Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 16:28   #1481
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
L'unica cosa che tranquillizza è leggere 'Fixed'... per tutto il resto
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 18:26   #1482
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'unica cosa che tranquillizza è leggere 'Fixed'... per tutto il resto
Il resto è a posto, ma Giòòòòò.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 14:00   #1483
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il sistema operativo è 10 potrebbe essere spostato senza eccessivi problemi su hardware diverso, ha dimostrato di essere un sistema molto duttile e malleabile su questo aspetto.

In ogni caso Aomei offre un'apposita opzione, "Universal Restore":

https://www.ubackup.com/universal-re...-computer.html
Allora, la situazione è la seguente:
  • fatto backup di sistema;
  • fatte 2 pendrive: legacy + UEFI;
  • se provo a ripristinare il backup sul pc vecchio (dove ho fatto il backup):
  • se invece provo a rispristinare il backup dal pc nuovo (sia con boot da pendrive che lanciando Aomei da Win):


Nel primo caso c'è opzione "Universal restore", che è quella che mi interessa, mentre nel secondo caso posso solo scegliere la partizione di destinazione e non il disco di destinazione. E a naso non mi sembra corretto

Nota 1: nella seconda immagine dice "Unregistered" perché è Aomei installato sul pc nuovo, ne la schermata è analoga facendo il boot da pendrive.

Nota 2: riguardo le pendrive usb: sono riuscito a bootare solo con la versione UEFI -- il nuovo Asus ha un bios strano e non compare l'opzione legacy nemmeno disattivando il secure boot e il fast boot
Ad ogni modo confermo che anche la pendrive fatta in modalità legacy funziona: ho fatto un boot da questa pendrive sul pc vecchio, quindi non è un problema di chiavetta.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:10   #1484
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sì, è normale. Il backup di sistema è un backup di partizioni, per cui quando lo vuoi ripristinare devi scegliere una partizione di destinazione dove verranno ricreate tutte le partizioni presenti nell'immagine di backup.

Nel primo caso, la scelta è automatica poiché il programma ha riconosciuto il sistema da cui era stata ottenuta l'immagine di backup. Nel secondo caso, sei tu a dover scegliere una partizione dove appunto verranno ricreate le partizioni presenti nell'immagine di backup, nel tuo caso due partizioni cioè la C e quella riservata per il sistema. Ricordati che la partizione che scegli come destinazione sarà cancellata per ricreare le partizioni dell'immagine.

Se non hai una partizione libera puoi usare un programma di partizionamento per crearne una nuova, ad es. AOMEI Partition Assistant Standard oppure MiniTool Partition Wizard free, ecc.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:12   #1485
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Oltre a quello detto da Styb,

nella prima immagine stai usando Aomei Backupper Professional, ossia a pagamento, attivato

nella seconda, devi attivarlo quindi stai usando una Demo di un prodotto a pagamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:45   #1486
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Oltre a quello detto da Styb,

nella prima immagine stai usando Aomei Backupper Professional, ossia a pagamento, attivato

nella seconda, devi attivarlo quindi stai usando una Demo di un prodotto a pagamento .
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nota 1: nella seconda immagine dice "Unregistered" perché è Aomei installato sul pc nuovo, ma la schermata è analoga facendo il boot da pendrive.
Pendrive ovviamente creata con il programma registrato (con uno dei vari codici indicati in questo thread, tra l'altro).

Era solo per fare uno screenshot che non fosse una foto al pc.

Ma per curiosità: se devo fare un restore con aomei installato ex-novo su una nuova macchina, (perché magari ci sono problemi con il boot da pendrive, o chissà che altro), il programma deve essere registrato anche lì?

Ultima modifica di Yramrag : 22-11-2020 alle 09:50.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:14   #1487
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Pendrive ovviamente creata con il programma registrato (con uno dei vari codici indicati in questo thread, tra l'altro).

Era solo per fare uno screenshot che non fosse una foto al pc.

Ma per curiosità: se devo fare un restore con aomei installato ex-novo su una nuova macchina, (perché magari ci sono problemi con il boot da pendrive, o chissà che altro), il programma deve essere registrato anche lì?
Se è a pagamento, si .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 20:26   #1488
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
ragazzi volevo farmi un hardDisk esterno per salvare il backup del Pc

Come harddisk mi confermate che la scelta migliore è prendere un supporto della Sabrent ?
Questo qui

e di conseguenza montarci un disco da 2.5 Questo qui ?

Ultima modifica di xcdegasp : 25-11-2020 alle 20:06. Motivo: i link agli eshop sono vietati, puoi linkare la pagina del produttore
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 06:53   #1489
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Chiedi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/forum...ysprune=&f=120
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 07:14   #1490
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:33   #1491
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A breve in ufficio mi forniranno un nuovo portatile; stessa marca del precedente (asus), ma ovviamente modello diverso.

