|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ggi_93373.html
Oggi, 10 novembre, è il grande giorno per Apple. Stasera alle 19 l'azienda toglierà i veli dal nuovo MacBook con processore ARM. Qui vi indichiamo tutte le informazioni per seguire l'evento in diretta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Questo potrebbe essere interessante, al netto di tutte le supercazzole “siamo i numeri unissimi” e “the best XXX we’ve ever made” che partiranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tieni però conto che continueranno a vendere Mac Intel per 1-2 anni, lo hanno già anticipato, per cui non possono semplicemente dire che Intel fa schifo se no chi li compra più? probabilmente sposteranno l'attenzione su determinate caratteristiche, prima fra tutte il consumo di energia, faranno vedere qualche demo di sw pesanti (scritti per ARM) e qualche altra demo mirata di Rosetta per far vedere che mantengono la retro compatibilità ho l'impressione che annunceranno già la data di spedizione del primo Mac, probabilmente Air attuale con design simile ma la loro CPU e credo che sarà disponibile per il pre ordine quasi subito, magari già questa settimana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sono curioso di vedere il parco software disponibile al lancio.
Mi aspetto almeno la suite Office e Photoshop, più ovviamente tutte le app Made in Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() comunque sì, è interessante perchè arm rappresenta il prossimo futuro, e dico di più: intel sono convinto che andrà fallita nel giro di pochi anni anche se oggi sembra impossibile, ma sembrava impossibile ai più che facesse quella fine pure kodak a suo tempo. giganti troppo goffi per adattarsi velocemente alle nuove tendenze di mercato. Ultima modifica di NickNaylor : 10-11-2020 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Vediamo, Intel ha provato ad accoppare x86 pressoché ad ogni transizione (verso i 16-32 bit con iAPX-432 poi verso i 64 con Itanium), magari è la volta buona che ci riesce Apple, io intanto ho preso birra e pop corn e seguirò la presentazione col mio amico Giorgio utente Apple
![]() Quote:
Ultima modifica di pengfei : 10-11-2020 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di arrivare a casa per tempo, qui tra AMD e Apple ne vedremo delle belle nei prossimi anni.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io lo credo, tempo fa ho letto un articolo che parlava giusto di queste cose, "A New Golden Age for Computer Architecture" dei premi Turing Hennessy e Patterson, è piuttosto divulgativo e godibile, fa un riassunto delle varie architetture che abbiamo avuto fino ad oggi (demolendo abbastanza x86) e ipotizza una esplosione Cambriana di novità che potremmo avere nei prossimi anni (e che in realtà stiamo già avendo), per cercare di migliorare le prestazioni nonostante il raggiungimento dei limiti fisici della tecnologia CMOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Vorrei capire come mai tutto stó tranbusto se già esistono (e sono facilmente trovabili) pc con arm (dove ora stanno crescendo anche i supporti al software)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Apple store è giù, quindi finito l'evento ci sarà almeno un modello ordinabile, a meno che non presentino altro tipo le cuffie e che vendano solo quelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi anche avere le app iOS dal mio punto di vista dovrebbe essere un buon bonus aggiuntivo. Detto questo la situazione sembra si stia muovendo anche sul fronte PC, farei volentieri da cavia per prendere un WoA con Cortex A78C ad 8 core (poi il prossimo anno Microsoft implementerà anche l'emulazione x64), però volendo proprio fare l'early adopter attualmente vedo messa meglio Apple ![]() Ultima modifica di pengfei : 10-11-2020 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il trambusto credo sia dovuto dal fatto che i PC ARM finora presentati non hanno avuto prestazioni comparabili ai PC di fascia media.
L’emulazione AMD64 è arrivata solo ora e troppe app mancavano o non potevano essere avviate. Qui Apple promette di presentare modelli comparabili alle controparti Intel, quantomeno nelle fasce medio alte del mobile. Promette di far girare in emulazione con Rosetta buona parte delle applicazioni con una perdita minima di performance. Di avere portatili con un’autonomia eccellente e che scaldano molto poco. Sono le promesse e se mantiene le premesse potrebbe essere una rivoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh stando a quanto hanno detto alla presentazione le aspettative sono davvero alte. Aspetto con trepidazione i benchmark, se anche fanno la metà di quanto promettono stracciano comunque i processori Intel comparabili (cioè quelli per ultraportartili e portatili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.