|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19721 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
cenone puoi farlo con qualche congiunto vin brulè non è vietato il parentame fuori casa è pure meglio mercatini, beh, amen... non vedo tante limitazioni Quote:
Non scii? beh, sappi che le tue tasse vanno a finanziare chi scia. Quote:
|
|
|
#19722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ucman/5987427/
Patrimoniale: Con un mini-contributo del 2-3% di 3mila super-ricchi (>50 milioni) arriverebbero 10 miliardi. Ecco la simulazione
|
|
#19723 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
A parte i personaggi visti nei film, nelle località rinomate, che si contano sulle dita di una mano, forse due, esiste un mondo di persone che semplicemente amano la montagna, ci vanno quando possono, e fanno gli operai, gli impiegati, gli insegnanti...se secondo te è gente facoltosa. Esistono anche svariate, per non dire quasi tutte le altre, località che i Vanzina non sceglierebbero come set, e con il guadagno delle feste natalizie ci campano il resto dell'anno, a fatica, alberghi che se mettono qualcosa in tasca dal 26\12 al 06\01, nel resto della stagione appena marginano e puntano sulle settimane bianche di Febbraio e Marzo per andare in positivo (ah, dimenticavo, le settimane bianche di Marzo sono saltate già alla prima ondata, e non ho visto nemmeno una manifestazione di protesta davanti a Montecitorio dei montanari) Quote:
Quote:
|
|
|
#19724 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Studi non so, ma l'irritazione+infiammazione "strutturale" delle vie respiratorie è maggiore in inverno per le basse temperature.
Cosa che favorisce la discesa dell'infezione verso i polmoni. Sul vaccino dello zar Putin: https://www.sciencemag.org/news/2020...idence-success |
|
|
|
|
#19725 |
|
Senior Member
|
quello che vorrei capire, e sinceramente, non per sarcasmo, è se, in un covid positivo, con la temperatura più bassa ci sono più o meno possibilità di essere sintomatici o che si arrivi alla polmonite.
|
|
#19726 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi di tempo se ne è aspettato e neanche poco considerano il continuo calo dei contagi (mentre ripeto... noi sono due giorni che scendiamo, ma continuiamo ad avere una media di oltre 600 morti al giorno... oltre alle TI che comunque aumentano). Non penso inoltre che sia una guerra contro i montanari dall'accento straniero, anche perchè esistono anche numerosi VIP che vanno in montagna... Poi non so tra le tue conoscenze, ma io non ho tanti amici e colleghi che andavano a fare la settimana bianca in alta stagione d'inverno... molto spesso aspettavano che passasse il Capodanno per risparmiare cifre importanti... inoltre c'è attualmente una strage economica oltre che sanitaria... Sentivo in questi giorni che sta aumentando la povertà... con quasi 5 Milioni di potenziali nuovi poveri... che dubito avranno tanta fantasia di festeggiare. Quote:
Moltissime persone (ma non ho i dati) non vanno nel periodo che hai menzionato perchè il costo è elevato e in questo momento di fortissima crisi, credo non sia una possibilità per tanta gente. Quindi immagino che in quei 10 giorni probabilmente ci sarà un turismo di un certo tenore economico e limitato nei numeri... Quindi se devo permettere a pochi di divertirsi (anche se indubbiamente danno un bel po' di soldi alle comunità locali), io preferirei rimandare a tempi più tranquilli che potrebbero banalmente già essere dopo la Befana. Poi questo è il mio pensiero, ma è un pour parler... dato che non siedo in Parlamento...
|
|
|
#19727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Limitato nei numeri? Io non ti dico nulla, ma prova a fare un giretto in montagna in un giorno qualsiasi delle vacanze natalizie..senza farla a coltellate. Quindi non sono pochi, sono eterogenei (forse giusto le poche località "famose" sono un po' irraggiungibili) e dopo la Befana il disastro è fatto, e i figli di Girolamo Rosset invece di andare all'Università ad Aosta andranno a pulire i viali di Chambery.
|
|
|
#19728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gente che non può permettersi di fare le vacanze in alta stagione e con questa cavolo di pandemia è già tanto se prende mezzo stipendio. Quindi pensi che queste persone, amanti della montagna, useranno quei pochi risparmi rimasti per fare ugualmente la settimana bianca? A me spiace per i vari "Gunter Funstezzofer", "Adalberto Compagnoni", "Gerardo Bionaz" e "Girolamo Rosset"... ma quest'anno dovranno forse contare più sulla parte bassa della stagione perchè soldi ce ne sono pochissimi e l'alternativa non può essere quella di rischiare una terza ondata dalla quale il paese ne uscirebbe totalmente distrutto (perchè già durante questa vedo la gente iniziare a perdere la pazienza e iniziare a dare di matto). A fine marzo scadrà il blocco dei licenziamenti... una cosa che quasi sicuramente si tradurrà in un danno per l'occupazione di cui ce ne ricorderemo per anni... questo cosa vuol dire? Semplicemente che le persone hanno PAURA di esagerare nelle spese perchè non sanno neanche se avranno ancora un lavoro. Poi vabbè se uno è ricco e non ha alcun problema economico, forse andrà in Svizzera o in Austria o in Francia a farsi le vacanze natalizie e su questo concordo che andrebbe fatto qualcosa a livello europeo... tipo quarantena obbligatoria al ritorno e richiesta di risarcimento danni (vedi il caso austriaco) qualora qualcuno si dovesse infettare in quel periodo all'estero.
|
|
|
#19729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Senza contare il nuovo regolamento che da gennaio classifica in default l'imprenditore che ha ritardo superiore ai 90 giorni nel pagamento nei confronti di una banca per un importo suiperiore all'1% dell'esposizione totale . Bastano 500€... (regolamento EU n. 171 del 19/10/2017).
|
|
|
|
|
#19730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo un dato rapido, nel 2018 o 2019, non ricordo, quotidianamente, dal 24\12 al 07\01, Sestriere ha registrato una media di 24\25000 sciatori. In un normale weekend, dal 07\01 al 30\03, non si arriva a 10000 (considerando Carnevale che alza la media). ps: il ricco della zona rossa lo prende nello stoppone come tutti noi, perchè se rispetta la legge in Austria e Sizzera non ci può andare.
|
|
|
#19731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi diciamo che nella normalità è una vacanza un po' più cara e in un momento di crisi molto forte (probabilmente prossima a quella del dopoguerra), non penso che anche riaprendo avresti dei guadagni tali da correre il rischio. E' molto più probabile che sarebbe un via libera solo per pochi "eletti" che in questo periodo si sentono reclusi, ma tutto sommato non hanno avuto grandi problemi (io non vedo tutta questa voglia di festeggiare con le tasche vuote). Poi ho sempre sostenuto che la parte economica sia importantissima per non trovarci tutti poveri, depressi e decisamente alterati.
|
|
|
#19732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Variante, anch'essa molto comune, del "ricco della zona rossa" è il "Ricco della Zona Rossa Misericordioso". Può eventualmente utilizzare lo stesso mezzo di trasporto, ma predilige però macchine guidate con autista pronto a soddisfarlo in ogni modo (anche sessualmente), si fa strada tra i posti di blocco sorridendo come Papa Bonifacio VIII, sorridendo, salutando ed elargendo violetti (banconote da 500€) agli infreddoliti agenti delle FdO che incontrerà nel suo cammino. Investirà comunque renne e pedoni, ma solo se di fretta, e per non coinvolgere le assicurazioni e perdere tempo, buttera anche agli sventurati in questione monete luccicanti come un nobile medioevale in visita ai propri sudditi nel borgo colpiti da una pandemia di peste nera. Postilla: entrambi i "RDZR" utilizzeranno autocertificazioni ed eventuali multe per l'igiene intima o se più degenerati per tirare la magica polvere di Natale che rende tutto più magico !
Ultima modifica di Saturn : 25-11-2020 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#19733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Mio babbo è in zona rossa. Da bravo pensionato sono settimane che va in campagna a lavorare l'orto, a occuparsi dell'oliveto e a manutenere il giardino della casa (per una volta che può). Sono 30km di strada statale trafficatissima ad andare e 30 a tornare. Inutile dire che non l'ha mai controllato nessuno, perché non c'è nessuno che fa controlli in generale. Questo nella zona rossa. Figurati un po'.......
|
|
|
|
|
#19734 | |
|
Bannato
|
Quote:
10&lode |
|
|
|
|
|
#19735 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sta sempre all'aperto irritando le mucose dalla laringe in giù con l'aria fredda respirata dalla bocca e non dal naso sì. |
|
|
|
|
|
#19736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Qui stanno sempre a piangere nelle interviste....ma guarda caso i poveracci, quelli veri non si fanno mai sentire, sono troppo occupati a morire di fame.
|
|
|
#19737 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ed hanno ragione, siamo noi plebei ad aver impestato l'Italia, e loro devono subire le pene dell'inferno per questo? I Magnum di Moet devono rimanere ad impolverarsi in qualche lurida cantina? Non scherziamo! Quote:
|
|
|
#19738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
"Dategli almeno dell'acqua" Il girone dei dannati del Covid
Le immagini choc che arrivano dal pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma mostrano sale Covid sovraffollate, decine di barelle accalcate nei corridoi e in sala di attesa. E così anche i percorsi protetti rischiano di inquinarsi https://www.ilgiornale.it/news/roma/...i-1905506.html Agghiacciante... Còsòklskkjbsknsjbdkjbdd
|
|
|
#19739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
E niente, a un mese da Natale ancora non sanno che pesci pigliare!
Io speravo di tornare previa PCR ma mi sa che mi attacco al tram... https://www.ilmessaggero.it/politica...e-5607006.html riguardo viaggi ed aperture, credo che questa frase sintetizzi bene il problema: Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!