Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2020, 21:49   #6081
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Visto che si parla di TV.. Che differenza c'è tra il 55CX3 e CX6?

[?] è offline  
Old 09-11-2020, 21:59   #6082
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Copio dal thread delle tv

3LA = mercato est europa, nessuna garanzia di compatibilità per la parte TV (LCN, Tivusat, certificazioni) ma PVR e Tomeshift ancora abilitati;
6LA = per l'Italia, a posto con le certificazioni e le compatibilità, ma PVR e Timeshift disabilitati;
9LA = modello per il mercato tedesco, diverso anche per la presenza del doppio tuner Sat/DTT, registrazioni abilitate.
Old 09-11-2020, 22:12   #6083
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Occhio che è fuorviante, 22 anni con quale qualità? Qual è lo standard?

Il burn in è solo un difetto ma in generale il degrado del pannello c’è
Burn-in oggigiorno è quasi follia, se giochi SOLO ad un gioco e sempre a quello ok, ma se alterni i contenuti (per esempio 3 ore giochi, poi TV, poi film) è praticamente impossibile.
Discorso diverso è se lo usi come monitor PC per lavorare anche, in tal caso non garantisco, perchè è normale che lavorando X ore (tipo 4/8 ore su windows, con applicativi, le barre sempre fisse etc. allora è assolutamente sconsigliato, non è stato creato per quello un TV Oled).

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Differisce il mercato e quindi anche la garanzia, occhio.

Detto questo, io non ho mai giocato alla saga di Devil May Cry, quindi ho il dubbio se prendere o meno la versione "special" per PS5.... non avendo mai giocato i precedenti, come storia etc. ci capirei qualcosa?

Altra cosa, il famoso Tempest 3D audio, ma in qualche gioco di lancio ci sarà o è solo fumo per ora? (mi pare che Miles Morales non lo utilizzi).

Ultima modifica di fireradeon : 09-11-2020 alle 22:20.
fireradeon è offline  
Old 09-11-2020, 22:34   #6084
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Copio dal thread delle tv

3LA = mercato est europa, nessuna garanzia di compatibilità per la parte TV (LCN, Tivusat, certificazioni) ma PVR e Tomeshift ancora abilitati;
6LA = per l'Italia, a posto con le certificazioni e le compatibilità, ma PVR e Timeshift disabilitati;
9LA = modello per il mercato tedesco, diverso anche per la presenza del doppio tuner Sat/DTT, registrazioni abilitate.
Grazie

[?] è offline  
Old 09-11-2020, 22:35   #6085
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
per quanto non ottimizzati sono gli stessi giochi per entrambe...ergo a pari game il "disco" più veloce dovrebbe far la differenza almeno sul caricamento
Non sai cosa carica e come lo carica. Non mi sorprenderei se di mezzo ci fosse anche l`influenza della cpu.

Per me non hanno senso questi confronti, su sistemi diversi, con giochi non nati per quella tecnologia.
Ripeto, un minuto e passa di caricamento per RDR2, con qualunque ssd, è comunque non accettabile.
floyd2 è offline  
Old 10-11-2020, 07:32   #6086
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
https://www.dday.it/redazione/37531/consumi-ps5-standby

strano, ma vero

Goofy Goober è offline  
Old 10-11-2020, 07:48   #6087
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Vuol dire che la terremo in standby finché non fixano firmware

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 10-11-2020, 07:52   #6088
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
dopo che ci hanno fatto due maroni così con l'ssd superfast di ps5

https://youtu.be/pRRWsE3s46Q?t=56

e più in generale, sugli ssd, come se bastassero 5 secondi a caricare un gioco
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Beh è tutta roba non ottimizzata per gli ssd però...e parlo per entrambi i sistemi. Insomma vedere oltre un minuto di caricamento per RDR2 fa male al cuore, onestamente.

Comunque per la roba "ottimizzata", tipo Spiderman o, in misura minore, GOW5 su xbox, le differenze sono nette nel caricamento. Mi pare di aver visto su Digital Foundry che Spiderman parte in 7 secondi più o meno.

questo video mostra esattamente il contrario, caricamenti velocissimi

https://www.youtube.com/watch?v=XmLYh1ybLqs
Old 10-11-2020, 08:13   #6089
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Al lancio disponibili anche WRC Rally e Dirt 5
Old 10-11-2020, 09:19   #6090
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Burn-in oggigiorno è quasi follia, se giochi SOLO ad un gioco e sempre a quello ok, ma se alterni i contenuti (per esempio 3 ore giochi, poi TV, poi film) è praticamente impossibile.
Discorso diverso è se lo usi come monitor PC per lavorare anche, in tal caso non garantisco, perchè è normale che lavorando X ore (tipo 4/8 ore su windows, con applicativi, le barre sempre fisse etc. allora è assolutamente sconsigliato, non è stato creato per quello un TV Oled).
mah, se volete vi mostro i danni che ci sono sul mio semplicemente lasciandolo su Sky TG24... e non è rimasto su quel canale per decine di ore...

qui un test ancora in corso di RTINGS, potete vedere che già alla settimana 10 si vedono i primi danni

https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-11-2020, 09:20   #6091
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Aggiornamento data uscita esclusive ps5:

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5...nte-esclusive/

Durante la prima metà del 2021 avremo modo di giocare ai seguenti giochi:

Gran Turismo 7
Ratchet & Clank Rift Apart
Returnal

Invece, Horizon Forbidden West sarà disponibile “nella seconda metà del 2021”.

Direi tanta roba...
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ottimo, giusto il tempo di finire le ultime esclusive ps4, già GT7 e Ratchet in lista, oltre a FFXVI (che a quanto pare non si farà attendere molto dalle ultime info rilasciate da Square-Enix).

Ciao

Infatti, ed ho anche Ghost of Tushima che devo ancora iniziare..

Cavolo pensavo di prendere anche Series X l'anno prossimo, ma mi sa che con il poco tempo che ho e le esclusive ps5 che escono il prossimo anno rimandero al 2022...

Vedremo, intanto aspettiamo che Gamestop si svegli a comunicare qualcosa per la ps5...
Old 10-11-2020, 09:26   #6092
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mah, se volete vi mostro i danni che ci sono sul mio semplicemente lasciandolo su Sky TG24... e non è rimasto su quel canale per decine di ore...

qui un test ancora in corso di RTINGS, potete vedere che già alla settimana 10 si vedono i primi danni

https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test
Sasha io ti credo anche ma sono convinto che ci siano delle condizioni esterne che in qualche modo accentuino o prevengano il fenomeno. Personalmente prima di cambiare tv avevo un plasma Panasonic che sulla carta avrebbe dovuto soffrire il burn in ancora più pesantemente. Mai avuto un problema. Ho avuto invece un amico con il modello dell’anno successivo che ha avuto stampato il logo di Sky, sebbene non fosse questo spettatore compulsivo... boh....
Old 10-11-2020, 09:34   #6093
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Anche io ho avuto per anni un Plasma Panasonic (VT20).
Intanto per le prime settimane feci un "rodaggio" utilizzando valori bassi come consigliato.
Poi avevo l'accortezza di cambiare canale per un minuto dopo 1 ora di gioco (voglio dire ti alzerai per andare al cesso ogni tanto) e a fine sessione lasciavo comunque un canale tv per 5 minuti prima di spegnere.
Mai avuto un problema.
Ovvio che uno prende un Oled per usarlo come monitor pc... non sta bene.

[?] è offline  
Old 10-11-2020, 09:49   #6094
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
dal corriere della sera sembra che il 15 novembre vogliono fare un lockdown duro se non cambiano i dati dei contagi....
io che ho la console al GS e altri rimaniamo fregati: ma perchè sony non anticipa il day one e bona??????
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 10-11-2020, 09:59   #6095
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
dal corriere della sera sembra che il 15 novembre vogliono fare un lockdown duro se non cambiano i dati dei contagi....
io che ho la console al GS e altri rimaniamo fregati: ma perchè sony non anticipa il day one e bona??????
Che la zona rossa fatta in questo modo non servisse a niente mi pare fosse lampante.....
Old 10-11-2020, 09:59   #6096
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io ho la PS5 da ritirare al mediaworld e sono rassegnato al fatto che la mia (ed anche la tua) regione non arriva a mantenersi gialla da qui al 19

Io ho il mediawold a 2km da casa, ma in un altro comune
Old 10-11-2020, 10:02   #6097
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Io ho la PS5 da ritirare al mediaworld e sono rassegnato al fatto che la mia (ed anche la tua) regione non arriva a mantenersi gialla da qui al 19

Io ho il mediawold a 2km da casa, ma in un altro comune
io sono nelle marche zona gialla e il GS è in un altro comune, riporto da un altro forum:

Quote:
Ho chiamato due carabinieri qui in provincia di Firenze, sia nel mio comune che in quello di gamestop, e mi hanno detto di no,che è comunque a discrezione di chi ti ferma. Dice all'andata posso pure inventarmi qualche scusa, ma se ti fermano al ritorno con lo scatolone ps5 in macchina sono caz.zi. Questo mi sa era pure nerdone perché quando gli ho detto "prodotto elettronico il 19 novembre" aveva già capito. Io gente non la rischio, mando il mio amico che abita a li vicino e ci andrò quando si calmeranno le acque.
Domanda,cosa serve per la spedizione in caso di lockdown, solo un codice?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 10-11-2020, 10:08   #6098
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
io sono nelle marche zona gialla e il GS è in un altro comune, riporto da un altro forum:
Nel tuo profilo leggevo "Rimini", ma direi che sei nella mia stessa situazione...

Io domani sera (oggi non riesco) chiamo ancora mediaworld e chiedo come si comporteranno, in merito a PS5, in caso di cambio colore di regione o lockdown.

Se serve, io vado a saldare anche domani e spero che mi dicano che si attrezzeranno a spedirle
Old 10-11-2020, 10:08   #6099
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
annucio mw:

"Altre console PS5 saranno disponibili solo online il giorno del lancio, il 19 novembre. Non ci saranno quantità disponibili per l’acquisto direttamente in negozio. Continuate a seguirci online per ulteriori aggiornamenti."
Old 10-11-2020, 10:26   #6100
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Nel tuo profilo leggevo "Rimini", ma direi che sei nella mia stessa situazione...

Io domani sera (oggi non riesco) chiamo ancora mediaworld e chiedo come si comporteranno, in merito a PS5, in caso di cambio colore di regione o lockdown.

Se serve, io vado a saldare anche domani e spero che mi dicano che si attrezzeranno a spedirle
come si comporta il GS se non possiamo andarla a prendere e passiamo in zona arancione?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian