Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2020, 10:28   #6101
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
come si comporta il GS se non possiamo andarla a prendere e passiamo in zona arancione?
Si esatto. Spero facciano una cosa del genere.
Old 10-11-2020, 10:34   #6102
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
come si comporta il GS se non possiamo andarla a prendere e passiamo in zona arancione?
gs so che se sei in rossa forza la spedizione
Old 10-11-2020, 10:39   #6103
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Si esatto. Spero facciano una cosa del genere.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
gs so che se sei in rossa forza la spedizione
altri hanno chiamato e gli hanno detto di dire che compravano un apparecchio tecnologico secondo allegato 23 del dpcm faq del governo.
dubito che i poliziotti ti lasciano andare per una cosa così.
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 10-11-2020 alle 10:46.
The Pein è offline  
Old 10-11-2020, 10:49   #6104
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
altri hanno chiamato e gli hanno detto di dire che compravano un apparecchio tecnologico secondo allegato 23 del dpcm faq del governo
Non è bello dirlo, ma io, in estrema ratio, ho pensato di andare a ritirare la console e a prendere pure un cavo di rete (che non guasta mai).

Nel mio comune non ci sono negozi di elettronica.

Se mi fermano dico che mi serviva il cavo per lavoro (smart working) e se mi trovano la PS5 nel portabagagli, gli dico che ce l'ho perché ordinata online (perché poi sia in macchina, ho altre mille motivazioni).
Old 10-11-2020, 10:50   #6105
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ieri sera al gs mi hanno detto che :

- Se sei in zona rossa viene fatta la spedizione, ma bisogna aver saldato del tutto la console ( è stato reso noto con mail varie negli scorsi giorni )

Come funziona tecnicamente, ci dovrebbe essere un form sul sito per la richiesta, fatta questa verificano e ti mandano una gift card del valore di 499,99 euro spendibile esclusivamente per la console riservata, tu effettui l' "ordine" online e parte la spedizione. Macchinoso, perchè a mio avviso dovevano in automatico spedire a casa a chi aveva saldato, i dati li hanno ma evidentemente voglio avere conferma dell'indirizzo di spedizione.

- Se sei in zona arancione e risiedi nel comune puoi passare a prendere la console se non risiedi nel comune no, e puoi richiedere la spedizione simil zona rossa ( poi se uno viene inventando che deve comprare la testiera che si è rotta e prende la ps5 non so... dipende dai controlli che fanno )

- Se sei in zona gialla nessuna restrizione.

Questo è quanto mi hanno detto, ma anche loro navigano a vista.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 10-11-2020, 10:57   #6106
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
ma possono aprirti il porta bagagli ? non ho capito..
Old 10-11-2020, 10:57   #6107
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Non è bello dirlo, ma io, in estrema ratio, ho pensato di andare a ritirare la console e a prendere pure un cavo di rete (che non guasta mai).

Nel mio comune non ci sono negozi di elettronica.

Se mi fermano dico che mi serviva il cavo per lavoro (smart working) e se mi trovano la PS5 nel portabagagli, gli dico che ce l'ho perché ordinata online (perché poi sia in macchina, ho altre mille motivazioni).
Tanti hanno pensato così, il problema è che non è chiaro se in zona gialla ad esempio i gs possano vendere console e giochi a chi risiede fuori dal comune, o proprio giochi e console se si è in zona rossa. Non è chiaro dal dpcm e hanno dubbi anche loro.

Il vero problema è se uno trova un posto di blocco per un controllo DOPO presa o mentre esce, e se per il cavo di rete ok, diventa difficile spiegare l'acquisto della console, sembra tutto facile, ma se si trova uno che controlla che è rigoroso c'è rischio multa et denuncia, e non sarebbe il massimo.

Proprio per questo ho preordinato tutto al gs nel centro commerciale a 500 metri da casa, anche in arancione sono in regola. Se si va in rosso ho già saldato tutto e mi arriva a casa. Ma spero si resti arancione come da domani sarà la Toscana insieme ad altre regioni.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 10-11-2020, 11:00   #6108
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ieri sera al gs mi hanno detto che :

- Se sei in zona rossa viene fatta la spedizione, ma bisogna aver saldato del tutto la console ( è stato reso noto con mail varie negli scorsi giorni )

Come funziona tecnicamente, ci dovrebbe essere un form sul sito per la richiesta, fatta questa verificano e ti mandano una gift card del valore di 499,99 euro spendibile esclusivamente per la console riservata, tu effettui l' "ordine" online e parte la spedizione. Macchinoso, perchè a mio avviso dovevano in automatico spedire a casa a chi aveva saldato, i dati li hanno ma evidentemente voglio avere conferma dell'indirizzo di spedizione.

- Se sei in zona arancione e risiedi nel comune puoi passare a prendere la console se non risiedi nel comune no, e puoi richiedere la spedizione simil zona rossa ( poi se uno viene inventando che deve comprare la testiera che si è rotta e prende la ps5 non so... dipende dai controlli che fanno )

- Se sei in zona gialla nessuna restrizione.

Questo è quanto mi hanno detto, ma anche loro navigano a vista.
ma da quando? hanno sempre detto che in zona arancione devi andare te a prenderla, punto, è solo in zona rossa te la fanno spedire in ogni caso questo sempre non siano già mandate al gs di turno che poi dovrà rispedirle alla sede centrale: se il 18 o 17 andiamo in lockdown duro è bene che facciano qualcosa già da adesso se-no Gamestop non ci arriva a gennaio con la gente incazzata che ha pagato 500€ e senza console.
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 10-11-2020 alle 11:10.
The Pein è offline  
Old 10-11-2020, 11:02   #6109
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
T
...
Il vero problema è se uno trova un posto di blocco per un controllo DOPO presa o mentre esce, e se per il cavo di rete ok, diventa difficile spiegare l'acquisto della console, sembra tutto facile, ma se si trova uno che controlla che è rigoroso c'è rischio multa et denuncia, e non sarebbe il massimo.
...
Nel mio portabagagli posso tenerci anche un pelouche...non credo di essere tenuto a dare spiegazioni.
Se me lo chiedessero, gli dico che ho messo la console nel portabagagli per farla vedere ai colleghi (visto che sono costretto ad andare a lavorare e lavoro a RSM, dove vigono meno restrizioni)
Old 10-11-2020, 11:02   #6110
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ma possono aprirti il porta bagagli ? non ho capito..
Quando ti ferma polizia o carabinieri possono anche perquisirti se ne vedono motivo, fermarti e portarti in caserma e ovviamente aprire bauliera e valige o borse se ne vedono motivo.

Io una volta tornavo da una mini vacanza a Riccione in un giorno strano ( avevo preso ferie ) e mi fermarono a un posto di blocco, evidentemente gli risultai sospetto perchè oltre all'alcoltest mi fecero anche aprire la bauliera e quindi le valige, in cui rovistarono pure.

Poi mi lasciarono andare.

Evidentemente cercavano i corrieri delle droghe che spesso per non farsi beccare prendono lì e poi con auto normali si spostano in altre zone.
il menne è online  
Old 10-11-2020, 11:02   #6111
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Insomma...è una situazione bellissima. Nessuno sa nulla è tutti possono fare il caxxo che li pare...tanto dipende dall'interpretazione di chi ti ferma e da come si sente il carabiniere/vigile sul momento.
Tutto il contrario di quello che andrebbe fatto in Italia...
floyd2 è offline  
Old 10-11-2020, 11:06   #6112
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Nel mio portabagagli posso tenerci anche un pelouche...non credo di essere tenuto a dare spiegazioni.
Se me lo chiedessero, gli dico che ho messo la console nel portabagagli per farla vedere ai colleghi (visto che sono costretto ad andare a lavorare e lavoro a RSM, dove vigono meno restrizioni)
Hai tutte le ragioni, ma sai quando l'agente nonostante tutte le ragioni che adduci ti multa lo stesso? beh fidati che capita. Dipende chi ti trovi davanti.
il menne è online  
Old 10-11-2020, 11:09   #6113
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Hai tutte le ragioni, ma sai quando l'agente nonostante tutte le ragioni che adduci ti multa lo stesso? beh fidati che capita. Dipende chi ti trovi davanti.
Sgrat sgrat...