Con Aomei è possibile fare un backup e ripristinarlo su un hardware diverso? Qualcuno ha esperienza di prima mano? Perché gli articoli che trovo in rete mi sanno più da pubblicità che altro (e fatalità hanno sempre un "last updated" molto, troppo recente... sarò diffidente io... )

Non ho particolarmente fretta (non devo farlo "domani", né la settimana prossima: il vecchio pc funziona ancora), ma non vorrei dover reinstallare tutto a mano.
Giusto per chiudere il discorso (nel caso possa essere utile a qualcuno): da oggi sto usanto il nuovo pc su cui ho ripristinato l'immagine del vecchio, e finora non ho avuto inconvenienti

Alla fine ho usato Macrium Reflect (versione free) perché il nuovo pc era solo UEFI e ho trovato questi due articoli della kb di Macrium che mi hanno risolto i problemi:
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 08:06   #1492
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Ragazzi la Pendrive usata per creare il Boot di avvio da quanto deve essere minimo come capienza ?
Ho una Pendrive da 256mb non più usata praticamente da buttare
Die che quella da dedicare non va bene ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 08:23   #1493
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Anche Aomei, passa da Mbr a Uefi, comunque bene che hai risolto >

Restoring MBR System Image to GPT/UEFI

If you bought a new PC, you would like to use the old system, or you changed the motherboard so that the MBR can’t handle it, or some other reasons, you can restore the MBR system image to GPT/UEFI on another computer, which we called Universal Restore.

It allows users to restore OS to a computer with different hardware.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 09:24   #1494
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Qui la promozione di Aomei backupper 6.2 con i codici in chiaro per la registrazione della versione PRO del programma: https://www.comss.ru/page.php?id=4935

Scaricate la versione Professional trial dal sito di Aomei e usate uno dei codici pubblicati: https://ubackup.com/free-trial.html
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 20:10   #1495
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
ragazzi volevo farmi un hardDisk esterno per salvare il backup del Pc

Come harddisk mi confermate che la scelta migliore è prendere un supporto della Sabrent ?
Questo qui

e di conseguenza montarci un disco da 2.5 Questo qui ?
ti riporto quanto dice il regolamento del forum:
Quote:
Originariamente inviato da 1 Cosa non è consentito fare nel forum:
11. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
questa volta mi fermo al richiamo, ti chiedo caldamente di rileggere il regolamento che hai sottoscritto all'atto d'iscrizione per evitare future distrazioni. grazie mille
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 07:51   #1496
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Qui la promozione di Aomei backupper 6.2 con i codici in chiaro per la registrazione della versione PRO del programma: https://www.comss.ru/page.php?id=4935

Scaricate la versione Professional trial dal sito di Aomei e usate uno dei codici pubblicati: https://ubackup.com/free-trial.html
Dalla 6.1 alla 6.2 io ho aggiornato in place .

Nel senso che dopo aver aperto Aomei Baclupper Professional 6.1, mi è apparso il messaggio che c' era la nuova Versione .

Vuoi aggiornare ?

Ho selezionato il Si e Aomei si è aggiornato, alla versione 6.2, sempre rimanendo attivato, ovviamente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:14   #1497
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ti riporto quanto dice il regolamento del forum:


questa volta mi fermo al richiamo, ti chiedo caldamente di rileggere il regolamento che hai sottoscritto all'atto d'iscrizione per evitare future distrazioni. grazie mille
Buongiorno
Chiedo scusa che regola ho infranto ?
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:23   #1498
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, vediamo se potete aiutarmi.

Ho un Portatile Asus con HD da 750gb diviso in 2 partizini piu una nascosta, dove c'è copia del SO credo...

Vorrei fare il backup solo della partizione nascosta su un nuovo ssd da 1GB, e poi quindi reinstallare win 7 home e poi passare a win 10 che dovrebbe essere ancora gratuito...

Come faccio senza fare casini?

Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:40   #1499
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sei sicuro di avere la necessità di esportare la partizione nascosta? Se devi reinstallare windows 7, tanto vale che sul nuovo SSD installi subito Windows 10.

Oppure intendi mantenere i programmi già installati in windows 7 ?
In questo caso devi fare un backup di sistema con il quale crei una immagine di backup che contiene tutte le partizioni necessarie all'avvio del sistema operativo, compresa la partizione nascosta qualora fosse una partizione di sistema.

L'immagine di backup la salvi su un supporto esterno poiché se ho capito, dovrai cambiare il disco nel portatile.
Prima di cambiare il disco devi creare un supporto per l'avvio del pc tramite la procedura di Aomei che trovi tra le utilità del programma.
Adesso sei pronto per cambiare unità disco, poi accendi il portatile avviandolo con il supporto di avvio creato e ripristini il backup di sistema che hai salvato sul supporto esterno che quindi dovrà anch'esso essere collegato al portatile.

Se ad esempio hai una chiavetta USB piuttosto capiente, usala inizialmente per creare il supporto di avvio e poi la puoi usare per salvarci pure l'immagine di backup del sistema.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:44   #1500
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Promozione ufficiale di Aomei backupper PRO

La chiave di attivazione è valida fino al 28 novembre, e la licenza è valida per un anno.

QUI: https://www.aomeitech.com/partners/2...away-1128.html
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v