Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2020, 11:31   #19661
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
i titoli dei media è da anni se non lustri che sono non solo fuori contesto, ma anche fuori controllo...
d'altra parte dato che la stragrande maggioranza ormai legge solo i titoli, c'è stato l'adeguamento

anche questo è peraltro collegato alla ormai assenza di approfondimento, dove certo i social non sono incolpevoli
Approfondire le notizie è una seccatura che richiede tempo.
Diciamo che ne vorremmo fare tutti a meno, ma ora più che mai tra titoli ad effetto ed articoli raffazzonati con traduzioni approssimative, direi che è diventato un obbligo.
Certo fermarsi al solito titolo ad effetto o ad un paio di righe sui social del proprio "pupillo" rappresenta il top della pigrizia, ad essere buoni
Old 23-11-2020, 11:41   #19662
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Concordo... e miracolo... ho capito tutto quello che hai scritto...
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ed ecco abbot and costello
Old 23-11-2020, 12:02   #19663
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che bei tempi...
Non si viveva con l'ansia di non aver risposto all'ennesimo messaggino istantaneo..
Probabilmente dirà un'eresia in un forum di tecnologia... ma sto seriamente pensando di tornare a quel passato eliminando ogni app di messaggistica (e ne ho tante... )
Io comunque in vacanza cerco di non chiamare mai più di una volta a settimana eventuali parenti... a volte anche solo appena arrivato e quando sto partendo...
Rispondo anche a giovanni69 sulle riflessioni suddette; credo sia utile oggigiorno riflettere di tecnologia in una maniera "saggia" che prenda in considerazione non "l'ultima novità" ma una piu' ampia visione della tecnologia che parta appunto dagli inizi anni 90 fino ad oggi. Forum che principalmente nascono nel discutere di computer desktop sono forse gia' di per sé oggigiorno "una rara nicchia" di esperienze, in un mondo esterno che vede la tecnologia forse piu' come "moda" che non nell'aspetto tecnico e forse vi si possono trovare riflessioni di persone magari "anziane" ma con una visione "più ampia" e quindi forse piu' completa della tecnologia e nel contempo rimanendone certamente appassionati.

Sul concetto della "disconnessione volontaria" come dicevo ieri, e' una scelta che ha lati positivi e negativi e dipende principalmente dal tipo di vita sociale che si fa (es. uno che vive single o con famiglia o per necessità lavorativa etc..) ma in ogni modo e' possibile ripensare di cosa davvero si abbia bisogno nel proprio quotidiano.
Il mio regresso tecnologico non ha diminuito la passione tecnologica sebbene mi abbia abituato ad una visione "critica" del nuovo e confrontarlo sempre con il vecchio e cercandone le differenze "non sempre" a beneficio dell' acquirente.
Purtroppo il lato negativo ovvio e' che amici che prima si incontravano in giro ora credono di aver compensato con l' ennesima re-invenzione della "chat" anni 90 ma senza rendersene conto esaurendo ogni argomento di discussione, ergo non avere molto di cui parlare una volta che ci si vedrà al bar.
Ma a volte le "questioni di principio" per quanto siano fuori moda, sono anche un esempio di "carattere" e forza di volontà nel decidere di poter fare a meno di qualcosa, come quando "ci si iscrive in palestra".

Ultima modifica di 386DX40 : 23-11-2020 alle 12:09.
386DX40 è offline  
Old 23-11-2020, 13:28   #19664
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
https://www.sciencemag.org/news/2020...s-transmission
incorreggiubile è offline  
Old 23-11-2020, 13:30   #19665
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stamani su una chat wassapp di ex compagni delle medie ho discusso ( pacatamente ) con un mio ex compagno che dice che i vaccini con rna tipo pfyzer sono potenzialmente pericolosi perchè fanno sì che sia il corpo stesso a produrre il virus per poi attaccarlo ( accennando al lupus ).
boh io perpecisco tanta diffidenza su sti vaccini...

Cò,sò,ò,sò,sò,s
Old 23-11-2020, 14:57   #19666
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Stamani su una chat wassapp di ex compagni delle medie ho discusso ( pacatamente ) con un mio ex compagno che dice che i vaccini con rna tipo pfyzer sono potenzialmente pericolosi perchè fanno sì che sia il corpo stesso a produrre il virus per poi attaccarlo ( accennando al lupus ).

