Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2020, 10:01   #20081
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma quale "sputo", regge, vedrai se regge, e intanto si fanno passare questo:

"Tra gli emendamenti, che, presentati dalla maggioranza, hanno avuto il via libera dal Governo e dai relatori Carmelo Miceli e Vittoria Baldino, è invece da segnalare l’1.171 a firma Laura Boldrini e Barbara Pollastrini: «Al comma 1, lettera e), al numero 1 premettere il seguente: 01) al comma 1, dopo la parola: “sesso,” sono inserite le seguenti: “orientamento sessuale, identità di genere“»."

Quindi, quanto sopra prevede che se un immigrato irregolare arriva in Italia e dichiara che e' gay/lesbica/ecc. perseguitato, automaticamente non potra' essere respinto/rimpatriato.

Figata, sempre meglio. Cazzo se reggera' questo governo!
No go paroe

Cò,sò,sòlòsls
Old 04-12-2020, 10:01   #20082
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
che problema c'è?
il governo cadrà e tutti i problemi del paese saranno risolti
Old 04-12-2020, 10:02   #20083
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
che problema c'è?
Magari i problemi non si risolveranno, ma io sicuramente farò festa grande quando questo accadrà
WarDuck è offline  
Old 04-12-2020, 10:03   #20084
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
ho paura a chiedere come faranno a verificare che l'immigrato sia veramente
gay e non usi questa 'scusa' per rimanere in italia
"Se sei veramente quello che dici di essere, infilati uno di questi e ti darò il permesso di soggiorno"
https://youtu.be/k0MHwwl-NpQ
YetAnotherNewBie è offline  
Old 04-12-2020, 10:04   #20085
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oguno non poteva spostarsi di 150 mt, non solo i runner.
Quindi 60 milioni.

Clmslslòlss
Hai citato tu i runner nel tuo post

Poi il discorso non cambia: era un assurdo allora e lo è adesso a livello di controlli, e secondo parlavamo di 150 metri. Che tradotto voleva dire uscire per buttare fuori la spazzatura sempre che il cassonetto fosse a portata o prestare le cure al giardino di casa.

150 metri voleva dire essenzialmente non uscire affatto, di sicuro non andare ad affollare alcun tipo di luogo pubblico (certo, a meno di non avere la casa sopra il centro commerciale). E controllare se sei troppo distante dall'abitazione che vedi alzando lo sguardo non è come verificare in ogni singolo istante (perchè ti possono controllare ovunque in un qualunque momento) se ti trovi a 7,84 Km piuttosto che a 11,29 Km. Mi spieghi come fai?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 04-12-2020 alle 10:07.
cronos1990 è offline  
Old 04-12-2020, 10:06   #20086
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

"Tra gli emendamenti, che, presentati dalla maggioranza, hanno avuto il via libera dal Governo e dai relatori Carmelo Miceli e Vittoria Baldino, è invece da segnalare l’1.171 a firma Laura Boldrini e Barbara Pollastrini: «Al comma 1, lettera e), al numero 1 premettere il seguente: 01) al comma 1, dopo la parola: “sesso,” sono inserite le seguenti: “orientamento sessuale, identità di genere“»."

Quindi, quanto sopra prevede che se un immigrato irregolare arriva in Italia e dichiara che e' gay/lesbica/ecc. perseguitato, automaticamente non potra' essere respinto/rimpatriato.

Figata, sempre meglio. Cazzo se reggera' questo governo!
ehm...e col coronavirus cosa c'entra?!
Old 04-12-2020, 10:06   #20087
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ognuno non poteva spostarsi di 150 mt, non solo i runner.
Quindi 60 milioni.

Clmslslòlss
Mi ricordo bene...la regola dei 200 mt non c'era in tutte le regioni durante il primo lockdown. Nella mia ad esempio bisognava solo stare "nelle vicinanze di casa/ragionevole distanza" che vuol dire tutto e vuol dire niente...infatti ad ogni controllo ricevuto non ho mai beccato una che fosse una multa. Primo perchè camminavo/correvo in piena solitudine, secondo perchè effettivamente la vicinanza è un concetto opinabile. Quindi un'eventuale multa sarebbe stata solo carta straccia da contestare, utile per pulirsi il posteriore. Dopo, visto che mi ero stufato di incontrarli, ho spostato l'orario di allenamento alle 6 antelucane e tanti saluti.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 10:10.
Saturn è offline  
Old 04-12-2020, 10:13   #20088
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Hai citato tu i runner nel tuo post

Poi il discorso non cambia: era un assurdo allora e lo è adesso a livello di controlli, e secondo parlavamo di 150 metri. Che tradotto voleva dire uscire per buttare fuori la spazzatura sempre che il cassonetto fosse a portata o prestare le cure al giardino di casa.

150 metri voleva dire essenzialmente non uscire affatto, di sicuro non andare ad affollare alcun tipo di luogo pubblico (certo, a meno di non avere la casa sopra il centro commerciale). E controllare se sei troppo distante dall'abitazione che vedi alzando lo sguardo non è come verificare in ogni singolo istante (perchè ti possono controllare ovunque in un qualunque momento) se ti trovi a 7,84 Km piuttosto che a 11,29 Km. Mi spieghi come fai?
Ci sono mezzi tecnologici per farlo dai, basta volerlo.
Invece è più semplice fare discriminazione.

Cknslmskskks
Old 04-12-2020, 10:15   #20089
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Già il Cøvid mi påre åbbastanzå unå røulette russå...
Mi dai grandi soddisfazioni...! Uno spirito affine ! Sono commosso e non scherzo.
Saturn è offline  
Old 04-12-2020, 10:22   #20090
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La questione MES è stata strumentalizzata da più o meno tutte le parti politiche, e senza mai scendere nei dettagli finanziari, tra l'altro... ad esempio nessuno spiega come funzionino realmente gli acquisti di BTP da parte della BCE: la BCE presta soldi alla Banca d'Italia per acquistare BTP, che li restituisce a scadenza, e gli interessi restano allo Stato.
Abbiamo interessi negativi fino al quinquennale, a queste condizioni il MES fa comodo tenerlo lì come alternativa, ma non conviene... non è che nessuno in Europa lo usi perché hanno paura di essere commissariati dai Poteri Forti e che sia tutto un gomblotto... lo spread dei Bonos è a 62 e quello degli OAT a 24 (tutti contro Bund e a 10 anni, ovviamente)... chi glie lo fa fare!

Bellanova... vabbe', non commento.
Considerato come hanno sperperato molte Regioni i fondi destinati dallo Stato con legge di Bilancio 2019 e gli interventi legislativi di quest'anno, non ho alcuna fiducia nell'affidare un 30-35 miliardi di fondi dal MES.
Soprattutto ora che i tassi sono favorevoli per autofinanziarsi, come hai giustamente fatto notare.

Certo è che si è costruito una montagna di cavolate sul MES, da quello che era il suo assetto originario nel 2018 a quello che potrebbe diventare, c'è un abisso in mezzo, ma certe teste è rimasto sempre "IL MES!!!".
Old 04-12-2020, 10:31   #20091
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ci sono mezzi tecnologici per farlo dai, basta volerlo.
Invece è più semplice fare discriminazione.

Cknslmskskks
Io non ne faccio un problema di discriminazione (discriminazione di cosa, poi?), semmai di fattibilità.

Nella fattispecie, parti dal presupposto che ogni singola pattuglia di polizia, carabinieri e chi per loro che devono fare i controlli, fossero a piedi o di pattuglia o fermi ad un posto di blocco, abbia la strumentazione necessaria per calcolare la distanza (presumo per via aerea) da dove abiti (già mi immagino quelli che camminano per strada senza documenti per poter fare le verifiche del caso). Al che fermare random le persone chiedendo dove abitano e calcolando tramite strumentazione GPS la distanza.

E' ovvio che sia molto più complicato e di fattibilità tutta da verificare (la strumentazione costa e non tutti i comuni/regioni hanno i fondi per poterla avere... anzi. Strumentazione che in questo caso va pure tarata e certificata). Tra l'altro ogni regione applica le sue regole come gli pare e piace su certe questioni, cosa che complica ancor di più l'assunto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-12-2020, 10:33   #20092
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Magari i problemi non si risolveranno, ma io sicuramente farò festa grande quando questo accadrà
sono soddisfazioni
Old 04-12-2020, 10:37   #20093
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
e si può sapere cosa dovrebbe fregarcene?
NON fa nessuna differenza pratica effettiva per un paese di 60 milioni di abitanti.
Quelli che si preoccupano tanto dell'immigrazione dovrebbero preoccuparsi di cetrioli molto più grossi...
Ma si fanno distrarre da queste cazzate...
(ogni scelta di termini è puramente casuale... )
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Zappy, la chiusura della discussione politica è dovuta ad eventi di "bullissmo" e accanimento che causarono gravi conseguenze anni fa. Puoi leggere il post di Corsini nelle sezioni chiuse.
non ricordo niente di tutto ciò.
ricordo che era dovuta a presunti rischi legali che in anni ed anni da allora non ho mai visto materializzarsi varamente su nessun sito, forum o social (infatti credo che questo sia l'unico luogo del web dove ci sono regole simili)
Insomma, panico alla prova dei fatti ingiustificato, AFAIK.

Quote:
...Sono d'accordo con le frasi in grassetto.
come ogni persona intelligente e sana di mente
Quote:
ho paura a chiedere come faranno a verificare che l'immigrato sia veramente gay
ti offri come controllore?
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
anche se in realtà con la tecnologia moderna si potrebbe fare questo controllo,
beh, oddio, un filo pervasivo... non mi pare il caso... semmai per altro genere di reati...

Quote:
Non c'entra niente dai...
come no. controllare 60 milioni di persone nel raggio di 20km da casa è impossibile tecnicamente e giuridicamente. Mica sono terroristi, mafiosi o assassini, echeccc...
cioè, poi la proposta verrebbe da uno che vota partiti che hanno boicottato Immuni perchè troppo invasivo?!? e invece tracciare con gps ogni movimento di 60 milioni di persone sarebbe sensato? suvvia.
Old 04-12-2020, 10:45   #20094
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
1) Io sarei per valutare sempre il rischio regione per regione.
...
2) Sulla webtax sono più che d'accordo come ben sai.
1)e perchè non per provincia? o per comune? o per isolato? magari per condominio, dai!
io valuterei cellula per cellula: il naso è infetto sta a casa, i piedi e il cervello (evidentemente affini) possono andare a spasso...
in effetti di gente che ha il cervello in vacanza, in giro se ne vede molta...

2) no, francamente le opinioni di tutti non me le ricordo.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
che problema c'è?
LOL....
e c'è gente che ci crede...
Quote:
che fosse una opinione puramente "calcistica" da tifoseria ottusa e senza motivi razionali era chiaro
Old 04-12-2020, 10:49   #20095
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Già il Cøvid mi påre åbbastanzå unå røulette russå...
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi dai grandi soddisfazioni...! Uno spirito affine ! Sono commosso e non scherzo.
Ñöņ ħô mĬċą čåpïø...?!?
Old 04-12-2020, 10:50   #20096
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io non ne faccio un problema di discriminazione (discriminazione di cosa, poi?), semmai di fattibilità.

Nella fattispecie, parti dal presupposto che ogni singola pattuglia di polizia, carabinieri e chi per loro che devono fare i controlli, fossero a piedi o di pattuglia o fermi ad un posto di blocco, abbia la strumentazione necessaria per calcolare la distanza (presumo per via aerea) da dove abiti (già mi immagino quelli che camminano per strada senza documenti per poter fare le verifiche del caso). Al che fermare random le persone chiedendo dove abitano e calcolando tramite strumentazione GPS la distanza.

E' ovvio che sia molto più complicato e di fattibilità tutta da verificare (la strumentazione costa e non tutti i comuni/regioni hanno i fondi per poterla avere... anzi. Strumentazione che in questo caso va pure tarata e certificata). Tra l'altro ogni regione applica le sue regole come gli pare e piace su certe questioni, cosa che complica ancor di più l'assunto.
Discriminazione perchè i cittadini delle metropoli possono fare km e km mentre quelli dei piccoli comuni sono praticamente confinati a casa...

Clmslmsknsknsknks
Old 04-12-2020, 10:51   #20097
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
come no. controllare 60 milioni di persone nel raggio di 20km da casa è impossibile tecnicamente e giuridicamente. Mica sono terroristi, mafiosi o assassini, echeccc...
cioè, poi la proposta verrebbe da uno che vota partiti che hanno boicottato Immuni perchè troppo invasivo?!? e invece tracciare con gps ogni movimento di 60 milioni di persone sarebbe sensato? suvvia.
Ah quindi io sarei un terrorista che non posso fare 1km per andare a trovare mia madre ?

Clmslslòsòs
Old 04-12-2020, 10:53   #20098
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ñöņ ħô mĬċą čåpïø...?!?
Poi te la spiego meglio, ora mi sto incavolando con una per farle scaricare il Teamviewer aggiornato...una sofferenza !!!

[EDIT]

Allora, prima preferibilmente leggersi il testo tradotto in inglese della canzone, capire bene quello che accade nel video, poi tornare al mio post originale.

I font sono quelli della loro lingua, non ci posso fare niente.

L'ho postata per riassumere "ironicamente" il mio umore, i miei sentimenti, durante queste "festività". Il ritmo della canzone, per chi l'ha ascoltata, "acchiappa", è ballabile addirittura (oh, gusti personali ci mancherebbe), ma la situazione che stanno vivendo i protagonisti è tragica. Se non fosse chiaro viene mostrata una scena del passato. Giocano alla roulette russa e uno di loro addirittura, la fa finita pagando la ragazza per ucciderlo, visto che la sorte l'ha voluto a tutti i costi risparmiare. Trovo delle somiglianze con questo particolare Natale, lo stesso contrasto che c'è tra il ritmo e la situazione nella canzone. Non che la morte si sia mai presa vacanze gli altri anni, con altre malattie ci mancherebbe. Ma già mi vedo seduto a mangiare il 25, cercando insieme agli altri di farla sembrare una giornata normale...quando di normale non c'è proprio nulla. Speriamo di poter almeno quel giorno tenere il televisore spento e parlare d'altro. Per il resto vedo e continuo a vedere un forte contrasto. Da un lato prudenza, niente assembramenti con i parenti, niente visite se i suddetti stanno anche a solo 500m di distanza ma in un altro comune etc. etc. , dall'altro forza spendere signori, spendere ! "Non vogliamo impedire l'usanza di scambiare regali" -cit. più o meno fedele.

Quanto al Covid19 paragonato alla suddetta roulette russa...purtroppo ci sta come paragone. É bene non giocare...è bene non prenderselo, il concetto è quello.

PS. Tutto rigorosamente imho e - precisiamolo che non si sa mai - ribadisco l'ironia del post originale. Non ho alcuna intenzione di far giochi dannosi per la mia salute, visto mai che qualcuno la capisce dal verso sbagliato...

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 11:51.
Saturn è offline  
Old 04-12-2020, 11:13   #20099
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ho paura a chiedere come faranno a verificare che l'immigrato sia veramente
gay e non usi questa 'scusa' per rimanere in italia
Non esiste alcun automatismo nelle richieste d'asilo.

E l'aspetto sull'orientamento sessuale era già previsto, tant'è che ci sono sentenze che riguardano questo aspetto.

Si può mentire su questo come sugli altri già previsti dai vari livelli legislativi (religione, zone di guerra, etc).
Anche per i cristiani perseguitati (ma su questi nessun cenno dagli stessi cazzari...).
Ci riescono in tanti? Direi di no, vista la percentuale risibile sul totale di status di rifugiato rilasciati per questi motivi.

Nel caso del: "dichiararsi gay" non basta la parola.

Devi dimostrare che sei stato arrestato ed incarcerato nel tuo Paese di provenienza per questo motivo, che capisci bene, è una questione MOLTO diversa.
Old 04-12-2020, 11:13   #20100
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Zappy
Ñöņ ħô mĬċą čåpïø...?!?
Zappy, che tira di più: un carro di buoi o uno di manze? Magari Svedesi?

Quote:
Ah quindi io sarei un terrorista che non posso fare 1km per andare a trovare mia madre ?

Clmslslòsòs
Assolutamente no, come io non sarei un terrorista se andassi a vedere le nipotine. Il discorso è l'attuabilità: controllare il comune di residenza è facile, è una variabile booleana, ci sei dentro o non ci sei dentro. È ovviamente una scelta arbitraria senza nessuna ragione se non quella della praticitá, e chiaramente come ti dicevo prima crea molte storture come la tua situazione (1km) o la mia (150m).
Controllare le distanze diventa un incubo giudiziario secondo me...

Bisogna farsi forza CYRÀ, è un periodo duro per tutti....

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian