Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2020, 17:50   #19721
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
certo che sono serio.
E per l'appunto parlavo di procedure per i luoghi dove possono esserci assembramenti...
me li vedo i cari concittadini che fanno la CODA alla seggiovia distanziati di un metro... e arriva il furbo che si mette in mezzo...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Vabbè per fortuna che il Pdc ci aveva promesso un Natale Sereno !!!
Senza sci, senza cenoni, senza vin brulè la sera, senza parentame a casa , senza mercatini ecc ecc
sci puoi prendere le pelli di foca ed andare nel bosco da solo
cenone puoi farlo con qualche congiunto
vin brulè non è vietato
il parentame fuori casa è pure meglio
mercatini, beh, amen...
non vedo tante limitazioni

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Probabilmente glieli daranno... se li lasceranno chiusi per tutta la stagione sciistica... altrimenti se fosse solo per dicembre, potrebbero anche non esserci.
Ovviamente saranno proporzionali alle dichiarazioni dei redditi...
E chissà che non si abbiano sorprese...
Per la cronaca, praticamente TUTTE le stazioni sciistiche sono SEMPRE in perdita ogni anno, e vengono già OGNI ANNO finanziate con parecchie milionate a fondo perduto dalle Regioni... Anzi, in qualche caso persino gli impianti (che costano attorno ai 5 milioni l'uno, in media) sono costruiti dalle Regioni e praticamente REGALATI ai gestori privati (formalmente sono "dati in gestione" a cifre irrisorie)...
Non scii? beh, sappi che le tue tasse vanno a finanziare chi scia.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
E di nuovo, il mio "sospetto" nasce dal fatto che in piena prima ondata si programmava la stagione turistica estiva, ombrelloni qui, ...
...qui si uccide un settore e gli si dice "Muti e camminare, cosa pretendete?" quando sarebbe molto più semplice da controllare (rispetto al "non controllo estivo").
una polmonite si prende molto più facilmente d'inverno che d'estate... il che spiega una diversa attenzione.
Old 24-11-2020, 18:01   #19722
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ucman/5987427/

Patrimoniale: Con un mini-contributo del 2-3% di 3mila super-ricchi (>50 milioni) arriverebbero 10 miliardi. Ecco la simulazione
Old 24-11-2020, 19:29   #19723
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
forse xchè chi doveva decidere, pur avendo il sospetto, SPERAVA che non ci sarebbe mai stata una seconda ondata.
evidentemente ora ci vanno piu cauti.

certo è che se come dicono ci sarà una terza ondata, ci sarà da divertirsi quando ci chiederanno indietro tutti i soldi che stanno tirando fuori da marzo ad oggi
Quindi non è per i numeri, i contagi, tutte le varie amenità, è per massima cautela, ci può stare.

Quote:
Non devo essere io a giustificare il governo (contro il quale mi sono scagliato in più di un'occasione), ma tu ti prenderesti la responsabilità ADESSO di riaprire certe attività?
Io non me la prenderei, ma non me la sarei presa nemmeno a Luglio e Agosto di dare in pratica il liberi tutti, certo mandare in tv i vip smeraldini contro dei montanari con accento straniero fa meno risalto mediatico.

Quote:
Io non sono un grande patito dello sci, ma suppongo che si possa considerare la stagione da dicembre fino a febbraio (tempo permettendo).
Se permettessero a gennaio e febbraio di riaprire gli impianti sarebbe un danno così enorme?
Forse perchè in questo periodo in certe località di un certo prestigio ci vanno soprattutto persone facoltose per passare il Natale e il Capodanno???
Si, è un danno enorme.
A parte i personaggi visti nei film, nelle località rinomate, che si contano sulle dita di una mano, forse due, esiste un mondo di persone che semplicemente amano la montagna, ci vanno quando possono, e fanno gli operai, gli impiegati, gli insegnanti...se secondo te è gente facoltosa.
Esistono anche svariate, per non dire quasi tutte le altre, località che i Vanzina non sceglierebbero come set, e con il guadagno delle feste natalizie ci campano il resto dell'anno, a fatica, alberghi che se mettono qualcosa in tasca dal 26\12 al 06\01, nel resto della stagione appena marginano e puntano sulle settimane bianche di Febbraio e Marzo per andare in positivo (ah, dimenticavo, le settimane bianche di Marzo sono saltate già alla prima ondata, e non ho visto nemmeno una manifestazione di protesta davanti a Montecitorio dei montanari)