Cò,sò,ò,sò,sò,s
Io tanta scemenza.
Old 23-11-2020, 15:02   #19667
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
xe !

Cksnajsjsndjdmds

ahahah non sapevo come renderlo a livello scritto, anche se ho parenti veneti
Unax è offline  
Old 23-11-2020, 15:03   #19668
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Cò,sò,ò,sò,sò,s
e qui cosa percepisci?

https://www.corriere.it/esteri/20_no...2abb4d33.shtml
Unax è offline  
Old 23-11-2020, 15:26   #19669
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Analizzando i freddi numeri, bisogna dire che l'incidenza di questa seconda ondata, per quanto riguarda i decessi, è stata decisamente più pesante per noi rispetto a quello che è stato per la maggior parte degli altri paesi.
Molteplici possono essere i motivi, mi chiedo se tra questi ci sia anche il fatto che, per molte zone del Paese, questa non sia in realtà una seconda ondata, ma sia di fatto la prima...
alemar78 è offline  
Old 23-11-2020, 15:33   #19670
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Molteplici possono essere i motivi, mi chiedo se tra questi ci sia anche il fatto che, per molte zone del Paese, questa non sia in realtà una seconda ondata, ma sia di fatto la prima...
può essere certamente un fattore. il tutto immerso nella generalizzata incapacità (o non volontà) di prevenire (mascherata dalla solita coltre di polemiche costituzionalmente libere)
Old 23-11-2020, 16:26   #19671
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Primo che dovrò fare attenzione ai camionisti montenegrini.
Secondo che tanta gente è irresponsabile...

Cò,ò,slmsòsòsòls
Old 23-11-2020, 17:08   #19672
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Come da rito, in molti hanno omaggiato la salma baciandone la fronte e le mani

Old 23-11-2020, 18:26   #19673
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Già analizzavo con boiate la prima ondata ricordo dicendo che giocava anche il fatto che la nostra lingua è molto "sputacchina".
La lingua italiana e la cultura comunque da nord a sud ma anche la passione comporta che ci sia non solo vicinanza ma proprio la lingua che parliamo e i dialetti comportano parecchi sputi... poi ho visto che comunque piu o meno tutte le lingue comportano lo stesso e poi esce anche dal naso la roba infetta quindi...

Ma il discorso che "ha piu incidenza qui" va comunque preso sul serio:

-Da noi c'è una progettazione delle città pessima
-Sono anni che il verde urbano è bistrattato (non sono un fenomeno giardiniere o pollice verde, ci tengo e basta e so cosa dico)
-Il tasso di obesità è alto, anche se non sembra la maggiorparte delle persone è obesa in italia guardate i vostri parenti piu stretti etc.
-Fare sport è diventata una tendenza ma non è ancora una cosa seria... non lo si vede come "faccio sport e quindi faccio meno carico sul sistema sanitario, minori costi per lo Stato, Stato piu ricco".. no, è piu "ho il fisico bello e quindi vado a letto con piu gente".
-Il concetto di organizzazione sportiva anche è una carnevalata in italia dai livelli piu bassi a quelli piu alti... Non è basato sul merito (per nulla). (non voglio divagare).

-Aria pulita è una cosa rara e pochissimi hanno accesso.
- Cibo decente una rarità. la maggiorparte prende la roba cotta al Super market, non mangia o mangia panini, spuntini e va avanti così per anni...
- Felicità è rara: in un paese che è infiltrato da ndrangheta e altro schifo che (siamo noi del resto), dove la maggior parte dei Comuni è commissariato perché in politica ci sono animali spesso (non sempre!) ma spesso .. e siamo fortunati come siamo capitati con questo Covid, solo degli scemi non lo vedono, ... tutta una serie di problematiche che portano ansia, paura, forzature comportano meno felicità meno opportunità = sistema immunitario è influenzato. (vedi poi abuso di droghe : spesso da chi fa sport, .. è pieno di gente che si fa di tutto anche quelle boiatine in polvere... fanno ridere

Ricordo quando giocavo a football , c è gente che si sparava roba in segreto ma lo sapevano tutti e sono pure morti poi alcuni...è un ambiente piccolo l'italia spesso... e la testa è molto piccola di tanta gente che ha potere.).

Ci sono una serie di condizioni che sono scatenate da ciò che ho detto sopra:
Felicità (anche familiare), aria urbana e non, rispetto del sistema circadiano, obesità e attività fisica fatta bene regolare, ci sono tutta una serie di mancanze che portano il sistema immunitario ad essere piu debole.

Poi voglio ricordare che la POPOLAZIONE ITALIANA E' LA PIU VECCHIA AL MONDO INSIEME AL GIAPPONE. Ci sono diverse persone che hanno scritto in questo forum e sono certo che in generale molti non lo sappiano.

E' normale che ci siano morti, se queste persone poi arrivano a 70+ anni senza una condizione fisica esemplare non appena arriva un virus come questo, che è tosto.
JuneFlower è offline  
Old 23-11-2020, 21:00   #19674
incorreggiubile
Bannato

Appunto, con quello che la gente "assume" come stupefacenti la situazione è ancora eccellente

Ci fosse un'epidemia massiccia di HCV e relativa cirrosi epatica indotta ci sarebbe da ridere......
Old 23-11-2020, 21:01   #19675
incorreggiubile
Bannato

Probabile Lombardia zona arancione venerdì
Old 24-11-2020, 07:32   #19676
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Voi che ne pensate della chiusura degli impianti sciistici ?
Io penso che una volta messe a punto delle procedure a riguardo dei punti di eventuali assembrmenti ( tipo le seggiovie ) poi la gente mica scende con gli scii in gruppo, no ?

Clkmslmlmslmsms
Old 24-11-2020, 08:07   #19677
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Voi che ne pensate della chiusura degli impianti sciistici ?
Io penso che una volta messe a punto delle procedure a riguardo dei punti di eventuali assembrmenti ( tipo le seggiovie ) poi la gente mica scende con gli scii in gruppo, no ?

Clkmslmlmslmsms
Scusa ma sei serio? Ah no.
E' lo stesso problema dei bar, la gente sfrutta l'occasione per fare gruppo non mentre scia ovviamente, ma prima e dopo.

Però se vuoi trollare è un buon argomento che fa presa sui coglioni, come per i centri estetici (dove ovviamente le donne non si fermano a fare gruppetto e parlare per ore, noooooooooooooo).
Old 24-11-2020, 08:15   #19678
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

considerando il contorno: partenza da valle degli impianti, code per prenderli (che a parte le seggiovie, di cui molte con la copertura tra l'altro, sono anche ovovie/cabinovie e funivie...) e anche il fatto che di gruppetti in discesa se ne fanno eccome, è probabile che l'unica possibilità di aprire qualcosa sarebbe a numero chiuso, col non indifferente aspetto legato alla sostenibilità economica in quel caso
Old 24-11-2020, 08:34   #19679
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
considerando il contorno: partenza da valle degli impianti, code per prenderli (che a parte le seggiovie, di cui molte con la copertura tra l'altro, sono anche ovovie/cabinovie e funivie...) e anche il fatto che di gruppetti in discesa se ne fanno eccome, è probabile che l'unica possibilità di aprire qualcosa sarebbe a numero chiuso, col non indifferente aspetto legato alla sostenibilità economica in quel caso
Concordo.
Anche perchè poi c'è tutto il contorno (bar e ristoranti).
Quindi sarebbe un po' assurdo che nelle città continuano con le limitazioni, mentre in montagna apri anche quegli esercizi.
Old 24-11-2020, 08:39   #19680
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Scusa ma sei serio? Ah no.
E' lo stesso problema dei bar, la gente sfrutta l'occasione per fare gruppo non mentre scia ovviamente, ma prima e dopo.

Però se vuoi trollare è un buon argomento che fa presa sui coglioni, come per i centri estetici (dove ovviamente le donne non si fermano a fare gruppetto e parlare per ore, noooooooooooooo).
certo che sono serio.
E per l'appunto parlavo di procedure per i luoghi dove possono esserci assembramenti...

Clmslslslms

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Nothing Phone (3) a 519€: fotocamera 50M...
10 milioni di auto prodotte, ma il vero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian