|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Lancio la bomba: che ne pensate del discorso di Peppe di ieri sera?
Io trovo che come sempre le decisioni siano frutto di un compromesso basato sul consenso che mi perplime un poco. @Zappy Io credo che non abbiano gestito la cosa con i tamponi perché sanno di non essere capaci di controllare. @CYRANO Capisco la storia dei comuni, è lo strumento più semplice per limitare lo spostamento, è booleano praticamente, ma da spazio a tanti di quei paradossi: ad esempio non potrò fare Babbo Natale con le mie nipotine piccole anche se loro abitano a 150m da casa dei miei genitori, è un altro comune. Il discorso della distanza è inapplicabile perché poi c'è quello che contesta i 20m sulla distanza in linea d'aria e ci sará l'agente troppo zelante che multerá per i 20m sulla distanza di terra, e alla fine a rimetterci sarebbe il sistema giudiziario. Quote:
Poi magari l'economia italiana andasse come la cinese... |
|
|
|
|
|
#20062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
A maggior ragione se poi, come mi pare di aver capito, tu sei in casa con i tuoi genitori, che quindi sono ancora più anziani di te
|
|
|
|
#20063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la loro famiglia, nel mio caso specifico, si testa tutta prima delle vacanze, perché verranno i nonni delle bambine che sono abbastanza anziani. Siamo responsabili e cerchiamo di limitare i danni. |
|
|
|
|
|
#20064 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Che centra l'aspettativa di vita simile tra Francesi e Italiani con l'età media dei due paesi? Certo, i valori sono correlati, ma danno indicazioni diverse. Non ho idea di come sia la Francia, ma noi siamo comunque il secondo paese al mondo più vecchio, secondi solo al Giappone... e questo qualcosa conta sicuramente (e anche questo dato andrebbe contestualizzato). Poi le medie dell'aspettativa di vita bisogna saperle leggere; se prendi i valori dei paesi "civilizzati" (chiaramente se prendi quelle di, che so, il Kenya o il Ciad avrai valori che non sono confrontabili per mille motivi) non troverai mai grosse differenze numeriche. https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...rld%20Factbook. Se prendi le prime 30 posizioni mondiali, ci passa una differenza di 5 anni. Con la la lista dell'ONU meno di 4 anni, con la lista della CIA (escludendo in Principato di Monaco, che son 4 gatti e non fanno statistica) circa 5 anni. Quote:
Un conto è sapere che vieni dal comune tot, un altro è calcolare per ogni singola persona che si muove la distanza raggiunta da casa (e in linea teorica, in ogni momento quando esci). Già me li vedo ai posti di blocco i "novelli cartografi" con sestante, compasso e mappa topografica a calcolare la distanza aerea tra il luogo di residenza dichiarato e quello in cui ci si trova ![]() Al di là del sarcasmo, è chiaro che un discorso del genere è più complicato e meno immediato. Se proprio si voleva fare qualcosa, per comuni limitrofi in regioni diverse avrei fatto delle deroghe ad hoc.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 04-12-2020 alle 08:21. |
||
|
|
|
|
#20065 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E questo dipende al 100% da decenni di governo regionale in mano ad affaristi fascio/catto/leghisti amici tuoi Grazie dell'asstit, CVD direi di si. Che poi, per carità, si può anche riporre se si giudica positivamente il fatto che su un piatto della bilancia ci sono i pro e sull'altro il fatto che ballano interessi miliardari ad arrivare primi... cmq il botto in borsa l'hanno fatto, e vertici di pfizer hanno venduto le loro azioni... magari ci si può chiedere perchè vendi se pensi che il prodotto funzioni e farà guadagnare l'azienda... Quote:
|
|
|
#20066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Spostarsi entro 150 mt dalla propria abitazione. Allora vigono gli stessi dubbi, gli agenti arrivano col metro a misurare? E se io sono a 149,97 mt dalla mia abitazione? Ckmslmslmskmkms
|
|
|
|
#20067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20068 |
|
Senior Member
|
lancio io una bomba...
in teoria parlare di politica su 'sto forum sarebbe vietato che ne dite di una petizione al Corsini&C per levare 'sto vincolo inutile? altrimenti sciopero dei click
|
|
#20069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quindi posso uscire a comprare i regali e accalcarmi (anche perchè c'è il cashback ma solo nei negozi fisici) ma poi
me ne devo stare a casa (tutti i miei parenti sono fuori dal mio comune) il che ha una logica per molti motivi. Non compro nulla, non mi accalco e me ne sto a casa...(acquisterò regali per mio figlio online).
|
|
#20070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha senso. e ci aggiungerei anche immediata webtax su amazon&c visto che dalla situazione traggono enormi vantaggi a scapito diretto del commercio "fisico". se avete altre soluzioni "magiche" tiratele fuori, io non ne vedo.
|
|
|
#20071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema ora non è avere soldi ma saperli spendere BENE per fare cose che SERVONO e RESTANO, senza sperperi. quindi il problema VERO è la giungla normativa (ogni "semplificazione" complica il mes, gli immigrati, l'europa ecc ecc. sono solo distrazioni di massa.
|
|
|
#20072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
"Tra gli emendamenti, che, presentati dalla maggioranza, hanno avuto il via libera dal Governo e dai relatori Carmelo Miceli e Vittoria Baldino, è invece da segnalare l’1.171 a firma Laura Boldrini e Barbara Pollastrini: «Al comma 1, lettera e), al numero 1 premettere il seguente: 01) al comma 1, dopo la parola: “sesso,” sono inserite le seguenti: “orientamento sessuale, identità di genere“»." Quindi, quanto sopra prevede che se un immigrato irregolare arriva in Italia e dichiara che e' gay/lesbica/ecc. perseguitato, automaticamente non potra' essere respinto/rimpatriato. Figata, sempre meglio. Cazzo se reggera' questo governo!
|
|
|
#20073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
D'accordissimo sulla webtax ad Amazon. Per fortuna su Amazon ci sono anche rivenditori terzi, almeno qualcosa a loro posso darla.
|
|
|
#20074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Poi come ha ricordato zappy i runner non sono 60 milioni. Inoltre parliamo di 150 metri da casa, non di 5-10-20 Km.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#20075 | ||
|
Senior Member
|
Zappy, la chiusura della discussione politica è dovuta ad eventi di "bullissmo" e accanimento che causarono gravi conseguenze anni fa. Puoi leggere il post di Corsini nelle sezioni chiuse.
Quote:
Tuttavia non posso non notare la superioritá del modello di business di questi servizi. Ad esempio sono un fan di Zalando, portando il 47-48 di piede in negozio non trovo niente, in un megastore tipo pittarello normalmente trovo 1 o 2 paia di scarpe di queste misure, figurati nei negozi cittadini... Una souzione non ce l'ho, la tassa mi sembra sacrosanta finché la fiscalitá europea non sarà implementata. Ogni tanto credo che i governi dovrebbero fare la voce grossa con questi colossi... Quote:
|
||
|
|
|
|
#20076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ovviamente poi tutti diventerebbero giuristi davanti al giudice di pace no ma guardi che la mappa non è aggiornata, il rilevamento non del tutto affidabile, l'articolo della costituzione, la dichiarazione dei diritti dell'uomo, la prima direttiva, mio cuggino fa l'avvocato, mi considero uno stato indipendente non soggetto alle leggi dello stato italiano, fate l'amore non le multe e via dicendo |
|
|
|
|
|
#20077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Noi il Natale lo passeremo così...in maniera alternativa e a norma di dpcm - anche fossimo in troppi man mano che il gioco avanti, il gruppo si sfoltisce !
RESISTANSEN Det finst ei trapp som går ner til en kjeller Den er så trang at du må gå sidelengs Og på veggen henger tjukt med bilder av folk som har gått ner, men som ingen ser igjen For Marcello sin kjeller er ingen vanlig kjeller Det har vært 100 mann der nere på en gong Det står et bord midt på golvet, midt på bordet en revolver og på den står det made in Hong Kong Halleluja Hallelu-uja Det står et bord midt på golvet, midt på bordet en revolver og på den står det made in Hong Kong Her er det russisk rullett kvar fredag og på søndag skal det vær konfirmasjon Fru Conradas har gitt klar beskjed, på søndag kl. 12 vil hu ikkje sjå en dråpe blod Men Marcello er fine når han drikker For det er hans vin, det er hans damer og hans dans Han er en sjarmør, og hans like fins ikkje Alt og alle i den kjelleren er hans Halleluja (Halleluja) Hallalu-uja Det står et bord midt på golvet, midt på bordet en revolver og på den står det made in Hong Kong Og for at stemningå skal bli endå meir russisk der nere har de fått tak i ei russisk ballerina Hu danse polka på den tradisjonelle måten så får hu en hundrelapp for å holde kjeft til neste fredag Ja humøret i Marcello sin kjeller er upåklagelig Du er klam og du er svett når du går der i frå Og dei som ikkje klarer å stå distansen dei kan ikkje vær medlem av resistansen Halleluja (Halleluja) Hallalu-uja Ja for noken danser ompa heilt tel dei dør andre danser ompa til dei dør, til dei dør Halleluja (Halleluja) Hallalu-uja Ja for noken danser ompa heilt tel dei dør andre danser ompa til dei dør, til dei dør Me danser ompa tel du dør Me danser ompa tel du dør Me danser ompa, ompa, ompa tel du dør me danser ompa, heilt tel du dør, tel du dør Me danser ompa tel du dør Me danser ompa tel du dør Me danser ompa, ompa, ompa tel du dør Eg må danse ompa tel de dør
Ultima modifica di Saturn : 04-12-2020 alle 09:53. |
|
|
|
|
#20078 |
|
Senior Member
|
Non c'entra niente dai...
Pure 25 piddini non sono riusciti a digerire sta cavolata e si sono rivoltati contro... Clmòsòsòss
|
|
|
#20079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per le regioni messe meglio ad esempio, leverei le misure inutili, come l'obbligo di mascherine all'aperto e il coprifuoco alle 22, al massimo spostarlo alle 24 (ma tanto il coprifuoco è legato alle attività che restano aperte fino a quell'ora, quindi è praticamente quasi automatico). Riaprirei tutto, pub e ristoranti inclusi, possibilmente solo su prenotazione e chiusura massima alle 22, scaglionando le uscite e semmai vietando che si sosti davanti. Qui bisogna rendere responsabili i gestori: se becco che uno dei tuoi clienti viola le regole, chiudi per tutto il periodo di Natale (minimo). Se becco una persona a violare le regole, multe innalzate da 400 a 1000€. Se una regione è diventata gialla a causa di dati migliorati, devono valere le regole di prima, nessuna restrizione agli spostamenti. Sui mezzi pubblici, per quanto la cosa ideale sia che fossero a zero o quasi durante i giorni di festa, è difficile attuarla. Se i conti lo permettessero, farei un accordo tra Stato e Taxi/NCC per corse a costo bassissimo o nullo, specie per gli anziani. Sulla webtax sono più che d'accordo come ben sai. |
|
|
|
|
|
#20080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi 60 milioni. Clmslslòlss
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!