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
TUTTE le stazioni sciistiche sono SEMPRE in perdita[/b] ogni anno, e vengono già OGNI ANNO finanziate con parecchie milionate a fondo perduto dalle Regioni... Anzi, in qualche caso persino gli impianti (che costano attorno ai 5 milioni l'uno, in media) sono costruiti dalle Regioni e praticamente REGALATI ai gestori privati (formalmente sono "dati in gestione" a cifre irrisorie)...
Non scii? beh, sappi che le tue tasse vanno a finanziare chi scia.
Io finanzio anche il palazzetto dello sport, eppure non gioco a basket, finanzio la Salerno-RC, e mica la prendo, finanzio anche le concessioni quasi-gratis ai bagnini, eppure gli lascio 30 euro ogni volta, anzi, pago anche l'elicottero, che ha girato mezzora, per cercare una mucca che aveva detto ai genitori che andava a fare il bagno al largo e in realtà era imboscata col fidanzatino...almeno l'asino in montagna l'elicottero se lo paga.

Quote:
una polmonite si prende molto più facilmente d'inverno che d'estate... il che spiega una diversa attenzione.
Quindi ci sono studi secondo cui il covid trascende in polmonite più facilmente d'inverno? Me li ero persi...
Old 24-11-2020, 19:43   #19724
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Studi non so, ma l'irritazione+infiammazione "strutturale" delle vie respiratorie è maggiore in inverno per le basse temperature.
Cosa che favorisce la discesa dell'infezione verso i polmoni.

Sul vaccino dello zar Putin:

https://www.sciencemag.org/news/2020...idence-success
incorreggiubile è offline  
Old 24-11-2020, 20:09   #19725
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Studi non so, ma l'irritazione+infiammazione "strutturale" delle vie respiratorie è maggiore in inverno per le basse temperature.
Cosa che favorisce la discesa dell'infezione verso i polmoni.
quello che vorrei capire, e sinceramente, non per sarcasmo, è se, in un covid positivo, con la temperatura più bassa ci sono più o meno possibilità di essere sintomatici o che si arrivi alla polmonite.
Old 24-11-2020, 20:10   #19726
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io non me la prenderei, ma non me la sarei presa nemmeno a Luglio e Agosto di dare in pratica il liberi tutti, certo mandare in tv i vip smeraldini contro dei montanari con accento straniero fa meno risalto mediatico.
Io me la sarei presa questa estate perchè i numeri erano molto bassi e uscivano da quasi due mesi di lockdown (dopo il quale ci sono state parziali aperture fino al 15 giugno).
Quindi di tempo se ne è aspettato e neanche poco considerano il continuo calo dei contagi (mentre ripeto... noi sono due giorni che scendiamo, ma continuiamo ad avere una media di oltre 600 morti al giorno... oltre alle TI che comunque aumentano).
Non penso inoltre che sia una guerra contro i montanari dall'accento straniero, anche perchè esistono anche numerosi VIP che vanno in montagna...
Poi non so tra le tue conoscenze, ma io non ho tanti amici e colleghi che andavano a fare la settimana bianca in alta stagione d'inverno... molto spesso aspettavano che passasse il Capodanno per risparmiare cifre importanti... inoltre c'è attualmente una strage economica oltre che sanitaria...
Sentivo in questi giorni che sta aumentando la povertà... con quasi 5 Milioni di potenziali nuovi poveri... che dubito avranno tanta fantasia di festeggiare.

Quote:
Si, è un danno enorme.
A parte i personaggi visti nei film, nelle località rinomate, che si contano sulle dita di una mano, forse due, esiste un mondo di persone che semplicemente amano la montagna, ci vanno quando possono, e fanno gli operai, gli impiegati, gli insegnanti...se secondo te è gente facoltosa.
Esistono anche svariate, per non dire quasi tutte le altre, località che i Vanzina non sceglierebbero come set, e con il guadagno delle feste natalizie ci campano il resto dell'anno, a fatica, alberghi che se mettono qualcosa in tasca dal 26\12 al 06\01, nel resto della stagione appena marginano e puntano sulle settimane bianche di Febbraio e Marzo per andare in positivo (ah, dimenticavo, le settimane bianche di Marzo sono saltate già alla prima ondata, e non ho visto nemmeno una manifestazione di protesta davanti a Montecitorio dei montanari)
Ripeto quanto scritto sopra...
Moltissime persone (ma non ho i dati) non vanno nel periodo che hai menzionato perchè il costo è elevato e in questo momento di fortissima crisi, credo non sia una possibilità per tanta gente.
Quindi immagino che in quei 10 giorni probabilmente ci sarà un turismo di un certo tenore economico e limitato nei numeri...
Quindi se devo permettere a pochi di divertirsi (anche se indubbiamente danno un bel po' di soldi alle comunità locali), io preferirei rimandare a tempi più tranquilli che potrebbero banalmente già essere dopo la Befana.
Poi questo è il mio pensiero, ma è un pour parler... dato che non siedo in Parlamento...
Old 24-11-2020, 20:36   #19727
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Io me la sarei presa questa estate perchè i numeri erano molto bassi e uscivano da quasi due mesi di lockdown (dopo il quale ci sono state parziali aperture fino al 15 giugno).
Quindi di tempo se ne è aspettato e neanche poco considerano il continuo calo dei contagi (mentre ripeto... noi sono due giorni che scendiamo, ma continuiamo ad avere una media di oltre 600 morti al giorno... oltre alle TI che comunque aumentano).
Non penso inoltre che sia una guerra contro i montanari dall'accento straniero, anche perchè esistono anche numerosi VIP che vanno in montagna...
Poi non so tra le tue conoscenze, ma io non ho tanti amici e colleghi che andavano a fare la settimana bianca in alta stagione d'inverno... molto spesso aspettavano che passasse il Capodanno per risparmiare cifre importanti... inoltre c'è attualmente una strage economica oltre che sanitaria...
Sentivo in questi giorni che sta aumentando la povertà... con quasi 5 Milioni di potenziali nuovi poveri... che dubito avranno tanta fantasia di festeggiare.

Ripeto quanto scritto sopra...
Moltissime persone (ma non ho i dati) non vanno nel periodo che hai menzionato perchè il costo è elevato e in questo momento di fortissima crisi, credo non sia una possibilità per tanta gente.
Quindi immagino che in quei 10 giorni probabilmente ci sarà un turismo di un certo tenore economico e limitato nei numeri...
Quindi se devo permettere a pochi di divertirsi (anche se indubbiamente danno un bel po' di soldi alle comunità locali), io preferirei rimandare a tempi più tranquilli che potrebbero banalmente già essere dopo la Befana.
Poi questo è il mio pensiero, ma è un pour parler... dato che non siedo in Parlamento...
E' l'unico periodo, ma proprio l'unico, nel quale la domanda è nettamente superiore all'offerta, e i soldi spesi non vanno a Bezos, vanno a Gunter Funstezzofer o ad Adalberto Compagnoni o a Gerardo Bionaz che con quei soldi ci mandano i figli all'Università...che ce frega chi glieli da? Se è un ricco o uno che mangia pane e passato di verdura 360 gg all'anno per fare qualcosa che lo appaga?
Limitato nei numeri? Io non ti dico nulla, ma prova a fare un giretto in montagna in un giorno qualsiasi delle vacanze natalizie..senza farla a coltellate.
Quindi non sono pochi, sono eterogenei (forse giusto le poche località "famose" sono un po' irraggiungibili) e dopo la Befana il disastro è fatto, e i figli di Girolamo Rosset invece di andare all'Università ad Aosta andranno a pulire i viali di Chambery.
Old 24-11-2020, 20:47   #19728
canislupus
Senior Member

Quote:
E' l'unico periodo, ma proprio l'unico, nel quale la domanda è nettamente superiore all'offerta, e i soldi spesi non vanno a Bezos, vanno a Gunter Funstezzofer o ad Adalberto Compagnoni o a Gerardo Bionaz che con quei soldi ci mandano i figli all'Università...che ce frega chi glieli da? Se è un ricco o uno che mangia pane e passato di verdura 360 gg all'anno per fare qualcosa che lo appaga?
Limitato nei numeri? Io non ti dico nulla, ma prova a fare un giretto in montagna in un giorno qualsiasi delle vacanze natalizie..senza farla a coltellate.
Quindi non sono pochi, sono eterogenei (forse giusto le poche località "famose" sono un po' irraggiungibili) e dopo la Befana il disastro è fatto, e i figli di Girolamo Rosset invece di andare all'Università ad Aosta andranno a pulire i viali di Chambery.
Io ti ripeto quello che vedo nel mio mondo fatto di persone che lavorano per uno stipendio da italiano medio.
Gente che non può permettersi di fare le vacanze in alta stagione e con questa cavolo di pandemia è già tanto se prende mezzo stipendio.
Quindi pensi che queste persone, amanti della montagna, useranno quei pochi risparmi rimasti per fare ugualmente la settimana bianca?
A me spiace per i vari "Gunter Funstezzofer", "Adalberto Compagnoni", "Gerardo Bionaz" e "Girolamo Rosset"... ma quest'anno dovranno forse contare più sulla parte bassa della stagione perchè soldi ce ne sono pochissimi e l'alternativa non può essere quella di rischiare una terza ondata dalla quale il paese ne uscirebbe totalmente distrutto (perchè già durante questa vedo la gente iniziare a perdere la pazienza e iniziare a dare di matto).
A fine marzo scadrà il blocco dei licenziamenti... una cosa che quasi sicuramente si tradurrà in un danno per l'occupazione di cui ce ne ricorderemo per anni... questo cosa vuol dire?
Semplicemente che le persone hanno PAURA di esagerare nelle spese perchè non sanno neanche se avranno ancora un lavoro.
Poi vabbè se uno è ricco e non ha alcun problema economico, forse andrà in Svizzera o in Austria o in Francia a farsi le vacanze natalizie e su questo concordo che andrebbe fatto qualcosa a livello europeo... tipo quarantena obbligatoria al ritorno e richiesta di risarcimento danni (vedi il caso austriaco) qualora qualcuno si dovesse infettare in quel periodo all'estero.
Old 24-11-2020, 21:05   #19729
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Senza contare il nuovo regolamento che da gennaio classifica in default l'imprenditore che ha ritardo superiore ai 90 giorni nel pagamento nei confronti di una banca per un importo suiperiore all'1% dell'esposizione totale . Bastano 500€... (regolamento EU n. 171 del 19/10/2017).
giovanni69 è offline  
Old 24-11-2020, 21:10   #19730
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Io ti ripeto quello che vedo nel mio mondo fatto di persone che lavorano per uno stipendio da italiano medio.
Gente che non può permettersi di fare le vacanze in alta stagione e con questa cavolo di pandemia è già tanto se prende mezzo stipendio.
Quindi pensi che queste persone, amanti della montagna, useranno quei pochi risparmi rimasti per fare ugualmente la settimana bianca?
A me spiace per i vari "Gunter Funstezzofer", "Adalberto Compagnoni", "Gerardo Bionaz" e "Girolamo Rosset"... ma quest'anno dovranno forse contare più sulla parte bassa della stagione perchè soldi ce ne sono pochissimi e l'alternativa non può essere quella di rischiare una terza ondata dalla quale il paese ne uscirebbe totalmente distrutto (perchè già durante questa vedo la gente iniziare a perdere la pazienza e iniziare a dare di matto).
A fine marzo scadrà il blocco dei licenziamenti... una cosa che quasi sicuramente si tradurrà in un danno per l'occupazione di cui ce ne ricorderemo per anni... questo cosa vuol dire?
Semplicemente che le persone hanno PAURA di esagerare nelle spese perchè non sanno neanche se avranno ancora un lavoro.
Poi vabbè se uno è ricco e non ha alcun problema economico, forse andrà in Svizzera o in Austria o in Francia a farsi le vacanze natalizie e su questo concordo che andrebbe fatto qualcosa a livello europeo... tipo quarantena obbligatoria al ritorno e richiesta di risarcimento danni (vedi il caso austriaco) qualora qualcuno si dovesse infettare in quel periodo all'estero.
Sarà...per quello che vedo di persone che nell'alta stagione estiva stanno a casa non ne vedo moltissime, ma si vede che sono in una zona ricca e con stipendi superiori alla media italiana, nel cercare una stanza o un appartamento a Natale in montagna troverò tutto occupato da ricchi, ma quanti cacchio di ricchi ci sono allora?!

Solo un dato rapido, nel 2018 o 2019, non ricordo, quotidianamente, dal 24\12 al 07\01, Sestriere ha registrato una media di 24\25000 sciatori.
In un normale weekend, dal 07\01 al 30\03, non si arriva a 10000 (considerando Carnevale che alza la media).

ps: il ricco della zona rossa lo prende nello stoppone come tutti noi, perchè se rispetta la legge in Austria e Sizzera non ci può andare.
Old 25-11-2020, 08:40   #19731
canislupus
Senior Member

Quote:
Sarà...per quello che vedo di persone che nell'alta stagione estiva stanno a casa non ne vedo moltissime, ma si vede che sono in una zona ricca e con stipendi superiori alla media italiana, nel cercare una stanza o un appartamento a Natale in montagna troverò tutto occupato da ricchi, ma quanti cacchio di ricchi ci sono allora?!

Solo un dato rapido, nel 2018 o 2019, non ricordo, quotidianamente, dal 24\12 al 07\01, Sestriere ha registrato una media di 24\25000 sciatori.
In un normale weekend, dal 07\01 al 30\03, non si arriva a 10000 (considerando Carnevale che alza la media).

ps: il ricco della zona rossa lo prende nello stoppone come tutti noi, perchè se rispetta la legge in Austria e Sizzera non ci può andare.
Io non sono un grande amante dello sci (sebbene la montagna sia bellissima a mio avviso), ma mediamente una settimana bianca può costare più di una settimana al mare (considerando anche luoghi a basso costo come la costa romagnola).
Quindi diciamo che nella normalità è una vacanza un po' più cara e in un momento di crisi molto forte (probabilmente prossima a quella del dopoguerra), non penso che anche riaprendo avresti dei guadagni tali da correre il rischio.
E' molto più probabile che sarebbe un via libera solo per pochi "eletti" che in questo periodo si sentono reclusi, ma tutto sommato non hanno avuto grandi problemi (io non vedo tutta questa voglia di festeggiare con le tasche vuote).
Poi ho sempre sostenuto che la parte economica sia importantissima per non trovarci tutti poveri, depressi e decisamente alterati.
Old 25-11-2020, 08:40   #19732
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Il "Ricco della Zona Rossa" - in rage mode - mette in moto il suo diesel "Anti-Greta Turbo 3000 Schiaccia Renne and Pedoni Special Gold Edition" e passa a 280 km/h in modalità "Angelo della Morte" travolgendo TUTTO nel suo cammino. Invisibile ad autovelox, tutor e all'occhio umano - e anche se lo vedono comunque metterà sotto pure quelli, con la stessa umanità e sensibilità di Alien verso il genere umano durante la caccia. Arriverà quindi tranquillamente in tutte le Austrie e o Sizzere (?!?) del Mondo. Il ritorno alla località d'origine - nella sua magione d'oro - avrà lo stesso sfarzo di un Carlo Magno dopo una campagna di conquista.

Variante, anch'essa molto comune, del "ricco della zona rossa" è il "Ricco della Zona Rossa Misericordioso". Può eventualmente utilizzare lo stesso mezzo di trasporto, ma predilige però macchine guidate con autista pronto a soddisfarlo in ogni modo (anche sessualmente), si fa strada tra i posti di blocco sorridendo come Papa Bonifacio VIII, sorridendo, salutando ed elargendo violetti (banconote da 500€) agli infreddoliti agenti delle FdO che incontrerà nel suo cammino. Investirà comunque renne e pedoni, ma solo se di fretta, e per non coinvolgere le assicurazioni e perdere tempo, buttera anche agli sventurati in questione monete luccicanti come un nobile medioevale in visita ai propri sudditi nel borgo colpiti da una pandemia di peste nera.

Postilla: entrambi i "RDZR" utilizzeranno autocertificazioni ed eventuali multe per l'igiene intima o se più degenerati per tirare la magica polvere di Natale che rende tutto più magico !

Ultima modifica di Saturn : 25-11-2020 alle 08:47.
Saturn è offline  
Old 25-11-2020, 08:46   #19733
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

Mio babbo è in zona rossa. Da bravo pensionato sono settimane che va in campagna a lavorare l'orto, a occuparsi dell'oliveto e a manutenere il giardino della casa (per una volta che può). Sono 30km di strada statale trafficatissima ad andare e 30 a tornare. Inutile dire che non l'ha mai controllato nessuno, perché non c'è nessuno che fa controlli in generale. Questo nella zona rossa. Figurati un po'.......
Old 25-11-2020, 09:03   #19734
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il "Ricco della Zona Rossa" - in rage mode - mette in moto il suo diesel "Anti-Greta Turbo 3000 Schiaccia Renne and Pedoni Special Gold Edition" e passa a 280 km/h in modalità "Angelo della Morte" travolgendo TUTTO nel suo cammino. Invisibile ad autovelox, tutor e all'occhio umano - e anche se lo vedono comunque metterà sotto pure quelli, con la stessa umanità e sensibilità di Alien verso il genere umano durante la caccia. Arriverà quindi tranquillamente in tutte le Austrie e o Sizzere (?!?) del Mondo. Il ritorno alla località d'origine - nella sua magione d'oro - avrà lo stesso sfarzo di un Carlo Magno dopo una campagna di conquista.

Variante, anch'essa molto comune, del "ricco della zona rossa" è il "Ricco della Zona Rossa Misericordioso". Può eventualmente utilizzare lo stesso mezzo di trasporto, ma predilige però macchine guidate con autista pronto a soddisfarlo in ogni modo (anche sessualmente), si fa strada tra i posti di blocco sorridendo come Papa Bonifacio VIII, sorridendo, salutando ed elargendo violetti (banconote da 500€) agli infreddoliti agenti delle FdO che incontrerà nel suo cammino. Investirà comunque renne e pedoni, ma solo se di fretta, e per non coinvolgere le assicurazioni e perdere tempo, buttera anche agli sventurati in questione monete luccicanti come un nobile medioevale in visita ai propri sudditi nel borgo colpiti da una pandemia di peste nera.

Postilla: entrambi i "RDZR" utilizzeranno autocertificazioni ed eventuali multe per l'igiene intima o se più degenerati per tirare la magica polvere di Natale che rende tutto più magico !

10&lode
Old 25-11-2020, 09:05   #19735
incorreggiubile
Bannato

Quote:
quello che vorrei capire, e sinceramente, non per sarcasmo, è se, in un covid positivo, con la temperatura più bassa ci sono più o meno possibilità di essere sintomatici o che si arrivi alla polmonite.
Se sta in casa no.
Se sta sempre all'aperto irritando le mucose dalla laringe in giù con l'aria fredda respirata dalla bocca e non dal naso sì.
Old 25-11-2020, 09:13   #19736
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

In Ialia? Ci sono molti più ricchi (ma molti) di quello che credi, oltre a persone nella media che fanno un gran risparmio.
Qui stanno sempre a piangere nelle interviste....ma guarda caso i poveracci, quelli veri non si fanno mai sentire, sono troppo occupati a morire di fame.
Old 25-11-2020, 09:40   #19737
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Quoto tutto!

Ed hanno ragione, siamo noi plebei ad aver impestato l'Italia, e loro devono subire le pene dell'inferno per questo? I Magnum di Moet devono rimanere ad impolverarsi in qualche lurida cantina? Non scherziamo!

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mio babbo è in zona rossa. Da bravo pensionato sono settimane che va in campagna a lavorare l'orto, a occuparsi dell'oliveto e a manutenere il giardino della casa (per una volta che può). Sono 30km di strada statale trafficatissima ad andare e 30 a tornare. Inutile dire che non l'ha mai controllato nessuno, perché non c'è nessuno che fa controlli in generale. Questo nella zona rossa. Figurati un po'.......
Io sono in zona rossa, tra un po' l'ospedale di alessandria mette i malati anche nel parcheggio della Coop, mi sparo 60 km al giorno, attraversando lande desolate ma anche superstrade e centri abitati, ho lavorato durante il primo lockdown, sto lavorando durante il secondo, in più ho iniziato il trasloco, quindi anche nel weekend carico la macchina come un camionista afghano e faccio avanti e indietro...mai messa una paletta.
Old 25-11-2020, 10:05   #19738
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
"Dategli almeno dell'acqua" Il girone dei dannati del Covid

Le immagini choc che arrivano dal pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma mostrano sale Covid sovraffollate, decine di barelle accalcate nei corridoi e in sala di attesa. E così anche i percorsi protetti rischiano di inquinarsi

https://www.ilgiornale.it/news/roma/...i-1905506.html

Agghiacciante...

Còsòklskkjbsknsjbdkjbdd
Old 25-11-2020, 10:31   #19739
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Quoto tutto!

Ed hanno ragione, siamo noi plebei ad aver impestato l'Italia, e loro devono subire le pene dell'inferno per questo? I Magnum di Moet devono rimanere ad impolverarsi in qualche lurida cantina? Non scherziamo!
I plebei, persino quelli senza tetto, si beccano la multa di 280€ (se pagata subito) dalle sempre zelanti FdO e ZITTI...!
Saturn è offline  
Old 25-11-2020, 10:33   #19740
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
E niente, a un mese da Natale ancora non sanno che pesci pigliare!

Io speravo di tornare previa PCR ma mi sa che mi attacco al tram...

https://www.ilmessaggero.it/politica...e-5607006.html

riguardo viaggi ed aperture, credo che questa frase sintetizzi bene il problema:

Quote:
L’analisi dei dati relativi ai viaggi in quel periodo [Agosto], infatti, mostra un’impennata proprio nella settimana di metà agosto. Gli scienziati sono convinti che questa sia stata una delle cause principali del seconda ondata, per questo ci si sta muovendo con grande prudenza. Si cerca di conciliare le esigenze familiari e la tutela degli affetti, con i rischi evidenti di una ulteriore diffusione del virus incontrollata. Ieri, veniva ricordato da più parti, quanti morti sta causando l'epidemia

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Google Earth trasforma qualsiasi luogo c...
Amazon brucia 1,8 milioni con Claude per...
Tornano in offerta su Amazon 3 SUP / pad...
Stangata in arrivo per il Galaxy S26 FE:...
Compri un pieghevole? Dopo un anno vale ...
Voli aerei e algoritmi: l'IA gestisce i ...
Torna a 249€ Dyson V8 Origin: quando sce...
3 super portatili in sconto, molto diver...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian