.
|
|
|
|
#5978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato anche in questo modo?
|
|
|
|
#5979 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
|
Quote:
Comunque è strano, perchè l'F680 di solito lo danno agli utenti di ISP che si appoggiano a Open Internet, mentre tu sei attivo su rete Fiber Telecom, giusto? A me che abito in area bianca, se dovessi migrare, che cosa mi rifilano? In teoria l'ONT io ce l'ho già (Nokia G-010G-Q) avendo una linea attiva con un altro ISP... |
|
|
|
|
|
|
#5980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è comunque obbligatorio l'F680, l'ISP può richiedere che venga fornito l'F601 al posto, pur con un contratto OpenInternet.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.