Speriamo che mediaworld faccia quello che deve fare spedendo a chi non può ritirarla, così da non dover nemmeno pensare queste cose.
Old 10-11-2020, 11:09   #6114
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
ma da quando? hanno sempre detto che in zona arancione devi andare te a prenderla, punto, è solo in zona rossa te la fanno spedire in ogni caso questo sempre non siano già mandate al gs di turno che poi dovrà rispedirle al l sede centrale: se il 18 o 17 andiamo in lockdown duro è bene che facciano qualcosa se-no Gamestop non ci arriva a gennaio con la gente incazzata che ha pagato 500€ e senza console.
A me hanno detto ieri che siccome nelle zone arancioni può passare in negozio solo chi risiede nel comune, può fare richiesta di spedizione anche chi ha saldato e abita in comune diverso di zona arancione.

Questo mi hanno detto ieri sera, poi chissà, ogni giorno si legge tutto e il contrario di tutto.
il menne è online  
Old 10-11-2020, 11:11   #6115
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
A me hanno detto ieri che siccome nelle zone arancioni può passare in negozio solo chi risiede nel comune, può fare richiesta di spedizione anche chi ha saldato e abita in comune diverso di zona arancione.

Questo mi hanno detto ieri sera, poi chissà, ogni giorno si legge tutto e il contrario di tutto.
oggi passo a sentire al gs
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 10-11-2020, 11:11   #6116
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Che poi il lancio è talmente pubblicizzato che volendo si mettono fuori dai negozi di elettronica e tanti saluti a tutti...
JuanCarlos è offline  
Old 10-11-2020, 11:15   #6117
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Series X arrivata ora ora....ora manca PS5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 10-11-2020, 11:16   #6118
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Andare a cercare falle nel sistema non è un sistema efficace, anzi, va contro il nostro interesse. Basta avere un po' di buon senso: sappiamo che gli spostamenti e i contatti con altre persone mettono a rischio noi e gli altri. Facciamocene una ragione e restiamo in casa il più possibile. La PS5 non la vedo come un'impellenza, oltretutto si può continuare a giocare con altro: ps4/xbox/pc, cellulare, amazon, netflix... intrattenimento ne abbiamo quanto ne vogliamo e anche di più.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 10-11-2020, 11:18   #6119
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Che poi il lancio è talmente pubblicizzato che volendo si mettono fuori dai negozi di elettronica e tanti saluti a tutti...
Appunto.

Quasi quasi mi offro per fornire i miei servigi dietro lauta paga del corriere delle ps5 ordinate al gs della zona, visto che abito a 500 metri dal centro commerciale.

Sto ovviamente scherzando.

Però a sto punto è da sciocchi rischiare, se uno è in zona rossa o arancio ma abita in altro comune è bene farsela spedire.

Il problema è se ancora non ha saldato, se deve farlo coi soldi poco male, ma se deve riportare console e giochi al gs e non può più, è un guaio.
il menne è online  
Old 10-11-2020, 11:18   #6120
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Andare a cercare falle nel sistema non è un sistema efficace, anzi, va contro il nostro interesse. Basta avere un po' di buon senso: sappiamo che gli spostamenti e i contatti con altre persone mettono a rischio noi e gli altri. Facciamocene una ragione e restiamo in casa il più possibile. La PS5 non la vedo come un'impellenza, oltretutto si può continuare a giocare con altro: ps4/xbox/pc, cellulare, amazon, netflix... intrattenimento ne abbiamo quanto ne vogliamo e anche di più.
Concordo: mi viene male al solo pensiero di dover andare a ritirarla con dei sotterfugi.
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian